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 le gru da cantiere

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MessaggioTitolo: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeVen Apr 09, 2021 7:54 pm

Cosa sono le gru e che tipo di gru ci sono
La gru per il sollevamento di carichi pesanti fu inventata dagli antichi greci alla fine del VI secolo.
Gru significa un dispositivo guidato
dotato di mezzi meccanici per il sollevamento o l'abbassamento di carichi sospesi a mezzo di un gancio o altro dispositivo di sollevamento; e
, che può spostare o spostare carichi sospesi sia verticalmente che orizzontalmente spostando l'intero dispositivo o il suo braccio, fiocco, carrello o altra parte simile; e
comprende tutte le parti della gru, fino al gancio o al dispositivo di movimentazione, nonché tutte le catene, i binari, le funi, i cavi o altri dispositivi utilizzati per spostare il gancio o il dispositivo di movimentazione; e
include allegati, accessori, fondazioni, elementi di fissaggio e supporti; ma

L'invenzione delle gru ha reso la vita più facile all'umanità, perché senza di esse il carico, lo scarico e il sollevamento devono essere effettuati da mani umane, ci vorrebbe più tempo e l'intero sistema sarebbe completamente inefficace. Gli antichi greci inventarono la prima gru da cantiere centinaia di anni fa. Le moderne gru edili sono enormi e sollevano tonnellate di materiale alte centinaia di metri. Per i progetti di infrastrutture ad alta tecnologia, vengono utilizzate gru a torre con uno sbraccio fino a 1000 metri.

Gru mobili
Gru mobili
differiscono per il fatto che sono progettati per essere relativamente facili da spostare o spostare nel cantiere. Sono montati su ruote o binari e di solito non richiedono una fondazione permanente dedicata per il sollevamento. La mobilità della gru riduce al minimo i tempi di entrata, installazione e uscita. I produttori di gru mobili hanno implementato funzionalità che riducono i tempi di installazione in loco, come l'auto-decking e lo sgancio del piano.


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Le gru mobili possono anche spostarsi in modo indipendente sul cantiere. Tali transizioni da un luogo all'altro sono chiamate movimenti di transito. Una volta in cantiere, le gru mobili possono essere spostate rapidamente dove sono necessarie. Le dimensioni delle gru mobili più grandi e più piccole variano notevolmente. In genere, la dimensione è direttamente proporzionale alla portabilità.

Una gru cingolata mobile (non la più grande) con una capacità di 500 tonnellate può richiedere diversi giorni per essere installata e raggiungere il punto di sollevamento, tuttavia, la gru con braccio telescopico da 45 tonnellate montata su camion è pronta quando arriva al sito e può farlo molti impianti di risalita nello stesso giorno.

Le gru mobili possono essere classificate in base al tipo di braccio e al tipo di paranco. Il braccio è una trave a traliccio convenzionale o un braccio telescopico. Quasi tutte le gru a braccio telescopico attualmente in uso utilizzano cilindri idraulici per estendere e ritrarre il braccio. Pertanto, sono comunemente indicati come gru idrauliche. Ciascuno di questi tipi di braccio assume il peso del carico in modo diverso.


Gru con braccio a traliccio
Il braccio a traliccio e i suoi ganci o montanti formano un triangolo. Il braccio è l'elemento di compressione e la sospensione è l'elemento di tensione. Il sistema strutturale così formato è molto robusto, rigido e relativamente leggero. La lunghezza del braccio può essere notevolmente aumentata con poca perdita di capacità di sollevamento aumentando il proprio peso.





Gru a braccio telescopico D'altra parte, braccio telescopico
trasportano il loro carico sotto forma di travi a sbalzo a sezione scatolare flessibili, molto simili alle canne da pesca. Pertanto, sono estremamente robusti e hanno un'elevata capacità di carico in posizione quasi verticale. (Per grandi angoli del braccio, il carico interno è principalmente correlato alla compressione.)

Tuttavia, ad angoli di inclinazione del braccio bassi, la capacità del braccio telescopico diminuisce rapidamente a causa della sua capacità di flessione limitata. Inoltre, ad angoli di inclinazione del braccio bassi, il peso proprio del braccio contribuisce in modo significativo al ribaltamento. Come per la canna da pesca, la deflessione del boma telescopico è significativa anche a bassi carichi.

I principali vantaggi delle gru a braccio telescopico sono la portabilità e i rapidi tempi di allestimento. Le gru telescopiche sono quasi sempre installate sui veicoli a ruote. I segmenti del braccio scorrono l'uno nell'altro e si ritraggono facilmente a una lunghezza di viaggio conveniente e, una volta in cantiere, il braccio può essere esteso per tutta la sua lunghezza in pochi minuti. Per aumentare ulteriormente la portata del braccio, le estensioni del braccio tralicciato vengono spesso aggiunte manualmente all'estremità del braccio telescopico.

La maggior parte dei produttori europei può anche fornire una sofisticata estensione a traliccio chiamata paranco a braccio, che essenzialmente trasforma la gru in una gru a torre.

Gli effetti dimensionali giocano un ruolo importante nel tempo necessario per installare una gru telescopica. Più grande è la gru, più tempo ci vorrà per cambiare e meno mobile sarà sul posto. A seconda delle normative locali sul traffico, quando le gru telescopiche raggiungono le 180 tonnellate, potrebbero essere necessari camion aggiuntivi per il trasporto dei contrappesi.

I tempi di installazione sono ancora notevolmente inferiori rispetto a gru con braccio a traliccio comparabili. Le gru telescopiche più grandi (800t e oltre) richiedono camion aggiuntivi per il trasporto del braccio, degli stabilizzatori e del contrappeso.

Vettori
Il paranco è ciò che rende mobile l'autogru ed è costituito principalmente da uno speciale telaio del camion, piattaforma girevole e ruote. A rigor di termini, i "trasportatori" cingolati sono generalmente indicati non come trasportatori, ma piuttosto le basi dei veicoli cingolati e sono costituiti da un telaio chiamato corpo, giradischi e cingoli.

La sezione superiore è composta da paranchi, ingranaggi di rotazione, un motore di sollevamento e un attacco del braccio, il tutto collegato a un telaio strutturale chiamato piattaforma del motore. Attraverso la piattaforma della macchina, la parte superiore è fissata alla piattaforma girevole del trasportatore (o telaio cingolato). Le cime delle piccole gru sono fissate rigidamente al telaio; per le gru più grandi, le cime o la casa sono progettate in modo da poter essere staccate dal telaio o lasciate accese per facilitare il trasporto.





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Porta gru per autocarro
I cingoli o le basi sono ideali per condizioni di cantiere difficili. La loro grande impronta fornisce una grande impronta, ideale per la navigazione su strade o sentieri non finiti, specialmente in condizioni sabbiose. I binari devono essere portati con camion e montati in loco. Le gru cingolate più piccole possono essere caricate sull'autocarro completamente assemblate (senza braccio).

La più grande gru cingolata mobile disponibile oggi. Questi mostri (1000 tonnellate o più) sono montati su binari, perché nessun altro tipo di veicolo fornirà una distribuzione sufficiente o economica del proprio peso a terra. Queste gru di grandi dimensioni non sono molto manovrabili e richiedono molto tempo per il montaggio e il trasporto.

Traccia il vettore
I vettori con ruote sono di tre tipi principali. Il primo si chiama bisarca e ha la capacità di percorrere lunghe distanze su strade pubbliche.Le sue sospensioni per carichi pesanti e il gruppo propulsore sono progettati principalmente per la guida su autostrade e strade non asfaltate. Questo tipo di portaerei si è rivelato il più vario. Serve come base per gru a traliccio e telescopiche con capacità di sollevamento da 5 tonnellate a oltre 500 tonnellate.

Il secondo tipo di bisarca è Rough Terrain (RT). Il tipo carrier ha quattro ruote maggiorate ed è progettato esclusivamente per l'uso fuoristrada in quanto non ha una cabina di guida separata L'asse posteriore del veicolo fuoristrada è dotato di sospensioni idrauliche oscillanti, che fornisce eccellenti capacità fuoristrada. L'assale posteriore deve essere bloccato durante il carico e lo scarico.

Infine, il tipo di portaerei tecnicamente più avanzato è il veicolo fuoristrada (AT). Come suggerisce il nome, è adatto sia per le autostrade che per le strade non classificate nei cantieri. Questa caratteristica è ottenuta attraverso una sospensione completamente idraulica controllata dal computer e lo sterzo a quattro ruote motrici multi-asse, che fornisce un'elevata manovrabilità negli spazi urbani ristretti.

Tutte le bisarche sono fornite con stabilizzatori, che devono essere completamente estesi durante la manipolazione del braccio della gru, caricati o scaricati. Durante l'installazione dei dispositivi di sollevamento, tutti i pneumatici non devono toccare il suolo. I pneumatici sono considerati parte del contrappeso e non fungono da zavorra quando toccano il suolo.

GRU CINGOLATA LIEBHERR LR 13000
La LR 13000 è la gru cingolata convenzionale più potente al mondo (giugno 2016) e viene utilizzata principalmente nella costruzione di centrali elettriche. La capacità di sollevare componenti molto pesanti è un requisito speciale per le centrali elettriche di ultima generazione.


Alcune "immagini in azione" LIEBHERR LR 13000


Liebherr - Installazione LR 13000 delle gambe della piattaforma Aeolus a Bremerhaven

Liebherr - Presentazione LR 13000 agli Open Days 2012
Le raffinerie devono anche sollevare colonne industriali del peso di 1.500 tonnellate e lunghe 100 metri La LR 13000 di Liebherr è l'unica gru cingolata della sua categoria che può funzionare anche senza zavorra derrick. Ciò è reso possibile dalla ralla, che Liebherr sviluppa e produce internamente e che si caratterizza per la sua estrema capacità di carico.

Max. capacità di sollevamento 3000 t
Max. altezza di sollevamento 245 m
Max. sbraccio 196 m
Immagini e testo di LIEBHERR

Gru fisse, fisse
Le gru a torre e le piattaforme petrolifere sono esempi di gru fisse, ma non tutte le gru a torre sono fisse. Le gru fisse richiedono fondamenta permanenti. La gru non può muoversi in cantiere senza il completo smontaggio e rimontaggio.

La gru a torre fissa è costituita da una piattaforma della macchina (in alto) e un braccio (o braccio) montato su una sottile torre a traliccio. Questa disposizione consente al braccio di avere uno spazio libero senza ostacoli sugli ostacoli sul terreno. Il lungo braccio (o braccio) di una gru a torre compensa la sua mancanza di mobilità consentendo di sollevare una vasta area del sito occupando pochissimo terreno sul terreno. Dove lo spazio aereo è limitato anche da edifici alti adiacenti, come nelle aree urbane o nei cantieri congestionati, la gru a torre impennabile può fornire potenza di sollevamento pur essendo in grado di sollevare il braccio per evitare ostacoli.



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Installazione di una gru a torre. Il primo segmento della torre poggia su grandi tirafondi.
I produttori di gru a torre hanno semplificato il processo di costruzione della torre. Le torri a traliccio sono progettate per essere suddivise in lunghezza e larghezza adatte alla carreggiata.Una gru ausiliaria di medie dimensioni è necessaria in loco per assemblare la gru e la piattaforma del macchinario a livello del suolo nella sezione corta della torre.

La gru a torre è quindi progettata per essere sollevata in modo da poter inserire un altro segmento di torre. Questo processo si ripete man mano che sali. Lo smantellamento viene eseguito nell'ordine inverso. La torre dovrebbe essere rinforzata ogni 100-150 piedi mediante tiranti o preferibilmente inclinata contro la struttura dell'edificio. La torre può anche essere integrata nella struttura dell'edificio.

Torre :: Un altro tipo di gru fissa è una torre. Il boma è solitamente un normale braccio a traliccio e i montanti posteriori o le gambe dell'albero sono membri rigidi (gambe rigide) al contrario dei tiranti. I giunti del braccio e dell'albero sono montati su una piattaforma girevole e le gambe rigide sono fissate alle basi fisse.

Ponteggi rigidi
sono disponibili in taglie da 30 tonnellate per i modelli montati sul tetto a oltre 800 tonnellate per i modelli fuori terra. I modelli onshore richiedono tipicamente una torre di supporto in acciaio e una grande base in cemento o su pali.Alcune piattaforme con supporto rigido possono essere montate su rotaia per una mobilità limitata, ma richiedono zavorramento.


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MessaggioTitolo: Re: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeVen Apr 09, 2021 8:14 pm

Tutte le gru moderne hanno:

telaio portante, che funge da fulcro per la sospensione e il movimento spaziale del gancio di lavoro,

meccanismi di azionamento,

controlli e movimento

un sistema di cavi per il sollevamento e l'abbassamento del gancio.

Nella maggior parte delle gru, il principale meccanismo di trazione per il sollevamento del carico, il verricello , è in grado di sviluppare una forza significativamente inferiore rispetto alla massa del carico sollevato. Questa discrepanza viene risolta utilizzando una sorta di "moltiplicatore di forza" del cavo - un paranco a catena . Polyspast, grazie al sistema di blocchi, distribuisce uniformemente il carico dal gancio su due, quattro, sei o più funi, riducendo così il carico sul verricello della stessa quantità.

Tutti i meccanismi delle gru moderne sono alimentati da un azionamento elettrico

e l'elettricità viene utilizzata da una fonte esterna o dal proprio generatore.
La maggior parte delle gru sposta il carico su un piano orizzontale grazie alla capacità di oscillare, sollevare e abbassare il braccio, nonché al proprio movimento in cantiere.

Le gru moderne possono essere fisse, mobili e semoventi ;

per tipo di marcia:

pneumatico, cingolato, ferroviario, galleggiante, volante.

Dalla costruzione del telaio di supporto:

boom, cavo, gantry, torre.

Il design della gru determina in gran parte le sue capacità e portata:

per il sollevamento di carichi particolarmente pesanti con un movimento orizzontale minimo, vengono utilizzati montanti e portali di montaggio ;

per la manutenzione di magazzini permanenti di carichi di grandi dimensioni - gantry ;

per la realizzazione di strutture idrauliche - dighe, dighe e alcuni ponti - cavi ;

per edifici a più piani - torri di vari modelli,

per le operazioni di carico e scarico - autogru.


per la costruzione di strutture singole e basse per vari scopi, fondazioni, strutture a ponte prefabbricate, ecc. - gru cingolate e pneumatiche

per l'installazione e lo smantellamento di singole strutture che non richiedono un funzionamento a lungo termine della gru - gru speciali. telaio con un braccio telescopico , avente un'elevata manovrabilità durante lo spostamento da un oggetto all'altro, un braccio telescopico senza sospensione del cavo e un'elevata capacità di sollevamento.

Le gru cingolate sono costituite da un carrello a forma di due binari con azionamento elettrico e anello girevole, su cui è installata una piattaforma con tutti i meccanismi, i comandi, il supporto del braccio e i contrappesi (Fig.31). Lo spostamento delle gru da oggetto a oggetto viene effettuato in forma smontata con la rimozione di contrappesi, cingoli o dell'intero telaio e braccio, ad eccezione della sua prima sezione. La gru viene assemblata utilizzando un'altra gru e le gru di ultima generazione sono autoassemblate.

Braccio gru - traliccio multi-sezione con la possibilità di installare un fiocco o un becco, poggia in modo girevole sulla piattaforma girevole e viene sollevato o abbassato utilizzando un paranco a catena di sollevamento del braccio e un argano separato


... La piattaforma contiene :
argano di sollevamento,

meccanismo di azionamento dell'oscillazione della piattaforma,

cabina di comando,

contrappesi

motore diesel con generatore elettrico.

Le caratteristiche principali della gru sono :

capacità di carico massima,

momento del carico,

lunghezza del braccio e del fiocco,

carreggiata

dimensione massima della gru (raggio di rotazione della piattaforma).

Quando si sceglie la gru richiesta, è importante conoscere la capacità di sollevamento di una gru dotata di un braccio della lunghezza richiesta, con lo sbraccio del gancio richiesto. Queste informazioni possono essere trovate nelle tabelle delle capacità dalle caratteristiche della gru. I tipi di bracci delle gru sono mostrati in fig. 36.

Fico. 31 . Sugli elementi principali di una gru cingolata sull'esempio di SKG - 40 [18]. Parte a 1 via; 2 - contrappeso; 3 - arredamento del giradischi; 4 - blocchi di sostegno del braccio e dei cavi di sollevamento; 5 - limitatore della massima alzata del braccio; 6 - puleggia di sollevamento del braccio; 7- oca; 8 - gancio di carico aggiuntivo; 9 - gancio principale; 10 - cabina d

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Le gru cingolate, che possiedono un sottocarro rigido e altrettanto stabile (lo scartamento è uguale alla loro lunghezza), possono lavorare senza supporti aggiuntivi e spostarsi in cantiere con un carico sul gancio, che le rende le gru più manovrabili del sito .

Oggi sul mercato sono presenti mini gru radiocomandate fino a due tonnellate, braccio 6-10 m., Che possono essere trasportate nel retro di un piccolo camion, e utilizzate in condizioni anguste o sul tetto di un edificio sotto costruzione. I principali produttori di gru producono gru cingolate con bracci telescopici con una capacità di sollevamento fino a 60 tonnellate.

Le gru pneumatiche hanno un dispositivo identico a quello delle gru cingolate, ad eccezione del sottocarro, dove i cingoli massicci rigidi vengono sostituiti da ruote pneumatiche in gomma, che aumentano leggermente la loro velocità di trasporto (fino a 0,8-1,2 km / h contro 0,2-0,6 per cingoli di bruco) ... Le ruote pneumatiche consentono loro di muoversi su strade pubbliche, ma escludono il lavoro senza stabilizzatori. La capacità di tali gru di solito non supera le 60 tonnellate. Lo spostamento della gru da un oggetto all'altro può essere effettuato trainando dietro un trattore pesante o smontato.

Gru a braccio telescopico su telaio speciale... Queste gru non devono essere smontate in parti separate per spostarsi da un sito all'altro, perché hanno dimensioni consentite per le autostrade e un gran numero di ruote con carico per asse consentito per le strade generali. La velocità di trasporto, nonostante la sua grande massa, è di circa 60 km / h. La lunghezza del braccio telescopico è fino a 70 metri, inoltre può essere allungato con un jib rimovibile, lungo fino a 10 metri. Le gru hanno stabilizzatori idraulici retrattili che possono essere ripiegati prima di iniziare il lavoro. La capacità di sollevamento di tali gru varia da 50 a 150 tonnellate, ma ci sono macchine con una capacità di sollevamento di 600 tonnellate. Le gru sono utilizzate per l'installazione di singole strutture, incl. e al chiuso in condizioni anguste. Il trasferimento della gru dalla posizione di trasporto a quella di lavoro, anche con l'installazione della prolunga del braccio, non richiede più di 30 - 40 minuti.

Le gru per autocarri sono prodotte sul telaio di autocarri pesanti prodotti in serie. Al posto del corpo, sul telaio del veicolo è installato un giradischi con braccio telescopico, una cabina della gru e meccanismi della gru. Il telaio è inoltre dotato di stabilizzatori e di un generatore per azionare i meccanismi della gru. La capacità di sollevamento di tali gru varia da 18 a 30 tonnellate e vengono utilizzate principalmente per operazioni di carico e scarico e ausiliarie, costruzione di edifici residenziali bassi e altri lavori simili.



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a - in frecce con poggiatesta rigido;

g - braccio telescopico;

d - becco;

f, f - collo di cigno controllato e incontrollabile. [1.p.334].

Le gru a torre si differenziano fondamentalmente dalle gru a cingoli e dalle gru a ruote pneumatiche non solo per il tipo di carrello, ma anche per il fatto che la cabina di comando si trova ad un'altezza elevata, superando il segno delle strutture montate, che consente all'operatore di vedere l'intera area di installazione. Tali gru sono utilizzate per l'installazione di edifici a più piani.... Tutte le moderne gru a torre hanno torri a traliccio e bracci. Le gru fino a 30-40 metri di altezza di solito si muovono lungo speciali binari lungo l'edificio in costruzione e, se è necessario lavorare ad un'altezza maggiore, vengono immediatamente installate sulle proprie fondamenta o attaccate alla struttura che viene eretta dopo raggiungono l'altezza appropriata. La maggior parte delle gru moderne ha dispositivi per cambiare l'altezza, cioè la gru può "crescere" insieme all'oggetto che viene eretto costruendo o estendendo la torre.

L'estensione viene eseguita con l'aiuto di una gabbia di montaggio, coprendo la torre da tre lati e sollevando la parte superiore della gru all'altezza di una sezione (Fig.35). La gru solleva o abbassa la sezione successiva con il proprio gancio. L'allevamento viene eseguito quando l'intera torre è sollevata da un sistema di cavi e blocchi posti nel "portale" della gru (Fig. 36-5), installato sulla tavola rotante del carrello. Le gru a torre oscillante sono una gru a torre girevole in cui la gru è imperniata su un cerchio oscillante situato tra il sottocarro e la piattaforma girevole.
Queste gru sono più stabili grazie al baricentro basso, ma hanno un'altezza limitata, perché non può essere associato all'oggetto in costruzione. Rotazione delle gru con

La torretta fissa avviene su un giradischi montato sulla sommità della torretta. Le gru di entrambi i tipi possono avere un braccio sia sollevato che fissato orizzontalmente, in cui lo sbraccio del gancio viene modificato spostando il carrello del carico lungo le rotaie sul braccio. Le gru a torre autosollevanti sono utilizzate nella costruzione di grattacieli . la gru poggia sulla struttura stessa da essa eretta. Il principio di funzionamento del dispositivo di sollevamento della gru è simile al dispositivo di sollevamento della torre che utilizza una clip di montaggio.
Figura 36. Schema di trasporto e montaggio di una gru a torre con torretta basculante [18].



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a - gru in posizione di trasporto; b - installazione della gru sul binario con ribaltamento del carrello temporaneo; c - installazione di contrappesi; d - trasferimento della torre in posizione verticale; d - installazione del braccio; e - crescita della torre; w - sollevamento del braccio. 1 - carrello di trasporto pneumatico; 2 - veicolo trainante; 3 - binario della gru; 4 - contrappeso; 5 - portale; 6 - puleggia di sollevamento del braccio; 7 - estensione del braccio; 8 - la sezione successiva della torre installata nel portale; 9 - sottocarro della gru; 10 - braccio in posizione di lavoro.



La capacità di sollevamento delle gru a torre per l'edilizia civile è da 7 a 20 tonnellate, e lo sbraccio del gancio è fino a 50 metri,

l'altezza di sollevamento del gancio (e della torre) è limitata solo dalla capacità del tamburo del verricello di sollevamento. Al fine di ridurre la quantità di fune sul tamburo, nelle gru utilizzate nella costruzione di grattacieli a Dubai, il produttore di gru ha abbandonato l'uso di paranchi a catena, che richiedevano l'uso di argani molto potenti e aumentato la velocità di sollevamento il carico.

Il montaggio e lo smontaggio della gru viene effettuato con l'aiuto di un altro, solitamente una gru per automobili. I contrappesi, il braccio della gru e le sezioni della torre vengono trasportati su un rimorchio separato. Il trasferimento della gru da un sito all'altro richiede circa due giorni.

Meccanismi di sollevamento, paranchi,

I meccanismi di sollevamento sono elementi speciali inclusi nel set di dispositivi di carico. I meccanismi di sollevamento delle merci facilitano lo svolgimento delle operazioni legate al sollevamento e al trasporto di oggetti di varia natura. Ad esempio, se è necessario sollevare i contenitori a una determinata altezza, trasportare persone, il meccanismo di sollevamento farà fronte a questo compito. A seconda del design, consente di sollevare oggetti su un piano inclinato o orizzontale. I dispositivi di sollevamento automatico e manuale possono far parte di gru, manipolatori, montacarichi e altre attrezzature.

Le principali caratteristiche dell'attrezzatura
I dispositivi di sollevamento sono molto diversi, ma ci sono diversi parametri generali in base ai quali viene valutata la loro prestazione. La caratteristica principale è la quantità di massa con cui un particolare dispositivo è in grado di funzionare. In media, i meccanismi di sollevamento sono progettati per 5-10 tonnellate, ma l'intervallo di questo valore può andare ben oltre il corridoio specificato. Ad esempio, i dispositivi che fanno parte delle attrezzature di carico di grande formato sono coinvolti nel sollevamento di pesi fino a 100 tonnellate, al contrario, i singoli meccanismi utilizzati nei servizi di auto e nelle piccole officine sono spesso orientati a lavorare con carichi di 500-700 kg.

Quando si sceglie, vale la pena considerare gli intervalli di movimento degli oggetti target. Ad esempio, i paranchi e i sistemi di verricelli sollevano solitamente carichi di 15-20 m. I movimenti in direzione orizzontale non dipendono più dal meccanismo stesso, ma dall'infrastruttura di fissaggio locale. Nei magazzini vengono utilizzati binari e meccanismi a rulli, lungo i quali si muove l'attrezzatura. Molto determina lo scopo dei meccanismi di sollevamento - in un caso può essere richiesto solo il fissaggio con ritenzione, e nell'altro - e il trasporto.

Varietà
I dispositivi di sollevamento differiscono in molti modi. Dal punto di vista del design si possono distinguere martinetti, paranchi, argani, telphers e altri meccanismi che però hanno molto in comune. In questo caso, i singoli dispositivi possono essere meccanici ed elettrici. La prima opzione funziona con l'idraulica o la forza manuale. È meno conveniente, ma nella maggior parte dei casi risulta essere più affidabile ed efficiente. Le unità elettriche, di regola, consentono la movimentazione di carichi più pesanti. Ma il loro principale vantaggio risiede nella possibilità di un controllo automatizzato. Con l'ausilio di un telecomando preinstallato negli stessi magazzini, l'operatore può dirigere a distanza il carico fino a destinazione. Vale la pena notare anche le differenze di funzionalità. Esistono meccanismi di sollevamento fissi e mobili, che sono stati già menzionati sopra. I dispositivi fissi includono martinetti e argani classici. Di solito vengono utilizzati solo per sollevare un carico con la capacità di trattenerlo. I meccanismi mobili implicano anche la possibilità di trasportare merci in direzioni diverse. Ora vale la pena familiarizzare con i diversi tipi di meccanismi di sollevamento in modo più dettagliato.



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Innanzitutto, viene elaborato e calcolato un progetto per la fabbricazione di un apparecchio:

La parte principale della struttura è il telaio di supporto. È installato su ruote o fisso.
L'unità di rotazione dell'unità è fissata sul telaio.
Il braccio può essere ruotato grazie alla creazione di comando elettrico o manuale.
L'unità può essere smontata in parti per un facile trasporto.
La gru sarà stabile grazie alla costruzione del blocco di contrappeso e delle funi d'acciaio.
Il carico verrà sollevato utilizzando un blocco e un argano.
Devi assemblare la gru con le tue mani.
Cianografie
Per realizzare una gru, prima di tutto, redigono uno schema di progetto e disegni dei componenti principali. Considerare la produzione di una struttura di gru azionata manualmente. Sarebbe possibile realizzare un apparato sull'elettricità, che consenta di spostare il carico utilizzando un dispositivo su un cavo lungo, come nel caso dei progetti di fabbrica. Ma poi la complessità della realizzazione dei nodi aumenta, questo porterà ad un aumento del costo del prodotto finito e ad un aumento dei tempi per la sua creazione. Pertanto, ci concentreremo sulla creazione di un modello manuale.

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Il telaio deve essere costituito da un angolare in acciaio 63x63x5 mm. Una freccia con una lunghezza di 5 m è costituita da un tubo con un diametro di 55 mm. Per rafforzare l'unità, vengono utilizzati angoli con dimensioni di 30x30x3 mm.

La capacità di sollevamento di una gru così fatta in casa sarà di circa 150 kg. Se è necessario sollevare pannelli con una massa maggiore, è necessario aumentare la molteplicità dei paranchi a catena, che sono un dispositivo per il sollevamento del carico. Polyspast è costituito da blocchi, sono collegati tra loro con un cavo. Questa corda dovrebbe avvolgere i blocchi in un cerchio. Il polyspast permette di sollevare i pannelli con una forza minore rispetto al peso del carico.

Il polyspast vince 3-4 volte in forza. Allo stesso tempo, vengono prese in considerazione le perdite per attrito, che ammontano al 10%. Maggiore è il guadagno di forza, minore è la distanza che l'utensile può spostare i pannelli.

Puoi preparare e realizzare tutti i dettagli in 7-10 giorni.

Sono necessari altri 2 giorni per montare il meccanismo. Lo schema di sollevamento è realizzato sotto forma di un paranco a 2 pieghe. L'unità di rotazione del braccio è un paranco a 6 posizioni. Il giradischi è realizzato attaccando 2 rondelle. L'asse sostituisce il bullone da 30 mm.

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Per ridurre le dimensioni dei contrappesi, le gambe di supporto sono lunghe 2 m. Con un raggio di sterzata della rondella di 200 mm e una distanza di 2 m fino a un contrappeso di 100 kg, un carico di 1 tonnellata agirà sul bullone. viene preso in considerazione nel calcolo del design dello strumento. Viene eseguito il calcolo della stabilità.

La struttura è considerata come un unico sistema su un supporto. È la distanza più piccola dall'asse di rotazione. Il sistema è influenzato dal peso del carico, del contrappeso e della gru. Il tamburo di sollevamento è creato da un tubo con una sezione trasversale di 100 mm. Non dovrebbe essere installato vicino ai blocchi. È fissato più vicino alle rondelle.

I blocchi sono costituiti da 3 rondelle. Dovrebbero essere piegati con una corda, il diametro dei blocchi dovrebbe essere grande in modo che le corde non volino fuori dalle rondelle. I blocchi sono fissati senza cuscinetti.

È necessario un cavo flessibile con una sezione trasversale di 5 mm. Il suo carico di lavoro è di 150 kg e il carico di rottura è di 850 kg. Il polyspast funziona secondo il principio di una leva. Per un paranco, l'indicatore principale è la sua molteplicità (il rapporto tra tutti i rami del cavo e quelli che si estendono dal tamburo).





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MessaggioTitolo: Re: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeVen Apr 09, 2021 8:29 pm

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https://samaraburenie.ru/raznoe/kak-avtokran-podnimaet-truby.html

la vita è l'arte degli incontri

nstallazione di una gru per autocarro in un cantiere secondo le regole
Prima di iniziare i lavori di costruzione, è importante capire come installare correttamente una gru per autocarro per il lavoro: la stabilità dell'attrezzatura e la sicurezza del suo utilizzo dipendono dal posizionamento corretto.

I carichi non devono essere sollevati a grande altezza in condizioni di forte vento e pioggia, temporali, nevicate, nebbia con notevole diminuzione della visibilità. La temperatura dell'aria deve corrispondere ai valori specificati nel passaporto dell'attrezzatura speciale. Come posizionare correttamente la gru?

Regole di installazione per veicoli speciali
Quando si posiziona in un cantiere, vale la pena considerare il grado di pendenza del sito, la capacità portante del terreno, nonché la presenza di pendii e buche nelle vicinanze. Durante l'installazione vengono rispettati i seguenti requisiti di sicurezza:

La distanza dalla parte di svolta dell'attrezzatura speciale all'edificio più vicino deve essere di almeno 1 metro. È severamente vietato sostare sotto il braccio durante i lavori in quota.

Prima di installare una gru in un cantiere edile, il suo territorio deve essere recintato per limitare l'accesso di estranei.
Per garantire stabilità alla tecnica, viene posizionato su tutti gli stabilizzatori.
Di notte, il cantiere deve essere illuminato per evitare situazioni pericolose.
È vietato spostare il braccio sopra la cabina dei veicoli.
Se si devono eseguire lavori in prossimità di trincee o pendii, è necessario rispettare la distanza minima dal bordo. La distanza di sicurezza per terreni sabbiosi e argillosi sabbiosi è di 1,5 metri, per argilla - almeno 1 metro.
Prima di installare una gru, è importante assicurarsi che non vi siano linee elettriche aeree nelle vicinanze. La distanza dal confine della zona di sicurezza della linea di trasmissione di potenza va da 2 a 55 m, a seconda del livello di tensione nella rete.

Requisiti di trasporto e installazione
È altrettanto importante sapere come posizionare correttamente la gru sui supporti. Può essere a scomparsa, pieghevole o girevole, ogni tipologia ha caratteristiche specifiche dell'applicazione. Durante l'installazione, sotto i supporti vengono posizionate apposite piastre per evitare lo scivolamento. Aumentano la stabilità e forniscono un'elevata stabilità durante il sollevamento e lo spostamento di carichi pesanti.

Avendo capito come mettere la gru in piedi, puoi garantire la sicurezza del lavoro: è garantito che la gru non si ribalti durante il sollevamento di materiali da costruzione pesanti. Prima del sollevamento, il carico deve essere fissato saldamente con imbracature, il suo peso non deve superare i valori consentiti.


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Cosa sono le gru e che tipo di gru ci sono
La gru per il sollevamento di carichi pesanti fu inventata dagli antichi greci alla fine del VI secolo.
Gru significa un dispositivo guidato
dotato di mezzi meccanici per il sollevamento o l'abbassamento di carichi sospesi a mezzo di un gancio o altro dispositivo di sollevamento; e
, che può spostare o spostare carichi sospesi sia verticalmente che orizzontalmente spostando l'intero dispositivo o il suo braccio, fiocco, carrello o altra parte simile; e
comprende tutte le parti della gru, fino al gancio o al dispositivo di movimentazione, nonché tutte le catene, i binari, le funi, i cavi o altri dispositivi utilizzati per spostare il gancio o il dispositivo di movimentazione; e
include allegati, accessori, fondazioni, elementi di fissaggio e supporti; ma



non include l'attrezzatura di sollevamento che non fa parte della gru.


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L'invenzione delle gru ha reso la vita più facile all'umanità, perché senza di esse il carico, lo scarico e il sollevamento devono essere effettuati da mani umane, ci vorrebbe più tempo e l'intero sistema sarebbe completamente inefficace. Gli antichi greci inventarono la prima gru da cantiere centinaia di anni fa. Le moderne gru edili sono enormi e sollevano tonnellate di materiale alte centinaia di metri. Per i progetti di infrastrutture ad alta tecnologia, vengono utilizzate gru a torre con uno sbraccio fino a 1000 metri.

Gru mobili
Gru mobili
differiscono per il fatto che sono progettati per essere relativamente facili da spostare o spostare nel cantiere. Sono montati su ruote o binari e di solito non richiedono una fondazione permanente dedicata per il sollevamento. La mobilità della gru riduce al minimo i tempi di entrata, installazione e uscita. I produttori di gru mobili hanno implementato funzionalità che riducono i tempi di installazione in loco, come l'auto-decking e lo sgancio del piano.

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Le gru mobili possono anche spostarsi in modo indipendente sul cantiere. Tali transizioni da un luogo all'altro sono chiamate movimenti di transito. Una volta in cantiere, le gru mobili possono essere spostate rapidamente dove sono necessarie. Le dimensioni delle gru mobili più grandi e più piccole variano notevolmente. In genere, la dimensione è direttamente proporzionale alla portabilità.

Una gru cingolata mobile (non la più grande) con una capacità di 500 tonnellate può richiedere diversi giorni per essere installata e raggiungere il punto di sollevamento, tuttavia, la gru con braccio telescopico da 45 tonnellate montata su camion è pronta quando arriva al sito e può farlo molti impianti di risalita nello stesso giorno.

Le gru mobili possono essere classificate in base al tipo di braccio e al tipo di paranco. Il braccio è una trave a traliccio convenzionale o un braccio telescopico. Quasi tutte le gru a braccio telescopico attualmente in uso utilizzano cilindri idraulici per estendere e ritrarre il braccio. Pertanto, sono comunemente indicati come gru idrauliche. Ciascuno di questi tipi di braccio assume il peso del carico in modo diverso.


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Gru con braccio a traliccio
Il braccio a traliccio e i suoi ganci o montanti formano un triangolo. Il braccio è l'elemento di compressione e la sospensione è l'elemento di tensione. Il sistema strutturale così formato è molto robusto, rigido e relativamente leggero. La lunghezza del braccio può essere notevolmente aumentata con poca perdita di capacità di sollevamento aumentando il proprio peso.


Il braccio a traliccio ha un design modulare e la lunghezza tra il calcio e la sezione finale viene aumentata inserendo manualmente segmenti corti del braccio noti come inserti. Gli inserti sono lunghi da 10 a 40 piedi e sono rapidi da installare con tasselli. Tuttavia, questa procedura deve essere completata quando il braccio deve giacere orizzontalmente a terra e richiede uno o due fabbri e una piccola gru ausiliaria.


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Gru a braccio telescopico D'altra parte, braccio telescopico
trasportano il loro carico sotto forma di travi a sbalzo a sezione scatolare flessibili, molto simili alle canne da pesca. Pertanto, sono estremamente robusti e hanno un'elevata capacità di carico in posizione quasi verticale. (Per grandi angoli del braccio, il carico interno è principalmente correlato alla compressione.)

Tuttavia, ad angoli di inclinazione del braccio bassi, la capacità del braccio telescopico diminuisce rapidamente a causa della sua capacità di flessione limitata. Inoltre, ad angoli di inclinazione del braccio bassi, il peso proprio del braccio contribuisce in modo significativo al ribaltamento. Come per la canna da pesca, la deflessione del boma telescopico è significativa anche a bassi carichi.

I principali vantaggi delle gru a braccio telescopico sono la portabilità e i rapidi tempi di allestimento. Le gru telescopiche sono quasi sempre installate sui veicoli a ruote. I segmenti del braccio scorrono l'uno nell'altro e si ritraggono facilmente a una lunghezza di viaggio conveniente e, una volta in cantiere, il braccio può essere esteso per tutta la sua lunghezza in pochi minuti. Per aumentare ulteriormente la portata del braccio, le estensioni del braccio tralicciato vengono spesso aggiunte manualmente all'estremità del braccio telescopico.

La maggior parte dei produttori europei può anche fornire una sofisticata estensione a traliccio chiamata paranco a braccio, che essenzialmente trasforma la gru in una gru a torre.

Gli effetti dimensionali giocano un ruolo importante nel tempo necessario per installare una gru telescopica. Più grande è la gru, più tempo ci vorrà per cambiare e meno mobile sarà sul posto. A seconda delle normative locali sul traffico, quando le gru telescopiche raggiungono le 180 tonnellate, potrebbero essere necessari camion aggiuntivi per il trasporto dei contrappesi.

I tempi di installazione sono ancora notevolmente inferiori rispetto a gru con braccio a traliccio comparabili. Le gru telescopiche più grandi (800t e oltre) richiedono camion aggiuntivi per il trasporto del braccio, degli stabilizzatori e del contrappeso.

Vettori
Il paranco è ciò che rende mobile l'autogru ed è costituito principalmente da uno speciale telaio del camion, piattaforma girevole e ruote. A rigor di termini, i "trasportatori" cingolati sono generalmente indicati non come trasportatori, ma piuttosto le basi dei veicoli cingolati e sono costituiti da un telaio chiamato corpo, giradischi e cingoli.

La sezione superiore è composta da paranchi, ingranaggi di rotazione, un motore di sollevamento e un attacco del braccio, il tutto collegato a un telaio strutturale chiamato piattaforma del motore. Attraverso la piattaforma della macchina, la parte superiore è fissata alla piattaforma girevole del trasportatore (o telaio cingolato). Le cime delle piccole gru sono fissate rigidamente al telaio; per le gru più grandi, le cime o la casa sono progettate in modo da poter essere staccate dal telaio o lasciate accese per facilitare il trasporto.




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Porta gru per autocarro
I cingoli o le basi sono ideali per condizioni di cantiere difficili. La loro grande impronta fornisce una grande impronta, ideale per la navigazione su strade o sentieri non finiti, specialmente in condizioni sabbiose. I binari devono essere portati con camion e montati in loco. Le gru cingolate più piccole possono essere caricate sull'autocarro completamente assemblate (senza braccio).

La più grande gru cingolata mobile disponibile oggi. Questi mostri (1000 tonnellate o più) sono montati su binari, perché nessun altro tipo di veicolo fornirà una distribuzione sufficiente o economica del proprio peso a terra. Queste gru di grandi dimensioni non sono molto manovrabili e richiedono molto tempo per il montaggio e il trasporto.

Traccia il vettore
I vettori con ruote sono di tre tipi principali. Il primo si chiama bisarca e ha la capacità di percorrere lunghe distanze su strade pubbliche.Le sue sospensioni per carichi pesanti e il gruppo propulsore sono progettati principalmente per la guida su autostrade e strade non asfaltate. Questo tipo di portaerei si è rivelato il più vario. Serve come base per gru a traliccio e telescopiche con capacità di sollevamento da 5 tonnellate a oltre 500 tonnellate.

Il secondo tipo di bisarca è Rough Terrain (RT). Il tipo carrier ha quattro ruote maggiorate ed è progettato esclusivamente per l'uso fuoristrada in quanto non ha una cabina di guida separata L'asse posteriore del veicolo fuoristrada è dotato di sospensioni idrauliche oscillanti, che fornisce eccellenti capacità fuoristrada. L'assale posteriore deve essere bloccato durante il carico e lo scarico.

Infine, il tipo di portaerei tecnicamente più avanzato è il veicolo fuoristrada (AT). Come suggerisce il nome, è adatto sia per le autostrade che per le strade non classificate nei cantieri. Questa caratteristica è ottenuta attraverso una sospensione completamente idraulica controllata dal computer e lo sterzo a quattro ruote motrici multi-asse, che fornisce un'elevata manovrabilità negli spazi urbani ristretti.

Tutte le bisarche sono fornite con stabilizzatori, che devono essere completamente estesi durante la manipolazione del braccio della gru, caricati o scaricati. Durante l'installazione dei dispositivi di sollevamento, tutti i pneumatici non devono toccare il suolo. I pneumatici sono considerati parte del contrappeso e non fungono da zavorra quando toccano il suolo.

GRU CINGOLATA LIEBHERR LR 13000
La LR 13000 è la gru cingolata convenzionale più potente al mondo (giugno 2016) e viene utilizzata principalmente nella costruzione di centrali elettriche. La capacità di sollevare componenti molto pesanti è un requisito speciale per le centrali elettriche di ultima generazione.

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Alcune "immagini in azione" LIEBHERR LR 13000


Liebherr - Installazione LR 13000 delle gambe della piattaforma Aeolus a Bremerhaven

Liebherr - Presentazione LR 13000 agli Open Days 2012
Le raffinerie devono anche sollevare colonne industriali del peso di 1.500 tonnellate e lunghe 100 metri La LR 13000 di Liebherr è l'unica gru cingolata della sua categoria che può funzionare anche senza zavorra derrick. Ciò è reso possibile dalla ralla, che Liebherr sviluppa e produce internamente e che si caratterizza per la sua estrema capacità di carico.

Max. capacità di sollevamento 3000 t
Max. altezza di sollevamento 245 m
Max. sbraccio 196 m
Immagini e testo di LIEBHERR

Gru fisse, fisse
Le gru a torre e le piattaforme petrolifere sono esempi di gru fisse, ma non tutte le gru a torre sono fisse. Le gru fisse richiedono fondamenta permanenti. La gru non può muoversi in cantiere senza il completo smontaggio e rimontaggio.

La gru a torre fissa è costituita da una piattaforma della macchina (in alto) e un braccio (o braccio) montato su una sottile torre a traliccio. Questa disposizione consente al braccio di avere uno spazio libero senza ostacoli sugli ostacoli sul terreno. Il lungo braccio (o braccio) di una gru a torre compensa la sua mancanza di mobilità consentendo di sollevare una vasta area del sito occupando pochissimo terreno sul terreno. Dove lo spazio aereo è limitato anche da edifici alti adiacenti, come nelle aree urbane o nei cantieri congestionati, la gru a torre impennabile può fornire potenza di sollevamento pur essendo in grado di sollevare il braccio per evitare ostacoli.


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Installazione di una gru a torre. Il primo segmento della torre poggia su grandi tirafondi.
I produttori di gru a torre hanno semplificato il processo di costruzione della torre. Le torri a traliccio sono progettate per essere suddivise in lunghezza e larghezza adatte alla carreggiata.Una gru ausiliaria di medie dimensioni è necessaria in loco per assemblare la gru e la piattaforma del macchinario a livello del suolo nella sezione corta della torre.

