Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 9:12 am

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? DIY-Broadfork-How-to-Make-One-From-Metal-Scraps

Il giardinaggio è divertente, ma la preparazione del terreno è una storia diversa. È su un altro livello di lavoro fisico. Questo è il motivo per cui strumenti come il broadfork sono un vero toccasana per i piccoli agricoltori e giardinieri.

Se vuoi risparmiare sugli attrezzi da giardinaggio, puoi realizzare il tuo Broadfork fai-da-te invece di acquistare quelli disponibili sul mercato che sono più costosi.

In questo post, condivideremo con te come realizzare un Broadfork fai-da-te utilizzando metalli riciclati e altri materiali.

Crediamo che il giardinaggio non debba essere costoso. Hai solo bisogno di una mente curiosa e creativa per ottenere il massimo da ciò che hai.

Per prima cosa, impariamo di più su Broadforks e su come funziona.

( Puoi usare il sommario qui sotto per saltare alle sezioni che sono più importanti per te. )

Sommario
Cos'è un Broadfork?
Come funziona una Broadfork?
Design standard Broadfork
Parti principali del Broadfork
1. Traversa o gradino
2. Denti
3. Maniglie
4. Stelo o collare della maniglia
Come realizzare un Broadfork fai-da-te?
Materiali
Procedura
Costruire il collare o il gambo della maniglia
Assemblaggio del gradino e delle maniglie
Testare il tuo Broadfork
Suggerimenti per la costruzione di una Broadfork fai-da-te


Cos'è un Broadfork?
Broadfork o U-bar è uno strumento di scavo utilizzato per aprire il terreno all'aria, all'umidità e ai microrganismi benefici. Oggi è una soluzione a basso costo per la maggior parte dei piccoli giardinieri.

Questo strumento può accelerare la preparazione del terreno due ore più velocemente della tua solita routine. Inoltre non richiede troppa forza rispetto allo scavare manualmente il terreno con le mani o con la vanga.



Broadfork è nato come progetto richiesto da John Jeavons a due studenti di ingegneria di Stanford.

Da allora, è diventato ampiamente utilizzato nei campi e nelle fattorie. Alcuni agricoltori hanno modificato il progetto iniziale del Broadfork e lo hanno modellato in base alle loro esigenze. Quindi, se cerchi i modelli Broadfork online, troverai molte versioni diverse.

I cambiamenti nel design del Broadfork sono solitamente dovuti a:

Disponibilità di materiali
La capacità fisica dell'utente
Preferenze di peso
Preferenze di funzione
Come funziona una Broadfork?
Broadfork ti aiuta a sfruttare la gravità a tuo vantaggio e aumenta la forza necessaria per scavare un terreno compattato o stabilizzato.

Ci sono due maniglie per aiutarti a bilanciare e un gradino in cui aumenterai il tuo peso. I denti sono angolati per ridurre la pressione sulla schiena quando si utilizza Broadfork.


fonte
Design standard Broadfork
Caratteristiche del progetto:

Denti angolati
7 denti (18 ")
Altezza totale 82 "(inclusi denti e maniglie)

Fonte : design standard a forca larga
Parti principali del Broadfork
Ecco le parti di cui dovresti prendere nota quando trovi i materiali di cui hai bisogno.

Parti principali di una forca larga
Ci sono molti potenziali vecchi strumenti che puoi riciclare per costruire ogni parte del tuo Broadfork. Controlla le parti, la loro funzione e alcune idee sui materiali riciclati che puoi utilizzare.

1. Traversa o gradino
Il mainframe del Broadfork è il passo. È il metallo su cui andrai a calpestare per consentire alla pressione del tuo peso di spingere i denti nel terreno.

I materiali che dovresti usare per il gradino dovrebbero essere in grado di sopportare il tuo peso per la tua sicurezza. L'ultima cosa che vorrai che accada è che il gradino si rompa nel momento in cui ci metti tutto il tuo peso e causi un incidente.

Materiali che puoi utilizzare:

Calcio in tubo rettangolare
Superstrut profilo in metallo canale
2. Denti
I denti sono il metallo piatto che funge da denti della tua forca larga. Ha la forma con punte appuntite come quella di un coltello per facilitare l'incollaggio nel terreno compatto. È saldato al gradino con un angolo di 30 gradi per aumentare il livello di facilità di utilizzo dello strumento.

Materiali che puoi utilizzare:

Vecchio piatto d'acciaio da un vecchio cancello
Vecchia piastra in acciaio da vecchi trattori
3. Maniglie
Hai molte opzioni sul tipo di maniglia da utilizzare sul tuo Broadfork.

Ricorda solo che l'utilizzo di un tubo di metallo come maniglie può contribuire al peso complessivo del Broadfork. Dovresti anche considerare quanto peso può sopportare l'utente.

Materiali che puoi utilizzare :

Vecchi manici di altri strumenti come la vecchia vanga
Vecchi tubi d'acciaio
4. Stelo o collare della maniglia
Collare
fonte
La parte difficile è quale materiale dovresti usare per collegare la forcella e il manico. Puoi utilizzare un collare di metallo per le maniglie o un gambo della maniglia che sosterrà le maniglie a pochi centimetri più in alto di un collare.

Un collare è un metallo posto all'estremità delle maniglie collegate tramite viti. I due collari saranno quelli che utilizzerai per saldare insieme la forcella e le maniglie.

Come realizzare un Broadfork fai-da-te?
Ora è il momento di creare il tuo primo Broadfork fai-da-te. Sentiti libero di usare qualsiasi materiale tu voglia per ogni parte. Per questa guida utilizzeremo gli strumenti più semplici possibili.

Materiali
Ecco i materiali di cui avrai bisogno:

Materiali per la costruzione di forche larghe fai da te
Smerigliatrice angolare con: Disco da taglio; Ruota lucidante; Mola
Sega da taglio
Sega da tavolo
Saldatore
Morsa
trapano
Metro A nastro
Metallo per gradino: Superstrut o tubo rettangolare in acciaio
Maniglie: maniglie in legno riciclato o tubi in metallo
Collare o stelo dell'impugnatura: metalli di scarto
Denti: vecchia piastra in acciaio piatto o vecchio cancello in acciaio
Procedura
Costruire il gradino
Fase 1 : misurare il superstrut o il tubo rettangolare e contrassegnarlo a 20 pollici. La lunghezza del gradino dipenderà dal numero di denti che prevedi di aggiungere. Ecco una guida per la giusta lunghezza del passo per ogni numero di denti:

7 denti: passo da 28 pollici
5 denti: passo da 20 pollici
La lunghezza della forca dovrebbe corrispondere anche all'aiuola che stai per preparare. Hai solo bisogno di una piccola forca per a
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Broadfork attrezzo agricolo   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:27 am

In agricoltura e giardinaggio , il broadfork , chiamato anche U-forchetta o grelinette , è un attrezzo utilizzato per rompere manualmente terreno densamente, compresi hardpan , per migliorare l'aerazione e drenaggio . [1] Le forcelle larghe sono utilizzate come parte di un processo di preparazione del letto di semina senza aratura o con aratura ridotta perché preservano la struttura del suolo ed evitano il riemergere dei semi di piante infestanti. [2]


Una forca larga

Una forcella in azione
Consiste di circa cinque denti di metallo , lunghi circa otto pollici, distanziati di pochi centimetri l'uno dall'altro su una barra orizzontale, con due manici che si estendono verso l'alto fino al torace o all'altezza delle spalle , formando una grande forma a U.

L'operatore sale sulla barra trasversale, utilizzando tutto il peso del corpo per spingere i denti nel terreno, quindi indietreggia mentre tira all'indietro le maniglie, facendo leva i denti verso l'alto attraverso il terreno. Questa azione lascia intatti gli strati del suolo, piuttosto che invertirli o mescolarli, preservando la struttura del suolo .

Una forca larga può essere utilizzata in un giardino o praticamente per uno o due acri (da 4.000 a 8.000 m²). Per aree più grandi, di solito viene utilizzato un trattore o un aratro a scalpello alimentato da animali o uno strumento simile.

Contenuti
U-bar modificare
Una barra a U è simile a una forca larga, ma ha denti più lunghi a 18 pollici (o 457 mm) per una coltivazione più profonda, poiché è pensata per essere utilizzata in letti che sono già stati scavati due volte almeno una volta. [3] Una barra a U ha anche "gomiti" che consentono ai denti di essere sollevati sopra il livello del suolo quando le maniglie sono inclinate completamente all'indietro. Pertanto, i grumi di terra che rimangono impigliati sui denti possono essere rotti scuotendo le maniglie su e giù, facendo oscillare lo strumento sui gomiti.

Mentre scavare due volte un letto di un centinaio di piedi quadrati (9,3 metri quadrati) può richiedere diverse ore, la lavorazione dello stesso letto con una barra a U può essere eseguita in 20 minuti.
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Fourche_4dents

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Fourche_1

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:29 am

Una forcella giardino , forcella spading , scavando forcella o graip è un giardinaggio realizzare, con un manico e diversi (solitamente quattro) breve, robusti denti . Viene utilizzato per l'allentamento, il sollevamento e il ribaltamento del terreno nel giardinaggio e nell'agricoltura. Si usa in modo simile a una vanga , ma in molte circostanze è più appropriato di una vanga: i denti permettono di spingere più facilmente l'attrezzo nel terreno, può rastrellare pietre ed erbacce e rompere le zolle, non è così facilmente fermato dalle pietre e non taglia le radici delle infestanti o le radici. Le forchette da giardino erano originariamente realizzate in legno, ma la maggior parte ora è in acciaio al carbonioo acciaio inossidabile .


Forchetta da giardino
Le forchette da giardino sono leggermente diverse dai forconi , che vengono utilizzati per spostare materiali sfusi come fieno, compost o letame. Le forchette da giardino hanno un manico relativamente corto, solitamente di legno, con un'estremità a "D" o "T". I loro denti sono generalmente più corti, più piatti, più spessi e più ravvicinati.

Una versione più piccola di tali forcelle con denti più corti, più ravvicinati e più sottili (ma un manico a grandezza naturale) è nota come forchetta da confine o forchetta da donna e viene utilizzata per lavori più leggeri come il diserbo tra le altre piante. Le forche con denti più larghi e piatti sono realizzate per sollevare patate e altre radici da terra. Una coppia di forcelle back-to-back è spesso usato per leva parte densi ciuffi di radici.

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? 337px-Bar_spade
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:34 am

Leggera, ma robusta, la Growers & Co. Broadfork è lo strumento perfetto per agricoltori e giardinieri ecologici che desiderano arieggiare e dissodare il terreno senza fare affidamento sui motocoltivatori.

La curva parabolica della forca larga lo rende ergonomicamente amichevole, mentre i suoi denti rinforzati da 12 '' consentono di penetrare in profondità nel terreno per un'aerazione ottimale. Realizzato per un lavoro efficiente in una piccola fattoria o in un giardino domestico.

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Growers_broadfork-LOW_1296x



https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/55d89e73e4b0e4c42876de01/1492360319008-C4D859UY8P2KP1AX6S1T/ke17ZwdGBToddI8pDm48kL1JskOfCAWzsz2n9srxq9J7gQa3H78H3Y0txjaiv_0fDoOvxcdMmMKkDsyUqMSsMWxHk725yiiHCCLfrh8O1z4YTzHvnKhyp6Da-NYroOW3ZGjoBKy3azqku80C789l0mhydAgiKdIfeAoxVgE7c7pKrBF4dUolu_9oetKtpKrom3wq0E29XB4uUNZUDJsvAg/image-asset.jpeg?format=1500w


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Bf12inBIGcrop_1024x1024@2x

La forca larga del popolo è facile da usare per quasi tutti e scava un pieno 12 "nel terreno. Questo corrisponde o supera la profondità di tutti i nostri concorrenti. Trasforma il tappeto erboso in giardino; un gioco da ragazzi da usare in letti consolidati. Soprattutto per le persone di piccole dimensioni, gli adulti più anziani, chiunque preferisca uno strumento più leggero.

Peso: 15 libbre. Lunghezza dei denti: 12 pollici. Larghezza: 19 ", manici: 46-1 / 2".

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0248/3978/2485/products/Meadowcreature2019-13_1024x1024@2x.jpg?v=1579578593
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Meadowcreature2019-13_1024x1024@2x


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Image-asset


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:41 am

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? DIY-Broadfork-How-to-Make-One-From-Metal-Scraps

Sommario
Cos'è un Broadfork?
Come funziona una Broadfork?
Design standard Broadfork
Parti principali del Broadfork
1. Traversa o gradino
2. Denti
3. Maniglie
4. Stelo o collare della maniglia
Come realizzare un Broadfork fai-da-te?
Materiali
Procedura
Costruire il collare o il gambo della maniglia
Assemblaggio del gradino e delle maniglie
Testare il tuo Broadfork
Suggerimenti per la costruzione di una Broadfork fai-da-te
Pensieri finali
Cos'è un Broadfork?
Broadfork o U-bar è uno strumento di scavo utilizzato per aprire il terreno all'aria, all'umidità e ai microrganismi benefici. Oggi è una soluzione a basso costo per la maggior parte dei piccoli giardinieri.

Questo strumento può accelerare la preparazione del terreno due ore più velocemente della tua solita routine. Inoltre non richiede troppa forza rispetto allo scavare manualmente il terreno con le mani o con la vanga.

Broadfork è nato come progetto richiesto da John Jeavons a due studenti di ingegneria di Stanford.

Da allora, è diventato ampiamente utilizzato nei campi e nelle fattorie. Alcuni agricoltori hanno modificato il progetto iniziale del Broadfork e lo hanno modellato in base alle loro esigenze. Quindi, se cerchi i modelli Broadfork online, troverai molte versioni diverse.

I cambiamenti nel design del Broadfork sono solitamente dovuti a:

Disponibilità di materiali
La capacità fisica dell'utente
Preferenze di peso
Preferenze di funzione
Come funziona una Broadfork?
Broadfork ti aiuta a sfruttare la gravità a tuo vantaggio e aumenta la forza necessaria per scavare un terreno compattato o stabilizzato.

Ci sono due maniglie per aiutarti a bilanciare e un gradino in cui aumenterai il tuo peso. I denti sono angolati per ridurre la pressione sulla schiena quando si utilizza Broadfork.






Design standard Broadfork
Caratteristiche del progetto:

Denti angolati
7 denti (18 ")
Altezza totale 82 "(inclusi denti e maniglie)


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Standard-broadfork-design

Parti principali del Broadfork
Ecco le parti di cui dovresti prendere nota quando trovi i materiali di cui hai bisogno.


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Main-parts-of-a-broadfork-1

Ci sono molti potenziali vecchi strumenti che puoi riciclare per costruire ogni parte del tuo Broadfork. Controlla le parti, la loro funzione e alcune idee sui materiali riciclati che puoi utilizzare.

1. Traversa o gradino
Il mainframe del Broadfork è il passo. È il metallo su cui andrai a calpestare per consentire alla pressione del tuo peso di spingere i denti nel terreno.

I materiali che dovresti usare per il gradino dovrebbero essere in grado di sopportare il tuo peso per la tua sicurezza. L'ultima cosa che vorrai che accada è che il gradino si rompa nel momento in cui ci metti tutto il tuo peso e causi un incidente.

Materiali che puoi utilizzare:

Calcio in tubo rettangolare
Superstrut profilo in metallo canale
2. Denti
I denti sono il metallo piatto che funge da denti della tua forca larga. Ha la forma con punte appuntite come quella di un coltello per facilitare l'incollaggio nel terreno compatto. È saldato al gradino con un angolo di 30 gradi per aumentare il livello di facilità di utilizzo dello strumento.

Materiali che puoi utilizzare:

Vecchio piatto d'acciaio da un vecchio cancello
Vecchia piastra in acciaio da vecchi trattori
3. Maniglie
Hai molte opzioni sul tipo di maniglia da utilizzare sul tuo Broadfork.

Ricorda solo che l'utilizzo di un tubo di metallo come maniglie può contribuire al peso complessivo del Broadfork. Dovresti anche considerare quanto peso può sopportare l'utente.

Materiali che puoi utilizzare :

Vecchi manici di altri strumenti come la vecchia vanga
Vecchi tubi d'acciaio
4. Stelo o collare della maniglia

La parte difficile è quale materiale dovresti usare per collegare la forcella e il manico. Puoi utilizzare un collare di metallo per le maniglie o un gambo della maniglia che sosterrà le maniglie a pochi centimetri più in alto di un collare.

Un collare è un metallo posto all'estremità delle maniglie collegate tramite viti. I due collari saranno quelli che utilizzerai per saldare insieme la forcella e le maniglie.

Come realizzare un Broadfork fai-da-te?
Ora è il momento di creare il tuo primo Broadfork fai-da-te. Sentiti libero di usare qualsiasi materiale tu voglia per ogni parte. Per questa guida utilizzeremo gli strumenti più semplici possibili.

Materiali
Ecco i materiali di cui avrai bisogno:



Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Materials-for-building-DIY-broadfork

merigliatrice angolare con: Disco da taglio; Ruota lucidante; Mola
Sega da taglio
Sega da tavolo
Saldatore
Morsa
trapano
Metro A nastro
Metallo per gradino: Superstrut o tubo rettangolare in acciaio
Maniglie: maniglie in legno riciclato o tubi in metallo
Collare o stelo dell'impugnatura: metalli di scarto
Denti: vecchia piastra in acciaio piatto o vecchio cancello in acciaio
Procedura
Costruire il gradino
Fase 1 : misurare il superstrut o il tubo rettangolare e contrassegnarlo a 20 pollici. La lunghezza del gradino dipenderà dal numero di denti che prevedi di aggiungere. Ecco una guida per la giusta lunghezza del passo per ogni numero di denti:

7 denti: passo da 28 pollici
5 denti: passo da 20 pollici
La lunghezza della forca dovrebbe corrispondere anche all'aiuola che stai per preparare. Hai solo bisogno di una piccola forca per aiuole di nuova costruzione.

Passaggio 2 : tagliare il gradino utilizzando la troncatrice. Assicurati di utilizzare indumenti protettivi mentre usi strumenti a lama.

Fase 3 : misurare lo spazio per i denti segnando lo stelo a 4 pollici di distanza. È inoltre necessario contrassegnare l'angolo in cui verranno inseriti i denti. Assicurati che gli spazi mantengano i denti a un angolo di 30 gradi.

Costruire i denti
Passaggio 1: o otterrai i denti da un vecchio cancello o da una lamiera, una guida alla forma sarebbe davvero utile per mantenere il taglio dritto.

Misurazione dei denti
Misurazione dei denti
Puoi disegnare la forma ideale dei denti o utilizzare un software come AutoCAD o Adobe Photoshop per visualizzare le misurazioni effettive.

Le misure per i denti sono le seguenti:

Altezza: 18 "
Larghezza: 10 "
Spessore: 1/4 "
Passaggio


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Tines-measurement


Le misure per i denti sono le seguenti:

Altezza: 18 "
Larghezza: 10 "
Spessore: 1/4 "
Passaggio 2: tagliare le linee utilizzando la smerigliatrice angolare con un disco da taglio. Le lastre di metallo tagliate con un laser cutter o un cutter CNC hanno una finitura liscia. Con una smerigliatrice angolare, i bordi della piastra metallica saranno ruvidi e richiederà un po 'di lucidatura.

Passaggio 3: sostituire la rotella di taglio con la rotella di lucidatura per levigare i bordi ruvidi dei denti.

Costruire la forcella
Passaggio 1: assemblare la forcella attaccando i denti utilizzando una saldatrice. Indossa una maschera per saldatura e usa lo strumento a un braccio per la tua sicurezza.

Passaggio 2: utilizzare la morsa per mantenere il gradino in posizione e iniziare a saldare i denti. Ricorda di saldare i denti con un angolo di 30 gradi e di tenerli paralleli tra loro.


Passaggio 3: lucidare la forcella finita attaccando la ruota lucidante alla smerigliatrice angolare per una finitura più pulita.

Costruire il collare o il gambo della maniglia
L'unica differenza tra un collare e uno stelo della maniglia è la sua lunghezza e dove collegherai le maniglie. Puoi tagliare il superstrut in eccesso o il tubo di metallo usando una sega da taglio.
Segna i fori in cui puoi inserire i bulloni ei dadi del carrello e collega i collari o gli steli delle maniglie alle maniglie.
Utilizzare il trapano per praticare il foro e inserire i bulloni del carrello per bloccare insieme le maniglie e i collari.
Assemblaggio del gradino e delle maniglie
Collegare i collari o lo stelo della maniglia al gradino utilizzando la saldatrice.
L'impugnatura deve essere saldata correttamente poiché la forca sopporterà il tuo peso. Assicurati di coprire tutti i bordi correttamente per rendere la connessione più forte.
Lucidare l'area saldata utilizzando la ruota lucidante della smerigliatrice angolare per una finitura più liscia.
Per il tocco finale, dipingi la tua forca fai-da-te per evitare che si arrugginisca o marcisca.
Testare il tuo Broadfork
Prova la tua nuova forcella fai-da-te con cautela. Guarda come il tuo lavoro di saldatura può sostenere il tuo peso e la durezza del terreno compatto.
Ecco alcuni suggerimenti da ricordare nella costruzione e nell'utilizzo della forcella:

Poiché la forca larga è fatta per il duro lavoro di allentare il terreno indurito, le maniglie in metallo sono il materiale ideale che puoi usare. Tuttavia, peserà di più e può essere troppo pesante per alcuni giardinieri.
Puoi piegare la forca a un angolo di 45 gradi e lasciare che il tuo peso corporeo faccia il lavoro per allentare il terreno.
Puoi innaffiare il terreno prima di iniziare la preparazione del terreno per renderlo più morbido e più facile da coltivare.
Non utilizzare forcelle interamente in metallo durante i temporali.
Pulisci sempre gli attrezzi dopo una giornata di lavoro in giardino per prevenire ruggine e corrosione.
Per evitare di danneggiare gli organismi buoni nel terreno come i lombrichi, muovi il forcone mentre passi alla parte successiva. Con un motocoltivatore, tutti i lombrichi e i microrganismi vengono distrutti e si mescolano.
Non lasciare le forche in legno sotto la pioggia per evitare che le maniglie marciscano.
Puoi usare una forca larga Hardpan per terreni più duri e duri.
Se stai lavorando su un nuovo letto, può essere difficile lasciare che i denti affondino nel terreno poiché non è ancora mescolato con compost e altra materia organica. Usalo frequentemente per i primi due anni fino a quando il terreno diventa più morbido e contiene più componenti organiche. Dopodiché, puoi usarlo solo se necessario poiché il terreno sarà più aerato nel tempo.
Se il terreno è troppo duro, puoi oscillare la forca avanti e indietro finché non si allenta.
La forchetta larga di un letto funziona meglio per le piante che crescono radici profonde. Ciò significa che è una buona pratica se stai coltivando radici come le carote.
Conserva le tue forche all'interno di un capannone o di una cassetta degli attrezzi per prevenire potenziali incidenti.
Se si utilizza una forca larga interamente in metallo, oliarla sempre con WD-40 o qualsiasi olio minerale dopo averla pulita per farla durare più a lungo.
Posizionare i denti troppo vicini l'uno all'altro può intasare il terreno, il che potrebbe non darti una grande esperienza nell'usarlo sul campo. Tuttavia, dipende ancora da te e dalle tue esigenze se il design della forcella è più adatto a te.
Per sapere se hai bisogno di forare il terreno o meno, usa un bastone o la mano per vedere se affonda nel terreno senza troppa fatica. Se ci sono grandi ciuffi di terreno, può causare problemi alle radici nelle tue piante e questo è il momento in cui una forca larga può diventare utile. Altrimenti, non c'è molto bisogno di forare il letto.
Non cercare di piegare la forca se incontri grandi radici e massi nel terreno poiché potrebbero rompere le maniglie e danneggiare i denti.
Costruisci una forca metallica se hai intenzione di lavorare grandi campi con terreni più duri, poiché i manici di legno potrebbero non essere all'altezza della pressione e potrebbero rompersi lungo il percorso.








Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:47 am

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadforkpicuse


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-diagram

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-diagram-side

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Homemade-broadfork

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Homemade-broadfork-3

lenco delle parti
- 1 - Piastra in acciaio da 1 - 10 "- × -20" - × -1 / 4 "(per denti)
- Tubo in acciaio rettangolare da 1 - 42 1/2" - × -1 1/2 "(per barra trasversale e steli impugnatura)
- 2 manici di carriola o pala in legno o fibra di vetro
- bulloni a carrello 6 - 2 "- × -1 / 4" con controdadi
- bomboletta di vernice spray nera e / o olio di lino (opzionale)

Procedura generale
Taglia cinque denti da 18 "da una piastra in acciaio da 1/4".
Taglia due steli della maniglia da 9 "e una traversa da 24 1/2" dal tubo rettangolare.
Saldare gli steli della maniglia alla barra trasversale, lasciando una fuga da 1/4 "a 1/2" da ciascun bordo esterno della barra trasversale.
Saldare ciascun dente alla barra trasversale, iniziando con i due denti esterni, a circa 1 "a 1 1/4" dal bordo esterno della barra trasversale. Distanzia uniformemente i tre denti rimanenti con circa 5 3/4 ”l'uno dall'altro.
Manici del mulino per adattarsi agli steli dei manici.
Praticare dei fori su due assi attraverso gli steli della maniglia.
Fissare le maniglie con bulloni a testa tonda da 1/4 ”e dadi di bloccaggio.
Denti
Broadfork-Diagram
Diagramma prospettico frontale (da M. Miles).
Con una taglierina al plasma, ho ritagliato le sezioni laterali piatte del suddetto secchio del trattore, una delle quali alla fine è finita come porte sul mio forno per pizza in pannocchia e mattoni e sul focolare del mio affumicatoio. Con un'intera sezione della piastra d'acciaio rimasta e l'accesso a una taglierina al plasma a controllo numerico, ho deciso di utilizzarla per costruire i denti della mia forca larga. Avrai bisogno di circa una piastra da 20 "- × -10" di acciaio da 1/4 ".

Per tagliare i miei denti, ho prima preparato un disegno bidimensionale in scala di tutti e cinque i denti, ognuno posizionato uno accanto all'altro ma non del tutto a contatto in Adobe Illustrator. Ho quindi esportato in un formato .dxf (AutoCAD) che sapevo potesse essere caricato sul software che guida la taglierina CNC. Ciò può essere probabilmente ottenuto con la maggior parte dei software di disegno e progettazione dei materiali; ad esempio, il cugino open source di Illustrator, Inkscape; o in SketchUp o Blender. In ogni caso, il file AutoCAD è incluso qui: Broadfork Assets .

Un'altra opzione potrebbe essere quella di utilizzare tondo per cemento armato di grande diametro per i denti.

Barra trasversale e steli della maniglia
Con una mola da taglio in metallo sulla mia smerigliatrice angolare, ho tagliato un tubo rettangolare di 42 1/2 ". Ho quindi eseguito altri due tagli, questa volta con una lama di taglio del metallo più precisa montata sulla sega da taglio per separare ogni manico da 9 "dalla barra trasversale da 24 1/2".

Attualmente possiedo una saldatrice a elettrodo di tipo "buzz box" e una saldatrice MIG un po 'più costosa; tuttavia, al momento non avevo a disposizione una bottiglia di miscela argon-anidride carbonica, necessaria per la saldatura MIG. D'altra parte, avevo una buona scorta di bacchetta 7018 per la saldatura a bastone, quindi è quello che ho scelto per i giunti a T per ogni stelo della maniglia.

Per lasciare uno spazio adeguato per un buon tallone tra la traversa e lo stelo della maniglia perpendicolare, ho impostato ogni stelo a circa 1/2 pollice dai bordi esterni della traversa. Ciò ha consentito una saldatura del giunto a T su entrambi i lati laterali degli steli dove si attaccavano alla traversa. Ho anche saldato giunti di testa in alto e in basso dove ogni stelo era attaccato alla traversa.

Nel complesso, le saldature a bastone erano probabilmente soddisfacenti, ma ho avuto difficoltà a controllare la temperatura, specialmente ai bordi del tubo, dove gli elettrodi tendevano a soffiare attraverso il tubo sottile in un paio di punti.

Dato che ho avuto accesso a una saldatrice MIG di fascia alta nel mio corso di saldatura, ho deciso di finire il pezzo usando quell'attrezzatura, ed è lì che ho attaccato i denti. Alcune delle saldature a bastoncino che ho macinato e sono passate con la saldatrice MIG, che ha realizzato giunzioni piacevoli e uniformi e saldature "a prova di bomba".

Attaccare i denti
Con il corpo principale della forcella assemblata, la saldatura MIG dei denti è stata semplice. Ho usato un magnete da saldatore per fissare temporaneamente ciascun dente perpendicolarmente alla parte inferiore della traversa, iniziando con il dente esterno su ciascun bordo. Ho saldato entrambi i lati di ciascun dente nei giunti a T e sono riuscito a ottenere una piccola saldatura di testa sulla parte superiore e inferiore della sezione sottile di ciascun dente dove era attaccato alla traversa, solo per buona misura.

Per i due denti esterni, li ho attaccati direttamente sotto gli steli del manico, nel punto medio dello stelo, a circa 1 1/4 ”dal bordo esterno della traversa. Ho quindi attaccato il terzo dente al centro della traversa, dividendo la distanza tra i due denti esterni.

Con gli ultimi due denti, ho diviso la distanza rimanente tra il dente centrale e il dente esterno per ciascuno, e ho attaccato il dente lì, nel punto medio. Questo funziona a circa 5 3/4 ”tra ogni dente.

L'ho fatto in questo ordine per diversi motivi. Per prima cosa, era più facile posizionare esattamente ogni dente in questo modo. Un altro motivo era che, al contrario di saldare ogni dente in serie, questo metodo disperdeva un po 'meglio il calore per tutta la lunghezza del tubo, senza riscaldare troppo nessuna zona e rischiando un colpo attraverso, come era successo con la saldatrice a bastone.

Montaggio e fissaggio delle maniglie
Le maniglie recuperate dalla carriola erano un po 'ruvide per essere state lasciate fuori dal tempo per diversi anni e non si adattavano perfettamente al tubo nel loro stato originale. Per risolvere questo problema, ho dato loro una buona levigatura con un disco abrasivo sulla mia smerigliatrice. Ciò ha rimosso una superficie sufficiente nella parte inferiore dove si attaccavano agli steli dell'impugnatura in modo che potessero facilmente scivolare nei tubi metallici degli steli fino in fondo. L'ho seguito strofinando le maniglie con olio di lino, che aggiunge una bella finitura al legno e protegge la sua superficie dalle intemperie.

I manici possono essere realizzati da quasi tutto, ma idealmente, vorrai qualcosa che si adatti perfettamente agli steli del manico e sia più leggero delle altre parti della forca, che sono necessariamente realizzate con materiali pesanti. Qui, le maniglie della pala o della carriola in fibra di vetro potrebbero funzionare, o forse anche tubi in alluminio o tubi in acciaio più leggeri. Vuoi un materiale che sia in grado di gestire lo stress ripetuto del peso corporeo completo dell'utente facendo leva su di esso per sollevarsi su una grande massa di terreno compattato.

Per fissare fisicamente le maniglie, che avevano già diversi fori dove erano precedentemente attaccate al corpo della carriola, ho usato una punta in titanio su un trapano a colonna per mettere due fori orizzontalmente (davanti a dietro) e un foro lateralmente attraverso il manico steli. Ho forato i gambi delle maniglie dove c'erano dei fori esistenti nelle maniglie della carriola sottostanti, in modo da non indebolire inutilmente il legno praticando ulteriori fori. Il terzo foro laterale, necessario per stabilizzare verticalmente le maniglie, l'ho praticato attraverso gli steli delle maniglie e le maniglie con un trapano elettrico. Il punto in cui praticare i fori dipenderà dal materiale che scegli per le maniglie. Tre bulloni sembravano fornire un buon contatto tra gli steli della maniglia e le maniglie. Un lato delle maniglie era leggermente più stretto degli steli delle maniglie,quindi ho martellato uno spessore di legno largo 1/8 di pollice per far aderire le maniglie con i gambi della maniglia.

A questo punto, le parti in acciaio - la traversa con steli e denti attaccati - erano pronte per essere verniciate. Ho spruzzato due mani di Rustoleum nero avanzato per coprire tutte le superfici metalliche. Questa è una protezione necessaria se una qualsiasi delle superfici metalliche ha iniziato ad arrugginirsi, così come il tubo e i denti in alcuni punti.

Avevo subito a disposizione sei bulloni a carrello in acciaio inossidabile da 1/4 ”insieme a dadi di bloccaggio, quindi li ho usati per fissare le maniglie agli steli delle maniglie. Questo ha concluso il processo di assemblaggio e la forcella era pronta per l'uso.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 11:59 am

https://opimedia.azureedge.net/-/media/images/men/editorial/articles/magazine-articles/2013/10-01/homemade-broadfork/homemade-broadfork-jpg.jpg

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? BroadForkIIsm


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? BroadHeavySketch

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? AngleTineBar

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? BroadMiniSketch


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? 5671_l
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-tines

OK, allora cos'è un broadfork?
È proprio quello che dice il nome. È una forca da giardino, tranne per il fatto che è molto più larga e più resistente della tipica forca da giardino. Esistono numerose variazioni sullo stesso tema, ma tutte presentano:

Denti lunghi e affilati che affondano nel terreno
Un bar su cui mettere i piedi
Due manici lunghi per tirare indietro
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-1

Funziona così: metti la forca a terra con l'estremità appuntita che va nel terreno. Usi i tuoi piedi per spingere dentro la forca, dondolandola se necessario per schivare le rocce sulla strada.

Quando la forcella è abbastanza in profondità da non perdere l'equilibrio, ti alzi sulla barra e ti dondoli, lasciando che il tuo peso faccia il lavoro. Quando i denti sono completamente inseriti, piantare saldamente i piedi sulla barra, afferrare le maniglie e appoggiarsi all'indietro per rompere il terreno. Se sei consapevole del tuo peso, ora è il momento di abbracciarlo, perché più sei pesante, più è facile. Il trucco è usare la leva e il proprio peso corporeo, non la forza bruta.

Quindi riporti indietro la forchetta di circa 30 cm e fai tutto da capo. In realtà lavori a ritroso attraverso questo processo. Rompi il terreno, trascina indietro la forcella, spingila dentro, rompi il terreno, ripeti. Se sei uno di quei giardinieri senza aratura sopra menzionati, puoi usare una forca larga per allentare delicatamente il terreno, tirandolo un po 'indietro e poi ritirandolo.





Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Il_1588xN.2354175405_9ggg


Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-meadow-creature-sq

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-woman-pulling-sq

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Meadow-creature-broadfork-sizes


Denti da 12 ", manici da 46", larghezza 19 ", 15 libbre

Alto: $ 269

Denti da 14 ", manici da 50", larghezza 20 ", 22 libbre

mi vorrei rilassare in una spa invece mi agito in una srl.




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitimeMer Apr 28, 2021 12:02 pm

https://bullytools.com/wp-content/uploads/2021/01/broadfork-basics.jpg
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork-basics

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Broadfork_steps

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? 9631_l

Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? 9632_l

Ha realizzato le maniglie in tubo d'acciaio e utilizza acciaio ad alta resistenza di precisione per la forcella saldata a 4 denti.
"I denti hanno una forma leggermente curva. Mi sono impegnato molto per trovare la forma migliore dei denti per entrare facilmente nel terreno ed essere comunque abbastanza forti", dice Powell. "Sono abbastanza fiducioso da offrire una garanzia a vita incondizionata."
La forca larga può essere utilizzata per due scopi: rompere nuovo terreno e aerare il terreno. Per aprire un nuovo terreno, spingere i denti nel terreno, posizionarsi sulla forca larga, spostare le maniglie avanti e indietro, scendere dalla forca larga e tirare le maniglie a terra. Fai un passo indietro di qualche centimetro e ripeti.
Per aerare, basta spingere la forca nel terreno (di solito un letto lavorato) e tirare indietro le maniglie per creare uno spazio d'aria in profondità nel terreno. L'aerazione migliora la ritenzione idrica del suolo e consente alle radici di crescere più in profondità.
"Ha un vantaggio rispetto alla lavorazione del terreno in quanto arieggia senza mescolare gli strati di terreno, il che è vantaggioso per la coltivazione organica", afferma Powell. "I microbi del suolo vivono a diverse profondità, ed è spesso una buona idea sciogliersi e aerare senza mescolare gli strati".
Broadforks viene fornito con 14 pollici. denti lunghi (22 libbre) e 16 pollici. (25 libbre) e
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?   Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Broadfork fai-da-te: come crearne uno da scarti di metallo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costruzione di una pergola in acciaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: