Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Brokk macchinari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Brokk  macchinari Empty
MessaggioTitolo: Brokk macchinari    Brokk  macchinari Icon_minitimeMer Feb 03, 2021 3:08 pm

tutto è iniziato in uno stabilimento di lavorazione dei metalli fuori Skellefteå chiamato Rönnskärsverken che necessitava della pulizia di uno dei loro forni di piombo. Negli anni '70 questo era un lavoro manuale pesante e pericoloso. Protetti da blocchi di legno sotto i piedi e maschere sul viso, i lavoratori dovevano strisciare nella fornace ancora calda e sminuzzare scorie e mattoni usando strumenti manuali. A quei tempi, l'industria della demolizione era sottosviluppata, finché due fratelli imprenditori, Lars e Per-Martin Holmgren, videro un'opportunità per migliorare la sicurezza e l'efficienza della demolizione.

DAL PROTOTIPO AL PRODOTTO
I fratelli Holmgren vedevano una necessità e immaginavano una macchina che avesse il potenziale per eliminare i rischi affrontati dai lavoratori della demolizione. Il loro prototipo originale è stato assemblato da parti di altre macchine ed è diventato il primo nel settore a utilizzare un sistema telecomandato. La capacità di controllare una macchina a distanza proteggeva i lavoratori da ambienti pericolosi e dimezzava il tempo necessario per completare un lavoro.

Negli anni il nostro prodotto è stato e continua ad essere aggiornato e perfezionato, ma molte delle idee originali rimangono costanti. Queste idee costituiscono la base dell'attuale macchina Brokk.

COME BROKK HA OTTENUTO IL SUO NOME
L'azienda è stata ulteriormente rafforzata quando Börje Hedlund è entrato a far parte dell'azienda come partner commerciale. A quel punto il Brokk 250 era in produzione e la società aveva un prodotto commercialmente valido da portare sul mercato, ma faticava a trovare un marchio che fosse unico e potente come la loro macchina. Ispirati dalla mitologia nordica, i fondatori alla fine decisero di chiamare la loro nuova società "Brokk", dal nome di un nano che si pensava avesse forgiato il martello di Thor. Il nano conosciuto come Brokk era piccolo, potente e imbattibile, rendendolo l'omonimo perfetto per le nostre macchine.

Fino ad oggi, le macchine Brokk continuano ad essere utilizzate nello stesso smelter del 1976. Tuttavia, lo scopo di Brokk non finisce più

 Brokk  macchinari 1981_first-serial-produced-brokk-250-1280x853

Brokk 250, il primo robot Brokk prodotto in serie.



PIETRE MILIARI DI BROKK
1976: Le società PE Holmgren & Rivteknik sviluppano il primo robot da demolizione al mondo a Skellefteå, in Svezia.
1981: La prima macchina da demolizione telecomandata prodotta in serie, la Brokk 250, arriva sul mercato.
1987: Viene lanciata un'altra leggendaria macchina telecomandata, la prima Brokk 100.
1994: vengono rilasciati i primi Brokk 110 e Brokk 150. 1.000 macchine Brokk consegnate.
2000: vengono stabilite le prime filiali internazionali negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
2005: Brokk apre un ufficio in Cina.
2006: Brokk acquisisce Darda in Germania, il principale produttore mondiale di accessori per frantoi compatti, spaccalegna e altri strumenti.
2007-2010: intenso sviluppo del prodotto, con l'introduzione di Brokk 50, Brokk 400, Brokk 260 e Brokk 160.
2011: Il più grande robot Brokk di sempre, Brokk 800, vede la luce del giorno.
2012: Brokk acquisisce Ahlberg Cameras, il principale fornitore mondiale di apparecchiature fotografiche per l'industria nucleare.
2014: il proprietario di Brokk, Lifco, è quotato alla borsa valori Nasdaq OMX.
2016: Brokk celebra 40 anni di inarrestabile innovazione.
2016: Brokk acquisisce Aquajet Systems, il principale produttore mondiale di robot e apparecchiature per l'idrodemolizione.
2010-2017: La forte espansione internazionale vede la nascita di Brokk Australia, Brokk France, Brokk Italia, Brokk China, Brokk Norway, Brokk Switzerland, Brokk Benelux e Brokk Middle East.
2011-2017: il ritmo di sviluppo del prodotto leader del settore genera Brokk 100, Brokk 60, Brokk 120D, Brokk 110, Brokk 280 e Brokk 500.
2017: Brokk presenta SmartPower ™, il sistema di alimentazione più intelligente al mondo, costruito appositamente per robot da demolizione per impieghi gravosi.
2018: Brokk presenta quattro nuove macchine: Brokk 170, Brokk 200, Brokk 300 e Brokk 520D.
2018: Brokk presenta Brokk SmartConcept, costituito dalla prossima generazione di SmartPower ™, SmartDesign ™ e SmartRemote ™.
2018: Un nuovo concetto di servizio e supporto raggiunge il mercato, chiamato Brokk UpTime ™





 Brokk  macchinari 1981_first-serial-produced-brokk-250-1280x853



STORIA
LA VISIONE PER FARE LA DIFFERENZA
Brokk ha sempre cercato di fornire demolizioni più efficienti, redditizie e più sicure. Dall'inizio nel 1976, continuiamo a spingere i limiti di ciò che è possibile nella demolizione telecomandata.



IL NOSTRO VANTAGGIO
DANDOTI IL ​​VANTAGGIO
Quando hai bisogno di un robot da demolizione che soddisfi veramente le tue esigenze, non c'è concorrenza. Un Brokk ti aiuta a finire il lavoro, più velocemente, più sicuro e con un margine migliore. E sono costruiti per durare. Progettata in ogni parte e caratteristica è la capacità di sopportare innumerevoli ore di duro lavoro.


CARATTERISTICHE DISTINTIVE
AMPIA GAMMA DI MODELLI DI MACCHINE
Una vasta gamma di modelli di macchine, con caratteristiche uniche e innumerevoli opzioni.

POTENZA MASSIMA - INGRESSO MINIMO
Potenza massima utilizzando il minimo input di energia. I nostri robot funzionano con piccoli fusibili elettrici e sono costruiti per ottimizzare le prestazioni degli strumenti.

ERGONOMICO PER L'OPERATORE
Cintura, imbracatura e supporto per le mani per le leve di comando per un'ergonomia ottimale nella vita reale.

IMPIANTO ELETTRICO TEMPRATO
Progettato con componenti speciali per ambienti difficili.

STABILITÀ SUPERIORE
Design del binario e stabilizzatori di bilanciamento del carico che massimizzano stabilità e sicurezza.

SISTEMA DI CONTROLLO UNICO
Tecnologia radio superiore con un display di facile lettura. Affidabilità comprovata con portata fino a 300 m senza ritardi.

AFFIDABILITÀ
Costruito per durare in condizioni difficili e calde, basato su 40 anni di ingegneria.

CAPACITÀ DI RAFFREDDAMENTO IMBATTIBILE
Progettato per il duro lavoro in condizioni di caldo.

SERVIZIO
Tutto è progettato per un servizio facile e veloce, anche in cantiere.

CONFIGURAZIONE GIUSTA PER L'APPLICAZIONE
Ampia gamma di opzioni e accessori per diverse applicazioni


INDUSTRIE
LE MERAVIGLIE QUOTIDIANE DI BROKK
Con oltre 40 anni di esperienza, sappiamo cosa ci vuole. I robot di demolizione Brokk aiutano ad aumentare l'efficacia, il tempo di attività e la redditività in sette importanti settori. Tutto, dai lavori di manutenzione di precisione alla demolizione impegnativa o pericolosa di centrali elettriche. Fare clic su un settore per vedere di più.



VANTAGGI PER IL TUO SETTORE
I robot Brokk sono progettati specificamente per demolizioni ad alte prestazioni. Che l'ambiente di lavoro sia edile, metallurgico, nucleare o sotterraneo, il profilo compatto di un Brokk consente l'accesso a luoghi troppo piccoli, troppo difficili o troppo pericolosi per le persone o per i macchinari tradizionali. Queste qualità combinate mettono i robot di demolizione Brokk in un campionato a sé stante rispetto ai metodi e alle attrezzature di demolizione tradizionali.

Ma c'è un'altra caratteristica che rende questi piccoli giganti così unici: affidabilità senza pari. Sappiamo che ogni fermata, ogni guasto e ogni ritardo significa perdita di tempo e denaro, quindi ogni parte, dettaglio e funzione è progettata per sopportare il duro lavoro e continuare a fornire - giorno dopo giorno, anno dopo anno e lavoro dopo lavoro. Qui puoi esplorare cosa possono fare i macchinari Brokk per il tuo settore e per il tuo prossimo progetto.
RIDUCENDO AL MINIMO I TEMPI DI FERMO
Precisione telecomandata e robustezza rendono questi robot da demolizione lo strumento ideale per lavori di demolizione di alta qualità, con l'operatore a una distanza di sicurezza dalle aree esposte e in grado di scegliere una posizione di lavoro comoda e che consenta la migliore visione possibile del lavoro. Allo stesso tempo, i movimenti precisi della macchina la rendono perfetta per esempio per demolire il rivestimento di lavoro senza danneggiare il rivestimento di sicurezza. Che tu abbia bisogno di più potenza o precisione per pulire un mestolo, un EAF, un'auto siluro, una guida BF, una bocca del convertitore, una paniera, un altoforno, Brokk fa il lavoro.

La macchina Brokk combina un design compatto con la potenza per fornire un facile accesso e prestazioni veloci ed efficienti. Le opzioni di resistenza al calore consentono di iniziare il lavoro prima riducendo al minimo i rischi di eventuali guasti. Le dimensioni ridotte consentono di entrare in zone dove nessun'altra macchina potrebbe entrare e sostituire lavori che altrimenti vengono eseguiti manualmente.

Il robusto sistema a tre bracci gestisce un'ampia gamma di potenti strumenti e consente un'eccezionale portata, stabilità e potenza in tutte le direzioni. E tutta questa flessibilità viene fornita con il record di prestazioni comprovate delle macchine da demolizione Brokk, assicurando la possibilità di rompere e rimuovere materiale senza timore di danneggiare la macchina.



 Brokk  macchinari Metal_processing_brokk100_easily_enters_torpedo_car-1280x853


COSTRUZIONE
POTENZA VERSATILE IN UN PACCHETTO PIÙ PICCOLO
Veloce e agile. Sicuro ed ergonomico. I robot di demolizione Brokk aprono nuove possibilità per lavori di costruzione efficaci e redditizi.


LA MISURA PERFETTA PER LA DEMOLIZIONE DELLA COSTRUZIONE
Con compiti che vanno dalla demolizione di edifici in cemento alla ristrutturazione delicata dei bagni, la natura stessa del lavoro di costruzione richiede versatilità. Questo rende Brokk la soluzione perfetta. Mentre il robot di demolizione Brokk supera facilmente i metodi di demolizione tradizionali come segatura del cemento, strumenti manuali ed escavatori (anche macchine da demolizione appositamente costruite), eccelle anche quando si tratta di flessibilità e lavoro efficace in spazi ristretti. Il sistema del braccio in tre parti offre flessibilità e portata straordinarie e può essere dotato di una varietà di potenti accessori. Se equipaggiato con un frantoio, il silenzioso impianto idraulico elettrico consente di lavorare durante l'orario lavorativo o in aree con limitazioni di rumore. Inoltre, non ci sono fumi di scarico e meno polvere e vibrazioni rispetto ai metodi tradizionali.Il taglio e il carotaggio richiedono solitamente acqua che deve essere smaltita. Con il metodo Brokk, questo non è un problema.

A causa del fatto che il nostro robot di demolizione è così leggero e agile, funziona in luoghi dove la maggior parte delle altre attrezzature per la demolizione di edifici non può andare. Il Brokk si arrampica facilmente sui detriti o su una scala. Oppure prendi la compatta e leggera macchina Brokk dal pavimento al pavimento in un normale ascensore. Brokk: un modo più intelligente per portare a termine i tuoi lavori di costruzione.



 Brokk  macchinari Construction_brokk160_sb202-1280x853

ALLEGATI
VUOI IL NOSTRO CATALOGO? ORDINE QUI
Attenzione, c'è una nuova classe di peso in città! Con un peso di sole 2,1 tonnellate, il Brokk 200 utilizza 27,5 kilowatt di Brokk SmartPower ™ per trasportare accessori di una classe di peso superiore alle sue dimensioni. Equipaggiato con il demolitore BHB 305 o il frantoio per calcestruzzo Darda CC480, il Brokk 200 è imbattibile. Un capolavoro compatto con incredibile forza e portata.

Brutale potenza di demolizione
Ingombro ridotto per potenza e portata
Impianto elettrico Brokk SmartPower ™ da 27,5 kW
Costruito e ottimizzato per attrezzature pesanti e ad alte prestazioni




 Brokk  macchinari 4_new_machines-1280x853
BROKK PRESENTA QUATTRO NUOVI ROBOT DA DEMOLIZIONE DI NUOVA GENERAZIONE
Brokk fa il più grande lancio di prodotto nella storia dell'azienda all'Intermat di Parigi. Non meno di quattro nuovi modelli di macchine vengono introdotti contemporaneamente, insieme a una gamma proprietaria di demolitori idraulici Brokk e tre nuovi frantoi per calcestruzzo Darda. I quattro nuovi modelli di macchina portano il leggendario rapporto peso / potenza Brokk a nuovi livelli consentiti dall'esclusiva tecnologia Brokk SmartPower ™.

I quattro nuovi modelli Brokk sono: il robusto e leggero Brokk 170, il potente e flessibile Brokk 200, il Brokk 300 ad alte prestazioni e la macchina diesel verde Brokk 520D.

Il nuovo BROKK 170 sostituisce il Brokk 160 nella gamma di prodotti. Prendendo il meglio da Brokk 160 e aggiungendo il Brokk SmartConcept ™ completo - la potenza di SmartPower ™, l'affidabilità di SmartDesign ™, l'ergonomia e la produttività di SmartRemote ™ - Brokk 170 è la macchina da demolizione definitiva per il settore edile. Con un motore elettrico SmartPower ™ da 24 kW, questa macchina leggera offre il 15% in più di potenza di demolizione rispetto al suo predecessore. Con il nuovo demolitore Brokk BHB 205 e una forza di frantumazione brutale con il nuovo frantoio Darda CC440, offre un risultato mediocre. Tuttavia, mantiene le stesse dimensioni fisiche compatte del Brokk 160 e l'ampia gamma di accessori è completamente compatibile tra i due modelli.

Il nuovissimo BROKK 200 definisce una nuova classe di peso per i robot da demolizione, colmando il divario tra Brokk 170 e Brokk 300. E lo fa comprimendo la potenza di un Brokk 280 da 3100 kg in un pacco da 2100 kg, abilitato da Brokk SmartPower ™ tecnologia. Questa macchina da 27,5 kW trasporta utensili di una classe di peso superiore alle sue dimensioni e porta la potenza idraulica per abbinarla. Rispetto al fratello minore Brokk 170, il Brokk 200 viene fornito con il nuovo demolitore Brokk BHB 305 che colpisce il 40% in più e il nuovo più potente Darda CC480.

Il Brokk 200 ha uno sbraccio verticale e orizzontale più lungo del 15% pur mantenendo la maggior parte delle dimensioni compatte del Brokk 160. La lunghezza extra del telaio e il peso della macchina assicurano un equilibrio eccellente, anche quando si maneggiano attrezzature più pesanti e potenti. Nel complesso, Brokk 200 rappresenta il nuovo standard in fatto di potenza telecomandata compatta, ideale per progetti e applicazioni pesanti ma di difficile accesso.

Il nuovissimo BROKK 300 è un esempio impressionante della rapidità con cui i robot di demolizione Brokk si evolvono per soddisfare le esigenze sempre crescenti del settore. Sostituendo il modello Brokk 280 abbastanza recente, il nuovo Brokk 300 è dotato del più potente demolitore Brokk BHB 455 che offre il 40% in più di potenza di impatto. Equipaggiato con la nuova generazione della tecnologia Brokk SmartPower ™, la potenza in uscita è aumentata a 37kW fornendo il flusso e la pressione idraulica per alimentare completamente le attrezzature più pesanti e potenti con cui è accoppiato.

Leggermente più lungo del Brokk 280 e con un peso maggiore di 500 kg, il Brokk 300 mantiene ancora la stessa larghezza e altezza, consentendo l'accesso agli stessi siti di lavoro ristretti. Un nuovo sistema di bracci aumenta la portata verticale e orizzontale rispettivamente di 6,5 e 6,1 metri. Con una potenza, portata e stabilità impressionanti, questo modello è destinato a diventare un'altra leggenda nel settore.

Infine, il BROKK 520D stabilisce un nuovo standard per i robot da demolizione alimentati a diesel con un martello demolitore idraulico più grande che offre il 40% di potenza in più rispetto al Brokk 400D che sta sostituendo. Questa macchina ecologica da cinque tonnellate è dotata di due opzioni di motore diesel: un'unità Kohler Stage 4 / Tier 4 Final conforme ai nuovi standard sulle emissioni dell'UE e del Nord America e un modello Kubota disponibile per il resto del mondo.

Il nuovo Brokk 520D è leggermente più pesante e più lungo del vecchio Brokk 400D, che vanta un demolitore BHB 705 più grande e uno sbraccio di lavoro più lungo di 250 mm. Il suo sistema di braccio più pesante e le migliori prestazioni idrauliche significano che può gestire la stessa vasta gamma di attrezzature più pesanti e potenti già disponibili per Brokk 500 rilasciato lo scorso anno. Per finire, Brokk 520D aggiunge anche i miglioramenti intelligenti di Brokk SmartDesign ™ che semplificheranno la manutenzione quotidiana e aumenteranno i tempi di attività della macchina.

“L'introduzione di queste quattro macchine non solo rappresenta il più grande lancio di prodotti nella storia di Brokk, ma ridefinisce anche ciò che è stato considerato possibile ottenere in termini di rapporto prestazioni peso / potenza per i robot da demolizione. E tutto questo è reso possibile dalla nuova tecnologia esclusiva Brokk SmartPower ™. È davvero emozionante poter dire che dopo 40 anni Brokk ha ancora la capacità di ridefinire il settore ". afferma Martin Krupicka, Presidente e CEO di Brokk Group.

Questi quattro nuovi robot da demolizione di Brokk riflettono la costante attenzione dell'azienda all'innovazione, al miglioramento delle prestazioni e all'aumento dei tempi di attività per i clienti di tutto il mondo. Ognuno di questi nuovi modelli offre lo stato dell'arte in termini di rapporto peso / potenza e robusta affidabilità. Le spedizioni delle nuove macchine inizieranno a giugno-agosto 2018.

SCARICA L'IMMAGINE


https://www.brokk.com/industry/cement/


CEMENTO
RIDUZIONE TELECOMANDATA DEI TEMPI DI FERMO IMPIANTO
In un settore in cui ogni ora di fermo macchina significa perdita di produzione redditizia, investire in un robot demolitore Brokk può ripagare dopo il primo strappo del forno. Con un accesso facile e tempestivo, la massima efficienza di manutenzione e la sicurezza dell'operatore, Brokks significa nuovi vantaggi concreti.
ROBOT DI DEMOLIZIONE BROKK: LA SOLUZIONE PER L'INDUSTRIA DEL CEMENTO PIÙ VELOCE E SICURA
La demolizione di rivestimenti e rivestimenti in mattoni è un lavoro perfetto per il robot di demolizione Brokk. Semplicemente non esiste un metodo più veloce o più sicuro. Il design compatto di questo martello demolitore robotizzato facilita l'accesso, mentre il telecomando rende il lavoro sicuro e veloce. L'efficienza è aumentata dal fatto che l'operatore può scegliere la posizione migliore per eseguire e monitorare il lavoro, e non deve preoccuparsi di vibrazioni, fumi o rischio di collasso del materiale o rivestimento caldo.

Con un'eccellente stabilità in tutte le direzioni e una frequenza dell'interruttore facilmente regolabile, Brokk garantisce un funzionamento preciso senza danni al guscio o al rivestimento. Il sistema del braccio in tre parti fornisce flessibilità e portata e consente un minore riposizionamento della macchina rispetto agli escavatori convenzionali.

Poiché il robot di demolizione Brokk è resistente al calore con cilindri e componenti ben protetti, è possibile iniziare il lavoro prima senza rischiare guasti dovuti al calore. Ciò riduce i tempi di fermo dell'impianto e aumenta il profitto dell'impianto.
https://www.brokk.com/uploads/2020/05/brokk_descaler_.png





















Torna in alto Andare in basso
 
Brokk macchinari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACE macchinari
» macchinari mumtaz
» Sennebogen gru caricatori movimentatori
» case macchine movimento terra
» autogru grove e coles

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: