Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: m & F massey e ferguson Ven Ott 03, 2014 6:23 pm
La Massey Ferguson Limited è una storica azienda produttrice di macchine agricole, con sede in Canada prima del suo acquisto da parte del gruppo AGCO nel 1994. La società è stata costituita da una fusione tra la ditta Massey Harris e la società costruttrice di trattori Ferguson nel 1953, creando la holding Massey Harris Ferguson. Tuttavia nel 1958 il nome dell'azienda fu accorciato per la prima volta per coniare il marchio definitivo Massey Ferguson. Nel 1847 Daniel Massey iniziò la sua attività di imprenditore del settore agricolo a Newcastle, in Ontario (Canada) e successivamente fece lo stesso Alanson Harris. Le due aziende si fusero prendendo il nome di Massey-Harris. Tra i principali modelli prodotti i più conosciuti sono il modello 20 e Pony 820 ed il Massey-Harris 744D. Daniel Massey morì il 15 novembre 1856.
Nel 1911, Harry Ferguson fonda la propria azienda con il nome di Harry Ferguson Limited. Nel 1938 entra in società con Henry Ford con cui produce il Fordson 9N e successivamente il Ferguson TE20. Il 25 ottobre 1960 Harry Ferguson muore.
Massey Ferguson 135 Red Giants Una nuova società nasce dalla fusione della Massey-Harris e dalla Harry Ferguson Limited avvenuta nel 1953 con il nome di Massey-Harris-Ferguson. In seguito (dal 1957) verrà eliminato il nome Harris.
Nel 1958 grazie all'impresa di Edmund Hillary (raggiunse il Polo Sud via terra con l'utilizzo di tre trattori modificati Ferguson TE20) le vendite aumentarono. Nello stesso anno si ebbero i primi trattori Massey-Ferguson, il MF 35 e il MF 65.
Nel 1958 acquisirono laF. Perkins Limited e la storica Standard Motor Company, compresa la fabbrica di Banner Lane, Coventry. L'anno successivo vennero lanciati sul mercato più di 60 nuovi modelli e acquistarono l’italiana Landini, cedendola poi nel 1994 al Gruppo ARGO, di proprietà della famiglia Morra. Intanto a partire dal 1972 vennero presentati i primi trattori Massey Ferguson articolati: il MF 1200, il MF 1500 e il MF 1800.
Nel 1994 Massey Ferguson è stata rilevata da AGCO Corporation, continuando a svilupparsi come marchio autonomo.
Negli anni successivi si ebbero nuove serie: la Serie 6100 nel 1995, la Serie 4200 del 1997 e la Serie 8200 del 1999. Attualmente il marchio Massey Ferguson rappresenta circa la metà del fatturato di vendita del gruppo AGCO e viene distribuito pressoché in tutto il mondo.
La Divisione Massey-Ferguson Industrial & Construction è stato istituito per gestire la linea di prodotti da costruzione e trattori industriali basati principalmente su Massey-Ferguson unità trattore skid. L'unità sede in Gran Bretagna è diventato Fermec alla fine del 1990 e poi ultimatly venduto a Terex dopo un management buy-out. Il marchio Sudamericana MF Industrial fu costruita da Iochpe-Maxion , un concessionario Massey Ferguson in Brasile. Iochpe-Maxion è stata successivamente acquistata da AGCO nel 1996 continua a costruire MF Industrial terne
Il nuovo Industrial & Construction Equipment Division creati per riunire diverse linee di prodotto da numerose fabbriche del gruppo, a seguito della decisione MFs di espandersi nel mercato delle macchine per costruzioni in crescita nel 1970.
Hanomag faceva parte del gruppo per un periodo, la costruzione di macchine cingolate e il compattatore rifiuti linea, nella loro fabbrica tedesca. La società ha costruito una nuova fabbrica nel Regno Unito a Knowsley sulla Merseyside e macchine sono state anche assemblato presso il sito strada Barton Dock a Manchester.
Time Line Modifica 1959 702 trattore industriale costruito a - Coventry 1961 702, 203, 205, MF 65 semi Ind - Coventry 1961 Crawlers da Italia 1966 MF Industrial & Construction Machinery Group stabilito nella MF. 1970 Knowsley Impianto aperto 1970 - (ulteriori informazioni richiedere) 1980 - ....... 1983 MF Industrial Division creata per gestire tutte le linee industriali progettazione e la produzione, la fabbricazione, la commercializzazione e il supporto. 1992 MF Industrial Division (Regno Unito) ha venduto ad un management buy-out e FERMEC si crea 1996 Caso JI acquista Fermec 1997 MF distintivo è sceso, e FERMEC distintivo adottato Modello Range - Regno Unito - Modifica Costruzione Modello Gamma Modifica Massey Ferguson 203X Terna (Costruito su un trattore fatto da MF 35 frontale con Perkins AD3.152 motore e Massey Ferguson 65 posteriore dell'unità Asse, dotato di Massey Ferguson 702 Pala & Massey Ferguson 710 backactor) MF 450S brochure escavatore Massey Ferguson 450S Escavatore MF Hanomag 22C brochure pale gommate Massey Ferguson Hanomag 22C Pale gommate Massey Ferguson 11 Pale gommate Massey Ferguson 14 Forklift Massey Ferguson 24 telescopica Handler Massey Ferguson 50 Digger Massey Ferguson 60 Digger Massey Ferguson 60HX Digger Massey Ferguson 244 pala cingolata Massey Ferguson 660 Digger Massey Ferguson 660 Industrial Massey Ferguson 200 Pala cingolata Massey Ferguson 300 Pala cingolata Massey Ferguson 400 Bulldozer Massey Ferguson 350 Escavatore Massey Ferguson 450 Escavatore Massey Ferguson 450S Escavatore Massey Ferguson 711 skid-steer Massey Ferguson 711B skid-steer Massey Ferguson 811 metropolitana skid-steer Massey Ferguson 860 terne Massey Ferguson W350 Escavatori gommati Massey Ferguson C44 , C55 , C66 Compattatori (Hanomag) Massey Ferguson 702 Loader Massey Ferguson MF 710 702+ Loader scavatrice . Massey Ferguson 765 Industrial Loader (sulla base di un Massey Ferguson 65 trattore) Modello Industriale Gamma Modifica Massey Ferguson 30 Massey Ferguson 40 Macchine UK conservati Modifica Molto pochi esempi di attrezzature industriali MF appaiono nello show circuito Regno Unito. La strana MF Crawler è apparso nelle riviste - Se vedi esempi si prega di elencarle e aggiungi una foto.
Se possedete uno come circa l'aggiunta di una pagina per la vostra macchina o la raccolta! Template: PML MF Costruzioni
Massey Ferguson Limited è stata un importante produttore di attrezzature agricole. Formata da una fusione tra Massey-Harris e il Ferguson trattori società nei primi anni 1950, una serie di difficoltà finanziarie nel 1980 ha portato alla società di downsizing e di essere rotto prima di quello che era rimasto di quella originaria scomparso nel 1990. Oggi l'azienda esiste solo come un nome di marchio usato da AGCO , ma resta un venditore importante in tutto il mondo.
L'azienda ha origine nel 1847 a Newcastle, Ontario da Daniel Massey come il Newcastle Fonderia e la macchina produce. La società ha cominciato a fare alcune delle prime trebbiatrici meccaniche del mondo, prima assemblando parti degli Stati Uniti e, infine, progettare e costruire le proprie attrezzature. L'azienda è stata rilevata e ampliato da suo figlio maggiore Hart Almerrin Massey che ribattezzò il Manufacturing Co Massey. E nel 1879 si trasferisce alla società di Toronto, dove divenne ben presto uno dei principali datori di lavoro della città. Le massicce raccolte di fabbriche su King St. occidentale divenne una delle caratteristiche più note della città. Massey ha ampliato l'azienda e ha iniziato a vendere i propri prodotti a livello internazionale. Attraverso ampie campagne pubblicitarie ne fece uno dei marchi più noti in Canada. E 'reputato che l'impresa deve molto del suo successo alla tariffe canadesi che impedivano le imprese americane più grandi di competere in Canada. Una scarsità di lavoro in tutto il paese anche contribuito a rendere attrezzature meccanizzate della ditta molto interessante.
Massey Harris 201 Un Massey-Harris 201 a Newby Hall nel 2008 Nel 1891, Massey è fusa con la A. Harris, Son & Co. Ltd. Diventare Massey-Harris Co. e divenne il più grande produttore di macchine per l'agricoltura nell'Impero Britannico. Nel 1910, la società ha aperto una fabbrica negli Stati Uniti, che lo rende una delle prime aziende multinazionali del Canada. Nel 1930, ha introdotto la prima mietitrebbia semovente combinare. Massey-Harris ha anche prodotto uno dei primi al mondo a quattro ruote motrici trattori. Figli di Hart Massey, Charles, Chester, Walter, e Fred divennero strettamente coinvolto nel business e, infine, ha assunto le sue operazioni. Erano, però, l'ultima generazione di Massey per gestire la società. Altri membri della famiglia hanno continuato a fare altre realizzazioni: Vincent Massey divenne Governatore Generale del Canada e Raymond Massey è diventato un attore celebre nei film americani. La famiglia Massey usato la loro fortuna per migliorare la città di Toronto, e molte istituzioni, come l'Università di Toronto, Upper Canada College, Crescent Scuola, Appleby College, Massey Hall e Metropolitan United Church, è stato parzialmente finanziato dai Massey.
Massey-Harris-Ferguson Modifica Nel 1953, l'azienda si è fusa con la Società Ferguson a diventare Massey-Harris-Ferguson, prima di assumere finalmente il suo nome attuale nel 1958.
Massey-Ferguson Modifica La società ha accorciato il nome di Massey-Ferguson nel 1958, e cercò di consolidare le due reti di concessionari e linee di prodotto. La pubblicità radiotelevisiva caratterizzato una musichetta allegra di un uomo "coro di canto," E 'un get-up-presto, mantenere-em-rollin', Massey-Ferguson genere di un uomo. " Ma ben presto l'azienda cominciò a declinare finanziariamente. Di fronte a una crescente concorrenza internazionale e di un settore agricolo diminuzione di importanza, l'azienda ha cominciato a lottare.
Luce del sole Modifica Nel 1955, Massey ha acquistato l'azienda HV McKay australiana, i produttori di Sunshine marchio. Hugh Victor McKay aveva inventato il mietitore spogliarellista nel 1884, la prima macchina di combinare le funzioni di mietitura, trebbiatura e vagliando grano da una coltura in piedi. McKay successivamente stabilito una base di produzione a Ballarat, e poi trasferito a Braybrook Junction, ribattezzata Sole nel 1907 dopo che il marchio del mietitore. Entro il 1920 l'HV McKay Società era in esecuzione la più grande fabbrica di attuare nel sud del mondo che copre 30,4 ettari (76 acri), e sono stati leader del settore agricolo internazionale attraverso lo sviluppo della prima mietitrebbia semovente al mondo nel 1924.
Nel 1930 l'HV McKay Società è stata concessa in esclusiva la distribuzione australiana di macchinari Massey-Harris. La società è stata poi rinominata HV McKay Massey Harris Pty Ltd. Durante la seconda guerra mondiale HV McKay Massey Harris ha esportato oltre 20.000 trapani Luce del sole, erpici a dischi e leganti in Inghilterra per favorire l'aumento della produzione alimentare.
Landini Modifica Nel 1959, Massey ha acquistato il 100% di Landini , con sede in Italia . Landini ha costruito molti modelli di Massey nel corso degli anni, in particolare i modelli vigneto e cingolati. Massey ha ceduto il 66% di ARGO SpA nel 1989, alcuni per Iseki tardi, e la parte finale è stata venduta a AGCO nel 2000 ARGO e AGCO ancora fornire modelli tra di loro. [1]
Perkins Modifica Nel 1959 Perkins Engines di Peterborough , in Inghilterra, è stato acquistato. Perkins essendo stato il principale fornitore di motore diesel per Massey Ferguson per molti anni. Nel 1990 la presa in consegna Dorman Diesel di Stafford per formare Perkins Engines (Stafford) Ltd. Seguito da Perkins nel 1980 assumono anche su Rolls Royce (Diesel) Ltd, per formare motori Perkins (Shrewsbury) Ltd. Perkins è stato venduto fuori nel 1998 da allora proprietario LucasVarity di Caterpillar Inc. che fosse un cliente importante per i motori di potenza più piccole e medie, Caterpillar essendo uno dei principali produttori di grandi motori diesel per applicazioni statiche e mobili. [2]
Ebro di Spagna Modifica Nel 1966, Massey ha acquistato il 32% della spagnola trattore e auto aziendale Ebro , o Motor Iberica. Ebro aveva precedentemente costruito Ford trattori sotto licenza, ma ora ha iniziato la costruzione di modelli di Massey, e modelli di Massey in licenza. Massey ha venduto il suo interesse per Nissan nel 1980. [3]
A partire dal 1969, Massey Ferguson ha iniziato a produrre una linea di motoslitte con il nome Ski Whiz. La linea motoslitta venduto fino al 1977, quando le vendite sono diminuite.
Conrad Black prendere il sopravvento Modifica Nel 1970, Massey Ferguson passò sotto il controllo di Conrad Black . Durante la fine del 1970, la produzione è stata trasferita in un nuovo grande stabilimento a Brantford, Ontario . Nel 1987 Massey Ferguson è stata la prima ad introdurre un sistema di controllo elettronico per l'attacco a tre punti su un trattore. [ citazione necessaria ]
Nel 1973, Massey ha acquisito la società tedesca Eicher , e furono costruiti molti Eichers Massey-licenza. In seguito hanno venduto il loro interesse, e DROMSON ora possiede l'azienda. Ora costruiscono trattori specializzati per vigneti e tale. Il mf 135
Nel 1981, Nero ha donato le sue azioni di Massey Ferguson per piani pensionistici dei dipendenti aprendo la strada ad un $ 250.000.000 governo bail-out da parte del governo del Canada e la Provincia dell'Ontario per l'azienda collasso che in seguito si rinominato come Varity Corporation. A metà degli anni 1980, Varity scorporata diverse divisioni in perdita in un'entità chiamata Massey Combina Corporation . Massey Combina Corporation è stata sede a Brantford, Ontario ed è diventato insolvente l'8 marzo 1998 e le sue attività sono state ri-acquisita da Massey Ferguson.
Fermec vendita Modifica Nel 1992, un management buyout di MF industriale ha creato la società Fermec che finalmente ha cessato l'attività nel 2001, quando fu rilevata dalla Terex Corporation. Questo comprendeva tutte le apparecchiature da costruzione proveniente da Massey. E 'stato poi acquistato da JICase nel 1997. [4]
Nonostante alcune difficoltà delle imprese, Massey Ferguson stava vendendo il 25% in più di trattori rispetto ai suoi concorrenti più vicini in questo momento. Nel 1995 le aziende di tutto il mondo di Massey Ferguson sono state acquistate dalla statunitense AGCO Corporation . Nell'agosto 1996, Varity fusa con Lucas Automotive per diventare LucasVarity .
Dopo una serie di fusioni e acquisizioni, i resti di LucasVarity sono state rilevate dalla società statunitense TRW . Dal 1962, Massey Ferguson è stato il marchio leader trattore al mondo. [ citazione necessaria ] Attualmente, ci sono più i trattori Massey rispetto a qualsiasi altro, in tutto il mondo.
Modelli Modifica MF 35 con caricatore idraulico-P8100554 MF dotato di caricatore (modificato per inclinazione di potere) MF spandiletame (restaurato) -P8100545 Restaurato MF spandiletame Massey Ferguson (sotto il controllo di AGCO Corporation) hanno continuato a sviluppare una vasta gamma di veicoli agricoli e hanno una grande quota di mercato in tutto il mondo, soprattutto in Europa.
Il primo trattore veramente all'ingrosso era la Massey Ferguson TVO che è stato rapidamente sostituito dal Diesel 20 . Procedendo Diesel 20 è arrivata la Massey Ferguson 35 (un disegno Ferguson) e successivamente MF 35X . Questi trattori sono stati massicciamente popolari e venduti bene tutto il Regno Unito e l'Irlanda in particolare.
Hanno poi continuato a sviluppare una gamma di trattori, ma la prossima venditore enorme era la MF135, molto popolare per la sua affidabilità e potenza rispetto ad altri trattori al momento.
La gamma è stata poi ampliata per creare la serie 100 Massey Ferguson . Tra queste, la MF 145, 148, 150, 165, 168, 175, 178, 185 e 188 Più tardi è arrivata la ( Massey Ferguson serie 500 ) MF 550, 565, 575, 590, 595 A partire dai primi anni '80 è arrivata la Massey Ferguson 200 serie del trattore, che comprendeva la MF 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 278, 280, 285, 290, 299.
In metà degli anni '80 la breve durata 600 serie Massey Ferguson è stato rilasciato. Ciò ha incluso la 690, 690T, 695, 698 e 699 Il motivo della scarsa vendita è stata attribuita al suo aspetto poveri e cabina goffaggine rispetto ai suoi predecessori, da alcuni buyer e stampa.
Negli anni '80, uno dei più grandi trattori di tutti i tempi di vendita è stato released- 300 serie Massey Ferguson. Ottima potenza, semplicità di cabina, alta gamma di ingranaggi e componenti reso la serie 300 Massey Ferguson un successo strepitoso soprattutto in Europa. La gamma comprendeva la MF 362.375.390, 390T, 393, 394, 395, 398, e la più potente e popolare Massey Ferguson 399 . vanno da 72hp a 104hp, Si è reputato che "non c'era nulla questo trattore non poteva fare per un agricoltore di che il tempo e ancora oggi ".
Nella metà degli anni '90 la serie Massey Ferguson 6100 e Massey Ferguson 8100 serie sono stati rilasciati, compreso il 6150, 6180 e 8130.
Oggi Modifica Attualmente è il più molto ricercato trattore del contadino nel mondo che porta ad essere molto costoso in confronto ad altri trattori delle stesse specifiche. Trattori che è venuto dopo la serie 300 comprendeva la serie 4200 Massey Ferguson , la serie MF 4300 e attualmente la serie Massey Ferguson 5400 . MF prodotto molti trattori in mezzo che miravano a un mercato più di nicchia tra cui "Datatronic" e macchine "Dynashift / Powershift". Tra queste, i 3600 (primi anni '90), 3000 (prima metà degli anni '90), 3100 (metà anni '90), 6100 (fine anni '90), 6200 (fine anni '90 / primi anni 2000), 8200 (fine anni '90 / primi anni 2000), 6400 (presente ), 7400 (presente) e 8400 (presente).
AGCO fabbriche / Massey Ferguson costruire trattori per Challenger , Iseki e AGCO , con altri modelli moderni trattori MF giá targate da altri produttori.
Macchine agricole - produzione Discontinuo Modifica Trattori da dopo Massey-Harris periodo di fusione 1957 fino a 1990 AGCO prendono il sopravvento
Trattori Modifica Massey Ferguson 35-restaurata-Driffield-P8100562 Restaurato MF 35 a Driffield spettacolo MF 165 trattore DTJ 431E un Driffield-P8100534 Un MF 165 a Driffield vapore e Vintage Rally 2008 MF 135 con rara 4 WD-conversione Driffield-P8100532 MF 135 con 4 wd conversione MF 178 un bagno IMG 5009 Un restaurato MF 178 a Bath e sud-ovest Trattore Mostra 2009 MF 1150 reg UDV 165H una vasca da bagno - DSC01671 modificato Una grande degli Stati Uniti costruito V8 alimentato MF 1150 trattore reg no. 165H UDV a Bath e sud-ovest Trattore mostra 2009 Massey 788 combine Un conservato Massey Ferguson 788 mietitrebbia usata per dimostrazioni a giorni lavorativi Massey Ferguson 24 Massey Ferguson 35 era Ferguson FE-35 fusione pre Massey Ferguson 65 Massey Ferguson 100 serie 1964 Massey Ferguson 130 Massey Ferguson 135 Massey Ferguson 148 Massey Ferguson 152 Massey Ferguson 165 Massey Ferguson 175 Massey Ferguson 178 Massey Ferguson 185 Massey Ferguson 188 Massey Ferguson 200 serie 1970 in ritardo sostituiscono 100 serie Massey Ferguson 240 Massey Ferguson 245 Massey Ferguson 250 Massey Ferguson 255 e Massey Ferguson 255 (Ursus) Massey Ferguson 260 Massey Ferguson 265 Massey Ferguson 270 Massey Ferguson 275 Massey Ferguson 278 Massey Ferguson 280 Massey Ferguson 285 Massey Ferguson 290 Massey Ferguson 295 Massey Ferguson 299 Massey Ferguson 300 serie metà degli anni 1980 Massey Ferguson 362 68 hp Massey Ferguson 365 68 hp Massey Ferguson 375 78 hp Massey Ferguson 390 86 hp Massey Ferguson 390T 97 CV Massey Ferguson 393 Massey Ferguson 394 Massey Ferguson 395 Massey Ferguson 398 100 CV Massey Ferguson 399 111 hp Massey Ferguson serie 400 Massey Ferguson 465 fatto in Olanda (solo per il modello prototipo) MF 590 un Driffield-P8100536 Un MF 590 a Driffield Rally Steam 2008 Massey Ferguson 595 - reg NKW 337R un Masham 09 - IMG 0304 A 'ordinata' di lavoro MF 595 nei Dales a Masham Rally Steam 2009 Massey Ferguson serie 500 1970 moderno pavimento piano della cabina, 4 versioni WD ha introdotto nel 1978 MF 550 47 hp MF 565 63 hp MF 575 70 hp MF 590 80 hp MF 595 Massey Ferguson serie 600 lanciata nel 1980 MF 675 MF 690 MF 698 MF 698T MF 699 1000 serie Massey Ferguson trattori americani MF 1100 USA costruito MF 1114 italiano costruito MF 1130 USA costruito MF 1134 MF 1135 USA costruito MF 1150 USA costruito con motore V8 MF 1155 Massey Ferguson 1200 serie articolata trattori MF 1200 Regno Unito Costruito MF 1250 Regno Unito Costruito Massey Ferguson 1500 Serie articolato trattori MF 1500 USA Costruito MF 1505 USA Costruito Massey Ferguson Serie 2000 MF 2620 95 CV MF 2.640 110 cv MF 2,68 mila 130 CV MF 2685 1? CV MF 2,72 mille 147 CV Massey Ferguson serie 2700 metà degli anni 1970 degli anni '80 Massey Ferguson 2705 1978-1983 Massey Ferguson 2720 1982-1985 Massey Ferguson 2725 1985-1987 Massey Ferguson 2745 1978-1983 Massey Ferguson 2770 1977-1978 Massey Ferguson 2,775 mila 165 cv 1977-1983 Massey Ferguson 2,8 mille 195 CV 1976-1977 Massey Ferguson 2805 195 cv 1976-1983 Massey Ferguson serie 3000 metà degli anni 1980 degli anni '90 Massey Ferguson 3050 68 cv 1986-1988 (sostituito 675) Massey Ferguson 3060 77 cv 1986-1988 (sostituito 690) Massey Ferguson 3065 85 CV 1988-1995 (sostituito?) Massey Ferguson 3070 90 cv 1986-1988 (698T sostituito) Massey Ferguson 3075 95 cv 1993-1995 (sostituito 3070) Massey Ferguson 3080 97 cv 1986-1988 (sostituito 699) Massey Ferguson 3085 100 cv 1991-1995 (sostituito 3080) Massey Ferguson 3090 107 cv 1986-1990 Massey Ferguson 3095 107 cv 1990-1991 (sostituito 3090) Massey Ferguson 3115 115 cv 1990-1993 (sostituito 3610) Massey Ferguson 3120 120 cv 1993-1995 (sostituito 3115) Massey Ferguson 3125 125 CV 1990-1995 Massey Ferguson 3150 150 cv? Massey Ferguson 3600 serie introdotta nel 1990 Massey Ferguson 3610 115 cv Massey Ferguson 3635 140 cv Massey Ferguson 3645 150 cv Massey Ferguson 3655 165 cv Massey Ferguson 3670 180 cv Massey Ferguson 3690 200 cv Massey Ferguson 3600 nuova serie introdotta nel 2006 e costruito da Carraro Massey Ferguson 3645 a Riverside 09 - IMG 7491 Un manifestante MF 3645 sul concessionario MF Clarke e Pullman Ltd stand presso Riverside vapore e Vintage Vehicle Rally 2009 Massey Ferguson 3625 Massey Ferguson 3625F Massey Ferguson 3625 GE Massey Ferguson 3625S Massey Ferguson 3625V Massey Ferguson 3635 (nuovo) Massey Ferguson 3635F Massey Ferguson 3635 GE Massey Ferguson 3635S Massey Ferguson 3635V Massey Ferguson 3645 (nuovo) Massey Ferguson 3645F Massey Ferguson 3645 GE Massey Ferguson 3645S Massey Ferguson 3655 (nuovo) Massey Ferguson 3655F Massey Ferguson 3655 GE Massey Ferguson 3655S
Massey Ferguson 4800 della serie 1970 Massey Ferguson 4800 1978-1983 Massey Ferguson 4840 1978-1983 Massey Ferguson 4880 1978-1983 Massey Ferguson 4900 Massey Ferguson serie 5400 Massey Ferguson 5445 a Riverside 09 - IMG 7485 Un nuovo MF 5445 su un supporto rivenditore MF 5445 circa 2009 - modello attuale Massey Ferguson serie 6100 Massey Ferguson 6120 Massey Ferguson 6130 Massey Ferguson 6140 Massey Ferguson 6150 Massey Ferguson 6160 Massey Ferguson 6170 Massey Ferguson 6180 Massey Ferguson 6290 Massey Ferguson serie 6400 ha introdotto nel 200? Massey Ferguson 6470 a Riverside 09 - IMG 7484 Un MF 6470 dimostratore MF 6470 Massey Ferguson 8100 serie 1995 ha introdotto Massey Ferguson 8110 145 cv Massey Ferguson 8120 150 cv Massey Ferguson 8130 165 cv Massey Ferguson 8140 170 CV Massey Ferguson 8150 190 CV Massey Ferguson 8160 210 cv Massey Ferguson 9000 della serie metà degli anni 1990 Massey Ferguson 9240 250 CV - Costruita da Bianco Tractor Manufacturing Co. (parte di AGCO ) Gamma di cura a terra Modifica Massey Ferguson GC2300 falciatrice a Riverside 09 - IMG 7486 Un trattore Massey Ferguson Mower, la GC2300 , sul Clarke e Pulman Ltd stare al vapore Riverside e Vintage Vehicle Rally 2009 Gamma Massey Ferguson Manutenzione del Verde Massey Ferguson GC2300 - sub-compatta con falciatrice con gruppo collettore Massey Ferguson GC2310 terne - sub-compatta con retroescavatore Massey Ferguson GC2315 - sub-compatta Modelli del Nord America costruiti Modifica MF 97 - MM costruito - D50456 - reg VPV 682S un Pickering 09 - IMG 3197 Un MF 97, costruito da Minneapolis-Moline in mostra a Pickering Steam Rally nel Regno Unito nel 2009 Questo elenco può duplicare le voci nella lista numerica
Massey Ferguson 35 Special (Gasoline) Massey Ferguson 35 De-luxe (Gasoline) Massey Ferguson 35 Special (Diesel) Massey Ferguson 35 De-luxe (Diesel) Massey Ferguson 35 Turf speciale Massey Ferguson 35 Utility Massey Ferguson 50 Gasoline Massey Ferguson 50 GPL Massey Ferguson 50 Diesel Massey Ferguson 50 Orchard Massey Ferguson 65 Gasoline Massey Ferguson 65 GPL Massey Ferguson 65 Diesel + Special Massey Ferguson 65 Orchard Massey Ferguson 65 Dieselmatic Massey Ferguson 65 Utility Massey Ferguson 75 - Prototipo credeva costruito solo Massey Ferguson 85 Massey Ferguson 85 GPL Massey Ferguson 85 Diesel Massey Ferguson 88 Benzina e GPL Massey Ferguson 88 Diesel occidentale Massey Ferguson Super 90 - G, GPL o D Massey Ferguson 95 - Badged Oliver o Minneapolis Moline? Massey Ferguson 97 - Badged Minneapolis-Moline Massey Ferguson 98 - Badged Oliver o Minneapolis Moline? Modelli di transizione da MH a MF MHF Lavoro Bull 202 MHF Lavoro Bull 303 MHF Lavoro Bull 404 MHF Pit Bull - trazione posteriore con convertitore di coppia e una posteriore caricatore montato o altri allegati 'I' designazioni per il servizio militare, alcuni dettagli sopravvivono. Massey Ferguson Lavoro Bull 202 Massey Ferguson 202 Lev.L.All - Tractor & combinazione livellatrice. Massey Ferguson Lavoro Bull 204 Massey Ferguson Lavoro Bull 303 Massey Ferguson 204 Work Bull Fork Lift Massey Ferguson 202 Industrial Massey Ferguson 203 Industrial Massey Ferguson 204 Industrial - scatola retromarcia immediata & Convertitore di coppia Massey Ferguson 205 Industrial Massey Ferguson 406 - Trattori loader Massey Ferguson Work Bull 1001 - Trattore pala (azionamento inverso) Massey Ferguson 365 pala Loader Massey Ferguson 7 esecutivo - 1963 solo - Trattorini Massey Ferguson 8 Esecutivo - 1964 solo - Trattorini UK costruito modelli Modifica Massey Ferguson 35 Massey Ferguson 35 Vineyard Massey Ferguson 35X Massey Ferguson 35X Multi Power Massey Ferguson 35 Industrial Massey Ferguson 35 De-luxe Industrial Massey Ferguson 35H Industrial & MF 35S Industrial Massey Ferguson 35X Industrial & MF 35X Highway industriale Massey Ferguson 702 trattore Digger-Shovel Massey Ferguson 203 Industrial Massey Ferguson 205 Industrial Massey Ferguson 65 Mk I e Mk II Massey Ferguson 65S industriale Massey Ferguson 65R industriale Modelli costruiti francesi Modifica Massey Ferguson 25 Presso la sala Lamport 2011 - IMG 5694 Massey Ferguson 25 Massey Ferguson 21 standard Massey Ferguson 21 Vineyard Massey Ferguson 20-25 Speciale Massey Ferguson 20-25 Special Vineyard Massey Ferguson 25 Massey Ferguson 25 Affina Massey Ferguson 25 Vineyard Massey Ferguson 25 High Clearance Massey Ferguson 30 Massey Ferguson 30 Affina Massey Ferguson 30 Vineyard Massey Ferguson 30 High Clearance Massey Ferguson 835 - la versione francese del MF 35 - alcune variazioni meccaniche e Cometic (s / n pate dice MF 835 ma decalcomanie dire MF 35) Massey Ferguson 37 Massey Ferguson 37 Affina Massey Ferguson 37 Vineyard Massey Ferguson 42 - una fusione di MF 37 anteriore e 65 MF posteriore. Massey Ferguson 865 - Regno Unito costruito MF 65 per il mercato francese. Massey Ferguson 802 - Regno Unito costruito MF 702 per il mercato francese. Modelli costruiti italiani Modifica Landini C25 Landini C35 , CL 35 e CS 35 Landini CI 35 Crawler pala Massey Ferguson 244 Crawler pala Massey Ferguson 44 Super Crawler Landini CI4000 e l'IC 4000 Mk II Landini C 4500 Landini CI 8000 Landini Landinetta - 20 hp diesel monocilindrico Landini La 12 Marce - 25.7 hp diesel monocilindrico Landini RV 25 - 25.7 hp Landini DT 25 - 25.7 hp Landini 35/8 - 32 cv Landini 44 Maggiore - 44 hp Landini R 50 - 4 cilindri 50 hp Landini RI 50 - industriale con caricatore Landini DT 50 - 4 wd 50 cv Landini R 3000 - 30 hp 2 cilindri Landini R 4000 - 40 cv Landini R 4500 - 45 CV - Perkins a 3 cilindri Landini RV 4500 Landini DT 4500 - 4 WD Landini R 6000 - 58-60 hp Landini R 7000 - 65 cv 4 cilindri Perkins Modelli articolati Modifica Massey Ferguson 1200 A Bath - DSC01640 modificarli, Una condizione ex Fattoria Massey Ferguson 1200 presso il Bath e sud-ovest Trattore spettacolo del 2009, in piedi accanto a un Perkins con motore Nuffield Massey Ferguson 1200 88 hp 6 cilindri Perkins A6.354 - 1975 Massey Ferguson 1250 96 hp 6 cilindri Perkins A6.354 ,4-1.980 Massey Ferguson 1 mila cinquecento 150 hp V8 Caterpillar 3150 - 1972 Massey Ferguson 1505 172 hp V8 Caterpillar 3208 - 1975 Massey Ferguson 1,8 mila 180 hp V8 Caterpillar 3160 - 1972 Massey Ferguson 1,805 mila 192 hp V8 Caterpillar 3208 - 1975 Massey Ferguson 4800 225 hp V8 Cummins V903 - 1980 Massey Ferguson 4840 265 hp V8 Cummins V903 - 1978 Massey Ferguson 4880 320 hp V8 Cummins VT903 - 1978 Massey Ferguson 4900 375 hp V8 Cummins VT903 - 1980 Massey-Ferguson 5200 375 hp Cummins o 390 CV Detroit Diesel MF 5200 4WD (McConnell) Massey Ferguson 5200 (costruito da McConnell ) Speciali Modifica Conversioni 4-WD e macchine di mercato esteri
Massey Ferguson 122 francese costruito Massey Ferguson 122 vigneto Massey Ferguson 125 in Giappone (costruito da Mitsubishi in licenza per il mercato giapponese) Massey Ferguson 130 Vineyard Massey Ferguson 132 Narrow + quattro ruote motrici - Germania 1975 Massey Ferguson 133 francese di costruzione 1975 Massey Ferguson 134V italiana costruita nel 1986 Massey Ferguson 135 specials - Vigneto, Frutteto, Stretto, Cena (vari motori) Francia, Spagna, Stati Uniti d'America, Regno Unito Massey Ferguson 139 2 + 4 wd Germania 1980 Massey Ferguson 140 Narrow, Vigneto etc Francia Massey Ferguson 142 2 + 4 wd Germania Massey Ferguson 145 Narrow & V Francia 1965 Massey Ferguson 147 Compact Spagna Massey Ferguson 148 Francia Massey Ferguson 150 Massey Ferguson 152 Massey Ferguson 154 Massey Ferguson 158 Massey Ferguson 160 Spagna Massey Ferguson 164 Italia Massey Ferguson 165 Hi-Hi UK costruito Versione alta di liquidazione Massey Ferguson 165 Industrial Regno Unito Massey Ferguson 168 Francia Massey Ferguson 174 italiano Massey Ferguson 175 Stati Uniti d'America, Regno Unito, le variazioni Massey Ferguson 178 Francia, Regno Unito Massey Ferguson 180 in America Massey Ferguson 184 Italia Massey Ferguson 184-4 Italia Massey Ferguson 185 Messico, Regno Unito, Francia Massey Ferguson 188 nel Regno Unito, Francia Massey Ferguson 194 Italia -1980 MF Crawlers Modifica Massey Ferguson 274C cingolato un Duncombe Parco 09 - IMG 7960 Una rara nel Regno Unito Massey Ferguson 274C trattore cingolato visto al 2009 Duncombe Parco Rally Steam Massey Ferguson Trattori cingolati Massey Ferguson 44 crawler ( Landini 4500 ) Massey Ferguson 101C Massey Ferguson 124C Massey Ferguson 134C Massey Ferguson 144C Massey Ferguson 154C Massey Ferguson 164c Massey Ferguson 174C Massey Ferguson 184C Massey Ferguson 1114C Massey Ferguson 1124C Massey Ferguson 254C Massey Ferguson 274C Massey Ferguson 356CF Massey Ferguson 366CF Massey Ferguson 376C / MF 376 CF / MF 376X CF Massey Ferguson 396C / MF 396 CF Massey Ferguson D300B versione HD Agri di modello industriale Combina Modifica Vedi mietitrici Combina articolo sezione Massey Ferguson per List MF 788 MF 400 MF 500 Massey Ferguson 515 Massey Ferguson 520 Massey Ferguson 525 Massey Ferguson 620 Massey Ferguson 625 Massey Ferguson 750 Massey Ferguson 760 Massey Ferguson Bianco 9700 Massey Ferguson Bianco 9720 Macchine da Fienagione Modifica Massey Ferguson 885 ranghinatore MF 30 Drill MF 32 1970 Mower MF 60 Mower MF 70 Mower Linee Varie Modifica MF Piantapatate Piantapatate MF 10 filatore emittente MF 17 Slurry Cisterna 1976 MF 100 Slurry Cisterna 1980 MF 19 Spandiletame MF 23 MF 24 MF 25 MF 28 disco Tandem Harrow 1976 MF 29 Drill Grain & fertilizzante Drill MF 30 Drill Seed 1976 MF 130 Drill diretto 1980 MF 34 Multi-purpose Drill MF 35 Loader 1970 MF 36 Loader 1970 MF 40 Loader 1976 MF 80 Loader 1980 MF 23 Coltivatore 1980 MF 24 Scalpello Plough MF 25 Scalpello Plough 1976 MF 24 Sub Soiler 1980 MF 25 Sub Soiler 1980 Motoseghe MF 120E Sega a catena - 12 pollici elettrico MF 140E Sega a catena - 14 pollici elettrico MF 190 Motosega 12 o 14 bar pollici MF 370 Motosega 15, bar 17 o 21 pollici Rimorchi MF 20 rimorchio MF 21 rimorchio MF 22 MF 22 Hi-tip Trailer MF 26 rimorchio MF 200 Low Loader 1980 MF 200 Trailer Soffiatore Foraggio MF 674 Foraggio ventilatore 1000 giri PTO MF 676 soffiatore foraggi 540 giri della presa di forza Implementa MF 701 Baler MF 702 Transporter MF 721 multi lama di scopo MF 765 Disco aratro MF 728 1970 ridger MF 738 1970 Tiller MF 765 1970 Disco erpice Idropulitrici Impianto di pressione idraulica MF1000 [5] MF? Impianto di pressione idraulica (numero di modello sconosciuto) MF? Impianto di pressione idraulica (numero di modello sconosciuto) Impianto di pressione idraulica MF500 Impianto di pressione idraulica MF450 Edilizia / Gamma industriale Modifica Articolo principale: Massey Ferguson costruzione Massey Ferguson 35X industriale GDSF 08 - IMG 0639 Un Massey Ferguson 35X trattore industriale Macchine per l'Agricoltura - AGCO post fusione - (1994 - modelli attuali) Modifica Intervalli introdotte dopo la fusione AGCO & modelli precedenti ancora in produzione. (Alcuni possono essere sbagliato, si prega di aggiungere informazioni aggiornate e mossa, come richiesto per Pre lista fusione)
Questo è un elenco incompleto , che non può mai essere in grado di essere considerata completa. Integrazioni relavent sono i benvenuti e si può aiutare espansione esso . MF 1547 a Lamma - IMG 4640 Una MF 1547 con pneumatici erba al LAMMA spettacolo nel 2009 MF 1839 baler IMG 4634 MF 1839 'piccolo' presse media densità a LAMMA Show 2009 MF 945 Caricatore IMG 4632 MF 945 trattore caricatore montato con forcella-grab Massey Ferguson 7495 a Lamma - IMG 4600 Un nuovo MF 7495 trattore Trattori Modifica Massey Ferguson 475 - modello di esportazione (senza cabina) Massey Ferguson 1500 serie - utilità / Groundcare Massey Ferguson 1547 Massey Ferguson 2400 Series - Utility Massey Ferguson 2400 serie - Compact Massey Ferguson 2600 - Utility (2007-) Massey Ferguson 2605 Massey Ferguson 2615 Massey Ferguson 2625 (nuovo) Massey Ferguson 2635 Massey Ferguson serie 3000 Massey Ferguson 3085 Massey Ferguson serie 3400 Serie 3400c MF Massey Ferguson serie 3600 Massey Ferguson 3645 Massey Ferguson serie 4200 Massey Ferguson 4270 Massey Ferguson serie 5300 Massey Ferguson serie 5400 Massey Ferguson 5455 Massey Ferguson 5465 Massey Ferguson 5475 Massey Ferguson 6200 serie - 1999-2004 Massey Ferguson 6245 - 85 cv Massey Ferguson 6255 - 95 cv Massey Ferguson 6260 - 105 cv Massey Ferguson 6265 - 105 cv Massey Ferguson 6270 - 115 cv Massey Ferguson 6280 - 125 cv Massey Ferguson 6290 - 135 cv Massey Ferguson 6400 serie - 2004 - Corrente (cabina panoramica) Massey Ferguson 6465 Massey Ferguson 6475 Massey Ferguson 6470 Massey Ferguson 6480 Massey Ferguson 6485 Massey Ferguson 6490 Massey Ferguson 6495 Massey Ferguson 6497 Massey Ferguson serie 7400 Massey Ferguson 7400 Cabina panoramica Massey Ferguson 7480 VT Massey Ferguson 7485 Dyna VT Massey Ferguson 7495 auto-guida Massey Ferguson serie 8400 Mietitrebbia Modifica Massey Ferguson mietitrebbiatrici della serie ACTIVA Massey Ferguson mietitrebbiatrici della serie BETA Mietitrebbie Massey Ferguson serie CEREA Massey Ferguson 3640 mietitrebbie serie Massey Ferguson 5650 mietitrebbie serie Massey Ferguson serie 8780 (Rotary) Testate Modifica MF Combine IMG 4635 Un MF Combina e intestazione in mostra presso la mostra LAMMA nel 2009 Massey Ferguson 1000 intestazioni serie Massey Ferguson 1200 intestazioni serie Piazza Presse Modifica Massey Ferguson 1800 serie pressa per balle (Small) Massey Ferguson 1839 Massey Ferguson 2100 series Presse alta densità (Large) Rotopresse Modifica Serie MF163F Serie MF 169V MF 2600 Hesston MF serie 2700 Hesston Semoventi Falciandanatrici Modifica MF 9635 Hesston andanatore - 2007 Massey Ferguson Hesston 9635 ranghinatore MF 9000 Hesston Series Fioriere Modifica MF serie 555 Caricatori Modifica MF 900 serie di pale MF 945 MF 8900 serie di pale AGTV Modifica MF serie 400 MF serie 650 Trattamento terreno Modifica Benzina-Giardinaggio Modifica MF 2107 - serie MF 3320HE Falciatrici professionali Modifica Serie MF 2927D Licenziatari Modifica Massey Ferguson è il marchio più venduto di macchine agricole nel mondo. I marchi ei disegni sono o sono stati concessi in licenza ad una varietà di aziende di tutto il mondo, tra cui:
Ebro - azienda spagnola ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson. Eicher - società tedesca ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson. Farmwell - assemblato da Samarakoon Trattore Industries Private Limited in Sri Lanka Giad - assemblato da Giad Automotive Industry Co in Sudan. IMT - Industriya Masina I.Traktoru in Jugoslavia. ITMCo - Iran Trattore Mfg Co in Iran. Proprio / vendere sotto VenIran, TajIran, MFT e Eder Derdison nomi. Landini - azienda italiana ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson. Millat - Millat Trattori in Pakistan. Sutcliff - licenza costruita TAFE - assemblare e licenza disegni, in India. TajIran - joint venture tra Iran Trattore e Homa Società in Tagikistan. Assembla trattori. Ursus - ex concessionario in Polonia. Uzel - Uzel fabbrica di trattori in Turchia VenIran - joint venture tra Iran Tractor Mfg Co. Corporation e Venezuela de Guayana in Venezuela. Assembla trattori sotto licenza. Zadrugar - della Jugoslavia. Costruita la Massey Ferguson 35 su licenza. Vedi anche Modifica Elenco dei produttori di motori Macchine Agricole Mietitrebbie Massey-Harris AGCO Riferimenti Modifica ↑ http://www.landini.it ↑ La Massey Legacy, da John Farnworth, ISBN 0-85236-403-2 ↑ Ford Iberica - Ebro ↑ TEREX Construction ↑ Classic Massey Ferguson & Enthusiast Magazine feb 2011, pagina 20 & 21 Trattori di ieri - Breve storia dei trattori in Australia http://www.landini.it Ford Iberica - Ebro TEREX Construction Il Legacy Massey pt 1 & 2 da J.Farnworth Collegamenti esterni Modifica Commons-logo Wikimedia Commons ha mezzi relativi a: Trattori Massey Ferguson Massey Ferguson sito ufficiale Massey Ferguson gruppo Yahoo - forum Email [ mostra ]v · d · e Massey Ferguson gamma di modelli [ mostra ] v · d · e Il gruppo AGCO [ mostra ] v · d · e Elenco delle macchine agricole produttori [ mostra ] v · d · e Elenco dei Produttori trattore (con motore a combustione interna)
Categorie : Gli articoli devono essere divisi Tutti gli articoli con affermazioni prive di fondamento Liste dinamiche Massey Ferguson Aziende di Canada Le aziende degli Stati Uniti Società incorporate Costruttori di macchine agricole Costruttori di impianti di costruzione Marche trattori Produttori di trattori degli Stati Uniti Importatori trattore Produttori di trattori del Regno Unito Produttori di trattori di Canada Produttori di trattori di Francia Produttori di trattori di Brasile Produttori di trattori di Argentina Massey-Harris AGCO Le aziende del Regno Unito Aziende fondate nel 1847 1891 fusioni 1953 fusioni 1955 fusioni Trattori per applicazioni speciali Trattori frutteto Trattore frutteto Trattori articolati Aggiungi categoria
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Massey Ferguson Gruppo AGCO Mer Ago 30, 2017 6:29 pm
Harry Ferguson, figlio di agricoltori irlandesi è un tipo piuttosto sveglio: a 27 fa volare un aeroplano di sua costruzione. qualche anno dopo assume la rappresentanza dell’Overtime, un trattore americano ben accolto sul mercato britannico. Durante il primo conflitto mondiale, su invito del governo, visita le aziende agricole organizzando dimostrazioni sull'utilizzo dei trattori nell'aratura.
Il primo sistema-aratro Ferguson è destinato al trattore Eros, una trasformazione agricola della vettura Ford modello T molto diffusa nelle campagne americane e inglesi. L'arrivo in Gran Bretagna nel 1917 del trattore Fordson, spinge Ferguson a realizzare uno specifico aratro che vende negli Stati Uniti con successo. L'aratro Ferguson è leggero e maneggevole, può essere gestito dallo stesso conducente, ma soprattutto riduce al minimo la spiacevole tendenza del Fordson di ribaltarsi all'indietro quando l'aratro incontra un ostacolo solido.
Massey Harris Mod. 101 R
Massey Harris Mod. 101 R
Inizio produzione Anno 1941
Ferguson continua le sue ricerche e nel 1933 realizza un trattore che compendia tutte i suoi studi con l'intento di dimostrarne la validità. Nasce il "Black Tractor" (trattore nero), un veicolo compatto, leggero, destinato a introdurre una delle più grandi innovazioni nel settore della meccanizzazione agricola: il sollevatore idraulico con comando automatico dello sforzo di trazione.
Nel 1938 Ferguson e Ford si accordano: l’americano costruirà un nuovo trattore con di sollevatore a tre punti che cederà a Ferguson, il quale provvederà ad equipaggiarlo con gli attrezzi appropriati, e a creare una rete di agenti per la loro commercializzazione. L'accordo dura sino al luglio 1947 quando sono già stati costruiti oltre 300 mila Ford "Ferguson System". Ferguson costruisce un trattore completamente suo che nasce nel 1946 e porta la sigla TE 20. Con diverse motorizzazioni (benzina, petrolio e gasolio), in 10 anni ne verranno costruiti oltre 650 mila esemplari.
Ferguson Mod. TE 20
Ferguson Mod. TE 20
Inizio produzione Anno 1946
Le caratteristiche tecniche di questo trattore, il suo successo e una organizzata rete di vendita estesa in molti paesi del mondo, attraggono l'interesse di alcuni grandi gruppi industriali. Fra questi c'è la Massey-Harris, una compagnia canadese fondata nel 1891 che il 14 agosto del 1953 acquista la società e i brevetti di Ferguson, assumendo prima la denominazione di Massey-Harris-Ferguson quindi di Massey-Ferguson o MF come si chiama oggi.
Un anno dopo, nel maggio del 1954, a settanta anni, Harry Ferguson lascia l'azienda per continuare ad occuparsi del mondo dei trasporti da libero ricercatore. Prima della sua scomparsa avvenuta nel 1960, avrà l'opportunità di portare il suo contributo al settore della trazione integrale creando il "giunto Ferguson" ancora oggi impiegato nella gestione delle 4 ruote motrici.
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: M & F Massey & Ferguson macchine Ven Ott 27, 2017 11:42 am
vecchia massey e ferguson
-
marca: Massey Ferguson sezione: pale U-Sezione: pale gommate modello: MF 11 pale gommate anno: 1978 condizione: kA Titolo: Massey Ferguson MF 11 pale gommate
MF 965 1995 Caricatore
Germendorf 2017 Kaelble Radlader
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: m & F massey e ferguson Ven Ott 27, 2017 11:51 am
La Massey Ferguson Limited è una storica azienda produttrice di macchine agricole, con sede in Canada prima del suo acquisto da parte del gruppo AGCO nel 1994. La società è stata costituita da una fusione tra la ditta Massey Harris e la società costruttrice di trattori Ferguson nel 1953, creando la holding Massey Harris Ferguson. Tuttavia nel 1958 il nome dell'azienda fu accorciato per la prima volta per coniare il marchio definitivo Massey Ferguson.
Nel 1847 Daniel Massey iniziò la sua attività di imprenditore del settore agricolo a Newcastle, in Ontario (Canada) e successivamente fece lo stesso Alanson Harris. Le due aziende si fusero prendendo il nome di Massey-Harris. Tra i principali modelli prodotti i più conosciuti sono il modello 20 e Pony 820 ed il Massey-Harris 744D. Daniel Massey morì il 15 novembre 1856.
Nel 1911, Harry Ferguson fonda la propria azienda con il nome di Harry Ferguson Limited. Nel 1938 entra in società con Henry Ford con cui produce il Fordson 9N e successivamente il Ferguson TE20. Il 25 ottobre 1960 Harry Ferguson muore.
Massey Ferguson 135 Red Giants Una nuova società nasce dalla fusione della Massey-Harris e dalla Harry Ferguson Limited avvenuta nel 1953 con il nome di Massey-Harris-Ferguson. In seguito (dal 1957) verrà eliminato il nome Harris.
Nel 1958 grazie all'impresa di Edmund Hillary (raggiunse il Polo Sud via terra con l'utilizzo di tre trattori modificati Ferguson TE20) le vendite aumentarono. Nello stesso anno si ebbero i primi trattori Massey-Ferguson, il MF 35 e il MF 65.
Nel 1958 acquisirono laF. Perkins Limited e la storica Standard Motor Company, compresa la fabbrica di Banner Lane, Coventry. L'anno successivo vennero lanciati sul mercato più di 60 nuovi modelli e acquistarono l'italiana Landini, cedendola poi nel 1994 al Gruppo ARGO, di proprietà della famiglia Morra. Intanto a partire dal 1972 vennero presentati i primi trattori Massey Ferguson articolati: il MF 1200, il MF 1500 e il MF 1800.
Nel 1994 Massey Ferguson è stata rilevata da AGCO Corporation, continuando a svilupparsi come marchio autonomo.
Negli anni successivi si ebbero nuove serie: la Serie 6100 nel 1995, la Serie 4200 del 1997 e la Serie 8200 del 1999. Attualmente il marchio Massey Ferguson rappresenta circa la metà del fatturato di vendita del gruppo AGCO e viene distribuito pressoché in tutto il mondo
Banner Lane, Coventry Regno Unito, stabilimento chiuso nel 2002 dopo essere stata la più grande fabbrica al mondo dedicata alla sola produzione di trattori agricoli[1], producendo dal 1946 oltre tre milioni di trattori (dal 2002 la produzione venne trasferita in Francia nello stabilimento di Beauvais) Newcastle, Canada (Massey-Harris) Eschwege, Germania (mietitrebbie) Madras, India Taboão da Serra (San Paolo), Brasile Ontario, Canada (mietitrebbie) Aprilia, Italia Granadero Baigorria, Argentina (posseduto fino all'anno 2000. Oggi è Agrinar) Sunshine, Australia Querétaro, Messico Randers, Danimarca
Banner Lane, Coventry Regno Unito, stabilimento chiuso nel 2002 dopo essere stata la più grande fabbrica al mondo dedicata alla sola produzione di trattori agricoli[1], producendo dal 1946 oltre tre milioni di trattori (dal 2002 la produzione venne trasferita in Francia nello stabilimento di Beauvais) Newcastle, Canada (Massey-Harris) Eschwege, Germania (mietitrebbie) Madras, India Taboão da Serra (San Paolo), Brasile Ontario, Canada (mietitrebbie) Aprilia, Italia Granadero Baigorria, Argentina (posseduto fino all'anno 2000. Oggi è Agrinar) Sunshine, Australia Querétaro, Messico Randers, Danimarca
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Massey Ferguson Dom Apr 29, 2018 7:02 pm
Massey Ferguson
è un produttore di macchine e attrezzature agricole. La gamma di prodotti comprende trattori, mietitrebbie, presse per balle, macchine per la lavorazione del terreno e trattorini.
storia Le radici di Massey-Ferguson risalgono al 1847. A quel tempo, Daniel Massey fondò la Massey Manufacturing Company a Newcastle, nell'Ontario. Nel 1891, la Massey Manufacturing Company si fonde con A. Harris e Son Implement di Alanson Harris. La società risultante è stata nominata Massey-Harris Company Limited.
Harry Ferguson ha inventato l'idraulica a tre punti poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Prima ha collaborato con David Brown, poi con Henry Ford, ma, a seguito di controversie brevettuali con la Ford Motor Company, si separò nel 1947 da Ford e lavorò d'ora in poi con la Motor Motor Company di Sir John Black, i motori a benzina del 1948 e i motori diesel di I trattori Massey furono installati nel 1951 (prima erano i motori Continental). In seguito alla fusione con Massey-Harris Company Limited, ha acquisito anche Perkins Engines, il più grande produttore mondiale di motori diesel
Tra i trattori di maggior successo del produttore (Ferguson / Massey Ferguson) sono inclusi i modelli Ferguson TE20 (tea20, tef e.andere) Fe35 / MF 35 e MF 65th. Oggi spesso vengono installati anche i motori SisU.
Nel 1953, la Massey-Harris Company si fuse con Harry Ferguson Limited e divenne infine la Massey Ferguson Company. Più tardi, Harry Ferguson lasciò la compagnia per costruire auto da corsa con Ferguson Research.
Dal 1995, Massey Ferguson appartiene alla AGCO Corporation americana.
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Massey Ferguson Mer Ott 31, 2018 11:13 am
Massey Ferguson
Massey Ferguson è un grande produttore nel settore delle macchine agricole e dei trattori. Questa azienda globale di proprietà AGCO vende una vasta gamma di attrezzature tra cui vari trattori, mietitrebbie e attrezzi. Inoltre, Massey Ferguson offre corsi di formazione sulle attrezzature e consulenza agricola ai consumatori. L'azienda ha stabilimenti produttivi in tutto il mondo, ognuno con una propria specializzazione
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Massey_Ferguson#ixzz5VUiEnhCr
Storia Anche se il nome Massey Ferguson non fu stabilito fino al 1958, la fondazione della compagnia fu posata molto prima.
[ modifica ] Massey Co.
Nel 1847, l'agricoltore canadese Daniel Massey aprì un negozio di attrezzature agricole e un negozio di riparazioni a Newcastle, nell'Ontario. In poco tempo, la popolarità del contadino cominciò a diffondersi mentre i suoi prodotti venivano acclamati per resistere al duro terreno canadese. [1] Massey ha goduto del suo successo nei successivi otto anni fino al suo ritiro nel 1855, seguito dalla sua morte l'anno successivo. La sua famiglia continuò a far crescere la società consolidata [2] e la portò a un'ulteriore crescita.
[ modifica ] Successo pluripremiato
Sotto la guida della famiglia, la compagnia divenne un'impresa premiata, guadagnandosi due medaglie d'oro all'Esposizione Internazionale dell'Agricoltura di Parigi nel 1867. Due anni dopo, all'Esposizione Universale di Parigi , la Massey's Toronto Light Binder vinse una medaglia d'oro e il titolo di " La più grande macchina da raccolta del mondo. "
[ modifica ] La rivalità di Massey-Harris
Mentre la Massey Manufacturing Co. godeva di una continua crescita e prosperità, la sua rivale, Alanson Harris , stava producendo attrezzature simili. Harris, un designer di talento, costruttore e riparatore di Brantford, Ontario, gestiva una fonderia per la produzione e la riparazione di attrezzature per gli agricoltori.
Con prodotti simili simili offerti in una prossimità relativamente stretta, i due produttori erano in una dura competizione; la rivalità risultante durò per trent'anni. Nel 1891, Massey Manufacturing Co. e Alanson Harris si fusero per formare un'unica società. [3] [ modifica ] Crescita ed espansione
Una volta stabilita la partnership di Massey-Harris, la nuova società si è messa alla vendita di nuovi prodotti. Oltre alla tradizionale linea di attrezzature per la raccolta, la società offriva ora carri , attrezzature per la lavorazione del terreno e attrezzature per lo spargimento di letame . A due decenni da questa espansione, la società assunse il mercato delle macchine per l'agricoltura. In quel momento, invece di incorrere nei costi di sviluppo di un nuovo trattore, i partner siglarono accordi d'importazione con aziende come la Bull Tractor Co. , che alla fine si concluse con un fallimento. [4] La successiva partnership della società con la Parrett Tractor Co. ha subito un destino simile quando i prodotti non potevano competere nel mercato attuale. [5] Infine, Massey-Harris ha goduto di un'impresa di maggior successo in collaborazione con Wallis Tractors . La collaborazione di Massey-Harris ha portato allo sviluppo della prima mietitrebbia semovente commercialmente di successo
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Massey_Ferguson#ixzz5VUiILTeQ
Il sistema di Ferguson
Gli anni Venti furono un periodo significativo per i progressi della tecnologia dei trattori, a causa dello sviluppo noto come il Sistema Ferguson introdotto dall'ingegnere irlandese Harry Ferguson . [7] Il sistema Ferguson utilizzava un design complesso che trasferiva il peso dell'aratura alle ruote posteriori, aumentando la trazione. Questo trasferimento di peso ha consentito al trattore leggero di gestire il carico di lavoro di un modello più pesante. Il sistema di aggancio a tre punti utilizzava il peso e la forza di trazione dell'attrezzo attaccato per aumentare la trazione e mantenere la parte anteriore del trattore abbassata, sia su terreno pianeggiante che su una collina ripida. In sostanza, lo strumento allegato funzionava come un'ancora sul trattore. Inoltre, il sistema includeva un controllo di bozza per evitare "flipovers".
[ modifica ] La partnership di Ferguson-Ford
Nel 1938, Ferguson collaborò con Henry Ford per sviluppare il Ford Ferguson Model 9N . Nel corso di nove anni, la collaborazione ha portato a 300.000 trattori. [8] Quando la Ford Motor Co. uscì dall'accordo nel 1947, non pagando più a Ferguson i canoni dovuti allo sviluppo del Modello 8N , ne seguì una causa. Ford ha pagato a Ferguson il più grande insediamento nella storia di Ford al momento. [9]
[ modifica ] Fusione di Massey-Harris-Ferguson
Nel 1953, Massey-Harris si offrì di acquistare la compagnia di Ferguson; ha accettato. Inizialmente, c'erano problemi causati da questa collaborazione. I soci avevano originariamente deciso di continuare a commercializzare trattori con marchi separati - Massey-Harris e Ferguson. Ciò ha provocato confusione per consumatori e rivenditori, oltre a conflitti relativi a futuri progetti di attrezzature. La "Two-Line Policy" [10] terminò nel 1958 con l'introduzione di un nuovo CEO, il colonnello W. Eric Phillips. La società ha iniziato a offrire prodotti standardizzati a tutti i clienti in tutto il mondo e il suo nome è stato abbreviato in Massey Ferguson.
[ modifica ] I primi prodotti Massey Ferguson
Alla fine del 1957, la nuova società introdusse i primi trattori a fregiarsi del marchio Massey Ferguson. Questi erano MF 25 , MF 35 , MF 65 e MF 85 - i numeri di modello più alti erano usati per indicare più potenza .
La standardizzazione dei prodotti ha portato l'azienda nella posizione numero due nel settore della produzione di macchine agricole; era secondo solo a Case IH . [11] La crescita dell'azienda è proseguita con il lancio di una linea di modelli MF 90 che vantavano dimensioni e potenza maggiori. Nel 1962, la fusione riuscita portò la società a vendere più trattori nel mondo occidentale rispetto a tutte le altre società messe insieme. [12] Questo risultato si ripeterà ogni anno successivo, assicurando il titolo dell'azienda come produttore di trattori numero uno al mondo
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Massey_Ferguson#ixzz5VUiLtg65
La società oggi A seguito di un'acquisizione nel 1993, Massey Ferguson è ora di proprietà di AGCO, leader mondiale nella produzione e distribuzione di attrezzature agricole. [14] Massey Ferguson è uno dei quattro marchi principali di AGCO ed è responsabile di oltre la metà delle vendite di AGCO. [15] Attualmente la società ha una rete di concessionari globale di oltre 5000.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Massey_Ferguson#ixzz5VUiOWlpp
La società oggi A seguito di un'acquisizione nel 1993, Massey Ferguson è ora di proprietà di AGCO, leader mondiale nella produzione e distribuzione di attrezzature agricole. [14] Massey Ferguson è uno dei quattro marchi principali di AGCO ed è responsabile di oltre la metà delle vendite di AGCO. [15] Attualmente la società ha una rete di concessionari globale di oltre 5000.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Massey_Ferguson#ixzz5VUiOWlpp
designazione del tipo MF400C Originariamente progettato dalla società Hanomag, ma trasferito a Massey Ferguson attraverso la vendita della società. Rinominazione della designazione del tipo in "MF ..." fabbricante Massey-Ferguson Nel 1871 fu fondata ad Hannover Hannoversche Maschinenbau AG . Nel 1904 il nome fu abbreviato per risparmiare quando si telegrafava su Hanomag . Nel 1934, il club di Bochum rilevò Hanomag, che divenne parte della United Steelworks. Nel 1958 Rheinstahl rilevò l'Hanomag. Nel 1969, le divisioni di veicoli commerciali Hanomag e Henschel-Werke si fusero con Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke GmbH (HHF) nel gruppo Rheinstahl. Daimler-Benz AG rilevò la società nel 1971. Nel luglio 1974, Hanomag fu venduto a Massey Ferguson. Oggi appartiene al gruppo Komatsu e opera sotto Komatsu-Hanomag GmbH. anno di costruzione 1978 peso operativo circa 11,5 t Motorizzazione / guida Massey-Ferguson-Perkins Diesel; A6.354.1; 6 cilindri in linea motore; 5,8 litri di cilindrata; 90 CV; Coppia 348 Nm / 1300 rpm Azionamento idraulico; 3 corsi ciascuno avanti e indietro allegati Pala, circa 1,5 m³; opzionalmente con ripper posteriore caratteristiche speciali resistente al ribaltamento, cabina opzionale
Subito dopo l'inizio della produzione dei primi rimorchiatori della catena WD, è stato riconosciuto che la loro capacità di trazione e fuoristrada superiore non solo li ha resi dei rimorchiatori ad alte prestazioni, ma li ha anche resi adatti all'uso in aree non accessibili ai veicoli a ruote. Ad esempio, nella silvicoltura, le macchine dotate di un argano erano benvenute aiutanti. Nel settore delle costruzioni, la puleggia disponibile opzionalmente era una guida popolare per i frantoi. Tuttavia, una lama apripista non era ancora disponibile, così che la clientela doveva affrontare numerosi tentativi.
Dal 1928 Hanomag ha lavorato su un motore diesel. Il risultato è stato presentato nel 1931 al Salon des Machines Agricoles di Parigi. Era un diesel a quattro cilindri in linea con pompa d'iniezione a camme oblique, cilindrata di 5,2 litri e 40 CV. Questa macchina, chiamata D 52, divenne in seguito il diesel Hanomag per eccellenza. Fino al 1951 fu costruito quasi 30.000 volte.
Rimorchiatore a catena Z 50 con cappa opzionale. Questa copia ora appartiene alla collezione museale del Technik Forum Hanomag ed è attualmente in fase di restauro. Rapporti sul lavoro possono essere trovati nella rivista dei membri "Hanomag Kurier". Un'altra copia è nell'Agrarmuseum Wandlitz
Tuttavia, il nuovo motore richiedeva anche un telaio di nuova concezione. Il risultato è stato il K 35/40, che per la prima volta è stato dotato di una lama apripista regolabile tramite volantino. Tuttavia, questo tipo non è stato un grande successo a causa della crisi economica.
Nella successiva K 50 la situazione era abbastanza diversa. Ha costruito circa 7.600 pezzi prima e dopo la guerra. Per la prima volta sulla K 50 è stata utilizzata una lama dozer a regolazione idraulica, sviluppata in collaborazione con la società di Amburgo Menck. Anche per questo bruco c'era un argano e una puleggia come accessorio. Inoltre, per il terreno insostenibile, z. Ad esempio, per la coltivazione del grano, è possibile ordinare catene extra larghe di 430 mm.
Certo, lo sviluppo andò avanti e avanti. Come successore della K 50 arrivò nel 1951, la K 55 sul mercato. Un anno dopo, è stata introdotta per la prima volta come caricatore di cingoli. Nello stesso anno, il programma fu esteso al bulldozer K 90, equipaggiato con un diesel a sei cilindri da 90 CV.
Nel 1956 apparve la K 60 di nuova concezione, che portò con il suo motore diesel a due tempi a due cilindri non solo un motore completamente diverso, ma anche un controllo tramite due leve della frizione e pedali del freno, per cui il volante cadde. Questo metodo si è dimostrato molto più direzionalmente stabile nel funzionamento dei segni di panoramica
Nel 1958 la K 65 fu sviluppata come ulteriore sviluppo della K 65, equipaggiata due anni dopo con un nuovo motore e potenziata a 75 CV, quando K 7 iniziò il suo trionfale anticipo. Il K 7 potrebbe essere adattato con una lunga lista di equipaggiamenti ai desideri dei singoli clienti diventando così, come escavatore caricatore con benna a cesoia, Seitenkippschaufel, Baumklammer, come caricatore a soffitto o anche come bulldozer con scudi orientabili e inclinabili, con rastrello a radice o pietra, con ampia Moorfahrwerk, con Heckaufreisser Puleggia o argano per la cessazione della loro produzione nel 1975 ha venduto circa 10.000 volte.
Nel 1962, il programma fu esteso dai tipi K 4, K 5 e K 15 ciascuno come caricatore e bulldozer. Degno di nota è stato il sistema di inversione di tipo K 5 e K 15, che ha permesso un cambio di direzione senza fermarsi. Un altro interessante nuovo sviluppo fu introdotto nel 1964 K 11, che fu equipaggiato per la prima volta con una trasmissione power shift e un convertitore di coppia. Un'altra novità era il posto di lavoro del conducente, che ora offriva una cabina in acciaio riscaldato e un sedile altalena. I seguenti 10 anni hanno apportato miglioramenti sempre più dettagliati. C'era una crescente tendenza ad adattare la forma di base delle macchine ai compiti di carico o di valutazione. Inoltre, l'aumento del comfort di guida era in cima al programma.
L'acquisizione di Hanomag da parte del produttore canadese di trattori e macchine edili Massey Ferguson ha portato con sé una semplificazione del programma Caterpillar. Dal momento che MF ha già costruito bruchi fino a 120 CV in Italia, solo due modelli, K 12 e K 18, sono rimasti dal programma Hanomag originale. Questi sono stati ribattezzati D / L 600 e D / L 700 e il programma è stato integrato dal tipo derivato italiano D / L 400 con 92 hp.
Dopo essere stato rivenduto a IBH, non c'era un "piccolo" bruco nel programma Hanomag, il tipo D 500, prima equipaggiato con il cambio Hanomatic, apparso nell'IBH con ritocco ottico Terex nel Tipo D / L 600 venduto negli Stati Uniti.
Dopo il crollo di IBH e la fondazione della Hanomag GmbH nel 1984, il Type D 500 fu inizialmente ulteriormente sviluppato con vari miglioramenti. Particolarmente degno di nota qui è la cabina confortevole con aria condizionata opzionale e la manutenzione, e la guida senza usura del telaio. Già nel 1986, la D 500 fu sostituita dalla D 540, che ora aveva di nuovo un motore Hanomag e poteva essere equipaggiata con un cosiddetto shield PAT girevole e girevole. Anche con varie innovazioni, la D / L 600 è stata in grado di brillare. Anche lui si trovava su azionamenti esenti da manutenzione e il suo motore da 153 CV rispettava le più recenti linee guida ambientali.
È stato seguito da altri tipi e miglioramenti di dettaglio. Hanomag ha costruito bruchi fino a 204 CV e ha anche migliorato la facilità di manutenzione grazie a funzioni avanzate di diagnostica e monitoraggio. Inoltre, lo sterzo a pedale è stato esteso da uno sterzo a leva manuale standard.
L'anno 1989 portò di nuovo un nuovo maestro. Il gruppo giapponese Komatsu aveva acquisito la maggioranza delle azioni di Hanomag. Tuttavia, agli Hanoverian fu ancora permesso di continuare a lavorare come al solito. Nel 1990, i primi bruchi D / L 600 furono fabbricati da Martimex in Slovacchia e distribuiti da Hanomag e ZTS. Nel 1996, il resto della produzione di bruco è stato consegnato alla società Martimex.
Il K12 è una pala cingolata Hanomag che anche dopo l' acquisizione di Hanomag da Massey-Feurguson nel 1974 è stata ulteriormente costruito e commercializzato con il nome di 600C MF - si veda anche il Bauforum24
Questa è una D600C o 600D, che è stata successivamente dipinta di arancione, come si può vedere in cabina. La K12 ha una cabina completamente diversa e sembra diversa
un K12 MF 600C
un MF e non più l'originale K. Il termine "K12" aveva preso il controllo di MF per qualche tempo.
http://dsds2009.info/maqziar-mf8753.htm
Caricatore telescopico / telescopico MF 2
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: MASSEY-FERGUSON/LORAIN Ven Dic 27, 2019 12:10 pm
Massey Ferguson ha acquistato i 3 caricatori articolati Lorain e sono diventati MF66, MF77 e MF88. Lorain era affiliato con Koehring.
http://www.pbase.com/rustygrapple/koehring
Nota storica: Philip Koehring e GH Miller hanno il merito di aver sviluppato la prima finitrice a secco. La Koehring Machine Company è stata fondata nel 1907 a Milwaukee, nel Wisconsin, per costruire betoniere e finitrici, e divenne la Koehring Company nel 1920. Ha prodotto il suo primo escavatore a cavo l'anno successivo; stranamente, il suo modello n. 2 ha preceduto il n. 1 sul mercato.
La Koehring Company (Collection 445) acquistò The Parsons Company (Collection 1159) nel 1929, e divenne uno dei numerosi produttori affiliati al gruppo di marketing della National Equipment Corporation (Collection 3481). La Corporation fu sciolta solo due anni dopo, ma Parsons rimase una divisione di Koehring e Parsons continuò a produrre una vasta gamma di trencher per ruote e scale. Il nome Parsons apparve anche su Dumptors di Koehring (vedi numero 37) tra la metà e la fine degli anni '60.
Nel 1976, Koehring si disinvestì dalla divisione Parsons. La linea di trencher gommata fu venduta a Seaman Corporation (Collection 1357); all'inizio del 1977, Seaman chiuse lo stabilimento di Parsons a Newton, nello Iowa, e trasferì le operazioni a Milwaukee, Wisconsin, con il nome di Seaman Parsons Corporation. Quindi, nel gennaio 1978, Seaman acquisì la divisione Digz-All Trencher Company di Wind-King Manufacturing Company (Collection 577). Nel 1992, Maxon Industries, Inc. (collezione 1023) acquistò le linee di scavo da Seaman e le trasferì nel proprio stabilimento di Milwaukee; il nome Seaman-Maxon, Inc. è stato utilizzato almeno all'inizio, ma il nome commerciale Parsons è stato utilizzato per le trincee dall'autunno 2007.
Le grandi trincee a ruote e scale furono vendute a Trenchliner, una nuova società con sede ad Austin, in Texas, che prese il nome commerciale di Parsons per le macchine. Trenchliner ha chiuso nel 1980 e Michael Kukla International ha acquistato la linea; mentre Kukla continua a costruire trencher a scala oggi, le ultime macchine del lignaggio Parsons furono prodotte nel 1984.
La Koehring Company (Collection 445) acquisì la Schield-Bantam Company (Collection 137) come divisione nel 1963. La linea di escavatori a cavo Bantam di Schield fu ispirata da una Koehring 303 acquisita dal principale Vern Schield. Thew Shovel Company (Collection 535) fu fusa in Koehring nel 1964 per diventare la divisione Thew-Lorain. I prodotti Bantam continuarono fino al 1982, ma la linea Lorain fu ridotta nel 1976 alla gru cingolata L790. Koehring vendette la linea di pale gommate Lorain a Massey-Ferguson Ltd. (Collezione 472) nel 1971.
Koehring acquisì il produttore di componenti idraulici Husco nel 1968 come filiale. Ha inoltre acquisito The Buffalo-Springfield Roller Company (Collection 202), che ha venduto a Bomag (Collection 176) e CS Johnson Company (Collection 440). West Brick Buggy Corporation (Collection 3008) ha sviluppato il carrello elevatore retrattile Skytrak e Koehring ha acquisito la linea di prodotti dell'azienda.
I prodotti Koehring sono stati fabbricati in Inghilterra da Newton Chambers & Company con il nome NCK. Nel 1974, aveva anche un accordo di licenza con IHI - Ishikawajima Construction Machy Co. - Vendite di escavatori compatti (Collezione 858).
A partire dal 1974, Koehring possedeva o produceva:
• Gru per autocarro Schield Bantam, gru cingolata, gru idraulica semovente, gru idraulica per camion, terna idraulica cingolata e caricatore idraulico di tronchi;
• Terne idrauliche cingolate Koehring, dragline cingolate e gru cingolate;
• Autogru Lorain, autogrù a torre, autogrù semovente, terne idrauliche cingolate e gru cingolate;
• Smerigliatrice per pasta di legno Koehring-Waterous, raccoglitrice per pasta di legno e terna idraulica cingolata;
• Impianto di betonaggio della Johnson Division (ex CS Johnson Company), componenti di impianti di betonaggio, betoniera fissa e finitrice a casseforme scorrevoli;
• Martello per pali MKT (McKiernan-Terry, Collezione 1032), estrattore per pali, cavi guida pali, martello demolitore, conducente per carter e trivellatore verticale;
• Compattatore per piastre Master Division (Master Vibrator Company, Collection 474), vibratore per calcestruzzo, spatola elettrica, attrezzo pneumatico, impianto di illuminazione, sega a catena, banco, riscaldatore di spazio e pompa centrifuga; e,
• Dart Division (Dart Manufacturing Company, Collection 319) vibratore per calcestruzzo, spatola elettrica e impianto di illuminazione.
Nel 1974 possedeva e gestiva anche una compattazione nordamericana, Bomag Division (costituita dal rullo della divisione Road [Buffalo-Bomag, ex Buffalo-Springfield], compattatore statico, compattatore per discariche, stabilizzatore semovente, compattatore vibrante liscio semovente e Flaherty Manufacturing Branch di Buffalo-Springfield [Collection 2510] spargitore di trucioli; betoniera PCM Division [Collection 1147], carrello elevatore fuoristrada, carrello elevatore retrattile, pompa per fanghi Mud Jack e trivellatore Ka-Mo; trencher ruota Parsons e aratro per cavi; e Trapano per pozzi d'acqua Speedstar Division); e Menck GmbH (Collection 1046) terna idraulica, gru per camion, pala per cavi elettrici, battipalo e raschietto per motori cingolati Scrapdozer.
Amca International (Collection 2020) ha acquisito Koehring nel 1980 o 1981. Northwest Engineering Company (Collection 483) ha acquisito Koehring Crane & Excavator nel 1987; dopo che Northwest acquisì Terex Corporation (Collezione 535), l'uso dei nomi commerciali di Koehring, Lorain e Bantam fu interrotto.
Lorain 500
Lorain 500 Con origini risalenti alla Thew Shovel Company, la Lorain 500 era una pala gommata da 5 metri cubi. Kohering acquisì la gamma Lorain ma non la mantenne a lungo, vendendola a Massey-Fergusson nel 1971.
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: m & F massey e ferguson Ven Dic 27, 2019 12:21 pm
Massey Ferguson mf88 alimentato da una Detroit 8v71. Questo caricatore è stato progettato dalla società Lorain e venduto come
. Massey Ferguson finì per acquistare la linea di caricatori Lorain e la ml153 divenne la mf88. Questa macchina è all'incirca una macchina da 6 yard.
el magutt
Messaggi : 13703 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: m & F massey e ferguson Mar Nov 01, 2022 9:15 am
MASSEY FERGUSON è (per loro stessa ammissione) il marchio di trattori numero uno al mondo da quasi cinque decenni. Qui puoi vedere le foto (di fabbrica) delle macchine edili MF vendute con questo nome fino alla metà degli anni '70 Gli escavatori MF avevano una "faccia" particolarmente suggestiva . L'immagine mostra un 350S con motore diesel PERKINS da 78 CV . Il peso operativo dell'escavatore cingolato idraulico era di 13 t
L'MF 3366 è stato fornito come bulldozer o pala cingolata. Un motore diesel da 81 CV e frizioni e freni dello sterzo azionati idraulicamente hanno assicurato un elevato livello di comfort operativo http://www.peter-owl.de/bilder/mf3366_1.jpg
L'MF 44 ha impressionato con 103 CV come una potente pala gommata da 1,5 m³, dotata di sterzatura integrale o posteriore
L'MF88 con motore diesel GM da 284 CV era all'epoca la macchina movimento terra più potente della gamma MF. Dotato di una pala da 4,6 m³, veniva utilizzato in particolare in cave e cave di ghiaia
Le macchine multiuso MF erano molto apprezzate per il loro alto livello di economia . Qui il tipo 2203 della classe 40 CV. Era dotato di un caricatore frontale MF 207 e di una terna MF 220