|
| Hyundai group | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Hyundai group Gio Set 04, 2014 5:00 pm | |
| La Hyundai (in Hangŭl 현대) è una multinazionale sud coreana fondata nel 1947. In Europa è conosciuta essenzialmente per la produzione di automobili. come impresa di costruzioni edili. Oggi è attiva nelle costruzioni navali, ferroviarie, automobilistiche, nell'elettronica, nella finanza, nella logistica, nei trasporti e nella grande distribuzione. Il gruppo Hyundai ha subito una massiccia ristrutturazione, in seguito alla crisi finanziaria dell'est asiatico del 1997 e alla morte del fondatore nel 2001. Il Palazzo Hyundai, che ospita la sede del gruppo coreano La Hyundai Motor Company è la società più conosciuta del gruppo, ed è, se considerato un gruppo unico con Kia Motors, il quarto produttore mondiale di automobili (ha superato Ford nel 2010). Costruisce autovetture utilitarie, berline, coupé e fuoristrada. Hyundai Motor Company ha interessi nel gruppo rivale Kia Motors a partire dal 1986; ha poi acquisito nel 1998, a seguito della crisi delle Tigri Asiatiche, una quota di maggioranza relativa del gruppo Kia, andato in bancarotta l'anno precedente. Un'ex azienda del gruppo, la Hynix, è ai primi posti al mondo nel settore dei semiconduttori. Con il marchio Hyundai sono prodotti anche televisori, computer e lettori DVD. All’età di soli 25 anni, Chung Ju-yung, tentò di fare fortuna trasferendosi nuovamente a Seul dopo numerosi tentativi falliti. La vita in Corea era difficile a causa dei conflitti contro il Giappone e Chung riuscì a comprare da un amico un garage per riparare delle autovetture. Grazie ad un prestito di 3.000 won, l’A-do Service Garage contava circa 20 dipendenti e si occupava della manutenzione delle autovetture. L’esito fu positivo tanto che dopo tre anni l’A-do contava circa 70 dipendenti ma a causa dell’occupazione giapponese il garage venne trasformato in un'acciaieria per la produzione di materiali bellici. L’A-do Service Garage venne quindi soppressa. Chung Ju-yung si trasferì ad Asan con oltre 50 mila won guadagnati durante la gestione dell’A-do e tentò di studiare una strategia per poter investire quel denaro in una nuova azienda. Nel 1946, dopo la liberazione della Corea dal dominio giapponese, iniziò un periodo di ricostruzione per il paese e Chung ebbe modo di fondare il 27 dicembre 1947 la Hyundai Civil Works Company, azienda specializzata nelle costruzioni che si ramificherà e specializzerà in numerosi settori investendo soprattutto nel campo metallurgico e ingegneristico. Nel 1967 viene fondata a Seul la Hyundai Motor Company, divisione destinata alla produzione di veicoli leggeri e pesanti. Si realizza così il sogno di Chung Ju-yung. La Hyundai Motor Company inizia la sua avventura automobilistica: nel febbraio del 1968 viene firmato un accordo con la Ford per produrre su licenza il modello Cortina[1], una grande berlina realizzata dalla filiale inglese della Ford. Nel novembre del 1968 iniziò l’assemblaggio delle scocche della Cortina, importate dall’Inghilterra; solo in seguito si passò ad una produzione completa, basata però sempre sul modello inglese. Il modello andava in diretta concorrenza contro la Toyota Corona che però subiva elevate tasse da parte del governo perché veniva importata e non prodotta direttamente in Corea. Nel 1969 venne introdotta anche la Taunus 20M che, insieme alla Cortina, fino alla metà degli anni settanta ha rappresentato circa l’80% delle vendite automobilistiche in Corea del Sud. Successivamente la Taunus 20M uscì di produzione, sostituita nel 1978 dalla Granada sempre di origine Ford. La tappa successiva fu la presentazione, nel 1975, della Hyundai Pony, disegnata da Giorgetto Giugiaro e motorizzata con un propulsore giapponese di origine Mitsubishi Motors Corporation, azienda con la quale nel settembre 1973 era stato siglato un accordo di assistenza tecnica[2]. La Pony rappresentò anche il primo autoveicolo di progettazione coreana. La progettazione e costruzione interamente "in casa" dei propri modelli è invece iniziata con la Hyundai Sonata nel 1988. Negli stessi anni, in concomitanza anche con il passaggio di consegne tra il fondatore Chung Ju-yung e il figlio Chung Mong-koo, l'azienda automobilistica coreana ha espanso il suo raggio d'azione al di fuori della patria, ottenendo un buon successo di vendite anche sul mercato nordamericano e europeo. Nel 1998, in occasione della grande crisi delle borse asiatiche Hyundai ha acquisito il controllo della casa rivale Kia Motors, dando luogo alla nuova società Hyundai Kia Automotive Group che, negli anni successivi, ha stretto accordi di collaborazione con la DaimlerChrysler e, dal 2002, è diventato uno degli sponsor ufficiali del Campionato mondiale di calcio. La Hyundai 8 a 25 tonnellate camion ( Hangul : 현대 트럭) è una linea di pesante veicolo commerciale da Hyundai Motor Company . La gamma è principalmente disponibile come merci e dumper. Il nome del modello del camion è 'Hyundai' e 'Hyundai Mitsubishi Fuso'. La maggior parte dei modelli di autocarri pesanti sono distinguibili da un fronte distintivo 'Hyundai Truck', ma il comune distintivo Hyundai e Mitsubishi Fuso è di solito utilizzato sul retro. In Giappone, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa, Sud America, i suoi principali concorrenti sono Daewoo 8 a camion di 25 tonnellate , Daewoo Novus , Asia Granto , Asia 8 a camion di 25 tonnellate , Samsung Big Thumb Hyundai Truck (8ton ~ 25ton Truck) è un nome usato da Hyundai Motor Company in veicoli commerciali di camion per i due modelli correlati. Hyundai Truck: un carico camion e discarica camion , Progettato da Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation . Periodo di fabbricazione: 1977-1994. Rimarcata da Mitsubishi Fuso Super Grande . 8 ton Cargo 11 ton Cargo 9.5 ton Cargo (lanciato nel 1988) 18 ton Cargo (lanciato nel 1992) 8 ton Dump 15 ton Dump 23 ton Dump (lanciato nel 1992) Miscelatore Trattore Hyundai Truck Nuovo Modello: un carico camion e discarica camion , Progettato da Hyundai Motor Company e Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation . Periodo di fabbricazione: 1994-1997. 8 ton Cargo 8.5 ton Cargo 9.5 ton di carico 11 ton Cargo 11.5 ton Cargo 12 ton Cargo 13 ton Cargo 14 ton Cargo 15 ton Cargo 16 ton di carico 17 ton Cargo 18 ton Cargo 19 ton Cargo 19.5 ton Cargo 22 ton di carico 22.5 ton Cargo 23 ton Cargo 23.5 ton Cargo 25 ton Cargo 8 ton Dump 11 ton Dump 15 ton Dump 23 ton Dump 24 ton Dump Mixer 6x2 Mixer 8x4 6x2 Trattore 6x4 Trattore La Hyundai Heavy Truck è stato un moderato camion perché la Hyundai Motor Company prodotta 1978-1997. 1977 Hyundai ha iniziato la sua lunga collaborazione con Mitsubishi Motors . Fino ad allora Hyundai aveva solo modelli di Ford prodotte o alla vendita di modelli Ford in Sud Corea adottate. L'Heavy Truck completato la gamma di modelli al di sopra del sul Ford D-serie basata Hyundai serie D ed era un distintivo-engineering modello del Mitsubishi Fuso The Great . 1.Generation FV3 (90A) 1978-1985 [ Modifica ] Il maggio 1978, la generazione introdotta corrispondeva completamente alla Mitsubishi Fuso Grande. In primo luogo è venuto un 10,5 ton dumper con la formula azionamento 6x4 e un camion carico 11 tonnellate e del trattore (4x2), nel commercio, con un 290 CV Mitsubishi Fuso motore diesel . Nel settembre 1979 è stata seguita da un 8,5 e 10,75 tonnellate di camion del carico e trattori. Un lifting minore nell'agosto 1981 Si tratta di un autocarro con cassone ribaltabile 8,5 tonnellate e 15 tonnellate sono state introdotte anche come (Mitsubishi-licenza) Hyundai 8DC9-0A motore diesel 310 cv. A partire da agosto 1982 vari veicoli speciali come fosse betoniera , camion di immondizia , camion cisterna , camion refrigerati , autogru , camion dei pompieri e gli altri sono disponibili dalla fabbrica. Nel mese di aprile del 1983, un camion di distribuzione 8 ton e dumper sono stati presi nella gamma e nel mese di agosto è stata seguita da un Betonmischerr 6x2. 2.Generation FV4 (91A) 1985-1997 [ Modifica ] Il modello di commutazione Mitsubishi Fuso Grande portato nel dicembre 1985 e l'interruttore di seconda generazione autocarri pesanti. Per iniziare a 8 tonnellate, 8,5 tonnellate, 11 tonnellate, 11,5 tonnellate e 15 tonnellate varianti erano disponibili. L'ulteriore costruita su licenza di motori diesel Mitsubishi Fuso è stato rielaborato come 8DC9-1A dotato di 320 CV ora come unità. Come al solito non vi era o 4x2, 6x2 o 6x4 tipi di unità e vari veicoli speciali. Nel mese di ottobre del 1988, un 6x4 9,5 ton camion di distribuzione è stata seguita da basso-piano di progettazione. A partire dal dicembre del 1989, un camion 8 × 4 20 ton discarica era disponibile. Nel 1991 un lifting minore con fari rettangolari ora. Dal settembre 1992 si tenne una variante di 12,5 ton camion di distribuzione. Nel novembre 1993, la licenza Mitsubishi-Hyundai è stato introdotto 8DC11 motore diesel 355 cv per le nuove varianti 8x4 18 ton camion di consegna e trattori e 21,5 tonnellate dumper. Un trattore 10x4 con 60 tonnellate è stato introdotto nel febbraio 1994 e dal febbraio 1995, un autocarro 10x4 discarica e gru del veicolo. Per i modelli più pesanti là da novembre 1996 al Daewoo Heavy Industries motore diesel con turbocompressore e carica raffreddamento ad aria del made 410 CV. Nell'ottobre 1997, la produzione è stata interrotta e il Super Truck Hyundai è stato il successore. Produttore: Hyundai Denominazione di vendita: Heavy Truck Periodo di produzione: 1978-1997 Modello precedente: nessuno Successore: Hyundai Super Truck Specificazioni Motori: Motori diesel : Mitsubishi 290 CV Hyundai 8DC9 310 CV Hyundai 8DC11 355 CV Daewoo Turbo Diesel 410 PS Prestazioni: 213-302 kW . Peso lordo: 8-60 t | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Hyundai aiuta la ricostruzione con i suoi macchinari pesanti Mar Apr 04, 2017 5:26 pm | |
| Hyundai Heavy Industries, in collaborazione con Hitex la propria concessionaria italiana di macchinari per la costruzione, ha fornito due macchine in uso gratuito per quattro mesi per la pulizia delle aree e la ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto nell'Italia centrale. Hyundai Heavy Industries Europe, con il supporto della concessionaria locale Hyundai Hitex, ha deciso di offrire assistenza per la rimozione dei materiali, la pulizia e la ricostruzione delle aree interessate dal terremoto del 24 agosto, mettendo a disposizione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco due macchine, un escavatore cingolato R60CR-9A e una pala gommata HL757-9A, a titolo gratuito e per un periodo di quattro mesi. Le macchine sono state consegnate il 27 ottobre 2016 alla sede di Vigili del Fuoco di Cittareale (Rieti), una cittadina di origine medievale fondata nel 1261. Il paese è sede di numerosi edifici storici, in gran parte distrutti o seriamente danneggiati dal sisma. Le due macchine messe a disposizione da Hyundai e Hitex hanno offerto un contributo notevole a questa operazione. "Hyundai e Hitex - ha affermato Alain Worp, amministratore delegato di Hyundai Heavy Industries Europe - sono onorate di contribuire alla pulizia e alla ricostruzione di questa città italiana fornendo due macchine - Questo terremoto ha devastato una comunità, e noi siamo orgogliosi di aver potuto offrire il nostro piccolo contributo allo sforzo straordinario di queste persone che stanno ricostruendo le loro vite e le loro abitazioni". La pala gommata HL757-9A è uno dei sei modelli di macchine Hyundai della serie 9A con un peso operativo compreso tra 9 e 33,5 tonnellate, con capacità benna da 1,8 a 6 m³. Il modello HL757-9A ha un peso operativo di 14.700 kg e una capacità benna di 2,8 m³. Il modello HL757-9A è progettato per consentire all'operatore di regolare la potenza del motore, la fasatura della trasmissione automatica e il disinnesto della frizione in base all'applicazione e alle preferenze. Il motore offre tre modalità di potenza: Power per i lavori gravosi, Standard per i lavori generici ed Economy per i lavori leggeri. Anche il cambio può essere impostato in quattro modalità: Manual, Auto-Light Mode per carichi leggeri e trasporto su lunghe distanze, Auto-Normal Mode per carichi generici e movimentazione di materiali leggeri e Auto-Mode Heavy per carichi pesanti ed estrazione e movimentazione di materiali pesanti. La trasmissione completamente automatica è dotata di funzionalità di auto-diagnosi e protezione da basse temperature, quest'ultima particolarmente importante per le macchine che operano in aree come Cittareale in cui le temperature invernali sono spesso al di sotto dello zero. La trasmissione automatica migliora le prestazioni, riduce la perdita di potenza e ottimizza la forza della macchina. Grazie al cambio a cinque marce e al blocco del convertitore di coppia, gli operatori potranno lavorare con consumi di carburante ridotti. Gli assali rinforzati della macchina garantiscono una migliore guidabilità sui terreni accidentati, un imperativo assoluto quando si lavora sui detriti causati dal terremoto. La portata della pompa viene ridotta quando i comandi non sono in uso, in modo da limitare il consumo di carburante. Il motore Yanmar 4TNV98 fornisce una potenza affidabile e comprovata a fronte di consumi ridotti. Questo motore è controllato elettronicamente per un rapporto carburante/aria ottimale, garantisce una combustione efficiente ed è dotato di funzioni di riduzione del rumore e protezione dal riavvio. Tutti i dispositivi di controllo sono configurati per offrire la massima produttività e il comfort assoluto dell'operatore. Grazie ai comandi ergonomici ed efficienti, l'operatore è in grado di controllare la macchina in qualsiasi ambiente. Una leva di sicurezza sulla console di sinistra impedisce che l'operatore possa abbandonare la cabina mentre i controlli idraulici sono in azione. L'impianto idraulico avanzato include un sistema di sommatoria per la priorità degli avambracci, un sistema di tenuta del braccio e un freno di stazionamento a rotazione per un controllo fluido e preciso. Altre caratteristiche di rilievo sono lo smorzatore idraulico all'interno del pedale di traslazione e un riduttore rotante a lubrificazione idraulica con una camera stagna di ingrassaggio. La funzione di spostamento dell'avambraccio principale è progettata per aumentare l'efficienza nelle aree residenziali e urbane. Il raggio di brandeggio posteriore ridotto permette all'operatore di lavorare in spazi ristretti. La maggiore rotazione garantisce prestazioni migliori per le applicazioni in pendenza. Questa macchina è ideale per lavorare nelle zone colpite dal sisma. http://www.mmtitalia.it/dotAsset/f1bf40ba-9e2d-4d4b-b611-c466ca82d691.jpg | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: HL965 pala gommata Hyundai Construction Equipment Mar Giu 13, 2017 10:44 am | |
| Hyundai ha aggiunto di recente ancora un altro nuovo modello alla gamma di pale gommate dell'azienda: HL965. Questa nuova macchina è stata progettata con la massima precisione con sistemi e componenti affidabili e comprovati dei migliori produttori del settore. È concepita per essere solida ed efficiente per poter garantire maggiore durata, costi operativi ridotti e produttività migliorata. Le macchine da cantiere Hyundai sono fabbricate con acciaio di elevata qualità. Il processo di progettazione e fabbricazione di tutti i nuovi modelli è sottoposto a rigidi test su ciclo, resistenza termica, vibrazioni e carico, garantendo durabilità e affidabilità ottimali. Il nuovo modello HL965 ha un peso operativo di 20.100 kg (44.313 libbre) ed è alimentato da un motore diesel Euro IV Cummins QSL9 controllato elettronicamente di nuova generazione con una potenza netta di 272 CV (200 kW)/2.100 giri al minuto. Maggiore capacità di carico La pala gommata HL965 offre una maggiore capacità di carico. La massima capacità di carico dell'assale è 44.000 kg sulla parte anteriore e 35.000 kg sulla parte posteriore, con pneumatici standard 23.5 R25, L3. Nuova cabina, maggiore comfort per l'operatore Silenziosa, sicura e confortevole, la nuova cabina ROPS/FOPS è più grande del 10% (rispetto alla serie -9a), mentre il sedile completamente regolabile fornisce un ambiente di lavoro ergonomico in grado di garantire il comfort assoluto per l'operatore. La nuova cabina inoltre è completamente insonorizzata, grazie alla più recente tecnologia di riduzione del rumore, e garantisce il massimo silenzio quando si lavora in ambienti rumorosi, quali cave o discariche. Il nuovo sistema di condizionamento dell'aria massimizza le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento ottimizzando il flusso d'aria nella cabina. La leva di comando elettroidraulica integrata permette agli operatori di azionare agevolmente gli accessori che a loro volta garantiscono maggiore produttività minimizzando la fatica. Grazie a una modifica della posizione dello specchietto, la nuova pala gommata HL965 offre una maggiore visibilità. Inoltre, dispone di luci anteriori LED, luci di lavoro LED e luci posteriori con combinazione a LED opzionali. Sistema di Infotainment Hyundai per la comodità dell'operatore Il modello HL965 è ottimizzato per consentire agli operatori di accedere in tempo reale a dati accurati sulle attrezzature. Questa caratteristica è importante per migliorare la produttività in ambienti difficili. L'ampio monitor touchscreen intelligente da sette pollici, simile al display di uno smartphone, è più grande di quello dei modelli precedenti e offre un'eccellente leggibilità. Il sistema audio, che include una radio, prevede una funzionalità vivavoce Bluetooth integrata e un microfono incorporato che permettono all'operatore di effettuare e ricevere chiamate nella cabina in sicurezza. Il sistema di Infotainment consente inoltre all'operatore di utilizzare il sistema Miracast che funziona mediante il Wi-Fi dello smartphone dell'operatore e agevola l'utilizzo delle funzionalità dello smartphone sullo schermo grande, tra cui navigatore, esplorazione Web, riproduzione di video e musica. Comandi elettroidraulici Il nuovo modello HL965 dispone di comandi joystick per il braccio principale, la benna e per il 3° collegamento idraulico di serie, ovvero un controllo a dito disponibile come opzione. Tutti i modelli della serie HL possono essere inoltre dotati di sterzata mediante joystick come opzione. Fine corsa dolce Il monitor touchscreen e i comandi elettroidraulici permettono di controllare tramite touchscreen diverse funzionalità nuove, quali finecorsa dolce, priorità benna e modalità di blocco braccio principale e benna. Grazie al finecorsa software, la macchina può essere guidata senza urti riducendo la velocità dell'accessorio quando si avvicina alla fine della corsa. È possibile disabilitare questa funzione dal monitor se l'operatore non desidera utilizzarla. Sistema di pesa a bordo preciso Tutti i modelli della serie Hyundai HL900 sono dotati di sistema di pesa a bordo di proprietà Hyundai come attrezzatura standard. Preciso al +/- 1 per cento, il sistema ha impostazioni manuali e automatiche per il monitoraggio del peso di carico individuale e cumulativo della benna. Le misurazioni del sistema vengono visualizzate sullo schermo multifunzione presente nella cabina, garantendo un'affidabilità nel monitoraggio del peso del carico sufficiente a supportare la gestione della produzione. Riprogettazione delle benne: miglioramento del fattore di riempimento della benna Il design migliorato della benna Hyundai offre un'apertura innovativa più ampia, piastre laterali incurvate e una protezione aggiuntiva contro le fuoriuscite per ottimizzare la capacità della benna e ridurre al minimo la perdita di materiale durante la marcia. La durata viene aumentata anche grazie all'uso di acciaio ad alta resistenza all'usura nelle parti strutturali principali della benna. Facilità di manutenzione: cofano motore retraibile elettrico Basta azionare un interruttore per avere l'accesso completo al vano motore della nuova pala gommata Hyundai, una caratteristica assolutamente nuova che non era presente sulla gamma precedente di pale gommate Hyundai. Il cofano motore completamente retraibile facilita le operazioni di pulizia e manutenzione. La serie HL è dotata di un filtro dell'aria per grandi volumi, un meccanismo per l'espulsione automatica della polvere e un prefiltro dell'aria in ingresso a tre fasi opzionale, per migliorare il ciclo di sostituzione e la durata del filtro. La macchina ha inoltre un vano motore completamente sigillato, progettato per evitare il rischio di incendio causato dall'ingresso di materiali estranei. Altezza di scarico maggiore La nuova pala gommata è disponibile anche nella versione XT (braccio principale lungo per altezza di scarico superiore). | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Hyundai group Mer Apr 18, 2018 10:03 am | |
