Un post-pounder , post driver , post costipatore , post knocker o driver per recinzione è uno strumento utilizzato per guidare pali di recinzione e oggetti simili in superfici terrestri. È costituito da un tubo di acciaio pesante che è chiuso ad un'estremità e ha maniglie saldate sui lati. Normalmente viene utilizzato da una persona, ma le versioni più grandi potrebbero richiederne due.
Un primo tipo fu sviluppato nel 1933 dal Dipartimento dei trasporti della Pennsylvania per aiutare l'installazione di recinzioni lungo strade e autostrade
L'estremità aperta viene posizionata sopra la parte superiore del palo da guidare, quindi lo strumento viene sollevato e lasciato cadere ripetutamente sulla parte superiore del palo. L'estremità chiusa colpisce la parte superiore del palo, spingendolo nel terreno. A differenza di un maul può essere utilizzato facilmente su pali alti, come quelli usati per la recinzione dei cervi . Poiché il tubo guida la forza d'urto coerentemente in linea con il palo e lo colpisce per tutta la sua larghezza, un palo di solito danneggia la parte superiore del palo meno di un maul. Non è adatto per pali che saranno più corti della lunghezza dello strumento, o per pali che non si inseriscono facilmente nel tubo a causa di rigonfiamenti o curve, o il loro diametro troppo grande. Lo strumento è difficile da usare su pali inclinati.
Il post pounder può essere utilizzato anche per rimuovere i t-post. [2] Per fare ciò, metti l'estremità chiusa del post-pounder a terra a circa 6 pollici dal t-post. Dovrebbe essere sul lato del palo con le manopole. Spingi indietro il montante a T lontano dal martello, quindi spingi la parte superiore del martello in modo che il bordo si posizioni sotto la manopola più bassa possibile sul montante a T. Con il martello alloggiato sotto la manopola del montante a T, riporta il montante a T nella posizione iniziale e si solleverà di qualche centimetro. Ripetere il processo fino a quando il t-post non può essere rimosso.
I post-pounder per una persona tendono ad essere di circa 20 libbre (9 kg), ma il peso varia a seconda del tipo di modello. Il diametro dipende dalle dimensioni del palo da battere. Possono essere pericolosi da maneggiare, soprattutto se il bordo inferiore del martello si impiglia nella parte superiore del palo, quando può ruotare verso l'utente e colpirlo sulla testa.
Spesso si consigliano protezioni per l'udito e un elmetto .
Un post-pounder di colore rosso accanto a due t-post in acciaio verde
Cos'è un costipatore post?
Acquista mazze da scherma e costipatori
Un costipatore post è un tubo cilindrico con due maniglie. È usato per piantare pali di legno o di metallo nel terreno usando un'azione martellante.
Altri nomi propri: post driver, post thumper, post knocker e drivall.
I costipatori possono essere utilizzati singolarmente o con un collega.
drivall.
Puoi usare un costipatore da solo o con l'aiuto I costipatori possono essere utilizzati singolarmente o con un collega.
Quali sono i diversi tipi di costipatore post?
Quando si tratta di costipatori, non c'è molta varietà: la differenza principale è nel diametro del tubo, che corrisponde alla dimensione del palo su cui deve essere utilizzato il costipatore.
A seconda della marca, i costipatori possono avere diversi stili di piano in acciaio. Sebbene diversi nell'aspetto per scelta del produttore, hanno tutti lo stesso scopo: rinforzare la parte superiore della faccia sorprendente.
Alcuni dei diversi stili di costipatore sono mostrati di seguito:
superficie di battuta dei costipatori
Dimensioni del costipatore post
i costipatori sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni I costipatori sono disponibili in una varietà di dimensioni; il peso rispecchia la taglia.
la dimensione di un costipatore è determinata dal diametro interno del tubo d'acciaio Il dimensionamento è misurato sul diametro interno (ID) del tubo di acciaio.
le dimensioni vanno dal più piccolo 2" (50 mm) al più grande 6" (150 mm)
Dal più piccolo a 50 mm (2") (ID)
Fino al più grande a 150 mm (6") (ID)
La dimensione effettiva varia in base al produttore e alla dimensione del costipatore che è stato selezionato.
si dovrebbe prendere in considerazione la forma e le dimensioni del post scelto Quando si acquista un costipatore per pali, è necessario considerare se il palo è rotondo o quadrato
Informazioni importanti costipatori rotondi per pali rotondi, costipatori quadrati per pali rotondi. Poiché il costipatore è di forma rotonda, ci vorrà un palo rotondo di dimensioni simili. Ad esempio, un costipatore da 150 mm (6 ") prenderà un palo da 150 mm (6"), ma non si adatterà a un palo quadrato delle stesse dimensioni. Un costipatore da 150 mm (6 ") si adatta solo a un palo con una dimensione di 100 mm (4") poiché gli angoli del palo devono essere presi in considerazione (massimo 150 mm (6") attraverso gli angoli).
Un altro esempio: un costipatore da 125 mm (5") prenderà un palo rotondo da 125 mm (5") e un palo quadrato da 90 mm (3"½).
Controlla la dimensione del palo che il costipatore può adattarsi prima dell'acquisto.
Vantaggi di un costipatore su un maglio da scherma
i costipatori di palo manterranno il palo di recinzione in posizione verticale mentre viene spinto nel terreno. Il costipatore manterrà il palo più dritto mentre viene spinto nel terreno.
Può essere utilizzato anche da coloro che sono sfidati in verticale, poiché non è necessario oscillare sul palo dall'alto. Ciò lo rende adatto su pali di altezza fino a 1,2 m (4 piedi).
i costipatori post sono più sicuri delle mazze da scherma poiché non è richiesta alcuna azione oscillante I costipatori sono molto più sicuri delle mazze da scherma, in quanto non richiedono un'azione oscillante.
il costipatore ridurrà anche il danno ai bordi
Il costipatore ridurrà anche il danno ai bordi del palo. Questo perché il corpo tubolare del costipatore ne controlla la direzione, a differenza di un maglio da scherma.
La direzione del maul è controllata dall'oscillazione dell'utilizzatore. Potrebbe non atterrare sempre centralmente sopra il palo e potrebbe causare danni ai bordi del palo.
il costipatore può essere utilizzato da due persone, una su ciascuna maniglia Il costipatore per pali può essere utilizzato con due persone, una su ciascuna maniglia, fornendo una forza di spinta verso il basso molto maggiore sul palo e accelerando il tempo necessario per colpire il palo nel terreno.
Quali sono le parti di un costipatore di terra?
Acquista i costipatori di terra
I costipatori di terra sono composti da due parti principali: la testa e il manico.
Testa del costipatore di terra
3 costipatori di terra, costipatore di terra antiurto, costipatore di terra di metallo e tamper di trincea in fibra di vetro La testa dovrebbe essere abbastanza pesante da sbattere la terra con il suo peso, ma abbastanza leggera da essere sollevata dall'operaio.
La maggior parte delle teste sono realizzate in ghisa e dovrebbero essere lisce.
Il manico, invece, può venire in diversi materiali come legno e acciaio.
Testa del costipatore di terra staccata dal costipatore
Le parti sono staccabili?
Per la maggior parte dei costipatori, la testa e l'impugnatura sono rimovibili per consentire la sostituzione. La maniglia si inserisce semplicemente nel foro al centro della testa.
Impugnatura del costipatore di terra
manico in legno del pestello di terra La maniglia è la parte tenuta dall'utente. La maggior parte delle maniglie è staccabile dalla testa, quindi entrambe le parti possono essere sostituite se necessario.
Tuttavia, non tutti i costipatori lo consentono. In particolare, i pressini per scherma hanno raramente maniglie rimovibili.
Alcuni manici sono più difficili da trovare di altri, ma una versione del manico in legno dovrebbe essere disponibile presso la maggior parte dei fornitori.
3 costipatori di terra, costipatore di terra antiurto, costipatore di terra di metallo e tamper di trincea in fibra di vetro Esistono vari tipi di costipatori che variano per materiale, peso, forma e lunghezza.
Sono disponibili anche costipatori meccanici. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra pagina: Quali sono i diversi tipi di costipatore?