Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'escavatore: tutto quello che devi sapere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: L'escavatore: tutto quello che devi sapere   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitimeGio Ott 26, 2023 6:56 pm

L'escavatore: tutto quello che devi sapere scratch
Gli escavatori sono un pezzo essenziale di attrezzature pesanti per la maggior parte dei progetti di costruzione. Spesso definiti scavatori , gli escavatori vengono utilizzati per tutti i tipi di lavori come la movimentazione dei materiali, la paesaggistica, la demolizione, i progetti minerari, lo scavo di trincee, il dragaggio dei fiumi e l'edilizia.
Il telaio di un escavatore è costituito da braccio, benna e benna. Questi pezzi si collegano a un taxi che si trova su una casa rotante. La maggior parte delle cabine degli escavatori può ruotare di 360 gradi per una maggiore visibilità. Gli escavatori sono disponibili con cingoli o ruote a seconda del produttore e della natura del progetto.

Gli escavatori sono disponibili in una varietà di dimensioni e classi e possono pesare fino a 180.000 libbre. Esistono molti altri accessori per escavatori che possono prendere il posto della benna da scavo per diversificare la macchina. Sostituendo la benna con una trivella, un trapano, un ripper o un rastrello, gli escavatori possono essere utilizzati per molti lavori diversi.

Scegliere l'escavatore giusto per il lavoro
Il modo migliore per scegliere quale escavatore a noleggio è necessario per il tuo progetto è valutare esattamente cosa devi fare con la macchina. L'identificazione della giusta dimensione dell'escavatore, degli accessori necessari e della durata di utilizzo dell'attrezzatura determinerà la tua decisione di noleggiare un escavatore o acquistarne uno. Per un lavoro può essere più efficiente noleggiare l'attrezzatura della giusta dimensione per ciò che è necessario invece di provare a realizzare un pezzo unico adatto a una varietà di lavori.

Gli escavatori vengono spesso utilizzati per progetti di movimento terra o progetti in cui sono necessari molti scavi. Detto questo, la varietà di accessori e dimensioni di escavatori a noleggio disponibili rendono queste macchine da scavo utili in progetti di scavo di tutte le dimensioni.




In genere, le dimensioni e le classi degli escavatori sono suddivise nelle seguenti categorie: mini, medio, grande, da demolizione, a lungo sbraccio e gommato. Esistono anche escavatori speciali realizzati appositamente per l'attività mineraria. La dimensione dell'escavatore che scegli di acquistare o noleggiare è spesso determinata dal peso operativo dell'escavatore.

Da un progetto paesaggistico alla costruzione di un grattacielo completamente nuovo , puoi aspettarti di vedere un escavatore su quasi tutti i progetti di costruzione, soprattutto nelle fasi iniziali. La variazione di dimensioni ne consente l'utilizzo in grandi progetti di costruzione e piccole ristrutturazioni di giardini. Oltre alle diverse dimensioni degli escavatori, esistono anche diversi tipi di escavatori.

Quali sono i diversi tipi di escavatori?
Il cavo contro l'escavatore idraulico
La differenza tra l'escavatore a cavo e quello idraulico sta nel modo in cui si muovono le parti della macchina. Gli escavatori a cavo utilizzano una serie di fili e cavi di acciaio per spostare le parti principali e hanno sostituito le pale a vapore all'inizio del 1900.
L'escavatore: tutto quello che devi sapere WboEWrvR2a6SA634aeBg



Gli escavatori idraulici funzionano consentendo all'operatore di utilizzare le leve per controllare il movimento del sistema idraulico per spingere e spostare i cilindri che controllano il braccio e la benna di un escavatore.

Trova le tariffe medie di noleggio degli escavatori nella tua zona

I 6 tipi di escavatori

Sul mercato sono disponibili sette tipi principali di escavatori: escavatori cingolati, escavatori dragline, escavatori a risucchio, escavatori a lungo sbraccio, mini escavatori ed escavatori gommati.

1. Escavatori cingolati:

L'escavatore più comunemente riconosciuto utilizzato per l'estrazione mineraria, lo scavo di trincee e la classificazione del paesaggio è l'escavatore cingolato. Gli escavatori cingolati prendono il nome dal modo in cui viaggiano in cantiere con i loro cingoli. Sono macchine incredibilmente potenti con potenza idraulica. A causa dei cingoli, sono più adatti a terreni accidentati e irregolari.
L'escavatore: tutto quello che devi sapere GJcknVUYRL2nFieD8ZGG



2. Escavatori dragline:

Gli escavatori dragline sono un tipo più grande di escavatore che utilizza una fune di sollevamento e un sistema dragline per rimuovere lo sporco e il terreno per progetti subacquei, battitura di pali o scavi stradali. A causa del loro peso e della forma scomoda, vengono normalmente trasportati in pezzi separati in un cantiere prima di essere assemblati. Questi escavatori vengono utilizzati per cantieri e progetti più grandi.

3. Escavatori a risucchio:

Gli escavatori a risucchio utilizzano getti d'acqua e un vuoto ad alta pressione per rimuovere sporco, terreno e detriti. Azionato da un veicolo a ruote, l'escavatore a risucchio viene utilizzato per applicazioni sotterranee, pulizia dei detriti e altri delicati progetti di scavo.

4. Escavatori a lungo sbraccio:

Con bracci che si estendono fino a 100 piedi con accessori, l'escavatore è ideale per scavi pesanti, progetti dimostrativi industriali e per raggiungere distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri escavatori.


L'escavatore: tutto quello che devi sapere Irm5GsxRH6ThEsufkioS



5. Miniescavatore:

Una versione compatta e più piccola di un escavatore cingolato, i mini escavatori sono utili in cantieri stretti, cantieri con ostacoli e lavori con terreni delicati come la paesaggistica. I mini escavatori hanno la capacità di ala posteriore zero e sono ideali per piccoli lavori. I mini escavatori sono apprezzati anche per progetti paesaggistici domestici e fai-da-te .




L'escavatore: tutto quello che devi sapere MUsKqr2mQGFD3xLn3BOk


Quando si sceglie tra il noleggio di un escavatore o di un mini escavatore, la dimensione del progetto e la dimensione del carico sono solitamente i fattori più importanti.

6. Escavatore gommato:

L'escavatore gommato è uguale a un escavatore normale ma è montato su ruote anziché su cingoli. Gli escavatori gommati sono più popolari in Europa e vengono generalmente utilizzati per lavorare nelle aree urbane poiché le loro ruote sono più delicate sulle strade e sui marciapiedi finiti rispetto ai tradizionali cingoli metallici. Tuttavia, gli escavatori gommati stanno diventando sempre più popolari per il loro utilizzo nei progetti urbani .


Scopri di più sulle differenze tra escavatori cingolati e gommati.
Accessori popolari per escavatori
Esistono molti accessori diversi per mini escavatori. Noleggiare un accessorio specializzato può far funzionare la tua macchina in modo più efficiente e lavorare in modo più fluido per lavori specifici. Sebbene esistano 10 tipi più popolari di accessori per escavatori, sia per mini escavatori che per macchine standard , puoi praticamente noleggiare l'accessorio che funziona meglio per il lavoro che stai svolgendo.

L'escavatore tradizionale è dotato di una benna che scava verso la cabina e la macchina. Tuttavia, questo tipo di braccio di scavo può avere invece un attacco per il pollice che facilita il sollevamento e lo spostamento dei materiali. Esistono anche diversi tipi di benne che possono essere fissate a un escavatore.

Una benna da roccia e una benna a V sono due tipi di benne che possono essere fissate a un escavatore. Una benna da roccia è simile a una benna da scavo ma con denti più lunghi e affilati e uno stretto bordo a forma di V per il taglio. Le parti strutturali rinforzate di una benna da roccia le conferiscono la capacità di sfondare la roccia dura pur mantenendo l'integrità strutturale. La benna a V semplifica il lavoro di scavo di trincee ed è utile per la posa di cavi e tubazioni di servizi.

Gli escavatori possono anche essere dotati di una coclea per scavare buche, martelli per frantumare cemento duro e roccia, scarificatori, compattatori, rastrelli e molti altri tipi diversi di strumenti. Tutti questi accessori contribuiscono a rendere l'escavatore un vero e proprio tipo di attrezzatura multiuso.


Produttori di escavatori
Ci sono molti produttori diversi da considerare quando si cerca di acquistare o noleggiare un escavatore. La maggior parte delle aziende produce escavatori di diverse dimensioni e modelli per soddisfare progetti di ogni dimensione e natura.

Una varietà di escavatori è disponibile per il noleggio tramite DOZR. Sono disponibili opzioni per la ricerca di escavatori che vanno da 18 tonnellate a 80 tonnellate, nonché escavatori a sbraccio alto, escavatori a sbraccio lungo ed escavatori gommati a noleggio. Di seguito è riportato uno sguardo ad alcuni marchi più famosi di produttori di escavatori.

bruco

Caterpillar, chiamata anche CAT, è stata fondata nel 1925 quando CL Best Tractor Company si è unita a Holt Manufacturing Company, la stessa famiglia Holt responsabile del sistema a cingoli continui. Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di macchinari e attrezzature pesanti ed è una delle più grandi aziende produttrici di attrezzature pesanti al mondo. Caterpillar ha introdotto una serie di escavatori, denominata serie 200, nel 1972.


Ora, gli escavatori cingolati sono dotati di motori a basso consumo di carburante e delle più recenti tecnologie di sicurezza e sono progettati pensando alla produttività. Gli escavatori CAT sono alcune delle macchine movimento terra più performanti sul mercato, il che le rende molto apprezzate dal noleggio di attrezzature. Il loro escavatore più grande è il modello 395 - Tier 4, con un peso di 207.300 libbre, poco più di 100 tonnellate, con una profondità di scavo di 32 piedi.

Volvo
Era il 1832 a Eskilstuna, in Svezia, quando il ventisettenne Johan Theofron Munktell gettò le basi per l'azienda Volvo Construction Equipment. Oggi, gli escavatori Volvo continuano ad ampliare i confini delle attrezzature per movimento terra e scavo. Nel 2019, Volvo CE ha annunciato l'obiettivo di lanciare una gamma di escavatori compatti e pale gommate elettriche entro la metà del 2020.

La linea di escavatori Volvo comprende escavatori cingolati più grandi, escavatori cingolati medi, escavatori a ruote medie ed escavatori compatti o a rotazione corta. Volvo è conosciuta soprattutto per i suoi escavatori gommati. L'escavatore più grande di Volvo è l'EC950F che pesa quasi 210.000 libbre o 105 tonnellate con una profondità di scavo massima di poco meno di 30 piedi.

Komatsu
Komatsu è stata fondata nel 1917 in Giappone e successivamente in Nord America nel 1970. La loro introduzione nel mercato americano degli escavatori idraulici è avvenuta con la serie H negli anni '60, poco prima che si affermassero veramente in America.

Producendo macchine da scavo di tutte le dimensioni, gli escavatori Komatsu sono adatti a tutti i tipi di progetti. Tra gli escavatori di medie dimensioni, gli escavatori di grandi dimensioni e gli escavatori per miniere di superficie, troverai sicuramente un escavatore Komatsu adatto al lavoro. L'escavatore Komatsu più grande è il PC1250LC-11 con un peso operativo di 270.000 libbre, uno sbraccio fino a 56 piedi e una profondità di scavo di 38 piedi.

John Deere
John Deere fondò la sua azienda, che porta il suo nome, nel 1837. Nel 1969 fu introdotto il primo escavatore John Deere, il JD690. Ora producono oltre 20 diversi tipi di escavatori che variano per dimensioni, peso e potenza.

Il più grande escavatore John Deere, l'870 P-Tier, consente una profondità di scavo di quasi 37 piedi e pesa oltre 188.000 libbre. John Deere produce anche escavatori compatti, un altro nome per miniescavatori, escavatori di medie dimensioni e altri escavatori di grandi dimensioni.

Hitachi
Fondata agli inizi del 1900 in Giappone, Hitachi non iniziò a produrre macchine edili fino agli anni '50. Da allora, Hitachi è diventata un innovatore nel settore dei macchinari pesanti e i suoi escavatori non fanno eccezione. Attualmente Hitachi dispone di 37 escavatori sul mercato.

Gli escavatori Hitachi comprendono escavatori di tutte le dimensioni, dal modello più piccolo non mini escavatore, lo ZX160LC-6, all'escavatore più grande, lo ZX890LC-6. Questi modelli hanno pesi operativi e profondità di scavo rispettivamente di 39.000 libbre e 21 piedi e 186.511 libbre e 31 piedi. Hitachi produce anche escavatori e mini escavatori da miniera.

Hyundai
Escavatore Hyundai 220LC che sposta lo sporco
Fondata in Corea del Sud nel 1985, Hyundai ha costruito i primi escavatori nel 1988, un escavatore da 21 tonnellate e uno da 29 tonnellate. Ora il portafoglio di escavatori Hyundai comprende 16 modelli attuali e 28 modelli precedenti. Il modello di escavatore Hyundai più piccolo attualmente, al di fuori degli escavatori compatti, è l'HX130A LCR con un peso operativo di poco inferiore alle 15 tonnellate. Il loro escavatore più grande è l'HX900L con un peso operativo di 103 tonnellate.

Doosan
Creando la divisione costruzioni nel 1977, Doosan produce escavatori dal 1978. Tuttavia, è stato solo nel 1994 che gli escavatori Doosan sono arrivati ​​in America. Doosan attualmente produce escavatori cingolati, escavatori gommati e mini escavatori. Tra escavatori cingolati ed escavatori gommati hanno 18 prodotti.

Il cingolato più piccolo prodotto da Doosan è il DX140LC-7 con un peso operativo di 16 tonnellate (32.187 libbre) e una profondità di scavo di poco più di 19 piedi. L'escavatore Doosan più grande è il DX800LC-7 con un peso operativo di 90 tonnellate e una profondità di scavo di oltre 27 piedi.

Potenziali rischi e protocolli di sicurezza per gli escavatori
L'utilizzo di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante potrebbe rappresentare un pericolo per la sicurezza. È importante prestare sempre attenzione e utilizzare attrezzature pesanti e macchinari da scavo come gli escavatori solo dopo aver ricevuto una formazione adeguata. Essere coerenti e seguire i protocolli di sicurezza può aiutare a mantenere sicure tutte le operazioni di scavo. Ecco alcuni modi per rimanere al sicuro durante l'utilizzo di un escavatore:

Non scavare mai sotto strutture come i marciapiedi senza adeguati sistemi di supporto

Indossare un elmetto protettivo, un giubbotto di sicurezza, protezioni per le orecchie e protezioni

Non scavare mai sotto un escavatore

Mantenere la cabina ripulendo i rifiuti e mantenendo i finestrini puliti

Evitare di effettuare curve strette o movimenti improvvisi durante l'utilizzo dell'escavatore

Abbassare sempre la benna quando si parcheggia e parcheggiare su una superficie piana

Sui pendii non procedere in diagonale ma direttamente in salita

Tracciare un percorso dell'escavatore il più pianeggiante possibile

Non superare mai la capacità di peso massima di un pezzo di attrezzatura

Abbassare la benna più vicino al suolo durante la guida per motivi di visibilità

Controllare tutti i punti ciechi prima di spostare l'attrezzatura

Assicurarsi di segnalare eventuali rischi per la sicurezza e di far eseguire immediatamente le riparazioni necessarie

Indossare sempre la cintura di sicurezza

Controlla la planimetria del sito e chiama le società di servizi pubblici locali prima di iniziare a scavare

Il punto più importante da ricordare per qualsiasi operazione con attrezzature pesanti è di farlo solo se è stata fornita formazione ed è sicuro farlo. Online sono inoltre disponibili alcuni suggerimenti e trucchi per progetti speciali, ad esempio l'utilizzo di un escavatore in pendenza . Richiedi sempre la formazione prima di accettare di utilizzare un nuovo macchinario.

La storia dell'escavatore
La prima macchina ad assomigliare ad un escavatore fu la pala a vapore. Un antico dinosauro accanto al moderno escavatore, questo pezzo di attrezzatura cambiò le regole del gioco quando fu inventato da William Otis che nel 1839 ricevette un brevetto per il design. Originariamente era montato sui binari ferroviari per consentirne la mobilità.

La macchina poteva spostare fino a 300 metri cubi al giorno rispetto ai 12 metri cubi che potrebbe essere spostata da un uomo. Questa macchina fu utilizzata per costruire il Canale di Panama e scavare le fondamenta dei primi grattacieli. La macchina fu utilizzata e aggiornata negli anni '20 quando le attrezzature cingolate e su ruote divennero più popolari. Nel 1931 fu spedita l'ultima pala ferroviaria.

Proprio come con il bulldozer e altre attrezzature, per creare l'escavatore è stato necessario unire vari pezzi. Sir WG Armstrong & Co. era un'azienda britannica che aveva sviluppato il sistema idraulico che sarebbe stato utilizzato nei moderni escavatori.

Progettato per utilizzare acqua anziché fluido idraulico, questo sistema fu inventato nel 1882. La prima pala idraulica fu brevettata da Kilgore Machine Co in Minnesota nel 1897 e utilizzava la tecnologia sviluppata da Sir WG Armstrong & Co.

Nessuno di questi escavatori era in grado di ruotare di 360 gradi come oggi è possibile fare con gli escavatori moderni. Ciò non accadde fino agli anni '60, quando un'azienda francese chiamata Poclain inventò un escavatore con cilindri e pompa idraulica. Il TY45 è entrato nella storia come il primo escavatore idraulico completamente girevole.

L'escavatore: domande frequenti

Gli escavatori possono essere utilizzati per lo sgombero del terreno?
Gli escavatori sono una delle migliori opzioni di noleggio di attrezzature per la deforestazione. Sono ottimi per abbattere alberi e spostare carichi pesanti e i loro cingoli li rendono ideali per terreni irregolari. Se stai cercando di noleggiare attrezzature per la deforestazione, gli escavatori sono un'ottima scelta.

Qual è la differenza tra un escavatore e una terna?
Gli escavatori sono macchine più grandi utilizzate principalmente per lavori pesanti come scavo di trincee, demolizione, estrazione mineraria e disboscamento perché hanno bracci più lunghi e possono scavare più in profondità di una terna. Gli escavatori offrono anche maggiori funzionalità di scavo perché possono ruotare la cabina di 360 gradi.

Le terne sono macchine da scavo più piccole che offrono maggiore versatilità ma sono generalmente utilizzate in progetti di costruzione più piccoli come lavori residenziali, di rimozione della neve o di carico a causa della loro limitata profondità di scavo. La scelta tra una terna o un escavatore dipende dalle dimensioni del lavoro.

Quanto in profondità può scavare un escavatore?
La capacità di profondità di un escavatore dipenderà dalle dimensioni dell'attrezzatura. Alcuni tipi specifici di escavatori, come i modelli a lungo sbraccio, rendono più semplice scavare più in profondità di quanto sarebbe possibile con un escavatore normale. In genere, quanto più pesante è il peso operativo dell'escavatore, tanto più profondo può scavare, ma vale sempre la pena rivedere le specifiche dell'attrezzatura prima dell'uso.

Qual è la posizione di scavo corretta per un escavatore?
La posizione corretta per scavare con un escavatore varia a seconda del terreno, delle dimensioni dell'attrezzatura, dell'ubicazione del sito di scavo e della natura del lavoro.

Il modo migliore per organizzare uno scavo per avere successo è prendersi il tempo per pianificare prima di iniziare. Organizzare dove andrà la pila e dove posizionare gli altri materiali necessari manterrà lo scavo al sicuro una volta iniziato. Leggere le planimetrie del sito per identificare i pericoli sotterranei come cavi o tubi garantirà la produttività e l'efficienza di un lavoro. Prenditi del tempo per dipingere le linee prima di scavare per allineare il primo scavo.

Tutti questi passaggi contribuiscono a creare un ambiente di lavoro sicuro che rappresenta il primo passo per eseguire uno scavo corretto con un escavatore.
jocolor



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: Anatomia di un escavatore   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitimeGio Ott 26, 2023 7:01 pm

Anatomia di un escavatore queen
Anatomia di un escavatore
Gli escavatori sono macchine potenti disponibili in diverse dimensioni. Con la loro varietà di attrezzature e la scelta tra macchine gommate o cingolate, gli escavatori vengono utilizzati per tutti i tipi di lavori edili. Sebbene siano disponibili molte informazioni sulla storia, sull'uso e sui produttori di escavatori , cosa rende esattamente un escavatore un escavatore?

Le 3 parti fondamentali di un escavatore
Comunque scegliate di chiamarli, ci sono tre sezioni chiave in un escavatore. Alcuni lo chiamano carro, casa e braccio e altri usano termini come attacco, telaio di base e carro o braccio, struttura superiore e struttura inferiore. Qualunque sia la parola che usi, è chiaro che ci sono tre sezioni principali a cui prestare attenzione quando si parla di un escavatore.



L'escavatore: tutto quello che devi sapere Screen-Shot-2020-09-18-at-12.37.55-PM


Il sottocarro
Il telaio di un escavatore comprende i cingoli, il telaio dei cingoli, il motore idraulico e gli ingranaggi. Gli escavatori gommati avrebbero ruote e un asse invece di cingoli e telaio dei cingoli, ma le basi rimangono le stesse. Anche qualsiasi tipo di lama o attacco per apripista sarà considerato parte del carro.


Manutenzione del telaio
Poiché il carro supporta letteralmente la macchina per tutti i lavori, è importante mantenerlo e prendersene cura adeguatamente. In caso contrario si possono verificare guasti e altri problemi meccanici che possono impedire la rotazione della macchina.

La pulizia e la rimozione di eventuali detriti dal carro dopo ogni turno contribuiranno a mantenere il corretto funzionamento di tutte le parti mobili. Ciò è particolarmente importante nei climi più freddi perché i detriti congelati possono logorare bulloni, elementi di fissaggio e altri collegamenti nel sottocarro. Ci sono molte parti mobili in questa parte dell'escavatore ed è importante mantenere tutto in movimento lontano dai detriti.



Anche i sottocarri dovrebbero costituire una parte standard delle ispezioni giornaliere. I pattini dei cingoli, le catene, i bulloni, la tensione, nonché le protezioni contro le rocce, i motori di trasmissione e le ruote dentate devono essere controllati ogni giorno. Seguire le migliori pratiche di guida e funzionamento aiuterà anche a mantenere il sottocarro di un escavatore. Effettuare curve ampie, ridurre al minimo il tempo sui pendii, utilizzare la costola adeguata, evitare terreni accidentati e ridurre al minimo lo slittamento eccessivo saranno tutti utili per la manutenzione del carro.

La casa
La casa è maggiormente riconosciuta come la cabina dell'escavatore. Alcuni separano la cabina come parte completamente separata dell'escavatore, altri la raggruppano insieme alla casa. Sebbene la cabina operativa sia la caratteristica più importante, ci sono altre parti della casa che sono altrettanto importanti. La casa presenta anche il telaio di base e il contrappeso che contengono il carburante e il motore, nonché l'olio idraulico e altri liquidi necessari per mantenere la macchina funzionante senza intoppi.




L'escavatore: tutto quello che devi sapere Parts-of-an-excavator




Contrappesi sugli escavatori
I contrappesi tradizionali erano pesi lunghi o “convenzionali” appesi sul retro della macchina. I pesi hanno fornito ulteriore robustezza e capacità di scavo all'accessorio anteriore e al braccio. Nel 1993, Yanmar ha introdotto il primo contrappeso Zero Tail Swing. Questa invenzione ha rivoluzionato l'utilizzo degli escavatori accorciando lo spazio in cui la macchina poteva operare. Oggi, i contrappesi con rotazione zero tail sono considerati uno standard nel settore.

La potenza dell'escavatore a 360°
Le capacità a 360° di un escavatore sono raggiunte dalla casa posizionata su un perno girevole. La potenza idraulica e gli ingranaggi conferiscono alla macchina la capacità di ruotare in tutte le direzioni. L'invenzione del girosagoma zero di Yanmar ha consentito agli operatori di sfruttare appieno questo design. Le capacità di rotazione a cerchio completo dell'escavatore fanno parte di ciò che lo rende una macchina così potente.

Il braccio, il braccio o l'attacco di un escavatore
Sia che consideriate il braccio o l'avambraccio come una parte e gli accessori come un'altra, entrambi fanno affidamento l'uno sull'altro e sono collegati. Questo è il motivo per cui il braccio dell'escavatore viene spesso visto come la terza parte della macchina e non sono separati. In generale, il braccio è costituito da un boma, un bastone e un accessorio.

Esistono diversi tipi di bracci che possono essere trovati sugli escavatori. Il più comune è il monobraccio: il braccio si piega in una sola direzione. Esistono bracci articolati o bracci incernierati che consentono rotazioni e movimenti alternativi. Questi diversi tipi di braccio consentono agli operatori di scavare esattamente ciò di cui hanno bisogno, indipendentemente dal tipo di ambiente in cui lavorano.

Accessori degli escavatori
Esistono così tanti tipi diversi di accessori per escavatori che è quasi impossibile nominarli tutti. Le sole attrezzature per benne sono disponibili in varietà quali benne da fossati, benne per carichi pesanti, benne per pulizia, benne inclinabili, benne da roccia e benne livellatrici.

Il modo migliore per scegliere un accessorio per escavatore è sapere esattamente a quale tipo di progetto stai lavorando e qual è lo strumento migliore per il lavoro. L'aspetto positivo dell'esistenza di così tanti tipi diversi di allegati è che ci sarà l'allegato perfetto per il tuo lavoro.

L'importanza di comprendere la struttura di un escavatore
Conoscere le diverse parti e la composizione di una macchina può aiutarti a identificare i problemi che potrebbero verificarsi durante il lavoro. È anche una parte preziosa per riconoscere come la macchina si riunisce per svolgere il proprio lavoro. Il sottocarro tiene insieme la macchina mentre il telaio sostiene l'operatore e il braccio mentre l'accessorio svolge il suo lavoro. Ognuna di queste tre sezioni chiave dell'escavatore ha un ruolo da svolgere, ma si uniscono per dare al settore una macchina potente.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: Cos'è una macchina scavatrice? Spiegazione degli scavatori   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitimeGio Ott 26, 2023 7:03 pm

Cos'è una macchina scavatrice? Spiegazione degli scavatori
Cos'è una macchina scavatrice? Spiegazione degli scavatori
Scavare è sinonimo di costruire. È difficile immaginare un progetto di costruzione che non implichi scavi di qualche tipo. Ma cosa significa quando le persone si riferiscono a uno “scavatore” o cercano di noleggiare una macchina scavatrice?

Due modi per parlare di macchine scavatrici
Esistono due modi principali per parlare di macchine scavatrici. Il primo è qualsiasi tipo di macchina che scava – o sposta e solleva – terra. Questo è il tipo di riferimento più generico e potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa, da una trivella a un trapano a un escavatore.

Il secondo e più comune riferimento a “scavatrice” o “macchina scavatrice” si riferisce specificamente a un singolo pezzo di attrezzatura: l’escavatore
Qual è la differenza tra una scavatrice e un escavatore?
Non c'è differenza tra una scavatrice e un escavatore. Poiché l'escavatore è solitamente dotato di benna e ha un braccio singolo creato principalmente per essere utilizzato con una benna, lo scavo è la funzione principale di un escavatore. Qualsiasi progetto che richieda scavi avrà un escavatore sul posto.

Tipi di progetti di scavo per escavatori
Esistono diversi tipi di escavatori che li rendono perfetti per progetti specifici.



Escavatori a sbraccio lungo
Gli escavatori a lungo sbraccio sono ideali per scavare fossati profondi o in aree leggermente più lontane rispetto a quelle in cui la macchina può posizionarsi in sicurezza.


Miniescavatori
I mini escavatori sono ideali per scavare in aree più piccole o residenziali e per progetti come la posa di cavi, l'abbellimento, la costruzione di marciapiedi o piscine. Il mini ex, o mini escavatore, è un ottimo strumento da avere sul posto se hai bisogno di eseguire scavi precisi. Puoi noleggiare molti mini escavatori invece di un unico escavatore di grandi dimensioni per accelerare i progetti, se necessario.


Escavatori gommati cingolati VS
Il rinnovamento dei centri urbani e il completamento dei progetti di costruzione nel centro delle città stanno iniziando ad aumentare la popolarità degli escavatori gommati. Queste macchine scavatrici possono spostarsi con facilità su strade pavimentate e fondamenta finite, rendendole perfette per progetti di costruzione nei centri urbani. Sono ottimi in termini di consumo di carburante e la cabina più alta li rende facili da lavorare.

A cosa servono i Digger?
Sebbene gli scavatori e gli escavatori siano utilizzati principalmente con un attacco a benna all'estremità del braccio, gli scavatori possono essere dotati di trivelle, trivelle o di una varietà di tipi di benne. Le benne con attacchi a pollice, le benne da roccia, le benne inclinabili o le benne da scavo sono solo alcuni dei tanti accessori e tipi di benne per escavatori.

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Gantry71
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Gantry71






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: escavatore fiat hitachi fh 330.3 cingolato   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitimeLun Dic 11, 2023 1:04 pm

escavatore cingolato
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5830
cherry L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5830
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5831
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5830
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5831
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5832
elephant
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: Re: L'escavatore: tutto quello che devi sapere   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitimeLun Dic 11, 2023 1:05 pm

L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5833
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5833
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5834
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5833
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5834
L'escavatore: tutto quello che devi sapere Dscn5835
rendeer le migliori intenzioni sono cariche di selusioni farao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'escavatore: tutto quello che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: Re: L'escavatore: tutto quello che devi sapere   L'escavatore: tutto quello che devi sapere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'escavatore: tutto quello che devi sapere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutto quello che devi sapere sui camion articolati
» TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE
» Terrazzamenti giardino: tutto quello che devi sapere per livellare il tuo terreno
» bulldozer apripista o pala cingolata, confronto tra punti di forza e di debolezza.
» La pala gommata: tutto quello che c'è da sapere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: