La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.
La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.
Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA [1]
ndustria Equipaggiamento pesante
Fondato 1947
Quartier generale Italia
Prodotti macchinario
Genitore CVS Ferrari
La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo " Ponte Canepa ".
Nel luglio 2002 CVS ha acquistato Belotti.
Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale.
Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha successivamente consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo. Belotti ha infine fornito oltre 1200 macchine in tutto il mondo
1973 - L'azienda è fondata come produttore di gru e veicoli speciali
1982 - Sono prodotti i trattori Terminal e ro-ro
1990 - L'azienda entra nella produzione di container handling con il suo primo Top Loader
1993 - Viene lanciata la prima famiglia di modello di stazionista Ferrari 100
1997 - Viene introdotto sul mercato il modello Ferrari 200 di seconda generazione di stackers
2001 - Le alleanze con Taylor e Komatsu sono firmate per diventare il produttore mondiale di stackers di raggiungere
2002 - Acquisizione del Belotti
2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service
CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori , terminali e ro-ro , rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , forkruck per movimentazione contenitore / vuoto, container per carichi di container carichi / vuoti , contraltare, straddle vettori , manipolatori di bobine , trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portanti , movimentatori per container terreni accidentati
CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:
• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;
• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;
• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.
Servizio [ modifica ]
CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.
Organizzazione interna [ modifica ]
CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale certificato da RINA
La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo "Ponte Canepa".
I giorni di Belotti
Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale.
Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha successivamente consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo. Belotti ha infine fornito oltre 1200 macchine in tutto il mondo.
Storia
1973 - L'azienda è fondata come produttore di gru e veicoli speciali
1982 - Sono prodotti i trattori Terminal e ro-ro
1990 - L'azienda entra nella produzione di container handling con il suo primo Top Loader
1993 - Viene lanciata la prima famiglia di modello di stazionista Ferrari 100
1997 - Viene introdotto sul mercato il modello Ferrari 200 di seconda generazione di stackers
2001 - Le alleanze con Taylor e Komatsu sono firmate per diventare il produttore mondiale di stackers di raggiungere
2002 - Acquisizione del Belotti
2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service
La gamma CVS Ferrari
CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori, terminali e ro-ro, rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , carrelli per movimentazione di container carichi / vuoti, carrelli elevatori per movimentazione contenitore / vuoto, contrappeso, straddle vettori , manipolatori di bobine, trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portatili, movimentatori per container terreni accidentati.
Servizio CVS
attività
Reach-Stacker
Reach-Stacker
CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:
• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;
• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;
• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.
Servizio
CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.
Organizzazione interna
CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale certificato da RINA
Ricerca e sviluppo
Il dipartimento tecnico impiega il 14% della forza lavoro e sviluppa la gamma Ferrari di prodotti. Ha un proprio dipartimento interno di ricerca e sviluppo.
La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.
La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.
Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA
La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.
La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.
Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA
Tipo filiale
Fondato 1947
Quartier generale Italia
Industria Equipaggiamento pesante
Prodotti macchinario
Genitore CVS SpA
La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.
La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.
Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA
La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo " Ponte Canepa ".
Nel luglio 2002 CVS ha acquistato Belotti.
Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale.
Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha successivamente consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo. Belotti ha infine fornito oltre 1200 macchine in tutto il mondo.
1973 - L'azienda è fondata come produttore di gru e veicoli speciali
1982 - Sono prodotti i trattori Terminal e ro-ro
1990 - L'azienda entra nella produzione di container handling con il suo primo Top Loader
1993 - Viene lanciata la prima famiglia di modello di stazionista Ferrari 100
1997 - Viene introdotto sul mercato il modello Ferrari 200 di seconda generazione di stackers
2001 - Le alleanze con Taylor e Komatsu sono firmate per diventare il produttore mondiale di stackers di raggiungere
2002 - Acquisizione del Belotti
2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service
CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori , terminali e ro-ro , rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , forkruck per movimentazione contenitore / vuoto, container per carichi di container carichi / vuoti , contraltare, straddle vettori , manipolatori di bobine , trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portanti , movimentatori per container terreni accidentati .
Servizio CVS [ modifica ]
Attività [ modifica ]
Reach-Stacker
CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:
• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;
• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;
• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.
Servizio [ modifica ]
CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.
Organizzazione interna [ modifica ]
CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale
copma cranes
Da oltre cinquant'anni un sapere tecnologico guida l'attività di COPMA.
Il suo marchio è all'avanguardia nella progettazione e nella produzione di gru idrauliche telescopiche ad alta capacità, allestite su veicoli industriali, stazionarie o marine.
L'azienda è mossa da grandi passioni: per il dettaglio, per la potenza e per la qualità.
Oggi è punto di riferimento sui mercati mondiali e le sue gru sono presenti nei cinque continenti.
Con una mentalità aziendale dinamica e flessibile e con una grande vocazione al "saper fare", lavora sempre a fianco
dei suoi clienti per soddisfare le loro esigenze
Le gru COPMA sono uniche anche per la varietà e la molteplicitàdelle applicazioni.
Allestite su veicoli industriali, stazionarie o su imbarcazioni (versioni marine), possono essere munite anche di braccio secondario corto per consentire un'altezza al gancio tale da potere caricare il secondo pallet sotto colonna, possono avere il braccio principale lungo e i cilindri di sfilamento interni come nella gamma LP progettate appositamente per il mercato Nordamericano, oppure possono essere ripieghevoli a Z come la gamma FS,caricatori per legname, rottame e recycling.
Sono inoltre accessoriabili con antenne, radiocomandi, verricelli e piattaforme di lavoro elevabili, accessori sempre più richiesti.