| Elenco delle macchine: Escavatori cingolati • HX145 • HX160 L • HX220 L • HX235 LCR • HX330 L • HX380 • HX480 L Escavatori gommati • HW140 • HW160 Caricatori su ruote • HL955 • HL960 • HL975 • HL980 Escavatori compatti • R17-9A • R25Z-9AK • R35Z-9 • R55-9A • R55W-9A • R60CR-9A • R80CR-9A "Vogliamo che clienti, potenziali clienti e concessionari Hyundai possano conoscere meglio l'azienda vivendo un'esperienza diversa da quella solitamente offerta nelle fiere di settore. In Hyundai Construction Equipment Europe riteniamo che il modo migliore per provare l'effetto Hyundai sia incontrarci e condividere esperienze. È pertanto essenziale che i clienti possano provare le nostre macchine. Per questo li abbiamo invitati a calzare gli stivali da lavoro, indossare il casco ed entrare nella cabina dei nostri modelli di ultima generazione. Il solo modo per scoprire la performance delle macchine Hyundai in cantiere è metterle al lavoro" - HCEE (Hyundai Construction Equipment Europe) ha organizzato le prime Experience Days il 28 e il 29 marzo scorsi nel nuovo quartier generale di Tessenderlo in Belgio. L'obiettivo dell'iniziativa è permettere a clienti e potenziali clienti Hyundai di conoscere meglio l'azienda tramite esperienze diverse da quelle solitamente offerte nelle fiere di settore tradizionali, come la possibilità di provare le macchine. Nuove iniziative per offrire ai clienti un'esperienza completa Mossa dal desiderio di avvicinare i clienti finali in modi nuovi, HCEE ha trovato un'alternativa originale. Alla fine di marzo, più di 150 clienti e potenziali clienti francesi sono stati invitati in Belgio per due giornate di "immersione nel mondo Hyundai". Nel corso della prima giornata i partecipanti hanno avuto modo di vedere il nuovo quartier generale europeo e conoscere l'intera catena del valore del prodotto. In più, sono stati aggiornati sull'intera offerta di servizi, tecnologie e prodotti, hanno ascoltato la storia dell'azienda, scoperto la rete europea di concessionarie e partecipato a un tour guidato "dietro le quinte". | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Hyundai group Mer Dic 19, 2018 10:42 am | |
| R1200-9 Operation weight 118000 kg Engine power 567 kW / 771 hp (1800 rpm) Minimal bucket capacity 6.70 m³ Maximal bucket capacity 6.70 m³ TECHNICAL SPECIFICATIONS Units Measurements Operation weight 118000 kg Engine model Cummins QSK23-C Engine power 567 kW / 771 hp (1800 rpm) Bucket capacity 6.70 m³ - 6.70 m³ Digging force 558,50 kN Digging Depth 8010 mm Dumping height 7840 mm https://www.hyundai.eu/en/products/construction-equipment/crawler-excavators/r1200-9-crawler-excavator | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Hyundai group Lun Feb 25, 2019 11:27 am | |
| https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Heavy_Industries
https://www.hhi.co.kr/ | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Hyundai azienda Dom Ott 31, 2021 8:00 pm | |
| Questo articolo riguarda la Hyundai chaebol prima del completamento della sua disgregazione nel 2003. Per l'entità di groppa continua, vedere Hyundai Group . Hyundai Destino Infranto Fondato 1947 Fondatore/i Chung Ju-yung Sede centrale Seoul , Corea del Sud Industria Servizi per le imprese Hyundai era un gruppo aziendale con sede a Seoul. È stata fondata da Chung Ju-yung nel 1947 come impresa di costruzioni e Chung ha avuto il controllo diretto dell'azienda fino alla sua morte nel 2001.
Hyundai ha subito un'importante ristrutturazione e disgregazione in seguito alla crisi finanziaria dell'Asia orientale del 1997 e alla morte di Chung, a seguito della quale l'attività del gruppetto Hyundai è stata ridotta ai servizi di spedizione di container, alla produzione di ascensori e al turismo. Oggi la maggior parte delle aziende che portano il nome Hyundai non sono legalmente collegate al Gruppo Hyundai, inclusi Hyundai Motor Group , Hyundai Department Store Group , Hyundai Heavy Industries Group e Hyundai Development Company .
La maggior parte delle ex filiali della Hyundai chaebol continuano ad essere gestite dai figli di Chung o dai loro eredi. Se si considera che queste aziende formino un'ampia azienda familiare, allora rimane la singola azienda più grande della Corea del Sud, con un enorme potere economico e politico nel paese.
Storia Hyundai è stata fondata come piccola impresa di costruzioni da Chung Ju-yung nel 1947. [1] Hyundai Construction ha iniziato ad operare al di fuori della Corea del Sud nel 1965, entrando inizialmente nei mercati di Guam, Thailandia e Vietnam. [2]
Hyundai Motor Company è stata fondata nel 1967. [3] Hyundai Heavy Industries è stata fondata nel 1973, [4] e ha completato la costruzione delle sue prime navi nel giugno 1974. [5]
Nel 1983 Hyundai è entrata nel settore dei semiconduttori attraverso la costituzione di Hyundai Electronics (ribattezzata Hynix nel 2001). [6]
Hyundai ha annunciato un'importante ristrutturazione del management nel dicembre 1995, che ha interessato 404 dirigenti. [7]
Nell'aprile 1999 Hyundai ha annunciato un'importante ristrutturazione aziendale, che prevedeva una riduzione di due terzi del numero di unità aziendali e un piano per suddividere il gruppo in cinque gruppi aziendali indipendenti entro il 2003. [8] [9]
operazioni
L'ex sede di Hyundai a Seoul
A metà degli anni '90 Hyundai comprendeva oltre 60 società sussidiarie ed era attiva in una vasta gamma di attività tra cui produzione automobilistica, edilizia, chimica, elettronica, servizi finanziari, industria pesante e costruzione navale. [2] Nello stesso periodo aveva un fatturato annuo totale di circa 90 miliardi di dollari e oltre 200.000 dipendenti. [2]
Hyundai Motor Company Articolo principale: Hyundai Motor Company I veicoli a marchio Hyundai sono prodotti da Hyundai Motor Company, che insieme a Kia comprende il gruppo Hyundai Kia Automotive . Con sede a Seoul, Corea del Sud , Hyundai gestisce il più grande impianto di produzione automobilistica integrato del mondo [10] a Ulsan , in grado di produrre 1,6 milioni di unità all'anno. L'azienda impiega circa 75.000 persone in tutto il mondo. I veicoli Hyundai sono venduti in 193 paesi attraverso circa 6.000 concessionarie e showroom in tutto il mondo. Nel 2010, Hyundai ha venduto oltre 1,7 milioni di veicoli in tutto il mondo. I modelli più popolari includono la berlina di medie dimensioni Sonata ed Elantracompatto. [11]
Responsabilità sociale d'impresa Hyundai e le sue sussidiarie hanno creato una serie di iniziative nella sfera sociale, inizialmente in Corea e poi a livello internazionale man mano che l'azienda si espandeva. La Fondazione Asan, fondata da Chung Ju-yung nel 1977 con il 50 percento delle azioni di Hyundai Construction , sovvenziona i servizi medici in Corea principalmente attraverso l' Asan Medical Center e altri sei ospedali. La Fondazione ha anche sponsorizzato conferenze sull'etica orientale e ha finanziato la ricerca accademica sulla cultura tradizionale coreana. Nel 1991 ha istituito l'annuale Premio Pietà Filiale . [12]
Prodotti
Società affiliate Hyundai Samho Heavy Industries (HSHI) Cantiere Hyundai Mipo (HMD) Hyundai banca dell'olio Hyundai Corporation HI investimenti e titoli Futures Hyundai HYMS Investimenti Hyundai Venture Hyundai Financ
Gamma di modelli
Escavatori Hyundai presso una concessionaria nel Regno Unito
Miniescavatori Hyundai R27Z-9 Hyundai R35z-7A Hyundai R55-7A Escavatori cingolati
Una Hyundai Roblex 200LC dotata di avambraccio estensibile e benna a conchiglia utilizzata per scaricare le barche in un porto di pesca nel ROI
Hyundai Roblex 200LC Hyundai Roblex 290LC-7A con opzione pala frontale Hyundai Roblex 360LC-7A Escavatori gommati Escavatore gommato compatto Hyundai R55W-9 Pale gommate
Una coppia di nuove pale gommate Hyundai HL770-9
Dash 7 serie Hyundai HL760-7A Hyundai HL770-7A Hyundai HL780-7A Dash 9 serie Hyundai HL770-9 Carrelli elevatori Hyundai 45DS-7E carrello elevatore a contrappeso Minipale compatte aggiungi i modelli qui
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Gruppo Hyundai Dom Ott 31, 2021 8:02 pm | |
| Gruppo Hyundai
Hyundai Group è un gruppo aziendale sudcoreano ( Jaebeol ) fondato da Chung Ju-yung . La prima azienda del gruppo nasce nel 1947 come impresa edile. Con l'assistenza del governo, Chung e i suoi familiari si espansero rapidamente in vari settori, fino a diventare il secondo chaebol più grande della Corea del Sud . La società ha separato molte delle sue attività più note dopo la crisi finanziaria asiatica del 1997 , tra cui Hyundai Motor Group , Hyundai Department Store Group e Hyundai Heavy Industries Group .
Il Gruppo Hyundai ora si concentra su ascensori, servizi container e turismo sul Monte Kumgang. A partire da marzo 2007, Hyundai Engineering and Construction è il principale azionista di Hyundai Merchant Marine , che è la holding di fatto del Gruppo Hyundai.
Contenuti 1 Società affiliate 2 Storia 3 Ristrutturazione 4 referenze 5 Link esterni Società affiliate A febbraio 2007, queste sono le società affiliate del Gruppo Hyundai. [1]
Hyundai Construction Equipment India Pvt. Ltd. Hyundai Asan Ascensore Hyundai Hyundai Movex (era Hyundai Logistics ) Marina mercantile Hyundai Titoli Hyundai Istituto di ricerca Hyundai Hyundai Investment Group (ex Hyundai U&I ) Storia Nel 1947, Hyundai Togun (Hyundai Engineering and Construction), la società iniziale del Gruppo Hyundai, fu fondata da Chung Ju Yung . Nel 1950, Hyundai Togun fu ribattezzata Hyundai Construction . Nel 1958 fu fondata la Keumkang Company per la produzione di materiali da costruzione. Nel 1965, Hyundai Construction inizia la sua prima avventura all'estero, un progetto autostradale in Thailandia . Nel 1967 viene fondata la Hyundai Motors . Nel 1975, il gruppo inizia la costruzione di una fabbrica di automobili integrata e lancia un nuovo veicolo coreano. Nel 1973, il cantiere navale del gruppo viene incorporato come Hyundai Shipbuilding e Heavy Industries , ribattezzato Hyundai Heavy Industries nel 1978. Nel 1976, Hyundai Corporation viene fondata come braccio commerciale. Lo stesso anno fu fondata l'Asia Merchant Marine Co., in seguito ribattezzata Hyundai Merchant Marine . Nel 1977 è stata istituita la Fondazione Asan . Nel 1983 sono state fondate Hyundai Elevators e Hyundai Electronics . Nel 1986 è stato fondato lo Hyundai Research Institute . Nel 1988 è stata fondata Asian Sangsun, ribattezzata Hyundai Logistics nel 1992. Durante la crisi finanziaria asiatica del 1997 , Hyundai ha acquisito Kia Motors e LG Semi-Conductor . Nel 1998, la crisi economica della Corea ha costretto il gruppo ad avviare iniziative di ristrutturazione, che includono la vendita di filiali e la concentrazione su cinque aree di business principali. Tuttavia, Hyundai ha iniziato il turismo sudcoreano a Kumgangsan, in Corea del Nord. Nel 1999, Hyundai Asan è stata fondata per gestire il turismo di Kumgang, il complesso industriale di Kaesong e altri lavori intercoreani. [2] Nel 2001, il fondatore Chung Ju-yung è morto e il conglomerato del Gruppo Hyundai ha continuato a essere smantellato. [3] Nel 2007, Hyundai Construction Equipment India Pvt. Ltd. è stata fondata in India. Nel 2010, il Gruppo Hyundai è stato selezionato come offerente preferito dai creditori per l'acquisizione di Hyundai Engineering & Construction . [4]
Ristrutturazione Prima della ristrutturazione (inizio circa 2000), le principali aree di attività di Hyundai includevano la costruzione navale, la produzione di automobili, l'edilizia, la vendita al dettaglio, la finanza e l'elettronica. Dopo la morte del fondatore Chung Ju-yung nel 2001, le società componenti di Hyundai sono state suddivise in società separate.
Riferimenti ::: Hyundai Group - Speranze e sogni incessanti ::: ::: Hyundai Group - Speranze e sogni incessanti ::: Gruppo Hyundai - Storia dell'azienda "Il Gruppo Hyundai acquisisce Hyundai E&C ". Aggiunta l'ultima acquisizione . Estratto il 17 novembre 2010 . Gruppo Hyundai Hangul ? Hanja ? Romanizzazione rivista Hyeondae McCune–Reischauer Hyndae
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Gruppo Hyundai Heavy Industries Dom Ott 31, 2021 8:04 pm | |
| Gruppo Hyundai Heavy Industries
l Gruppo Hyundai Heavy Industries si riferisce al gruppo di società collegate interconnesse da complessi accordi di partecipazione, con Hyundai Heavy Industries considerata di fatto rappresentativa del Gruppo
Hyundai Heavy Industries (include la divisione Construction Equipment) Cantiere Hyundai Mipo Industrie pesanti Hyundai Samho Hyundai Corporation Investimenti Hyundai Venture Futures Hyundai Hyundai Finance Hyundai banca dell'olio link esterno Sito web Hyundai Heavy Industries (inglese) Sito web Hyundai Heavy Industries (coreano)
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Industrie pesanti Hyundai Dom Ott 31, 2021 8:06 pm | |
| Industrie pesanti Hyundai
Industrie pesanti Hyundai Industrie pesanti Hyundai logo.svg Tipo Pubblico Fondato 1972 Sede centrale Ulsan , Corea del Sud Persone chiave Lee, Jai-seong (Presidente e CEO) Kim Oi-hyun (Presidente e CEO) Prodotti impianto di costruzione Dipendenti 26.000 (2011) Genitore Gruppo Hyundai Heavy Industries Sito web http://english.hhi.co.kr/
Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. (HHI) è la più grande azienda di costruzioni navali del mondo, [1] [2] con sede a Ulsan, Corea del Sud . L'azienda è una consociata del gruppo Hyundai Heavy Industries . Ha sette divisioni aziendali: costruzione navale, offshore e ingegneria, impianti industriali e ingegneria, motori e macchinari, sistemi elettrici ed elettrici, attrezzature per l'edilizia ed energia verde.
divisioni Costruzione navale Offshore e ingegneria Impianti industriali e ingegneria Motore e macchinari Sistemi elettroelettrici Attrezzatura da costruzione Energia verde Prodotti
Società affiliate Hyundai Samho Heavy Industries (HSHI) Cantiere Hyundai Mipo (HMD) Hyundai banca dell'olio Hyundai Corporation HI investimenti e titoli Futures Hyundai HYMS Investimenti Hyundai Venture Hyundai Finance
Un Roblex 210LC-7 con una protezione FOPS al lavoro durante lo sgombero del cantiere
Hyundai Construction Equipment fa parte del gruppo Hyundai della Corea del Sud .
Storia Hyundai ha iniziato a costruire escavatori nel 1985. Ora li vendono nella maggior parte dei mercati mondiali. Dicono di essere il numero 1 in Cina.
Sett. 2012 * Hyundai Cummins Engine Company (HCEC) - Fondata nel 2012 a Daegu, Corea del Sud, una joint venture 50/50 con Cummins Mar. 2006 A/S Training Center aperto Aprile 2004 Stabilimento della fabbrica HYUNDAI-JIANGSU in Cina. Novembre 2003 Fondazione della HYUNDAI-JIANGSU Inc. in Cina. Agosto 2002 Fondazione della Beijing Joint Venture Company in Cina. Mar. 2000 Superati i 50.000 di produzione di macchine pesanti. Marzo 1999 United Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. dalla Hyundai Motor Company domestica. Dic. 1995 Europe Overseas Inc. si trasferisce in Belgio. Gennaio 1995 Costituzione della Changzhou Joint Venture Company in Cina. Gennaio 1994 Fusione con la divisione Construction Equipment di Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. Agosto 1993 Fondazione di Rotterdam Overseas Inc. nei Paesi Bassi . Giu. 1992 Nasce il 2° stabilimento per il montaggio (9.300 m2). Novembre 1991 Fondazione di Chicago Overseas Inc. negli Stati Uniti. Settembre 1989 Diventa indipendente da Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. Agosto 1989 Ampliamento del 1° stabilimento (12.700 m2). Agosto 1988 Sviluppo di escavatori di marca propria (21ton, 29ton) . Lug. 1988 Entrata nel mercato nazionale a seguito del rilascio di Industry Rationalization Management (Hyundai Motor Service viene venduta). Gen. 1987 Separato dal dipartimento delle attrezzature per l'edilizia presso la divisione delle macchine pesanti alla divisione delle attrezzature per l'edilizia e fonda la prima fabbrica. Febbraio 85 Il Department of Construction Equipments ha sviluppato un nuovo inizio presso la Division of Heavy Machine di Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. Dal sito web di Hyundi.
Recentemente hanno introdotto la gamma di macchine a marchio ROBLEX
Gamma di modelli
Un escavatore Hyundai Roblex 200LC dotato di avambraccio estensibile e benna a conchiglia utilizzato per scaricare le barche in un porto di pesca nel ROI
Una coppia di nuove pale gommate Hyundai HL770-9
Terne Modelli di terne Hyundai Modello Anno/i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Terna Hyundai H930C 87 CV (65 kW) FPT /Perkins]] Terna Hyundai H940C 95 CV (71 kW) Perkins Terna Hyundai H940S 100 CV (75 kW) Terna Hyundai HB90 90 CV (67 kW) Terna Hyundai HB100 99 CV (74 kW) FPT
crawler Modelli cingolati Hyundai Modello Anno/i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Hyundai H70 cingolato 70 CV (52 kW) Hyundai H70LGP cingolato 70 CV (52 kW) Hyundai H80 cingolato 80 CV (60 kW) Cingolato Hyundai H80LGP 80 CV (60 kW)
Escavatori cingolati Hyundai Roblex 200LC Hyundai Roblex 290LC-7A con opzione pala frontale Hyundai Roblex 360LC-7A Miniescavatori Hyundai R27Z-9 Hyundai R35z-7A Hyundai R55-7A
Carrelli elevatori Hyundai 45DS-7E carrello elevatore a contrappeso Minipale caricatrici Modelli con minipala Hyundai Modello Anno/i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Hyundai HL600S skid-steer 60 CV (45 kW) Hyundai HL600S-3 skid-steer 60 CV (45 kW) Hyundai HL610 skid-steer 61 CV (45 kW) Hyundai HSL610 skid-steer 61 CV (45 kW) Hyundai HSL650-7 skid-steer 44 CV (33 kW) Kubota Hyundai HSL650-7A skid-steer 41 CV (31 kW) Kubota Hyundai HSL810 skid-steer 81 CV (60 kW) Hyundai HSL850-7 skid-steer 68 CV (51 kW) Kubota Hyundai HSL850-7A skid-steer 66 CV (49 kW) Kubota Hyundai HSL960T skid-steer 96 CV (72 kW) Hyundai HSL1500T skid-steer 15 CV (11 kW) Escavatori gommati Escavatore gommato compatto Hyundai R55W-9 Pale gommate Hyundai HL770-9 Hyundai HL760-7A Hyundai HL780-7A Guarda anche Fabbrica di impianti di costruzione Hyundai Hyundai Motor Company , una divisione di Hyundai Motor Group Hyundai Asan , una divisione del Gruppo Hyundai Hyundai Engineering and Construction , una divisione di Hyundai Development Group Gruppo di grandi magazzini Hyundai Gruppo di sviluppo Hyundai Hyundai Electronics , ribattezzata Hynix nel
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Hyundai group Dom Ott 31, 2021 8:17 pm | |
| Hyundai Heavy Industries (HHI) è una azienda con sede a Ulsan, Corea del Sud. E’ composta da sette divisioni: Shipbuilding, Offshore & Engineering, Industrial Plant & Engineering, Engine & Machinery, Electro & Electric Systems, Construction Equipment, and Green Energy. La divisione Construction Equipment è dedita alla produzione di miniescavatori, escavatori cingolati, escavatori gommati, minipale gommate, pale gommate e carrelli elevatori. La vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte La vita è la farsa che dobbiamo recitare tutti.“ — Arthur Rimbaud „La farsa, se ci pensi bene, è sempre una tragedia. Recitare una farsa è un gesto profondamente tragico. Non sei d'accordo?“ rendere la vita sul serio è non aver capito che è tutta una farsa „Lo sforzo di capire l'universo è tra le pochissime cose che innalzano la vita umana al di sopra del livello di una farsa, conferendole un po' della dignità di una tragedia.“ „Se recitare significa raccontare storie sulla vita, è importante viverla pienamente. „La vita è come un teatro in cui alzare il sipario significa nascere, recitare e vivere, calare il sipario morire.“ „Nella vita non dobbiamo accettare niente che sia contro la nostra felicità.“ „La vita è l'unico regalo che dobbiamo restituire.“ | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: HYUNDAI 320 NCL_/A escavatore cingolato Sab Apr 08, 2023 5:35 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Hyundai group | |
| |
| | | | Hyundai group | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |