Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 7:33 pm

Una mazza è uno strumento con una testa grande, piatta, spesso di metallo , attaccata a un lungo manico. Il lungo manico combinato con una testa pesante consente al martello di prendere slancio durante un'oscillazione e applicare una forza maggiore rispetto ai martelli progettati per guidare i chiodi. Insieme al martello , condivide la capacità di distribuire la forza su un'ampia area. Questo è in contrasto con altri tipi di martelli , che concentrano la forza in un'area relativamente piccola.

Il manico può variare da 50 centimetri (1 ft 8 in) a un intero metro (3 ft 3 in) di lunghezza, a seconda della massa della testa. [3] La massa della testa è di solito da 1 a 9 chilogrammi (da 2,2 a 19,8 libbre). Le moderne mazze pesanti sono dotate di teste da 10 a 20 libbre (4,5-9,1 kg). I martelli di solito richiedono due mani e un movimento oscillatorio che coinvolge l'intero torso , a differenza dei martelli più piccoli usati per piantare chiodi . La combinazione di un lungo raggio di oscillazione e di una testa pesante aumenta la forza dell'impatto risultante.

Le mazze sono spesso utilizzate nei lavori di demolizione , per sfondare muri a secco o muri in muratura . I magli sono usati raramente nelle moderne operazioni minerarie , in particolare l' acciaio a mano . I martelli a mazza vengono utilizzati anche quando è necessaria una forza sostanziale per rimuovere un oggetto intrappolato (spesso nei lavori agricoli o nei giacimenti petroliferi ) o per fratturare il calcestruzzo. Un altro uso comune è quello di piantare pali di recinzione nel terreno. Le mazze sono usate dalle forze di polizia nelle incursioni nelle proprietà per ottenere l'ingresso con la forza, comunemente attraverso le porte. Erano e sono tuttora comunemente usati dai fabbri per modellare pesanti sezioni di ferro. L' antiterrorismo britannico della SAS durante l' assedio dell'ambasciata iraniana del 1980, la squadra ha usato mazze per accedere alle stanze . Tuttavia, oggi usano uno strumento chiamato "martello dinamico".

Un altro uso delle mazze è quello di infilare punte ferroviarie nelle traversine di legno durante la costruzione delle rotaie. Quando le due estremità della ferrovia Union Pacific furono unite a Promontory, nello Utah , Leland Stanford martellava una punta d'oro in una traversina con un martello d'argento. [4]Le slitte utilizzate per guidare le punte dei binari avevano teste curve che scendevano fino a un "becco" che era largo solo un pollice. La forma significava che i driver dovevano essere precisi e individuare il punto in cui la punta colpiva spesso non era molto più grande di una piccola moneta, poiché qualsiasi cosa più grande avrebbe colpito il piatto o il dormiente. La testa curva manteneva la maniglia lontana dal binario, poiché le punte venivano guidate con la guida tra la punta e il driver. Questi sono spesso chiamati mazze a punta .
Un martello perforatore , [5] martello da mazza ,martello a forchetta , martello da crack,mini-slittaomartello di thorè una piccola mazza il cui peso relativamente leggero e il manico corto ne consentono l'uso con una sola mano. [6] È utile perlavori didemolizioneleggeri, per piantarechiodi inmuraturae per l'uso con unoscalpello inacciaiodurante il taglio dipietraometallo. [7] In quest'ultima applicazione, il suo peso spinge lo scalpello più profondamente nel materiale da tagliare rispetto ai martelli più leggeri. I martelli a mazza sono comuni sulle vie navigabili interne britanniche per conficcare i perni di ormeggio nell'alzaia o nella sponda del canale.

Gli scout BSA [8] hanno adottato lo Sledge Hammer più corto, comunemente indicato come Engineer's Hammer, [9] come strumento non ufficiale denominato Scout Hammer, come complemento al Pocket Knife e alla Hand Axe. Il manico è lungo 12-18 pollici con una testa che pesa da 2 a 6 libbre. Il martello viene utilizzato per una varietà di scopi come l'infissione di paletti per tende, la creazione di recinzioni temporanee utilizzando tondi per cemento armato di legno o metallo, spaccare il legno insieme a un cuneo o raddrizzare tutto ciò che è piegato.

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 165px-SVG_Drilling_Hammer.svg


Le mazze da palo hanno una forma simile alle mazze, ma hanno lo scopo di conficcare nel terreno pali di recinzione di legno o pali di alberi. I maul più recenti hanno facce circolari larghe e piatte che hanno un diametro significativamente più grande del corpo della testa (dove si attacca il manico). I vecchi post maul sono significativamente più grandi delle mazze come le loro controparti più recenti, tranne che il diametro esterno (corpo) dei vecchi modelli di post maul è rimasto lo stesso grande diametro di quello delle facce del martello da un lato all'altro. Le mazze di solito hanno facce ottagonali dello stesso diametro o leggermente più piccole del corpo della testa, e non hanno un diametro complessivo così grande come un post maul.

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Post_maul_-_20040819

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Sledgehammers-1

Mazze da 20 libbre (9,1 kg) e da 10 libbre (4,5 kg)
Post maul


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Sledgehammers-1




mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 800px-C%26O_Railway_Heritage_Center_-_Sledgehammer
Spike maul used for driving railroad spikes during track construction
mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 800px-SVG_Drilling_Hammer.svg

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Post_maul_-_20040819

Mazza a spillo usata per guidare spuntoni della ferrovia durante la costruzione dei binari


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Spike maul attrezzo   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 7:34 pm

Spike maul

Le mazze appuntite sono simili ai martelli da mazza , in genere pesano da 8 a 12 libbre (da 4 a 5 kg) con manici lunghi da 30 a 36 pollici (da 80 a 90 cm). Hanno teste allungate in acciaio temprato a doppia faccia . La testa è in genere lunga più di 30 cm (12 pollici) per consentire all'utente di guidare le punte sul lato opposto del binario senza rompere la maniglia.

Alcuni magli a punta hanno teste simmetriche , ma la maggior parte ha un lato più sottile e leggermente più lungo e un lato più corto di diametro maggiore di uguale peso. Il lato lungo consente a un utente di infilare punte su binari anormalmente alti e di guidare punte lungo le assi dell'incrocio autostradale. Il lato più corto fornisce una superficie maggiore che richiede una minore precisione per i normali picchi.


Ray Lyman Wilbur con la prima punta da Boulder Dam
Ci sono due modelli tipici di spike maul:

Bell: questa è la varietà più comune. Le mazze a campana sono per lo più di forma cilindrica .
Standard: hanno una sezione trasversale quadrata e un'estremità rastremata quadrata opposta alla normale superficie di guida.
I manici sono spesso in frassino o noce americano , ma specie di legno minori trovano la loro strada nei manici economici. Alcuni maul sono dotati anche di manici in fibra di vetro . Esistono mazze specializzate con impugnature non conduttive per il lavoro su binari elettrificati.

Quasi tutte le mazze a punta accettano un manico standard da 36 pollici (90 cm) di mazza con occhio ovale, che viene spesso sostituito nel corso di un uso intenso. È pratica comune in molti locali ridurre il lungo manico a circa 28 pollici (70 cm). Questo rende il maul più comodo quando viene utilizzato solo per "impostare" i picchi per uno schiacciatore potenziato. Inoltre rende più confortevole la tecnica di spiking del "mulino a vento". Windmilling è quando un utente prende il manico della mazza con entrambe le mani bloccate e colpisce il picco con ripetuti colpi veloci oscillando con un movimento circolare sopra la spalla. Il movimento standard "taglio della legna" è più comodo e naturale per la maggior parte delle persone.

Usa
Indipendentemente dalla tecnica impiegata, è importante colpire gli spuntoni della ferrovia con il manico della mazza il più vicino possibile all'orizzontale. Ciò richiede che l'utente si pieghi in vita ad ogni oscillazione. Se l'utilizzatore tenta di guidare gli spuntoni stando in posizione eretta, lo spuntone si piegherà spesso e la testa del maul inizierà a sedersi storta sul manico. Poco dopo il manico della mazza si romperà.

Poiché di solito ci sono cinque (ma a volte da sei a otto) punte guidate per piastra e due piastre applicate per tirante per ogni guida e perché le traversine sono posizionate così vicine tra loro (di solito, con fascette su centri di 16"), migliaia di punte devono essere guidato per ogni miglio di pista. Quando questo veniva fatto manualmente, prima dell'avvento delle macchine chiodatrici pneumatiche, era importante che gli spuntoni venissero piantati rapidamente. Lo standard, per uno schiacciatore potente ed esperto, era di piantare il piccone con solo tre colpi.Ci voleva una grande forza, e una notevole resistenza, per mantenere quel ritmo.

Le mazze appuntite sono strumenti temprati. Occasionalmente la testa può essere sconvolta o scheggiata. Le teste vengono spesso riaffilate su una molatrice da banco per rimuovere scheggiature e flusso di metallo. Questa pratica sta diventando meno comune poiché la molatura può nascondere crepe e altri difetti. È anche possibile surriscaldare l'acciaio durante la molatura e rimuovere parte della tempra dall'utensile.

Marchi
Le marche di mazze chiodate includono Slug-Devil, Tamco e Warwood.



Un maglio a punta è un tipo di utensile manuale utilizzato per guidare i picchi della ferrovia nei lavori sui binari. È anche conosciuto come martello chiodato .


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 330px-Ray_Lyman_Wilbur_with_first_spike_from_Boulder_Dam_cph.3b21644

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Ray_Lyman_Wilbur_with_first_spike_from_Boulder_Dam_cph.3b21644
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Post pounder   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 7:53 pm

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Maul-1



Un post-pounder , post driver , post costipatore , post knocker o driver per recinzione è uno strumento utilizzato per guidare pali di recinzione e oggetti simili in superfici terrestri. È costituito da un tubo di acciaio pesante che è chiuso ad un'estremità e ha maniglie saldate sui lati. Normalmente viene utilizzato da una persona, ma le versioni più grandi potrebbero richiederne due.

Un primo tipo fu sviluppato nel 1933 dal Dipartimento dei trasporti della Pennsylvania per aiutare l'installazione di recinzioni lungo strade e autostrade

L'estremità aperta viene posizionata sopra la parte superiore del palo da guidare, quindi lo strumento viene sollevato e lasciato cadere ripetutamente sulla parte superiore del palo. L'estremità chiusa colpisce la parte superiore del palo, spingendolo nel terreno. A differenza di un maul può essere utilizzato facilmente su pali alti, come quelli usati per la recinzione dei cervi . Poiché il tubo guida la forza d'urto coerentemente in linea con il palo e lo colpisce per tutta la sua larghezza, un palo di solito danneggia la parte superiore del palo meno di un maul. Non è adatto per pali che saranno più corti della lunghezza dello strumento, o per pali che non si inseriscono facilmente nel tubo a causa di rigonfiamenti o curve, o il loro diametro troppo grande. Lo strumento è difficile da usare su pali inclinati.

Il post pounder può essere utilizzato anche per rimuovere i t-post. [2] Per fare ciò, metti l'estremità chiusa del post-pounder a terra a circa 6 pollici dal t-post. Dovrebbe essere sul lato del palo con le manopole. Spingi indietro il montante a T lontano dal martello, quindi spingi la parte superiore del martello in modo che il bordo si posizioni sotto la manopola più bassa possibile sul montante a T. Con il martello alloggiato sotto la manopola del montante a T, riporta il montante a T nella posizione iniziale e si solleverà di qualche centimetro. Ripetere il processo fino a quando il t-post non può essere rimosso.

I post-pounder per una persona tendono ad essere di circa 20 libbre (9 kg), ma il peso varia a seconda del tipo di modello. Il diametro dipende dalle dimensioni del palo da battere. Possono essere pericolosi da maneggiare, soprattutto se il bordo inferiore del martello si impiglia nella parte superiore del palo, quando può ruotare verso l'utente e colpirlo sulla testa.

Spesso si consigliano protezioni per l'udito e un elmetto .

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 255px-Tpost1

Un post-pounder di colore rosso accanto a due t-post in acciaio verde

Cos'è un costipatore post?
Acquista mazze da scherma e costipatori


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-1

Un costipatore post è un tubo cilindrico con due maniglie. È usato per piantare pali di legno o di metallo nel terreno usando un'azione martellante.
Altri nomi propri: post driver, post thumper, post knocker e drivall.

I costipatori possono essere utilizzati singolarmente o con un collega.

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-2



drivall.

Puoi usare un costipatore da solo o con l'aiuto I costipatori possono essere utilizzati singolarmente o con un collega.
Quali sono i diversi tipi di costipatore post?


Quando si tratta di costipatori, non c'è molta varietà: la differenza principale è nel diametro del tubo, che corrisponde alla dimensione del palo su cui deve essere utilizzato il costipatore.
A seconda della marca, i costipatori possono avere diversi stili di piano in acciaio. Sebbene diversi nell'aspetto per scelta del produttore, hanno tutti lo stesso scopo: rinforzare la parte superiore della faccia sorprendente.

Alcuni dei diversi stili di costipatore sono mostrati di seguito:
superficie di battuta dei costipatori



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-post-rammer-4-large



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-post-rammer-3



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-post-rammer-4-largemazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-9




mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-5


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-6


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-7



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-8



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-10


Dimensioni del costipatore post
i costipatori sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni I costipatori sono disponibili in una varietà di dimensioni; il peso rispecchia la taglia.
la dimensione di un costipatore è determinata dal diametro interno del tubo d'acciaio Il dimensionamento è misurato sul diametro interno (ID) del tubo di acciaio.
le dimensioni vanno dal più piccolo 2" (50 mm) al più grande 6" (150 mm)
Dal più piccolo a 50 mm (2") (ID)
Fino al più grande a 150 mm (6") (ID)

La dimensione effettiva varia in base al produttore e alla dimensione del costipatore che è stato selezionato.

si dovrebbe prendere in considerazione la forma e le dimensioni del post scelto Quando si acquista un costipatore per pali, è necessario considerare se il palo è rotondo o quadrato
Informazioni importanti costipatori rotondi per pali rotondi, costipatori quadrati per pali rotondi. Poiché il costipatore è di forma rotonda, ci vorrà un palo rotondo di dimensioni simili. Ad esempio, un costipatore da 150 mm (6 ") prenderà un palo da 150 mm (6"), ma non si adatterà a un palo quadrato delle stesse dimensioni. Un costipatore da 150 mm (6 ") si adatta solo a un palo con una dimensione di 100 mm (4") poiché gli angoli del palo devono essere presi in considerazione (massimo 150 mm (6") attraverso gli angoli).
Un altro esempio: un costipatore da 125 mm (5") prenderà un palo rotondo da 125 mm (5") e un palo quadrato da 90 mm (3"½).

Controlla la dimensione del palo che il costipatore può adattarsi prima dell'acquisto.

Vantaggi di un costipatore su un maglio da scherma
i costipatori di palo manterranno il palo di recinzione in posizione verticale mentre viene spinto nel terreno. Il costipatore manterrà il palo più dritto mentre viene spinto nel terreno.
Può essere utilizzato anche da coloro che sono sfidati in verticale, poiché non è necessario oscillare sul palo dall'alto. Ciò lo rende adatto su pali di altezza fino a 1,2 m (4 piedi).

i costipatori post sono più sicuri delle mazze da scherma poiché non è richiesta alcuna azione oscillante I costipatori sono molto più sicuri delle mazze da scherma, in quanto non richiedono un'azione oscillante.
il costipatore ridurrà anche il danno ai bordi
Il costipatore ridurrà anche il danno ai bordi del palo. Questo perché il corpo tubolare del costipatore ne controlla la direzione, a differenza di un maglio da scherma.
La direzione del maul è controllata dall'oscillazione dell'utilizzatore. Potrebbe non atterrare sempre centralmente sopra il palo e potrebbe causare danni ai bordi del palo.

il costipatore può essere utilizzato da due persone, una su ciascuna maniglia Il costipatore per pali può essere utilizzato con due persone, una su ciascuna maniglia, fornendo una forza di spinta verso il basso molto maggiore sul palo e accelerando il tempo necessario per colpire il palo nel terreno.


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-Post-Rammer-11



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-post-rammer-12

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What-is-a-post-rammer-13



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-7-What_is-a-post-rammer-14





Quali sono le parti di un costipatore di terra?
Acquista i costipatori di terra




mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-2-1

I costipatori di terra sono composti da due parti principali: la testa e il manico.
Testa del costipatore di terra
3 costipatori di terra, costipatore di terra antiurto, costipatore di terra di metallo e tamper di trincea in fibra di vetro La testa dovrebbe essere abbastanza pesante da sbattere la terra con il suo peso, ma abbastanza leggera da essere sollevata dall'operaio.
La maggior parte delle teste sono realizzate in ghisa e dovrebbero essere lisce.

Il manico, invece, può venire in diversi materiali come legno e acciaio.

Testa del costipatore di terra staccata dal costipatore
Le parti sono staccabili?
Per la maggior parte dei costipatori, la testa e l'impugnatura sono rimovibili per consentire la sostituzione. La maniglia si inserisce semplicemente nel foro al centro della testa.

Impugnatura del costipatore di terra
manico in legno del pestello di terra La maniglia è la parte tenuta dall'utente. La maggior parte delle maniglie è staccabile dalla testa, quindi entrambe le parti possono essere sostituite se necessario.
Tuttavia, non tutti i costipatori lo consentono. In particolare, i pressini per scherma hanno raramente maniglie rimovibili.

Alcuni manici sono più difficili da trovare di altri, ma una versione del manico in legno dovrebbe essere disponibile presso la maggior parte dei fornitori.

3 costipatori di terra, costipatore di terra antiurto, costipatore di terra di metallo e tamper di trincea in fibra di vetro Esistono vari tipi di costipatori che variano per materiale, peso, forma e lunghezza.
Sono disponibili anche costipatori meccanici. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra pagina: Quali sono i diversi tipi di costipatore?



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-2-2



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-2-3



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-2-4


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-2-5


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-12-2









Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Re: mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 7:57 pm

Cos'è un martello di terra a testa quadrata?
Acquista i costipatori di terra
Un costipatore a testa quadrata ha una testa quadrata a faccia piatta, realizzata in ghisa. Ciò consente un'accurata battitura del terreno lungo i bordi rispetto ai costipatori a testa tonda.
A cosa serve un costipatore a testa quadrata?
costipatore a testa quadrata su ghiaia fine È più comunemente usato per grandi aree che necessitano di compattazione, ad esempio strade, rilevati, posa di lastre di pavimentazione e compattazione a nucleo duro (la compattazione di schegge di pietra).
Primo piano del costipatore di terra che sperona i bordi di una trincea per comprimere il suolo Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un costipatore a testa quadrata è che i suoi lati diritti consentono la compattazione dei bordi oltre a poter compattare un'ampia superficie grazie alle sue dimensioni della faccia.
La testa è disponibile in diverse dimensioni?
8 pollici per 8 pollici diagramma di un quadrato
La testa del costipatore è disponibile in due dimensioni generali:
8 pollici x 8 pollici (200 mm x 200 mm) o 10 pollici x 10 pollici (250 mm x 250 mm).

Diagramma di 10 pollici per 10 pollici di un quadrato
Quale dovrei usare?
La testa più grande sarebbe più utile quando si compatta un'area più grande, mentre la testa più piccola potrebbe essere utilizzata per spazi più ristretti o quando è necessaria la compattazione di bordi o angoli. Può farlo a causa dei suoi lunghi bordi dritti.

Tipi di maniglia
tre costipatori di terra; manico in legno, manico in metallo e manico in fibra di vetro Sono disponibili tre tipi di manico/albero sui costipatori a testa quadra: metallo, legno e fibra di vetro.
La maggior parte dei manici ha una parte superiore imbottita per il massimo comfort durante l'uso, anche se alcuni manici in legno non lo fanno.

La lunghezza del manico varia in base alla marca, tuttavia può variare da 107 cm (42 pollici) a 137 cm (54 pollici).

manico in legno del pestello di terra
Manici in legno
I manici in legno non sono resistenti come altri manici e variano a seconda che abbiano o meno un piano imbottito.

manico del pestello di terra in metallo
Maniglie in metallo (acciaio)
Un manico in metallo è generalmente il più economico disponibile. Essendo realizzato in acciaio, è forte ma può essere piuttosto pesante. Le maniglie in metallo hanno una parte superiore imbottita.

manico del costipatore in fibra di vetro
Maniglie in fibra di vetro
I manici in fibra di vetro sono resistenti e leggeri.

impugnatura ammortizzata del costipatore in fibra di vetro Le maniglie in fibra di vetro hanno anche piani imbottiti.
Quale tipo di manico è il migliore?
Impugnatura del pestello di terra in legno spezzato Per un uso a lungo termine, è preferibile un manico in fibra di vetro rispetto ad altri tipi di manico.
I manici in legno hanno la tendenza a spezzarsi sotto molta pressione e i manici in metallo sono molto più pesanti di quelli in fibra di vetro che potrebbero causare tensioni alla schiena se si lavora su un progetto di grandi dimensioni.

Le maniglie in fibra di vetro sono, tuttavia, di solito le più costose.



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-1



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-2



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-5



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-3



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-4



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-6




mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-7



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-8



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-9


mazzaranga pestello x compattare costipare il terreno.

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-10

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: ER-7-11
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Re: mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 8:06 pm

Martello post maul vintage. Ben segnato "13" sulla testa in ghisa che denota una testa da 13 libbre. Strumento raro e difficile da trovare. Viene utilizzato per la guida di pali di recinzione in legno. Non colpire i pali di recinzione in metallo con un maglio per pali in ghisa. Ha un po' di età per il manico in legno, ma il manico è ancora sano senza spaccature serie. Il metallo è in condizioni da discrete a buone con usura e scheggiature sulle superfici che colpiscono ed è ancora perfettamente sano. È lungo circa 36 pollici nel complesso. La testa di metallo è lunga circa 4 3/4 pollici e ha un diametro di 3 3/4 pollici. Ottimo per collezioni/mostra vintage, oggetti di scena per film e rievocazioni. Un po' di età e usura come ci si aspetterebbe da questo vecchio oggetto (vedi foto per l'aspetto estetico). È nelle condizioni trovate e sembrerà ancora migliore con una pulizia adeguata. Combino la spedizione il più possibile per risparmiare sulle spese di spedizione.

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 291105-8afd9823f4dee1632eaf8172dc78ec3f


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 291106-4648b04c329996d4f16fc48eb59a266e

Questo perché è fatto per piantare pali di legno nel terreno, che sono stati affilati come una specie di matita all'estremità che va nel terreno. Probabilmente è fatto di ghisa o acciaio fuso di qualche tipo, ma non è fatto per colpire qualsiasi cosa fatta di metallo. Se dovessi colpire il metallo con questa mazza, c'è un alto rischio che la testa si rompa o si spezzi male. Molte vecchie mazze come questa sono state rovinate quando qualcuno ha deciso di usarle come mazza e ha colpito con esse un oggetto d'acciaio.

I veterani in realtà costruivano mazze simili per guidare il palo della recinzione e altre faccende di legno molto denso a volte.

Anche la forma è grande e piatta sulla testa in modo da accoppiarsi con la parte superiore di un paletto di legno e non danneggiare troppo la parte superiore del palo durante la guida. Una mazza è più arrotondata sui bordi e con la sua testa di forma diversa infliggerebbe troppi danni alla parte superiore del palo boscoso

https://firewoodhoardersclub.com/forums/data/attachments/291/291260-9af83473f741536c6f5c0b977ba36fea.jpg



Faithfull FGMELL14 - Mazza per legno, con manico in fibra di vetro, 6,3 Kg

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 71gDpVSB8uL._AC_SL1500_



Fiskars Mazza IsoCore XL per affondare pali nel terreno o lavori di demolizione, Lunghezza: 92 cm, Peso: 5,67 kg, Nero/Arancione, 1020164Fiskars Mazza IsoCore XL per affondare pali nel terreno o lavori di demolizione, Lunghezza: 92 cm, Peso: 5,67 kg, Nero/Arancion

à


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 41D1eaJltDL._AC_SL1500_



mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 41LUUmGSsPL._AC_SL1500_


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 61b-GgXd0mL._AC_SL1500_


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 51lGEk9hLJL._AC_SL1000_


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 81cl+CeYHtL._AC_SL1500_


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 81AzeaDgCCL._AC_SL1500_


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 71UuLO43djL._AC_SL1500_
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Fencing mauls   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 8:11 pm

Mazze da scherma e costipatori
Acquista mazze da scherma e costipatori
Mazze da scherma

Un maglio da scherma (a volte chiamato mell da scherma, battitore di palo o mazza da scherma) è un tipo di martello progettato specificamente per piantare pali di legno nel terreno.
Per saperne di più sui mazzi da scherma, usa i link a sinistra.

costipatori
Puoi usare un costipatore da solo o con l'aiuto Un costipatore post (a volte chiamato post driver, post thumper, post knocker o drivall) è un tubo cilindrico con due maniglie opposte e viene utilizzato per guidare i pali di legno o di metallo nel terreno usando un'azione martellante.
Per saperne di più sui costipatori, usa i collegamenti a sinistra o fai clic qui


mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: FMPR-1-What-is-a-fencing-maul-1

Fencing mauls

Fencing mauls

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: HTB1a__yExSYBuNjSsphq6zGvVXac

mazza pianta pali in legno x recinti
mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: HTB1VmZZkVkoBKNjSZFEq6zrEVXag

ruvida
MAZZA DA SCHERMA A COLLO GROSSO 10LB (4.54KG) ( 2858X )
(Scrivere una recensione)Scrivere una recensione
Sii il primo a fare una domanda .
Testa fusa con superficie battente a doppio giro per sicurezza e facilità d'uso. Manico in fibra di vetro ad alta densità a nucleo solido con rivestimento in polipropilene per l'assorbimento degli urti. Impugnatura morbida in TPE a tripla iniezione per un maggiore comfort. La maniglia è fissata tramite filettatura attraverso la testa, offrendo un fissaggio estremamente forte e permanente. Ideale per guidare i pali di recinzione in legno di casa.

Testa in ghisa verniciata a polvere
Impugnatura morbida in fibra di vetro
Protezione lama non fornita

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 2858X_P&$prodImageLarge$

SPECIFICHE
Larghezza lama (metrica) 107 mm
Marca ruvida
Tipo di impugnatura per martello e asce Fibra di vetro
Tipo di prodotto martello e asce Maul
Peso della testa (fascia) 5-14 libbre
Peso della testa (imperiale) 10 libbre
Peso della testa (metrico) 4,54 kg
Garanzia del produttore Garanzia del produttore di 10 anni (si applicano termini e condizioni)
Modello numero 64-760
Lunghezza totale 850 mm




Mazza da scherma da 28 libbre - con asta in fibra di vetro


Questa è la gamma per la lunga durata, l'affidabilità e la sicurezza. Progettato appositamente per pali di recinzione in legno e widley utilizzati nella scherma e nell'agricoltura. La nostra vasta gamma assicura che abbiamo una mazza per soddisfare tutte le esigenze, dal piccolo più vecchio all'utente professionista pesante.

Le teste a faccia larga sono realizzate con fusioni di ferro di alta qualità per offrire un'eccellente usura e ti daranno 10 volte la durata di un manico in noce americano, e la rilegatura da testa a manico supera i requisiti di BS 876 (Martelli) - per garantirti lo strumento migliore vita, economia e sicurezza.

Poiché la testa dell'utensile è un pezzo fuso, colpisci solo contro pali di legno, mai metallo o cemento

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Bulfm12_1
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: mazza per pali recinto in legno   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 8:13 pm

Questa mazza da scherma è da utilizzare quando si guidano i pali di recinzione di casa.

Prodotto secondo le più alte specifiche possibili per garantire la qualità.

Ha una testa in metallo fuso pesante, che gli dà slancio.

Inoltre ha un lungo manico in noce americano per assorbire gli urti.


Mazza da recinzione in ghisa da 12 libbre Mazza da scherma in ghisa da 12 libbre, con grandi doppie facce di battuta progettate per guidare pali di recinzione in legno. Dotato di aste in Hickory di grado A. Dettagli del prodotto 12FM36 36" Hickory Dimensioni del prodotto: 12LB
mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: 562900983ef4b8.98409581
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Re: mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitimeVen Set 17, 2021 8:15 pm

uesta mazza da scherma è appositamente progettata per piantare pali nel terreno. Con una testa sovradimensionata appositamente sagomata progettata per guidare i pali di recinzione di casa. È inoltre dotato di un manico in hickory resiliente per la resistenza agli urti.

Caratteristiche e vantaggi
• La testa in ghisa fornisce un colpo solido e deciso per speronare efficacemente i pali di recinzione
• Il manico in noce americano è robusto, resistente agli urti e può resistere all'uso regolare
• La testa sovradimensionata è progettata specificamente per speronare i pali di recinzione

Applicazioni tipiche
• Recinzioni
• Costruzione

https://static-content.cromwell.co.uk/images/854_854/g/jeeps/522/ssf5223810a.jpg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Empty
MessaggioTitolo: Re: mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:   mazza maglio " martellone manuale"attrezzo: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nozioni e cenni sulle saldature
» escavatori hitachi
» Saldatura appunti da manuale
» fiat hitachi macchine
» COS'È UNA MAZZA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: