Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Data di iscrizione : 09.11.13

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Empty
MessaggioTitolo: Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare?   Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Icon_minitimeDom Feb 21, 2021 12:11 pm

Riteniamo che gli escavatori abbiano assunto principalmente la maggior parte del lavoro nelle fattorie , lasciando il Bulldozer a compiti più specifici di sgombero dei terreni più ampi. Sta diventando sempre più popolare per le aziende agricole.
avere la propria scavatrice da utilizzare ogni volta che è necessario.

La ragione di ciò è che gli escavatori sono molto più versatili, essendo in grado di eseguire una gamma molto più ampia di compiti. Mentre il bulldozer è più adatto a compiti pesanti specifici.

Escavatori (escavatori)

Alcuni motivi per cui gli escavatori sono molto più comuni sono che sono in grado di fare tutto ciò che un bulldozer può fare e molto di più, come tagliare tracce, modellare, posare l'acqua, installare canali sotterranei, pulire dighe, lavorare sugli alberi, pulire i anche seppellire un cavallo! (o mucca).

Altri motivi per cui l'escavatore è diventato popolare è che non tagliano il terreno come fa un bulldozer e hanno meno probabilità di rimanere bloccati (poiché hanno il braccio per tirarli fuori da qualsiasi situazione appiccicosa).

Il bulldozer

Tutto ciò non significa che il bulldozer non serve a niente! Certamente ha ancora il suo posto in quanto è molto più veloce nel tagliare le tracce. Sono ottimi per ripulire chilometri di piste agricole e sono eccellenti per grandi progetti di disboscamento e movimento terra di massa!

Un compromesso?

C'è un compromesso se stai cercando questo! Arriva nel modo di un Kobelco Blade Runner. Questo è un ottimo escavatore dotato di una lama a 6 vie completa montata su un carro da 20 tonnellate con una parte superiore da 12 tonnellate! Questi sono ottimi per i lavori agricoli in quanto puoi spingere grandi quantità di terra come un bulldozer ma puoi anche usare il braccio per fare il tuo lavoro di scavo.

Cosa potrebbe subentrare agli escavatori (semmai)?

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Excavator%20vs%20Bulldozer.jpg?width=1001&height=678&name=Excavator%20vs%20Bulldozer

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Kobelco%20Blade%20Runner.jpg?width=1001&height=678&name=Kobelco%20Blade%20Runner

ci vediamo su whatzappa, wazzappa n'to giardinu.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Data di iscrizione : 09.11.13

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Empty
MessaggioTitolo: Escavatore o bulldozer per la costruzione di strade   Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Icon_minitimeDom Feb 21, 2021 12:18 pm

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? 20180830_193513

Kobelco Bladerunner. Quindi ottieni il meglio da entrambe le macchine. L'escavatore è naturalmente utile per ripulire cespugli, rocce, ceppi, alberi, realizzare fosse di scolo. Getta uno spaccalegna / sega per radici su di esso e scaverà ceppi più grandi della macchina. Si classifica come un gatto D6. L'unico problema è che non gli piace girare stretto con una lama piena di sporco, ma sposterà un mucchio impressionante di spazzole. La lama a 6 vie è eccellente per il taglio su una strada che si trova su una collina. È anche un buon caricatore di log. Sono molto contento del mio.

agliare aross veri e propri versanti ripidi e rocciosi id preferisco un escavatore .. I dozer non amano correre su roccia e devi fare molti passaggi sulla stessa area per finire. Un escavatore si riposiziona solo periodicamente e può farlo molto lentamente su un terreno che ha già levigato.

Come ha sottolineato SSL, sull'argilla bagnata il bulldozer ha un vantaggio. la benna dell'escavatore si caricherà con l'argilla che si attacca e poi cadranno grandi cadute che non sono facili da spargere bene .. Si gonfiano insieme e poi si rimescolano quando si tenta di spargerle, il che lascerebbe una strada molto povera. Aspettare che quella condizione si asciughi potrebbe essere di 4 mesi. Almeno il dozer getterà via un taglio piatto anche se la pila non rotola così bene come in condizioni migliori.

Per grandi scosse un escavatore dotato di pollice o scarificatore ha un grande vantaggio. Ci vuole un grosso dozer per eseguire un ceppo con la stessa efficienza di una scavatrice di medie dimensioni. Penso che una pala cingolata sia anche più brava a scontrarsi rispetto a un dozer delle stesse dimensioni. La mia pala cingolata 450 con benna a conchiglia farà circa il doppio della mia D31 (di dimensioni 550ish) nello stesso tempo.

Escavatore o bulldozer per la costruzione di strade

Preferirei un escavatore invece di un dozer, solo perché ha il pratico attacco idraulico per allungare la mano e tirarti fuori quando sei bloccato

Penso che qualunque macchina su cui ti trovi più a tuo agio, un mio amico fa tutto con un apripista e io preferisco usare un escavatore. Qualsiasi discussione abbiamo avuto su una macchina per la costruzione di strade o la migliore macchina per lavori in terra battuta per una piccola azienda di legname, di solito finiamo per decidere entrambe.

Un posto in cui penso che un ex (con il pollice) sia davvero utile è prendere a pugni una strada attraverso boschi non tagliati. Può spingere tutti gli alberi lungo la strada e spalare il legno in mazzi o altro, quindi spargere o spostare ai lati il ​​taglio e fare tutto il lavoro di terra. Una macchina e un operatore.

https://forestryforum.com/board/index.php?PHPSESSID=18g

https://forestryforum.com/board/index.php?PHPSESSID=18g

Guarda, la risposta comune è andare a prendere uno scavatore: può fare tutto un po 'quasi a metà bene. Perché può. E direi anche che se stessi giocando ai taglialegna della palude sarebbe la mia scelta perché tra la capacità di sentire avanti per terreno soffice con il boma e posare materiale perpendicolare ai binari per fare rafting puoi addentrarti ulteriormente in una palude prima di rimanere impantanato senza speranza allora qualsiasi dozer LGP lo farà mai. E armati di una pinza rotante sono un buon caricatore, comunque entro i loro limiti di sollevamento.

Ora un apripista - un disboscamento dozer - è solo un pony con due trucchi. Può spingere e può tirare. Ma fa queste cose straordinariamente bene, molto meglio di qualsiasi escavatore - o qualsiasi altra macchina che arriva a questo - nella stessa classe di peso. Quello che non puoi fare con uno scavatore è trasportare i tronchi su un pianerottolo o un luogo in cui uno skidder potrebbe avere una mezza speranza di discutere con loro. E un apripista taglierà una strada lungo un pendio in circa 1/4 o 1/3 del tempo rispetto a un escavatore. Ecco a cosa servono gli apripista ... spingere (e tirare).

Quale è meglio dipenderà dal luogo. Grandi tronchi significano dozer.

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? IMG_4627w

http://forestryforum.com/gallery/albums/userpics/56010/IMG_4205w.jpg?easyrotate_cache=1560941744

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? Nella tua situazione userei un bulldozer. In effetti, penso che un bulldozer sia la macchina ideale per la maggior parte dei progetti di costruzione di strade. Non può essere grande però, ho visto una D4 fare più strada forestale che altro. La chiave per un dozer è la lama regolabile che può ruotare sia sull'asse Y che sull'asse X (su, giù e da lato a lato). Quindi puoi tagliare prima i fossi e impostare la pendenza per ultima, allenarti. Il dozer è di gran lunga superiore a mantenere una pendenza costante e può tagliare le barre d'acqua se necessario.  L'escavatore funziona, l'ho fatto, ma è lento

Gli scavatori hanno preso il posto di Bulldozer: sono qui per restare? 0425071744

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA BULLDOZER E CARICATORI?
» La rivoluzione idrostatica: come i bulldozer cingolati sono diventati infinitamente più versatili una volta spogliati dei loro ingranaggi
» L'escavatore: tutto quello che devi sapere
» Che cos'è una macchina da scavo? Spiegazione degli scavatori
» Che cos'è una macchina da scavo? Spiegazione degli scavatori