Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COS'È UNA MAZZA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: COS'È UNA MAZZA?   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitimeSab Ott 24, 2020 10:50 am

COS'È UNA MAZZA?
La mazza (o mazza da battaglia, randello, mazza) è un'arma antica. Ha una lunga impugnatura con una testa pesante all'estremità, che lo rende perfetto per oscillare e schiacciare. Quindi, infliggere gravi danni agli avversari durante la battaglia ...

Al giorno d'oggi, la mazza è conosciuta per più del suo sanguinoso passato. È conosciuto come uno strumento di fitness non convenzionale incredibilmente fantastico ... ancora fatto per oscillare e distruggere le cose ... ma invece delle teste, distruggiamo le gomme ora.

Prima di parlare in dettaglio della moderna mazza da allenamento , parliamo della storia della mazza . Dalle sue umili origini sul campo di battaglia, alla sua connessione con gli Dei, al suo primo utilizzo come strumento di allenamento fitness.


La mazza (o mazza da battaglia, randello, mazza) è un'arma antica. Ha una lunga impugnatura con una testa pesante all'estremità, che lo rende perfetto per oscillare e schiacciare. Quindi, infliggere gravi danni agli avversari durante la battaglia ...

Al giorno d'oggi, la mazza è conosciuta per più del suo sanguinoso passato. È conosciuto come uno strumento di fitness non convenzionale incredibilmente fantastico ... ancora fatto per oscillare e distruggere le cose ... ma invece delle teste, distruggiamo le gomme ora.

Prima di parlare in dettaglio della moderna mazza da allenamento , parliamo della storia della mazza . Dalle sue umili origini sul campo di battaglia, alla sua connessione con gli Dei, al suo primo utilizzo come strumento di allenamento fitness.


COS'È UNA MAZZA? Wha-tis-the-best-macebell_large


Il Gada è stato utilizzato per secoli dai guerrieri indù a causa dei danni che poteva infliggere agli avversari. Non c'è da meravigliarsi che gli imperi indiani più temuti esistessero quando il Gada era nel suo periodo di massimo splendore.

Per aumentare le abilità di battaglia di un guerriero, il Gada veniva impiegato anche come strumento di addestramento fuori dal campo di battaglia. Il movimento oscillante durante l'utilizzo si trasferì direttamente alla loro abilità sul campo di battaglia.

Questo è ciò che chiamiamo allenamento funzionale!



COS'È UNA MAZZA? Duel_between_Duryodhana_and_Bhima_large



Sono ancora usati come attrezzatura essenziale dai lottatori Pelhwani nel subcontinente indiano.

Nota importante:

Li chiameremo Gadas a questo proposito, poiché è così che li chiamano gli indiani e sono stati i primi a usarli esclusivamente per scopi di fitness.

Inoltre, Gada e mazze d'acciaio (o campane) non sono esattamente la stessa cosa . Un Gada è realizzato con un lungo bastone di bambù attaccato a un blocco di cemento. Una mazza moderna, nota anche come mazza d'acciaio, è realizzata in ghisa e la testa è saldata all'estremità del manico cavo in acciaio. La funzione è essenzialmente la stessa, sebbene le mazze d'acciaio siano usate in un modo più versatile, ma un gada ha tipicamente un manico più lungo e una "testa" più grande.


Andare avanti...

Il più famoso wrestler Pelhwani, The Great Gama, che è rimasto imbattuto nella sua carriera di wrestling di 50 anni, ha usato la mazza religiosamente durante i suoi allenamenti. Persino Bruce Lee idolatrava i metodi di allenamento e le capacità fisiche di The Great Gama.



L'ALBA DELLA MAZZA D'ACCIAIO
Sebbene alcune persone nei paesi occidentali (e in tutto il mondo) abbiano utilizzato una forma della mazza per decenni, è stato solo circa un decennio fa che gli appassionati di fitness occidentali si sono ispirati al Gada per creare la moderna mazza d'acciaio, alla fine rendendolo popolare in tutto il mondo in un brevissimo lasso di tempo.

La mazza d'acciaio è una versione più versatile e più facile da produrre in serie del Gada. E in realtà, assomiglia alla storica "mazza d'arma" più di un Gada.

Dopo molti anni di penetrazione nella cultura del fitness in Occidente, è chiaro che Steel Mace è qui per restare grazie a famosi istruttori, professionisti del fitness e atleti che ne sostengono i benefici. La comunità delle mazze d'acciaio è molto forte e affiatata e accoglie tutti i nuovi arrivati ​​nel mondo della mazza a braccia aperte (che include mazze di qualsiasi forma, dimensione e stile) ...

PERCHÉ DOVREI USARE LA MAZZA D'ACCIAIO ?
Le Steel Maces sono lo strumento perfetto per l'allenamento funzionale e per i sostenitori del movimento naturale perché forniscono uno dei migliori allenamenti per tutto il corpo in circolazione.

Ecco alcuni dei principali vantaggi ...

Spalle forti

Una delle aree del corpo più frequentemente ferite è la zona delle spalle. Il motivo è che il cingolo scapolare è l'articolazione più debole dell'intero corpo umano. Molti di noi hanno sofferto di infortuni alla spalla che rendono difficile svolgere le attività quotidiane per non parlare di un buon allenamento in palestra.

Quando ti alleni con la mazza PROPER FORM è RE. Per evitare potenziali lesioni, assicurati di iniziare con un peso leggero prima di padroneggiare il movimento prima di salire con i pesi.

Il 360 è un esercizio che richiede di far oscillare la mazza attraverso una gamma completa di movimenti. Questi tipi di esercizi aumenteranno la flessibilità migliorando allo stesso tempo la forza dei muscoli e del tessuto connettivo che circonda l'articolazione della spalla.

Forza di presa migliorata

Quando è stata l'ultima volta che ti sei concentrato sullo sviluppo della tua forza di presa? Dedichi abbastanza tempo a lavorare sugli avambracci e sulla presa?

Forse una delle cose più utili che puoi fare che avrà un impatto sulla tua intera vita è migliorare la tua forza di presa. La forza di presa è una combinazione di forza delle dita, della mano e dell'avambraccio. Usi la tua presa ogni singolo giorno dal raccogliere qualsiasi cosa, all'aprire quel barattolo di sottaceti per portare dentro la tua spesa.

La distribuzione non proporzionale del peso del Mace combinata con i movimenti oscillanti richiede una presa extra forte. Poiché l'allenamento con Mace è spesso composto da movimenti ripetitivi, la tua forza di presa continuerà a migliorare con il passare delle settimane e dei mesi.

Condizionamento cardiovascolare

Facendo oscillare la mazza o eseguendo altri movimenti durante un determinato periodo di tempo, la frequenza cardiaca aumenterà notevolmente con conseguente miglioramento della produzione cardiovascolare. Proprio come il kettlebell, puoi incorporare il Mace nell'allenamento HIIT.

Rafforzamento totale del corpo

Gli esercizi ei movimenti che utilizzano la mazza sono quasi interamente movimenti composti che coinvolgono più gruppi muscolari all'interno dello stesso movimento. Mentre fai oscillare la mazza, allenerai tutta la parte superiore del corpo, compresa la forza di presa.

Maggiore forza rotazionale del nucleo

La distribuzione irregolare del peso della mazza attiva il tuo core per tenere sotto controllo la mazza durante i movimenti oscillanti. Molti movimenti della mazza comportano movimenti oscillanti trasversali che attivano e impegnano il nucleo, in particolare gli obliqui.

I 9 principali vantaggi dell'addestramento con Steel Mace

COS'È UNA MAZZA? Why_you_need_to_start_unconventional_training_large

CHI DOVREBBE USARE LA MAZZA?
Persone che cercano di integrare le loro normali routine di allenamento con un antico metodo collaudato di allenamento per tutto il corpo. Inoltre, il Mace è ottimo per le persone che amano l'allenamento funzionale e per gli atleti che possono trasferire il loro allenamento nel loro sport.

avvertimento

Quando usi la mazza per fare esercizio, assicurati di utilizzare la forma corretta e un peso che puoi controllare completamente. Oscillare una barra d'acciaio con una palla d'acciaio pesante all'estremità può essere pericoloso se non fatto correttamente o se eseguito in un'area che contiene astanti innocenti.

Nozioni di base sulla mazza d'acciaio

Guida all'allenamento con la mazza d' acciaio - dal principiante all'atleta professionista 5 metodi di allenamento con la mazza d'acciaio per il condizionamento completo del corpo (più 5 movimenti di esercizio della mazza con cui puoi iniziare).


CON CHE TAGLIA DOVREI INIZIARE?
Inizia in piccolo e continua a progredire verso pesi più pesanti man mano che la tua forma è perfezionata con articolazioni e muscoli forti. Consigliamo una mazza da 7, 10 o 15 libbre.

Anche la mazza da 20 libbre può sfidare alcuni degli uomini più virili. Quindi, se non sei il suddetto uomo forte, dovresti iniziare con un peso inferiore fino a quando non ti senti a tuo agio a passare alla taglia successiva.

Che taglia di mazza dovrei comprare?

avvertimento

Sì, sappiamo che ci sono tantissimi video e blog di DIY Mace là fuori. Consigliamo VIVAMENTE di acquistare una solida mazza d'acciaio saldata, prodotta per programmi di esercizi robusti.


QUANTO SPESSO DOVREI USARE LA MAZZA?
L'allenamento con la mazza è un'aggiunta straordinaria ai tuoi normali allenamenti oppure puoi eseguire un allenamento a circuito usando solo il mazza mentre esegui oltre una dozzina di movimenti diversi. La mazza è uno strumento speciale, ma crediamo che possa essere utilizzata per molto di più. Assicurati di seguirci per vedere cosa è possibile fare usando la mazza.

Ottieni subito la tua mazza d'acciaio per essere #WarReady.


CONCLUSIONE
Ora hai un po 'di storia del Mace e perché crediamo che sia uno dei migliori strumenti di formazione disponibili. Questo attrezzo collaudato ti darà un allenamento come non ti sei mai sentito prima. Dopo i primi movimenti con il Mace vedrai perché questo strumento è perfetto per l'allenamento funzionale; ti farà sentire di nuovo umano. Preparati a essere l'invidia dei tuoi compagni di allenamento, Maces sta arrivando. Assicurati di controllare la tua casella di posta e seguici sui social media per prenotare il tuo Mace, stock limitato disponibile.


https://youtu.be/7uimrH5a0-I
COS'È UNA MAZZA? S4sfinal_copy


COS'È UNA MAZZA? Set-for-set-steel-mace_large

COS'È UNA MAZZA? Set-for-set-steel-mace_large

COS'È UNA MAZZA? The_Great_Gama_Bruce_lee_large


COS'È UNA MAZZA? Wha-tis-the-best-macebell_large
COS'È UNA MAZZA? Introducing-the-mace-2





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COS'È UNA MAZZA?   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitimeLun Mag 15, 2023 3:35 pm

Una mazza correttamente oscillata è uno degli strumenti manuali più efficienti disponibili, consentendo anche ai piccoli di generare e applicare un'enorme quantità di forza su una singola area. Il loro design semplice, una grande testa di metallo sopra un lungo manico, li rende ideali per i progetti di demolizione durante la ristrutturazione, così come per le tradizionali attività di martellamento . Le mazze sono disponibili anche in un'ampia gamma di lunghezze del manico e pesi della testa, facilitando la scelta dell'opzione migliore per il tipo di corpo, il livello di forza e il lavoro specifico.

Migliori mazze

Cosa considerare
Anche la mazza della migliore qualità non è molto utile se non riesci a sollevarla, quindi assicurati di sceglierne una che sia in grado di far oscillare e manovrare in modo sicuro e controllato. Come regola generale, 8 libbre è un buon peso per la maggior parte delle persone, anche se lo utilizzerai per compiti sorprendenti, come guidare nei recinti, considera un'opzione più leggera con la quale avrai più tempo per essere preciso .

Il tipo di maniglia è un altro fattore. Sebbene i manici in legno offrano una sensazione naturale e solida, sono meno durevoli di altri materiali e possono spezzarsi o rompersi dopo alcuni colpi mancati. I manici in fibra di vetro sono più resistenti e di solito possono assorbire bene le vibrazioni e gli urti, anche se (a differenza del legno) non puoi sostituirli facilmente se si rompono. I manici in metallo sono i più durevoli e di solito sono combinati con altri compositi per assorbire le vibrazioni e renderli più comodi da usare.

Infine, prendi in considerazione la lunghezza del manico. Sebbene i manici più lunghi possano generare più potenza attraverso la testa, sono poco convenienti in spazi ristretti dove è necessario spazio per oscillare. Le mazze a manico corto sono più pratiche per compiti che richiedono meno forza ma più precisione, oltre ad essere pratiche per oscillare con una mano.

Come abbiamo selezionato
Utilizziamo mazze da anni sia in progetti paesaggistici che di demolizione residenziale e questa esperienza pratica ha contribuito a formare questo elenco di opzioni. Poiché le esigenze e i progetti variano a seconda della persona, abbiamo incluso non solo una gamma di pesi, ma anche stili di testa e materiali di impugnatura. Ci siamo anche assicurati di includere i migliori martelli dei marchi di cui ci siamo fidati nel corso degli anni, come Fiskars, Stanley ed Estwing. Che la tua priorità sia la precisione, la distruzione o il comfort, dovresti trovare qui un'opzione adatta alle tue esigenze.

COS'È UNA MAZZA? 1677273625-estwing-8-pound-hammer-1677273618




Se stai cercando una mazza per tutti gli usi che sia abbastanza resistente da durare, questo modello Estwing è un'ottima scelta. Il suo peso di 10 libbre è abbastanza pesante da aiutarti a sferrare colpi potenti, ma comunque abbastanza leggero da poterlo maneggiare relativamente facilmente. E l'impugnatura in gomma testurizzata ti aiuta a ottenere una presa sicura. Un rivestimento in gomma sotto la testa protegge l'asta anche in caso di colpi accidentali.

SPECIFICHE CHIAVE
Peso 8 libbre.
Lunghezza 36 pollici
Materiale manico Fibra di vetro

COS'È UNA MAZZA? 1677273625-estwing-8-pound-hammer-1677273618
Il classico manico in legno di hickory e il prezzo contenuto rendono questo martello Stanley una scelta solida se desideri solo uno strumento pesante per un uso occasionale.

Il legno non sarebbe abbastanza resistente per un uso frequente di demolizione, ma la sua sensazione naturale e i vantaggi di assorbimento degli urti lo rendono comodo da usare. Il suo prezzo basso rende anche questo martello accessibile se si desidera semplicemente uno strumento per l'uso in forma fisica, come gli sbattimenti dei pneumatici, per i quali i suoi problemi di durata sarebbero un problema minore.

SPECIFICHE CHIAVE
Peso 8 libbre.
Lunghezza 35 pollici
Materiale manico Legna

COS'È UNA MAZZA? 1646755580-31Qne34vg1L._SL500_.jpg?crop=1xw:1




Ho usato personalmente questa mazza Estwing per molti progetti dimostrativi e le sue dimensioni compatte sono tornate utili più volte di quante ne possa contare. La sua lunghezza di 11 pollici è facile da oscillare in spazi chiusi e, poiché puoi farlo oscillare con una mano, è l'ideale per lavori come rompere le piastrelle del pavimento o abbattere legname inchiodato. Questa piccola dimensione lo rende anche comodo da riporre e trasportare, e il manico in fibra di vetro è abbastanza resistente da sopportare un pestaggio.

Se desideri un'opzione ancora più piccola, la slitta è disponibile anche in un modello da 2 libbre .

SPECIFICHE CHIAVE
COS'È UNA MAZZA? 1646755694-319fp6a5UEL._SL500_.jpg?crop=1xw:1



La testa a doppia faccia di questo martello Fiskars lo rende abbastanza versatile per un'ampia varietà di compiti. La faccia da demolizione a forma di cuneo concentra tutta la tua energia su una piccola superficie, rendendola perfetta per frantumare cemento e altri materiali duri, mentre il lato piatto fornisce ancora la faccia del martello necessaria per le tradizionali attività di frantumazione o guida. Un manicotto isolante nell'impugnatura assorbe le vibrazioni, riducendo l'affaticamento del braccio e della spalla durante il lavoro.

SPECIFICHE CHIAVE
Peso 10 libbre.
Lunghezza 36 pollici
Materiale manico Fibra di vetro

COS'È UNA MAZZA? 1677273751-311jcbCJM-S._SL500_.jpg?crop=1xw:1
Se il denaro non è un problema e stai cercando un martello che non solo produca la massima distruzione, ma sia anche abbastanza resistente da sopportare un duro colpo, il BASH è un'ottima scelta. La sua impugnatura con anima in acciaio è resistente alle crepe e agli scatti dovuti a colpi eccessivi. E la copertura in gomma estende la lunghezza del manico, quindi comunque lo tieni, avrai una presa sicura. Ha anche una piastra di sicurezza che impedisce alla testa di spostarsi.

Un foro per cordino accoglie il cavo, permettendoti di fissare il BASH al polso mentre lavori e mitigare le possibilità che scivoli via durante uno swing.

SPECIFICHE CHIAVEKEY SPECS
PesoWeight 10 libbre.10 lbs.
LunghezzaLength 36 pollici36 in.
Materiale manicoHandle Material AcciaioSteel



COS'È UNA MAZZA? 1646756432-31TcAFJcleL._SL500_.jpg?crop=1xw:1




La testa in acciaio da 12 libbre di questo martello Fiskars è adatta per lavori di frantumazione pesanti e l'ampia faccia riduce la possibilità di mancare il bersaglio. Come con la slitta da 8 libbre più piccola sopra, questa ha una manica nel manico per ridurre urti e vibrazioni, rendendola ancora più adatta per un uso frequente e pesante.

Un'impugnatura ruvida e un manico svasato rendono anche l'IsoCore 12-Pound comodo da impugnare. Tieni presente che questa mazza è relativamente pesante, quindi potrebbe non essere una buona scelta se non hai una forza significativa nella parte superiore del corpo.

SPECIFICHE CHIAVE
Peso 12 libbre.
Lunghezza 36 pollici
Materiale manico Acciaio

COS'È UNA MAZZA? 1677273937-310tOz29tkL._SL500_.jpg?crop=1xw:1

La testa da 6 libbre e il manico in fibra di vetro di questa slitta arcana la rendono un'ottima scelta per compiti di martellamento leggeri: è facile da oscillare e assorbe bene gli impatti. Anche il prezzo basso è facile da digerire.

L'impugnatura da 36 pollici è abbastanza lunga da generare un'ampia leva per distruggere e colpire ciò che ti piace, e il collo in gomma dovrebbe resistere a eventuali colpi accidentali. Probabilmente non è abbastanza robusto per l'uso quotidiano, ma per questo prezzo è comunque una buona scelta da avere a portata di mano in caso di necessità.

SPECIFICHE CHIAVE
Peso 6 libbre.
Lunghezza 36 pollici
Materiale manico Fibra di vetro
COS'È UNA MAZZA? Burke_17
COS'È UNA MAZZA? Burke_17
COS'È UNA MAZZA? Mazza_30

COS'È UNA MAZZA? Burke_17
COS'È UNA MAZZA? Mazza_30
COS'È UNA MAZZA? Mazza_31


COS'È UNA MAZZA? Burke_17
COS'È UNA MAZZA? Mazza_30
COS'È UNA MAZZA? Mazza_31





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: Guida all'acquisto: trovare la tua mazza d'élite   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitimeLun Mag 15, 2023 3:41 pm

Guida all'acquisto: trovare la tua mazza d'élite

Sia che tu stia cercando un lavoro che avrebbe dovuto iniziare la scorsa settimana o che desideri apprendere le basi, questa dettagliata guida all'acquisto fornisce informazioni per aiutarti a effettuare un acquisto informato.

Qual è il modo più semplice per trovare una mazza?
Usa questi suggerimenti utili per trovare la mazza perfetta per le tue esigenze. Anche se non sei un esperto, seguire questi sette suggerimenti ti aiuterà a scegliere un prodotto di qualità per il lavoro.

Materiale
Il materiale utilizzato per realizzare una mazza ha un impatto significativo sulla sua qualità complessiva. La testa e il manico sono i due componenti principali di una mazza. L'acciaio simile al metallo è utilizzato nella costruzione della testa. Metallo, legno e gomma sono tutti impiegati nella costruzione del manico.

Progetto
Quando si acquista una mazza, è sempre bene optare per un design ergonomico. Problemi di oscillazione e di equilibrio, una mano che scivola via dal manico dopo un po' e difficoltà nell'afferrare il manico indicano che la mazza che hai scelto non è ergonomica. Una mazza ergonomica ben progettata ti manterrà comodo e al sicuro quando la usi.

Durata
Certo, non vorrai ottenere una nuova mazza così presto dopo averla ricevuta. Di conseguenza, investi in una mazza di lunga durata.

Il costo
A seconda del tipo di materiale utilizzato, delle dimensioni, del design e del valore del marchio, i prezzi possono variare notevolmente. È una cattiva idea risparmiare denaro a scapito della qualità. Ricorda a te stesso che risparmiare denaro al momento dell'acquisto si tradurrà in più soldi in viaggio perché un prodotto di bassa qualità ti darà più mal di testa mentre provi a usarlo.

Feedback del cliente
Ciò che gli altri pensano del prodotto può darti una buona idea della sua qualità. Ciò significa che dovresti ascoltare attentamente ciò che gli altri clienti pensano della loro esperienza di acquisto.

Quale mazza usare?
Cosa stai facendo con una mazza che richiede il suo utilizzo? O stai guidando in tondo per cemento armato o pali, vero? Quando abbatti un muro, avrai bisogno di un diverso tipo di mazza rispetto a quando abbatti una porta.

Mazze per la guida
Se stai lavorando con uno scalpello sul cemento o piantando i paletti nel terreno, a volte potresti aver bisogno di una spinta in più dietro il tuo swing. Quindi sarebbe meglio se tu avessi una mazza con facce piatte che non rimbalzano sul paletto. Non hai bisogno di una mazza enorme e potente per questo tipo di attività. Le cose più piccole, più controllabili e più facili da controllare sono migliori per te.

Usando mazze per rompere le cose
Le mazze sono anche comunemente usate nei progetti di demolizione. Ci dovrebbe essere molta leva nel tuo strumento di demolizione in modo da poter portare a termine il lavoro rapidamente. In altre parole, ciò significa che il manico sarà più lungo e la testa sarà più grande.

Il lavoro di demolizione viene eseguito al meglio con facce modellate come proiettili. Hanno un potere distruttivo che è molte volte più di una faccia piatta di martello; quindi, ti fanno risparmiare molta energia. Come risultato della forza che stai esercitando con ogni oscillazione, un martello demolitore dovrebbe avere un sacco di smorzamento delle vibrazioni. Avrai bisogno di più smorzamento se la tua testa è più pesante perché una testa più pesante significa un impatto più duro.

Come dovrebbe essere usata una mazza?
Se hai intenzione di usare una mazza, assicurati di conoscerne il peso e la sensazione. Si prega di smettere di usare la mazza non appena si sente che è troppo pesante o si perde il controllo. Se non hai mai usato una mazza prima, ecco alcuni suggerimenti su come maneggiare correttamente questo potente strumento.

Afferra l'estremità inferiore della mazza con la mano non dominante.
Afferrare nuovamente il manico della mazza con la mano dominante, questa volta alla base della mazza.
I tuoi piedi dovrebbero essere posizionati in modo coerente con il tipo di oscillazione che desideri. Quando fai oscillare un martello verticalmente, è meglio stare con i piedi alla larghezza delle spalle e affrontare il bersaglio.
Per iniziare, alza la mazza all'altezza delle spalle e piantala nel nucleo del bersaglio. Usa la tua mano dominante quando scorri e incontra la tua mano non dominante nella parte inferiore delle maniglie in modo che il tuo swing sia controllato. Oscilla di nuovo tornando sui tuoi passi.
Cos'altro dovrei tenere a mente quando acquisto una mazza?
Ora hai un'idea migliore di cosa cercare ora che hai identificato le caratteristiche più importanti. Devi tenerli a mente se sei interessato a portare a termine il lavoro, e non farlo ma farlo perfettamente.

Scegli una mazza la cui testa e manico sono stati incollati con resina di grado industriale. Se la testa si separa dal manico durante l'oscillazione, potrebbe causare lesioni gravi o danni materiali
Sebbene l'efficacia dello strumento non sarà influenzata dal colore, è qualcosa che vale la pena considerare. Se la tua casa assomiglia a un cantiere piuttosto che a un accogliente rifugio, una mazza neutra o di colore scuro si fonderà! Anche quando sei immerso fino alle ginocchia nella spazzatura, la tua mazza gialla (o di altri colori vivaci) sporgerà
Il rapporto peso del tuo utensile è fondamentale perché influenzerà la quantità di oscillazione che puoi produrre durante il funzionamento. Anche se la testa dello strumento è teoricamente molto più pesante del manico, devi assicurarti che il peso e la lunghezza del manico lo compensino!
Le mazze con piastre di sicurezza aiutano a mantenere la testa del martello saldamente attaccata al manico. In questo modo resisterà alla rottura dovuta alle vibrazioni e alla forza della testa del martello che colpisce la superficie di lavoro.

COS'È UNA MAZZA? 71f7v9+2QLL._AC_SL1500_
Le mazze sono lo strumento definitivo per i lavori di costruzione o, più simili, di demolizione su cui potresti lavorare! Super forti e resistenti: sono perfetti se stai abbattendo muri, rompendo lastre o anche cercando di rimuovere un pavimento o un percorso in cemento! A causa del peso di una mazza, non sono sempre i martelli più facili con cui lavorare, ma questo peso è ciò che li rende bravi nel loro lavoro.

Questo, insieme ad altri motivi, è il motivo per cui è così importante acquistare la mazza giusta, che non sia troppo pesante ma che sia anche abbastanza pesante. Questa guida per gli acquirenti metterà a confronto alcune delle migliori mazze, oltre a fornire dettagli sulle caratteristiche a cui porre attenzione.

Se hai fretta di iniziare, questa è la parte dell'articolo che devi leggere. Sia che tu abbia un lavoro che avresti dovuto iniziare la scorsa settimana o che tu sia qui solo per imparare le basi, abbiamo incluso tutte le informazioni che devi sapere prima di acquistare.

Ecco un video su come usare una mazza se sei nuovo a lavorare con questi strumenti.

Caratteristiche per abbattere la casa!
Ecco tutte quelle caratteristiche chiave che devi conoscere prima di acquistare! Se stai cercando una mazza di buona qualità, allora non accontentarti della giusta combinazione di questi fattori...

Peso della testa
Innanzitutto, una delle caratteristiche più importanti di una mazza è il peso della testa, poiché questo avrà un impatto enorme su di te e sul lavoro che stai svolgendo. La maggior parte delle mazze ha teste che vanno da circa 3 libbre a circa 15 libbre, quindi come puoi vedere questa è una bella differenza. Prima di decidere quale peso sarà giusto per te, devi pensare sia ai lavori che stai pianificando di completare sia al peso che sarai in grado di oscillare CON FACILITÀ! Una mazza è uno strumento pesante, ma devi anche essere in grado di esercitare molta forza per far oscillare lo strumento e suonare la superficie su cui stai lavorando.Se trovi uno strumento troppo pesante, non solo ti affaticherai molto più velocemente, ma influirà anche sulla tua precisione e sicurezza quando lavori.

Ma, nel dire questo, se hai intenzione di completare grandi lavori, allora avrai bisogno della mazza più pesante con cui puoi far fronte al lavoro. Più pesante è la testa del martello, maggiore sarà la forza che verrà creata durante l'oscillazione... e maggiore sarà la forza durante l'oscillazione... maggiore sarà l'impatto sulla superficie!

I pesi standard che troverai sono 7, 10 e 14 libbre, tuttavia ci sono altre varietà. Se stai cercando una mazza in miniatura, questi avranno un peso di circa 3/4 libbre.

SUGGERIMENTO: molto spesso scoprirai che le testine più leggere sono migliori per lavori più piccoli e delicati, puoi controllare l'impatto poiché eserciti molto più facilmente! Ciò significa che se sai che il tuo lavoro avrà bordi o angoli più curati, potrebbe essere meglio optare per due mazze e non solo per una!

Materiali da costruzione
I materiali da costruzione che dovresti esaminare includono sia il manico che la testa della massa!

Cominciamo con la parte facile: il manico del martello può essere realizzato con una vasta gamma di materiali, ma più spesso saranno realizzati in legno, fibra di vetro o metallo. Un manico di legno conferirà alla tua mazza un aspetto più tradizionale e, siamo onesti, c'è un motivo per cui il legno è ancora usato oggi. È resistente, durevole e di lunga durata, a condizione che sia ben curato! tuttavia, puoi scoprire che, a seconda del tipo di legno utilizzato e del luogo in cui è conservata la tua mazza, potrebbe iniziare a scheggiarsi o incrinarsi, non solo, ma a meno che il legno non abbia una finitura trattata, non sarà così facile da pulire e mantenere!

I manici in fibra di vetro e metallo sono molto più facili da questo punto di vista: richiedono pochissima pulizia o manutenzione... una semplice pulizia al termine del lavoro sarà più che sufficiente! La fibra di vetro e il metallo sono entrambi notevolmente resistenti, ma la fibra di vetro sarà la più leggera delle due opzioni, permettendoti di sviluppare molto più swing quando lavori! Il principale svantaggio del manico in fibra di vetro è che naturalmente il materiale non offre lo stesso assorbimento degli urti del legno, quindi dovrai assicurarti che i produttori trovino altri modi per creare questa riduzione delle vibrazioni!

SUGGERIMENTO: le maniglie con anima in acciaio solido saranno più o meno infrangibili, anche se colpisci troppo durante l'oscillazione, quindi se sei nuovo in questo tipo di lavoro di demolizione o desideri semplicemente la migliore mazza per i tuoi soldi, potrebbe valere la pena cerca!

Quando si tratta della testa della mazza, il miglior materiale che puoi davvero scegliere è l'acciaio forgiato o forgiato, poiché sarà in grado di far fronte a qualsiasi materiale su cui potresti lavorare! Le teste forgiate in acciaio legato sembrano davvero essere il meglio del meglio, essendo notevolmente durature ma non solo, la costruzione del materiale sarà in grado di aumentare la forza che crei!

SUGGERIMENTO: le teste trattate termicamente saranno più resistenti e molto più durevoli di altre, quindi vale la pena optare per queste se sai che lavorerai con materiali più duri.

Maniglia
Il manico della tua mazza potrebbe non essere la parte che sembra fare il duro lavoro, ma subirà comunque molte sollecitazioni, quindi è importante che sia giusto! Cerca i manici con impugnatura morbida realizzati in plastica o gomma poiché questi materiali sono durevoli e durevoli. I manici con scanalature aumenteranno la presa che hai, il che è importante perché l'ultima cosa che vuoi è lasciare andare quella mazza nel momento sbagliato!

Devi anche considerare la lunghezza della maniglia che sarà giusta per te. Più lunga è la maniglia, maggiore sarà l'oscillazione che sarai in grado di creare, il che significa un impatto più potente sulla parete o sul pavimento che stai demolendo! Tuttavia, se opti per un manico più lungo e una testa più pesante, potresti scoprire che è un po' troppo da maneggiare! Devi anche pensare al tipo di lavoro che stai per completare, poiché se la precisione è importante, una maniglia più corta ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo! Un manico di 16 pollici o meno sarà perfetto se lavori negli spazi più piccoli, mentre un manico più lungo sarà migliore per un maggiore impatto ma meno precisione!


Caratteristiche aggiuntive
Ora che conosci quelle caratteristiche chiave che devi cercare, ecco alcune di quelle caratteristiche extra che abbiamo trovato sulle migliori mazze sul mercato. Se prendi sul serio il lavoro da svolgere, questo allora è ciò a cui devi pensare!

Assicurati di optare per una massa che abbia utilizzato resina di grado industriale per legare la testa al manico. I manici incollati male potrebbero finire per causare gravi incidenti o danni se la testa si stacca durante l'oscillazione!
Colore: per quanto il colore non influenzi le prestazioni dello strumento, è qualcosa su cui vale la pena riflettere. Se la tua casa sembra più un sito di demolizione che un rifugio accogliente, allora una mazza di colore neutro o scuro si fonderà! Considerando che una mazza gialla (o di altro colore brillante) risalterà anche se sei immerso fino alle ginocchia nei detriti!
Assorbimento degli urti - Una mazza con caratteristiche di assorbimento degli urti sarà notevolmente importante in quanto ci saranno molte vibrazioni che vengono rilasciate ad ogni colpo! I materiali che assorbono gli urti ridurranno enormemente la fatica che senti durante il lavoro, permettendoti di lavorare più a lungo e di portare a termine il lavoro più velocemente!
Funzione di colpo mortale – ricollegandosi a quell'assorbimento degli urti...alcuni mazze sono dotati di una funzione di "colpo morto", il che significa che avranno molte meno probabilità di riprendersi all'impatto. Questa funzione ridurrà anche le vibrazioni.
L'acciaio verniciato a polvere sarà molto più durevole e resistente alla ruggine e alla corrosione, permettendo alla tua mazza di stare al tuo fianco nel bene e nel male!
Equilibrio: il rapporto di peso del tuo attrezzo è di vitale importanza in quanto ciò avrà un impatto sull'oscillazione che puoi ottenere quando lavori. Anche se la testa dello strumento, in teoria, sarà molto più pesante del peso del manico, devi assicurarti che il peso e la lunghezza del manico lo equivalgano!
Faccia morbida - Se sei meno preoccupato per l'impatto e più preoccupato per la sicurezza, puoi acquistare mazze con facce morbide che non produrranno scintille. Questi avranno spesso un impatto minore rispetto ai modelli puramente in acciaio, ma offrendo una maggiore sicurezza.
Piastra di sicurezza - Molti dei migliori martelli da slitta sono dotati di una piastra di sicurezza che aiuta a fissare la testa al manico. Questo sarà in grado di resistere alle vibrazioni e alla forza della testa che colpisce la superficie, per evitare che la testa del martello si stacchi dal manico.
Prevenzione dell'inquinamento acustico – Siamo onesti, la demolizione è un lavoro rumoroso! Se hai intenzione di lavorare da qualche parte dove il rumore sarà un problema per te (o per i tuoi vicini), allora opta per una mazza coperta di uretano in quanto ciò ridurrà notevolmente l'inquinamento acustico.
Qual è la differenza tra una faccia arrotondata e una faccia piatta di una massa?
Le due diverse facce che troverai sulle mazze sono arrotondate e piatte, ed entrambe sono brave a completare diversi lavori. Se stai cercando una mazza che vada bene per rompere il cemento, allora è meglio optare per una faccia leggermente arrotondata, mentre se vuoi usare la tua mazza per paletti di metallo o mattoni, allora è meglio optare per un piatto faccia in quanto ciò offrirà maggiore precisione e ridurrà la possibilità di un overstrike! Se hai bisogno della tua massa per entrambi, trovane una con teste diverse su entrambi i lati.

Quale garanzia viene fornita con una mazza?
Le garanzie sulle mazze vanno da circa 2 anni fino alle garanzie a vita - questo a volte include anche le mazze utilizzate per uso commerciale! Per quanto ci riguarda, vale la pena pagare quel piccolo extra per la migliore mazza che sai sarà con te per tutta la vita!

Puoi usare una mazza sul legno?
Non raccomanderemmo di usare una mazza sul legno poiché è probabile che spacchi solo il legno, a meno che non sia quello che miri a fare ovviamente! Si consiglia di utilizzare solo una massa per lavori di demolizione su calcestruzzo, metallo e altri.

Come si usa una mazza?
Le mazze dovrebbero sempre essere fatte oscillare con due mani a causa della quantità di peso che stai tenendo, altrimenti potrebbero causare problemi alla schiena. Basta sollevare il peso del martello (evitando di usare la schiena per questo) e far oscillare il martello con un movimento circolare per colpire la superficie. Ricorda di non irrigidirti quando colpisci (il più possibile comunque!) per ridurre la tensione muscolare dovuta all'impatto!

Perché una taglia ha bisogno di un manico lungo?

La lunghezza del manico su una mazza è importante in quanto un manico più lungo ti consente di ottenere più oscillazioni e quindi mettere più forza nel suonare il materiale che stai cercando di rompere. Assicurati solo che il manico non sia troppo lungo per la tua taglia o potrebbe essere difficile lavorarci! cheers


COS'È UNA MAZZA? Burke_18
COS'È UNA MAZZA? Burke_18
COS'È UNA MAZZA? Mazza_32

COS'È UNA MAZZA? Burke_18
COS'È UNA MAZZA? Mazza_32
COS'È UNA MAZZA? Mazza_33

king
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: Rompere le rocce con una mazza (ecco come farlo)   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitimeLun Mag 15, 2023 3:44 pm

Rompere le rocce con una mazza (ecco come farlo) scratch
Ci sono molte ragioni diverse per cui potresti voler rompere le rocce con una mazza. Per me di solito è il risultato di due cose diverse:

Voglio rendere le più rocce piccole in modo che stiano nel mio bicchiere
Sto lavorando in giardino e ho bisogno di rimuovere una roccia troppo grande per essere trasportata.
Il secondo motivo è il problema più recente che ho dovuto affrontare. Ma so che non è per questo che sei qui. Possiamo parlare dei lavori in giardino più tardi.

Probabilmente sei molto più interessato al primo motivo per rompere le rocce con una mazza. E hey, se c'è mai stata una buona ragione per rompere le rocce in pezzi più piccoli, è proprio questa!

Quindi, come si rompono le rocce in pezzi più piccoli con una mazza? Questo è esattamente ciò di cui parlerò in questo post.

Rompere le rocce con una mazza
Prima di entrare nel merito, per prima cosa. E questo è equipaggiamento protettivo. Come minimo hai bisogno di occhiali protettivi. Se non ce l'hai, non procedere.

Occhiali protettivi
Indossare occhiali protettivi è la regola numero uno in tutte le attività di demolizione. Non importa se stai usando una grande mazza o se stai usando un piccolo martello da scheggiatura per aprire un geode . Niente vale la pena perdere la vista. Niente rocce. Niente minerali. Nessun fossile. Niente.


Quindi prendi un paio di occhiali protettivi prima di iniziare

Protezione della mano
La seconda cosa da tenere a mente è proteggere le mani. Usa un paio di guanti robusti ogni volta che fai oscillare una mazza. Oltre a proteggere le nocche dai frammenti di roccia rotta in arrivo, proteggerai anche le dita dalle vesciche irritanti.



Passaggio 1: coprire The Rock
La prima cosa che vorrai fare è coprire la roccia, quindi quando la colpisci con la mazza ridurrai al minimo la quantità di frammenti rotti che volano via.

A seconda di quanto è grande la roccia con cui stai lavorando, prova ad avvolgerla in un pezzo di moquette di scarto o anche in vecchi sacchi di iuta.

Passaggio 2: posiziona la roccia su una superficie dura
Se la tua roccia è appoggiata sulla terra o sul cortile, avrai difficoltà a romperla. Questo perché quei tipi di superfici danno troppo.




Dovrai appoggiare la roccia su una superficie più dura come una piastra d'acciaio o cemento duro e spesso.

Avvertenza: se decidi di utilizzare una lastra di cemento come superficie su cui rompere le rocce, dovresti sapere che ci sono ottime possibilità che anche il cemento possa rompersi.

Passaggio 3: oscillare la mazza
Ora che la roccia si trova su una superficie dura, è adeguatamente coperta per evitare che i frammenti volino e indossi gli occhiali protettivi, è il momento di rompere la roccia.

WikiHow riassume abbastanza bene la tecnica della mazza:

Fai oscillare la larghezza di 180 gradi per suonare la roccia. Iniziando lentamente, fai oscillare la mazza sopra la testa e giù sulla roccia usando le braccia e le gambe per eseguire la maggior parte del sollevamento. Continua a suonare lo stesso punto ancora e ancora. Alla fine, sulla superficie della roccia apparirà una piccola linea di faglia. Una volta fatto, sei vicino a spezzarlo in due.

Esegui alcune oscillazioni di pratica con poca forza per assicurarti di essere sicuro del peso della massa.
Sii paziente e persistente, non c'è un numero prestabilito di volte in cui dovrai colpirlo.


COS'È UNA MAZZA? Sledge-hammer-breaking-rocks
COS'È UNA MAZZA? Burke_19
COS'È UNA MAZZA? Burke_19
COS'È UNA MAZZA? Mazza_34

COS'È UNA MAZZA? Burke_19
COS'È UNA MAZZA? Mazza_34
COS'È UNA MAZZA? Mazza_35


jocolor
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: Mazza a gemma   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitimeSab Dic 16, 2023 8:14 pm

Descrizione
Una mazza a gemma con un manico in fibra di vetro e un'impugnatura in gomma per edilizia è uno strumento robusto e versatile utilizzato per una serie di compiti nell'industria edile e nella costruzione.
Il design della testa a gemma concentra la forza, mentre il manico in fibra di vetro e l'impugnatura in gomma offrono resistenza, leggerezza e comfort durante l'uso.
Caratteristiche:
Testa a Gemma: La mazza presenta una testa a forma di gemma, che è un'estremità arrotondata e massiccia. Questa forma è ideale per concentrare la forza su un punto specifico ed è spesso utilizzata per spaccare materiali resistenti come calcestruzzo, rocce o mattoni.

Manico in Fibra di Vetro: Il manico della mazza è realizzato in fibra di vetro. La fibra di vetro è nota per la sua leggerezza, resistenza e durabilità. Questo tipo di manico offre un buon equilibrio tra peso e resistenza, consentendo di applicare la forza necessaria senza essere troppo pesante da maneggiare. La fibra di vetro è anche resistente alla corrosione e alle intemperie.

Impugnatura in Gomma: L'impugnatura della mazza è rivestita in gomma, il che offre una presa comoda e antiscivolo. Questo rivestimento in gomma è progettato per ridurre l'affaticamento dell'operatore e migliorare il comfort durante un uso prolungato. Inoltre, aiuta a minimizzare le vibrazioni generate dall'impatto.

Lunghezza: La lunghezza della mazza può variare, ma è generalmente progettata per essere adatta agli scopi specifici dell'industria edile. Tuttavia, una lunghezza comune è di circa 90-100 cm per garantire una buona leva.

Utilizzo: Questa mazza è utilizzata principalmente nell'industria edile e nei lavori di costruzione per svolgere compiti come:

Spaccare materiali resistenti come calcestruzzo, rocce o mattoni.
Rompere strutture o materiali durante la demolizione.
Inserire pali o ancoraggi nel terreno o in altre superfici.
Appiattire e livellare superfici durante la costruzione.
Ergonomia: L'ergonomia è un aspetto importante di questa mazza. L'impugnatura in gomma e il design del manico in fibra di vetro contribuiscono a ridurre l'affaticamento e migliorare la maneggevolezza.





COS'È UNA MAZZA? Nuovoprogetto-2023-09-08T124258.168_700x





COS'È UNA MAZZA? Nuovoprogetto-2023-09-08T125501.674_700x

IL KARMA è il riflesso di ciò che fai sunny

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COS'È UNA MAZZA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COS'È UNA MAZZA?   COS'È UNA MAZZA? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COS'È UNA MAZZA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: