Guida all'acquisto: trovare la tua mazza d'élite
Sia che tu stia cercando un lavoro che avrebbe dovuto iniziare la scorsa settimana o che desideri apprendere le basi, questa dettagliata guida all'acquisto fornisce informazioni per aiutarti a effettuare un acquisto informato.
Qual è il modo più semplice per trovare una mazza?
Usa questi suggerimenti utili per trovare la mazza perfetta per le tue esigenze. Anche se non sei un esperto, seguire questi sette suggerimenti ti aiuterà a scegliere un prodotto di qualità per il lavoro.
Materiale
Il materiale utilizzato per realizzare una mazza ha un impatto significativo sulla sua qualità complessiva. La testa e il manico sono i due componenti principali di una mazza. L'acciaio simile al metallo è utilizzato nella costruzione della testa. Metallo, legno e gomma sono tutti impiegati nella costruzione del manico.
Progetto
Quando si acquista una mazza, è sempre bene optare per un design ergonomico. Problemi di oscillazione e di equilibrio, una mano che scivola via dal manico dopo un po' e difficoltà nell'afferrare il manico indicano che la mazza che hai scelto non è ergonomica. Una mazza ergonomica ben progettata ti manterrà comodo e al sicuro quando la usi.
Durata
Certo, non vorrai ottenere una nuova mazza così presto dopo averla ricevuta. Di conseguenza, investi in una mazza di lunga durata.
Il costo
A seconda del tipo di materiale utilizzato, delle dimensioni, del design e del valore del marchio, i prezzi possono variare notevolmente. È una cattiva idea risparmiare denaro a scapito della qualità. Ricorda a te stesso che risparmiare denaro al momento dell'acquisto si tradurrà in più soldi in viaggio perché un prodotto di bassa qualità ti darà più mal di testa mentre provi a usarlo.
Feedback del cliente
Ciò che gli altri pensano del prodotto può darti una buona idea della sua qualità. Ciò significa che dovresti ascoltare attentamente ciò che gli altri clienti pensano della loro esperienza di acquisto.
Quale mazza usare?
Cosa stai facendo con una mazza che richiede il suo utilizzo? O stai guidando in tondo per cemento armato o pali, vero? Quando abbatti un muro, avrai bisogno di un diverso tipo di mazza rispetto a quando abbatti una porta.
Mazze per la guida
Se stai lavorando con uno scalpello sul cemento o piantando i paletti nel terreno, a volte potresti aver bisogno di una spinta in più dietro il tuo swing. Quindi sarebbe meglio se tu avessi una mazza con facce piatte che non rimbalzano sul paletto. Non hai bisogno di una mazza enorme e potente per questo tipo di attività. Le cose più piccole, più controllabili e più facili da controllare sono migliori per te.
Usando mazze per rompere le cose
Le mazze sono anche comunemente usate nei progetti di demolizione. Ci dovrebbe essere molta leva nel tuo strumento di demolizione in modo da poter portare a termine il lavoro rapidamente. In altre parole, ciò significa che il manico sarà più lungo e la testa sarà più grande.
Il lavoro di demolizione viene eseguito al meglio con facce modellate come proiettili. Hanno un potere distruttivo che è molte volte più di una faccia piatta di martello; quindi, ti fanno risparmiare molta energia. Come risultato della forza che stai esercitando con ogni oscillazione, un martello demolitore dovrebbe avere un sacco di smorzamento delle vibrazioni. Avrai bisogno di più smorzamento se la tua testa è più pesante perché una testa più pesante significa un impatto più duro.
Come dovrebbe essere usata una mazza?
Se hai intenzione di usare una mazza, assicurati di conoscerne il peso e la sensazione. Si prega di smettere di usare la mazza non appena si sente che è troppo pesante o si perde il controllo. Se non hai mai usato una mazza prima, ecco alcuni suggerimenti su come maneggiare correttamente questo potente strumento.
Afferra l'estremità inferiore della mazza con la mano non dominante.
Afferrare nuovamente il manico della mazza con la mano dominante, questa volta alla base della mazza.
I tuoi piedi dovrebbero essere posizionati in modo coerente con il tipo di oscillazione che desideri. Quando fai oscillare un martello verticalmente, è meglio stare con i piedi alla larghezza delle spalle e affrontare il bersaglio.
Per iniziare, alza la mazza all'altezza delle spalle e piantala nel nucleo del bersaglio. Usa la tua mano dominante quando scorri e incontra la tua mano non dominante nella parte inferiore delle maniglie in modo che il tuo swing sia controllato. Oscilla di nuovo tornando sui tuoi passi.
Cos'altro dovrei tenere a mente quando acquisto una mazza?
Ora hai un'idea migliore di cosa cercare ora che hai identificato le caratteristiche più importanti. Devi tenerli a mente se sei interessato a portare a termine il lavoro, e non farlo ma farlo perfettamente.
Scegli una mazza la cui testa e manico sono stati incollati con resina di grado industriale. Se la testa si separa dal manico durante l'oscillazione, potrebbe causare lesioni gravi o danni materiali
Sebbene l'efficacia dello strumento non sarà influenzata dal colore, è qualcosa che vale la pena considerare. Se la tua casa assomiglia a un cantiere piuttosto che a un accogliente rifugio, una mazza neutra o di colore scuro si fonderà! Anche quando sei immerso fino alle ginocchia nella spazzatura, la tua mazza gialla (o di altri colori vivaci) sporgerà
Il rapporto peso del tuo utensile è fondamentale perché influenzerà la quantità di oscillazione che puoi produrre durante il funzionamento. Anche se la testa dello strumento è teoricamente molto più pesante del manico, devi assicurarti che il peso e la lunghezza del manico lo compensino!
Le mazze con piastre di sicurezza aiutano a mantenere la testa del martello saldamente attaccata al manico. In questo modo resisterà alla rottura dovuta alle vibrazioni e alla forza della testa del martello che colpisce la superficie di lavoro.
Le mazze sono lo strumento definitivo per i lavori di costruzione o, più simili, di demolizione su cui potresti lavorare! Super forti e resistenti: sono perfetti se stai abbattendo muri, rompendo lastre o anche cercando di rimuovere un pavimento o un percorso in cemento! A causa del peso di una mazza, non sono sempre i martelli più facili con cui lavorare, ma questo peso è ciò che li rende bravi nel loro lavoro.
Questo, insieme ad altri motivi, è il motivo per cui è così importante acquistare la mazza giusta, che non sia troppo pesante ma che sia anche abbastanza pesante. Questa guida per gli acquirenti metterà a confronto alcune delle migliori mazze, oltre a fornire dettagli sulle caratteristiche a cui porre attenzione.
Se hai fretta di iniziare, questa è la parte dell'articolo che devi leggere. Sia che tu abbia un lavoro che avresti dovuto iniziare la scorsa settimana o che tu sia qui solo per imparare le basi, abbiamo incluso tutte le informazioni che devi sapere prima di acquistare.
Ecco un video su come usare una mazza se sei nuovo a lavorare con questi strumenti.
Caratteristiche per abbattere la casa!
Ecco tutte quelle caratteristiche chiave che devi conoscere prima di acquistare! Se stai cercando una mazza di buona qualità, allora non accontentarti della giusta combinazione di questi fattori...
Peso della testa
Innanzitutto, una delle caratteristiche più importanti di una mazza è il peso della testa, poiché questo avrà un impatto enorme su di te e sul lavoro che stai svolgendo. La maggior parte delle mazze ha teste che vanno da circa 3 libbre a circa 15 libbre, quindi come puoi vedere questa è una bella differenza. Prima di decidere quale peso sarà giusto per te, devi pensare sia ai lavori che stai pianificando di completare sia al peso che sarai in grado di oscillare CON FACILITÀ! Una mazza è uno strumento pesante, ma devi anche essere in grado di esercitare molta forza per far oscillare lo strumento e suonare la superficie su cui stai lavorando.Se trovi uno strumento troppo pesante, non solo ti affaticherai molto più velocemente, ma influirà anche sulla tua precisione e sicurezza quando lavori.
Ma, nel dire questo, se hai intenzione di completare grandi lavori, allora avrai bisogno della mazza più pesante con cui puoi far fronte al lavoro. Più pesante è la testa del martello, maggiore sarà la forza che verrà creata durante l'oscillazione... e maggiore sarà la forza durante l'oscillazione... maggiore sarà l'impatto sulla superficie!
I pesi standard che troverai sono 7, 10 e 14 libbre, tuttavia ci sono altre varietà. Se stai cercando una mazza in miniatura, questi avranno un peso di circa 3/4 libbre.
SUGGERIMENTO: molto spesso scoprirai che le testine più leggere sono migliori per lavori più piccoli e delicati, puoi controllare l'impatto poiché eserciti molto più facilmente! Ciò significa che se sai che il tuo lavoro avrà bordi o angoli più curati, potrebbe essere meglio optare per due mazze e non solo per una!
Materiali da costruzione
I materiali da costruzione che dovresti esaminare includono sia il manico che la testa della massa!
Cominciamo con la parte facile: il manico del martello può essere realizzato con una vasta gamma di materiali, ma più spesso saranno realizzati in legno, fibra di vetro o metallo. Un manico di legno conferirà alla tua mazza un aspetto più tradizionale e, siamo onesti, c'è un motivo per cui il legno è ancora usato oggi. È resistente, durevole e di lunga durata, a condizione che sia ben curato! tuttavia, puoi scoprire che, a seconda del tipo di legno utilizzato e del luogo in cui è conservata la tua mazza, potrebbe iniziare a scheggiarsi o incrinarsi, non solo, ma a meno che il legno non abbia una finitura trattata, non sarà così facile da pulire e mantenere!
I manici in fibra di vetro e metallo sono molto più facili da questo punto di vista: richiedono pochissima pulizia o manutenzione... una semplice pulizia al termine del lavoro sarà più che sufficiente! La fibra di vetro e il metallo sono entrambi notevolmente resistenti, ma la fibra di vetro sarà la più leggera delle due opzioni, permettendoti di sviluppare molto più swing quando lavori! Il principale svantaggio del manico in fibra di vetro è che naturalmente il materiale non offre lo stesso assorbimento degli urti del legno, quindi dovrai assicurarti che i produttori trovino altri modi per creare questa riduzione delle vibrazioni!
SUGGERIMENTO: le maniglie con anima in acciaio solido saranno più o meno infrangibili, anche se colpisci troppo durante l'oscillazione, quindi se sei nuovo in questo tipo di lavoro di demolizione o desideri semplicemente la migliore mazza per i tuoi soldi, potrebbe valere la pena cerca!
Quando si tratta della testa della mazza, il miglior materiale che puoi davvero scegliere è l'acciaio forgiato o forgiato, poiché sarà in grado di far fronte a qualsiasi materiale su cui potresti lavorare! Le teste forgiate in acciaio legato sembrano davvero essere il meglio del meglio, essendo notevolmente durature ma non solo, la costruzione del materiale sarà in grado di aumentare la forza che crei!
SUGGERIMENTO: le teste trattate termicamente saranno più resistenti e molto più durevoli di altre, quindi vale la pena optare per queste se sai che lavorerai con materiali più duri.
Maniglia
Il manico della tua mazza potrebbe non essere la parte che sembra fare il duro lavoro, ma subirà comunque molte sollecitazioni, quindi è importante che sia giusto! Cerca i manici con impugnatura morbida realizzati in plastica o gomma poiché questi materiali sono durevoli e durevoli. I manici con scanalature aumenteranno la presa che hai, il che è importante perché l'ultima cosa che vuoi è lasciare andare quella mazza nel momento sbagliato!
Devi anche considerare la lunghezza della maniglia che sarà giusta per te. Più lunga è la maniglia, maggiore sarà l'oscillazione che sarai in grado di creare, il che significa un impatto più potente sulla parete o sul pavimento che stai demolendo! Tuttavia, se opti per un manico più lungo e una testa più pesante, potresti scoprire che è un po' troppo da maneggiare! Devi anche pensare al tipo di lavoro che stai per completare, poiché se la precisione è importante, una maniglia più corta ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo! Un manico di 16 pollici o meno sarà perfetto se lavori negli spazi più piccoli, mentre un manico più lungo sarà migliore per un maggiore impatto ma meno precisione!
Caratteristiche aggiuntive
Ora che conosci quelle caratteristiche chiave che devi cercare, ecco alcune di quelle caratteristiche extra che abbiamo trovato sulle migliori mazze sul mercato. Se prendi sul serio il lavoro da svolgere, questo allora è ciò a cui devi pensare!
Assicurati di optare per una massa che abbia utilizzato resina di grado industriale per legare la testa al manico. I manici incollati male potrebbero finire per causare gravi incidenti o danni se la testa si stacca durante l'oscillazione!
Colore: per quanto il colore non influenzi le prestazioni dello strumento, è qualcosa su cui vale la pena riflettere. Se la tua casa sembra più un sito di demolizione che un rifugio accogliente, allora una mazza di colore neutro o scuro si fonderà! Considerando che una mazza gialla (o di altro colore brillante) risalterà anche se sei immerso fino alle ginocchia nei detriti!
Assorbimento degli urti - Una mazza con caratteristiche di assorbimento degli urti sarà notevolmente importante in quanto ci saranno molte vibrazioni che vengono rilasciate ad ogni colpo! I materiali che assorbono gli urti ridurranno enormemente la fatica che senti durante il lavoro, permettendoti di lavorare più a lungo e di portare a termine il lavoro più velocemente!
Funzione di colpo mortale – ricollegandosi a quell'assorbimento degli urti...alcuni mazze sono dotati di una funzione di "colpo morto", il che significa che avranno molte meno probabilità di riprendersi all'impatto. Questa funzione ridurrà anche le vibrazioni.
L'acciaio verniciato a polvere sarà molto più durevole e resistente alla ruggine e alla corrosione, permettendo alla tua mazza di stare al tuo fianco nel bene e nel male!
Equilibrio: il rapporto di peso del tuo attrezzo è di vitale importanza in quanto ciò avrà un impatto sull'oscillazione che puoi ottenere quando lavori. Anche se la testa dello strumento, in teoria, sarà molto più pesante del peso del manico, devi assicurarti che il peso e la lunghezza del manico lo equivalgano!
Faccia morbida - Se sei meno preoccupato per l'impatto e più preoccupato per la sicurezza, puoi acquistare mazze con facce morbide che non produrranno scintille. Questi avranno spesso un impatto minore rispetto ai modelli puramente in acciaio, ma offrendo una maggiore sicurezza.
Piastra di sicurezza - Molti dei migliori martelli da slitta sono dotati di una piastra di sicurezza che aiuta a fissare la testa al manico. Questo sarà in grado di resistere alle vibrazioni e alla forza della testa che colpisce la superficie, per evitare che la testa del martello si stacchi dal manico.
Prevenzione dell'inquinamento acustico – Siamo onesti, la demolizione è un lavoro rumoroso! Se hai intenzione di lavorare da qualche parte dove il rumore sarà un problema per te (o per i tuoi vicini), allora opta per una mazza coperta di uretano in quanto ciò ridurrà notevolmente l'inquinamento acustico.
Qual è la differenza tra una faccia arrotondata e una faccia piatta di una massa?
Le due diverse facce che troverai sulle mazze sono arrotondate e piatte, ed entrambe sono brave a completare diversi lavori. Se stai cercando una mazza che vada bene per rompere il cemento, allora è meglio optare per una faccia leggermente arrotondata, mentre se vuoi usare la tua mazza per paletti di metallo o mattoni, allora è meglio optare per un piatto faccia in quanto ciò offrirà maggiore precisione e ridurrà la possibilità di un overstrike! Se hai bisogno della tua massa per entrambi, trovane una con teste diverse su entrambi i lati.
Quale garanzia viene fornita con una mazza?
Le garanzie sulle mazze vanno da circa 2 anni fino alle garanzie a vita - questo a volte include anche le mazze utilizzate per uso commerciale! Per quanto ci riguarda, vale la pena pagare quel piccolo extra per la migliore mazza che sai sarà con te per tutta la vita!
Puoi usare una mazza sul legno?
Non raccomanderemmo di usare una mazza sul legno poiché è probabile che spacchi solo il legno, a meno che non sia quello che miri a fare ovviamente! Si consiglia di utilizzare solo una massa per lavori di demolizione su calcestruzzo, metallo e altri.
Come si usa una mazza?
Le mazze dovrebbero sempre essere fatte oscillare con due mani a causa della quantità di peso che stai tenendo, altrimenti potrebbero causare problemi alla schiena. Basta sollevare il peso del martello (evitando di usare la schiena per questo) e far oscillare il martello con un movimento circolare per colpire la superficie. Ricorda di non irrigidirti quando colpisci (il più possibile comunque!) per ridurre la tensione muscolare dovuta all'impatto!
Perché una taglia ha bisogno di un manico lungo?
La lunghezza del manico su una mazza è importante in quanto un manico più lungo ti consente di ottenere più oscillazioni e quindi mettere più forza nel suonare il materiale che stai cercando di rompere. Assicurati solo che il manico non sia troppo lungo per la tua taglia o potrebbe essere difficile lavorarci!