La gru a torre è quindi progettata per essere sollevata in modo da poter inserire un altro segmento di torre. Questo processo si ripete man mano che sali. Lo smantellamento viene eseguito nell'ordine inverso. La torre dovrebbe essere rinforzata ogni 100-150 piedi mediante tiranti o preferibilmente inclinata contro la struttura dell'edificio. La torre può anche essere integrata nella struttura dell'edificio.

Torre :: Un altro tipo di gru fissa è una torre. Il boma è solitamente un normale braccio a traliccio e i montanti posteriori o le gambe dell'albero sono membri rigidi (gambe rigide) al contrario dei tiranti. I giunti del braccio e dell'albero sono montati su una piattaforma girevole e le gambe rigide sono fissate alle basi fisse.

Ponteggi rigidi
sono disponibili in taglie da 30 tonnellate per i modelli montati sul tetto a oltre 800 tonnellate per i modelli fuori terra. I modelli onshore richiedono tipicamente una torre di supporto in acciaio e una grande base in cemento o su pali.Alcune piattaforme con supporto rigido possono essere montate su rotaia per una mobilità limitata, ma richiedono zavorramento.


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Liebherr Derrick
L'impianto utilizza cavi per fissare la parte superiore dell'albero. I ragazzi sono attaccati a grandi fondamenta di cemento. Le installazioni di montanti e tiranti su siti esistenti possono essere impegnative in quanto è necessario fornire spazio per i tiranti. Guy Derrick non è l'ideale per l'uso in aree affollate o fabbriche esistenti. Può essere necessario molto tempo per stringere correttamente i cavi del tirante.

I piccoli gazebo offrono capacità di sollevamento poco costose in aree densamente popolate. Con una buona pianificazione, possono essere installati, spostati e smontati rapidamente. Grandi impianti di perforazione e impianti di perforazione hanno il vantaggio di grandi capacità di sollevamento con uno sbraccio molto lungo. Poiché sono attaccati alla fondazione, non è possibile ribaltarsi.

Numero / i:

Bechtel Rigging Handbook
http://www.peinemann.nl/en/
http: http://www.mammoet.com /
http://www.liebherr.com/
...
Quali sono i pericoli e i controlli durante il sollevamento di una gru?
Alcuni dei pericoli del sollevamento con gru:

1. Guasto dell'attrezzatura

2. Caduta del carico

3. Carica su qualsiasi oggetto dell'impresa

4. Ribaltamento della gru

5. Strutture dell'impianto di impatto della gru

6. Accesso da parte di personale non autorizzato

Misure di controllo:

1. La gru deve essere certificata da una terza parte con un certificato di ispezione valido.

2a Tutti i dispositivi di sollevamento devono essere certificati da terze parti e codificati a colori con un certificato valido.

2b. Tutti i dispositivi di sollevamento devono essere ispezionati visivamente per rilevare eventuali danni prima dell'uso.

2c. Per il sollevamento deve essere utilizzato l'angolo di sollevamento corretto. 60 gradi è il miglior angolo di risalita.

2d. Per il sollevamento, utilizzare imbracature e grilli adeguati al peso e alla forma del carico.

3a. Controllare il raggio di sterzata della gru e assicurarsi che nulla lo ostacoli.Assicurarsi che la gru sia installata correttamente.

3b. La linea di marcatura deve essere utilizzata per controllare il carico e impedire che entri in qualsiasi impianto di produzione come condutture, attrezzature.

3c. Non sollevare un carico quando la velocità del vento supera i 25 nodi.

4a. Seguire sempre la tabella della capacità quando si solleva qualsiasi carico.

4b. L'ASLI (Automatic Safe Load Indicator) deve essere operativo e l'operatore della gru non deve sollevare un carico oltre i limiti indicati nella tabella delle portate.

4c. Controllare la velocità del vento e non sollevare l'acqua quando la velocità del vento è superiore a 25 nodi

4d Utilizzare tappetini di legno sotto le gambe della gru per distribuire il carico.

4e. Non installare gli stabilizzatori della gru vicino a una linea di scarico, altrimenti c'è la possibilità che gli stabilizzatori possano cadere, causando il ribaltamento della gru.

5a. Banchieri addestrati devono dirigere la gru quando si spostano all'interno della fabbrica. Devono essere assegnate due manovre, una guida nella parte anteriore, l'altra nella parte posteriore.

5 B. Il posizionamento della gru deve essere controllato durante una visita in loco e segnato su una pianta del sito per garantire che il terreno sia stabile per sostenere il peso della gru.

6. Installare sempre barriere e segnaletica adeguata per tenere il personale non autorizzato lontano dall'area di sollevamento.










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MessaggioTitolo: Re: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeSab Apr 10, 2021 12:20 pm

https://www.chipmaker.ru/forum/161/?page=3
se vuoi giustizia vai in un bordello se vuoi essere fottuto vai in un tribunale



https://www.chipmaker.ru/topic/194822/?page=2

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MessaggioTitolo: Re: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeSab Apr 10, 2021 12:41 pm

https://www.chipmaker.ru/topic/197044/

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https://www.chipmaker.ru/topic/139776/?page=4&tab=comments#comment-3627752


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http://s-telfer.ru/price2/mpu.pdf


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http://www.svpk-ul.ru/upm.html

https://www.chipmaker.ru/topic/174949/


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https://www.chipmaker.ru/topic/82995/


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https://www.chipmaker.ru/topic/87286/

https://www.chipmaker.ru/topic/172833/


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Il carico massimo sarà di 1-1,5 tonnellate, ma prendo una riserva e guadagno 2 tonnellate.

Oltre a ciò che il paranco striscia (o la teleferica, capacità di sollevamento 2tn, non è stata ancora determinata) dalla trave 24M, portata 3m

Rack - profilo quadrato 100x100x4, altezza totale gru 4m

In basso: i resti di 24M

Ruote con una capacità di sollevamento di 400-500 kg ciascuna.


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MessaggioTitolo: Re: le gru da cantiere   le gru da cantiere Icon_minitimeSab Apr 10, 2021 12:51 pm

https://www.chipmaker.ru/topic/135285/
Altezza di sollevamento 3 m, trave n. 18, larghezza 3 m. Ha resistito fino a un massimo di 2 m.



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https://www.chipmaker.ru/topic/228330/?&page=3

https://prostobuild.ru/onlainraschet/260-raschet-na-oprokidyvanie-onlayn.html



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