Il sollevatore telescopico Massey Ferguson TH.8043 raggiunge una nuova dimensione in termini di capacità e prestazioni
Massey Ferguson ha ampliato la sua gamma di cinque sollevatori telescopici con un nuovo modello: l'MF TH.8043.
Essere presentato al Innovagri Show (4 ° -6 ° mese di settembre, la Francia), questo nuovo modello offre nuove soluzioni per le più esigenti richieste di movimentazione dei materiali tra le applicazioni agricole e industriali.
"Questo modello aggiuntivo rappresenta un altro passo importante per Massey Ferguson in questo segmento chiave", ha affermato Francesco Quaranta, Vice President Sales & Marketing, Massey Ferguson, Europe and Middle East (EME). "L'introduzione del nuovo MF TH.8043 fa parte della nostra continua attenzione per fornire una linea completa e semplice di prodotti e servizi ai nostri clienti e partner commerciali".
“Questa nuova macchina è il risultato di un'analisi approfondita dei clienti che cercano qualcosa in più dalla loro macchina. Il nuovo MF TH.8043 offre prestazioni superiori per le aziende agricole miste, seminative e lattiero-casearie più esigenti, nonché per gli appaltatori che cercano macchine di capacità superiore progettate in base alle loro esigenze.
Punti salienti di MF TH.8043
Una nuova dimensione delle capacità di lavoro con un'altezza
di sollevamento massima di 7,5 me una capacità di sollevamento massima di 4,3 tonnellate
Nuova benna da 3500 L: la più grande capacità disponibile sul mercato
Design nuovissimo del braccio che offre angoli di lavoro e capacità superiori. Nuova gestione automatica delle sospensioni del braccio
Impianto idraulico Load Sensing ad alte prestazioni che eroga fino a 190 l / min in tutte le funzioni grazie a un design ottimizzato
Precisione e comfort di guida eccezionali offerti dalla trasmissione idrostatica, dotata di un sistema intuitivo per facilitare il funzionamento
Prestazioni senza compromessi grazie a un motore 3,4 litri da 130 CV
Visibilità e comfort ai vertici della categoria offerti da un design unico della cabina che offre una visuale a 360 ° per l'operatore e livelli di rumorosità ridotti
Lancio del sollevatore telescopico MF TH.8043: una nuova dimensione in termini di capacità e prestazioni
“Il nuovo modello offre prestazioni superiori per le aziende miste, seminative e lattiero-casearie più esigenti, nonché per gli appaltatori che cercano macchine di capacità superiore progettate in base alle loro esigenze. Devi provarlo per crederci! " Aggiunge.
I punti salienti dell'MF TH.8043 da 130 CV includono un'altezza di sollevamento massima di 7,5 me una capacità di sollevamento massima di 4,3 tonnellate (il 13% in più rispetto all'MF TH.7038). La nuova benna da 3500 L vanta la maggiore capacità disponibile sul mercato. Un nuovissimo design del braccio offre angoli di lavoro e capacità superiori, oltre alla gestione automatica delle sospensioni del braccio. Il sistema idraulico Load Sensing ad alte prestazioni eroga fino a 190 l / min in tutte le funzioni grazie a un design ottimizzato. Precisione e comfort di guida eccezionali sono assicurati dalla trasmissione idrostatica dotata di un sistema intuitivo per facilitare il funzionamento. La visibilità e il comfort migliori della categoria derivano da un design unico della cabina che offre una visuale a 360 ° per l'operatore e livelli di rumorosità ridotti.
Il reparto di ricerca e sviluppo ha svolto un ampio lavoro di ingegneria per consentire a questa nuova macchina di raggiungere capacità di lavoro più elevate, pur mantenendo le dimensioni compatte molto apprezzate del fratello minore MF TH.7038.
La lunghezza fuori tutto resta sotto i 5 metri e la larghezza totale non supera i 2,36 metri (pneumatici 460/70 R24). Questo, insieme al passo lungo 2870 mm invariato, si combinano per produrre agilità, stabilità e capacità di lavoro superiori.
La capacità di sollevamento nelle condizioni di carico del rimorchio più comuni (4 metri di altezza di sollevamento e 2 metri di estensione del braccio) è ora di 4300 kg. Questo significativo aumento di + 700 kg rispetto all'MF TH.7038 porta nuovi livelli di produttività. Anche la capacità alla massima estensione del braccio è stata aumentata a 1600 kg. L'MF TH.8043 è quindi in grado di sollevare materiali pesanti anche quando l'attrezzo è più lontano dalla macchina.
Il braccio non è solo più lungo di 50 cm per fornire una maggiore altezza di sollevamento, ma beneficia anche di un nuovissimo design della paletta. L'innovativo design a forma di Z offre una combinazione senza compromessi di maggiori capacità di lavoro e completa integrazione del sistema. Questa nuova testata a forma di Z offre angoli di lavoro maggiori con un aumento di 13 ° sull'angolo di scarico (49 ° in totale) e un aumento di 17 ° sulla gamma di movimento totale della testata (159 °).
Essendo completamente integrato, il nuovo sistema non influisce sulle capacità di lavoro o sulla visibilità (ad esempio, nessuna interferenza durante il caricamento delle balle). Allo stesso tempo, migliora la durata.
Per adattare ancora meglio il sollevatore telescopico alle esigenze dei clienti, Massey Ferguson sta introducendo un nuovo modello semicompatto e un modello standard con i modelli TH.7030 e TH.8043. La forza di sollevamento e l'altezza di sollevamento possono essere lette (quasi) direttamente dalle denominazioni del modello: il TH.7030 può sollevare fino a 3 t fino a 6,75 me il TH.8043 fino a 4,3 t fino a 7,5 m Altezza; il nuovo TH.8043 offre quindi 500 kg in più di potenza di sollevamento e 0,5 m in più di altezza di sollevamento rispetto all'MF TH.7038, il modello più potente fino ad oggi.
Come gli altri due sollevatori telescopici semicompatti TH.6030 e TH.7035, il nuovo TH.7030 è alimentato da un motore a 4 cilindri da 74/100 kW / HP e 3,4 l di cilindrata - senza DPF né ricircolo dei gas di scarico.
La nuova ammiraglia della serie di caricatori telescopici, il TH.8043, ha, come gli altri due modelli standard TH.6534 e TH.7038, un motore da 4,3 litri con una potenza di 96/130 kWPS secondo il produttore senza ricircolo dei gas di scarico. Il serbatoio del nuovo MF TH.7030, come quello dell'MF TH.6030, ha una capacità di 115 l, il serbatoio AdBlue di 20 l. Con il nuovo TH.8043, come con i modelli MF TH.6534, MF TH.7035 e MF TH.7038, viene utilizzata la combinazione di serbatoi più grandi da 138/20 l. Per gli ambienti polverosi, Massey Ferguson offre una ventola reversibile opzionale che adatta la velocità della ventola alla temperatura e la inverte a intervalli di tempo definiti.
La trasmissione idrostatica a 4 stadi dei due nuovi modelli MF TH.7030 e TH.8043 ha quattro marce (due meccaniche e due idrostatiche) e consente cambi marcia (shift-on-the-move) sotto carico. Un pedale di manovra aggiuntivo migliora la precisione, soprattutto durante i lavori di carico. Il superriduttore SCS consente di impostare la velocità di traslazione indipendentemente dalla velocità del motore per essere più efficace nei lavori che richiedono un flusso elevato ma velocità basse.
La portata della pompa idraulica per il braccio telescopico (che, tra l'altro, è comandata da un joystick multifunzione) è data da Massey Ferguson per il nuovo TH.7030 da 100 l / min, per il nuovo TH.8043 da 190 l / min.
La combinazione della cabina a vista libera con il motore installato parallelamente al braccio telescopico offre una buona visuale a 360 °. Inoltre, i componenti del vano motore sono stati riorganizzati, consentendo di implementare un cofano inferiore. Le cabine del sollevatore telescopico Massey Ferguson TH sono dotate di sedile a sospensione pneumatica, luci di lavoro, altoparlanti e antenna, oltre a fari rotanti e allarmi di retromarcia di serie.
telescopico TH 8043 di Massey Ferguson è il modello più grande con un'altezza di sollevamento di 7,5 me una forza di sollevamento di 4,3 t.
Massey Ferguson ha presentato per la prima volta la sua nuova ammiraglia di sollevatori telescopici con un'altezza di sollevamento di 7,5 me una potenza di sollevamento di 4,3 t. Secondo MF, una benna da 3.500 litri offre la più grande capacità di carico sul mercato e contiene circa 2,8 t di grano. Il braccio di estensione e la testa ridisegnati con cinematica a Z migliorata offrono un angolo di scarico più ampio e una forza di strappo maggiore. La sospensione integrata standard del braccio ha lo scopo di aumentare il comfort e proteggere il materiale.
Sollevatore telescopico senza filtro antiparticolato diesel
Il sollevatore telescopico ottiene il motore da 130 CV da 4,3 litri di cilindrata. Di serie sono installati un ventilatore reversibile e un sistema di post-trattamento dei gas di scarico esente da manutenzione senza filtro antiparticolato diesel (DPF) e quindi senza cicli di rigenerazione. La gamma di sollevatori telescopici Massey Ferguson TH offre ora sei modelli, dai modelli semi-compatti a quelli standard.
Trasmissione idrostatica con maggiore potenza di traino
Con BCS (Boom Control System) ogni conducente imposta il comportamento di risposta desiderato. Gli assi sono stati rinforzati e i freni a disco ritardano il caricatore. Il sistema idraulico load sensing offre una portata di 190 l / min. Il sollevatore telescopico è alimentato da un idrostato. È stato ottimizzato e con 7400 kg ora raggiunge una forza di trazione di 700 kg in più rispetto al suo predecessore.
L'SCS - Speed Control System permette di impostare differenti velocità di marcia a seconda dei differenti regimi del motore, in modo da avere sempre a disposizione sufficiente potenza per lavori particolarmente pesanti. AutoShift scalerà automaticamente le marce durante i picchi di carico e quindi mantiene lo sforzo di trazione costante.
Con materiale di Massey Ferguson