Kobelco Bladerunner. Quindi ottieni il meglio da entrambe le macchine. L'escavatore è naturalmente utile per ripulire cespugli, rocce, ceppi, alberi, realizzare fosse di scolo. Getta uno spaccalegna / sega per radici su di esso e scaverà ceppi più grandi della macchina. Si classifica come un gatto D6. L'unico problema è che non gli piace girare stretto con una lama piena di sporco, ma sposterà un mucchio impressionante di spazzole. La lama a 6 vie è eccellente per il taglio su una strada che si trova su una collina. È anche un buon caricatore di log. Sono molto contento del mio.
agliare aross veri e propri versanti ripidi e rocciosi id preferisco un escavatore .. I dozer non amano correre su roccia e devi fare molti passaggi sulla stessa area per finire. Un escavatore si riposiziona solo periodicamente e può farlo molto lentamente su un terreno che ha già levigato.
Come ha sottolineato SSL, sull'argilla bagnata il bulldozer ha un vantaggio. la benna dell'escavatore si caricherà con l'argilla che si attacca e poi cadranno grandi cadute che non sono facili da spargere bene .. Si gonfiano insieme e poi si rimescolano quando si tenta di spargerle, il che lascerebbe una strada molto povera. Aspettare che quella condizione si asciughi potrebbe essere di 4 mesi. Almeno il dozer getterà via un taglio piatto anche se la pila non rotola così bene come in condizioni migliori.
Per grandi scosse un escavatore dotato di pollice o scarificatore ha un grande vantaggio. Ci vuole un grosso dozer per eseguire un ceppo con la stessa efficienza di una scavatrice di medie dimensioni. Penso che una pala cingolata sia anche più brava a scontrarsi rispetto a un dozer delle stesse dimensioni. La mia pala cingolata 450 con benna a conchiglia farà circa il doppio della mia D31 (di dimensioni 550ish) nello stesso tempo.
Escavatore o bulldozer per la costruzione di strade
Preferirei un escavatore invece di un dozer, solo perché ha il pratico attacco idraulico per allungare la mano e tirarti fuori quando sei bloccato
Penso che qualunque macchina su cui ti trovi più a tuo agio, un mio amico fa tutto con un apripista e io preferisco usare un escavatore. Qualsiasi discussione abbiamo avuto su una macchina per la costruzione di strade o la migliore macchina per lavori in terra battuta per una piccola azienda di legname, di solito finiamo per decidere entrambe.
Un posto in cui penso che un ex (con il pollice) sia davvero utile è prendere a pugni una strada attraverso boschi non tagliati. Può spingere tutti gli alberi lungo la strada e spalare il legno in mazzi o altro, quindi spargere o spostare ai lati il taglio e fare tutto il lavoro di terra. Una macchina e un operatore.
https://forestryforum.com/board/index.php?PHPSESSID=18g
https://forestryforum.com/board/index.php?PHPSESSID=18g
Guarda, la risposta comune è andare a prendere uno scavatore: può fare tutto un po 'quasi a metà bene. Perché può. E direi anche che se stessi giocando ai taglialegna della palude sarebbe la mia scelta perché tra la capacità di sentire avanti per terreno soffice con il boma e posare materiale perpendicolare ai binari per fare rafting puoi addentrarti ulteriormente in una palude prima di rimanere impantanato senza speranza allora qualsiasi dozer LGP lo farà mai. E armati di una pinza rotante sono un buon caricatore, comunque entro i loro limiti di sollevamento.
Ora un apripista - un disboscamento dozer - è solo un pony con due trucchi. Può spingere e può tirare. Ma fa queste cose straordinariamente bene, molto meglio di qualsiasi escavatore - o qualsiasi altra macchina che arriva a questo - nella stessa classe di peso. Quello che non puoi fare con uno scavatore è trasportare i tronchi su un pianerottolo o un luogo in cui uno skidder potrebbe avere una mezza speranza di discutere con loro. E un apripista taglierà una strada lungo un pendio in circa 1/4 o 1/3 del tempo rispetto a un escavatore. Ecco a cosa servono gli apripista ... spingere (e tirare).
Quale è meglio dipenderà dal luogo. Grandi tronchi significano dozer.
http://forestryforum.com/gallery/albums/userpics/56010/IMG_4205w.jpg?easyrotate_cache=1560941744