Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 liebherr 996 escavatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

liebherr 996 escavatore Empty
MessaggioTitolo: liebherr 996 escavatore   liebherr 996 escavatore Icon_minitimeMar Mag 04, 2021 7:44 pm

liebherr 996

non portare x lasciare ma portare x la casa


R 996B
L'R 996B può raggiungere gli obiettivi più impegnativi; la sua affidabilità e la sua lunga durata garantiscono elevate prestazioni a bassi costi di esercizio. Progettato per la migliore distribuzione meccanica della forza, l'attrezzatura su misura per la produzione offre elevate forze di scavo e sollevamento. Integrando cilindri Liebherr e un'ampia gamma di benne, l'attrezzatura della R 996B garantisce una facile penetrazione della benna e un elevato fattore di riempimento da eseguire, anche nelle condizioni più difficili.

Peso operativo con attacco per retroescavatore 672.00 t
Peso operativo con attacco pala frontale 676.00 t
Potenza del motore a 1800 giri / min 2.240 kW
Capacità benna a 1,8 t / m³ 36,00 m³
Capacità della pala a 1,8 t / m³ 34,00 m³


liebherr 996 escavatore Liebherr-R996B

liebherr 996 escavatore Liebherr-R996B

liebherr 996 escavatore Liebherr-R996B



'escavatore cingolato R 996 B è con oltre 660 tonnellate di peso operativo l'ammiraglia degli escavatori idraulici Liebherr. Grazie alle enormi forze nell'estrazione diretta, all'elevata disponibilità ed alla lunga durata, assicura elevate prestazioni di carico con bassi costi d'esercizio. L'escavatore R 996 B è disponibile in costruzione modulare. Tutti i gruppi costruttivi possono essere trasportati a costi convenienti su autocarro a pianale ribassato o su nave e possono essere montati facilmente in miniera. Anche in caso di lavori di manutenzione o di sostituzione di componenti, la struttura modulare consente di ridurre sensibilmente i tempi di fermo macchina.

Peso operativo 672.000 - 676.000 kg
Potenza motore 2.240 kW/3.000 CV
(ISO 9249)
Capacità benna rovescia 36,00 m³ @ 1,8 t/m³
Capacità benna frontale apribile 34,00 m³ @ 1,8 t/m³

https://www.australianmining.com.au/wp-content/uploads/2021/03/liebherr-r9600-2-scaled-e1616718166195-604x270.jpg

liebherr 996 escavatore Liebherr-r9600-2-scaled-e1616718166195-604x270

L'ultimo escavatore ultra-class del produttore di apparecchiature originali è destinato a trasferire la sua gamma verso una nuova generazione di macchine che supporteranno l'evoluzione dell'industria mineraria.

Un ustralia, più di qualsiasi altra giurisdizione mineraria, può rivendicare di essere la sede non ufficiale degli escavatori della classe da 600 tonnellate come mercato leader per queste macchine.

I prolifici giacimenti di minerale di ferro a ovest e i vasti giacimenti di carbone a est hanno reso gli escavatori da 600 tonnellate ideali per l'estrazione di questi prodotti sfusi.

Con queste credenziali, l'Australia è stata il terreno di prova chiave per l'R 9600 di Liebherr, un escavatore sviluppato per gettare le basi di questa classe in futuro.

Dall'inizio del 2020, i primi escavatori della pre-serie R 9600 di Liebherr sono in funzione nei siti di minerale di ferro e carbone in Australia.

Dopo essere stata testata durante un periodo di convalida, la R 9600 è ora entrata nel mercato globale, con otto che saranno operative in tutta l'Australia entro la fine del 2021.

L'amministratore delegato di Liebherr-Australia, minerario Trent Wehr, descrive l'R 9600 come, chiaramente, l'escavatore più avanzato, innovativo ed efficiente che il produttore di apparecchiature originali (OEM) abbia mai realizzato.

"E vorrei arrivare a dire, che si estende a qualsiasi escavatore di classe superiore che sia mai stato introdotto nel mercato minerario globale", dice Wehr ad Australian Mining .

L'R 9600 non solo porta il supporto di Wehr, ma anche le aspettative che ne derivano essendo il successore dell'acclamato escavatore R 996B dell'azienda.

Liebherr ha introdotto per la prima volta la R 996 nel 1996 e poi la R 996B nel 2009. Un quarto di secolo dopo il suo lancio, la R 996 è riconosciuta come un'icona della classe da 600 tonnellate, in particolare in Australia, dove il 70 per cento di loro ha o sono in funzione oggi, accumulando 5,5 milioni di ore macchina.

Per quanto la R 9600 si basi sui risultati della R 996, il nuovo modello è una proposta significativamente diversa progettata per stabilire un'eredità unica grazie al modo in cui supporterà il progresso del settore minerario.

"La R 996 è stata una macchina fantastica per il suo tempo, ma non c'è dubbio che la R 9600 si sta muovendo in questa nuova fase della direzione dell'estrazione mineraria", aggiunge Wehr.

“Stiamo già assistendo a cambiamenti sostanziali nel settore minerario. Abbiamo visto l'automazione diventare una parte importante delle operazioni minerarie e ora è diventata la spinta alla decarbonizzazione: in definitiva una macchina come questa può fornire questa visione ".

Nonostante il suo obiettivo futuro, l'R 9600 condivide molti dei componenti che hanno reso popolare negli ultimi 10 anni l'escavatore Liebherr R 9800, da 800 tonnellate.

Oltre a questi componenti, la R 9600 si distingue. La macchina è dotata di due motori QSK50 Cummins con tecnologie di combustione avanzate.

Liebherr ha sviluppato e introdotto sistemi di gestione dell'efficienza per il controllo del motore e dell'impianto idraulico per ridurre il consumo di carburante senza compromettere la produttività.

Queste caratteristiche sono anche un passo avanti verso le soluzioni Liebherr per la riduzione delle emissioni.

Nella configurazione standard del retroescavatore, la R 9600 viene fornita con una benna da 37,5 metri cubi che si abbina idealmente ai camion da miniera Liebherr. L'escavatore è disponibile anche nella configurazione con pala frontale equipaggiata con una pala standard da 37 metri cubi.

L'R 9600 si distingue completamente dal precedente rilascio di escavatori OEM con prodotti e servizi tecnologici aggiuntivi, inclusi i sistemi di assistenza e le funzioni semiautomatiche.

Gli avanzati sistemi di assistenza a bordo di Liebherr sono prodotti progettati per supportare gli operatori a diventare più efficienti attraverso analisi e intuizioni utilizzabili, per realizzare miglioramenti in termini di sicurezza, manutenzione ed efficacia complessiva delle apparecchiature.


Il Truck Loading Assistant, ad esempio, aiuta l'operatore a raggiungere produttività ed efficienza ottimali. Con una precisione di misurazione del 99%, il sistema misura il carico utile istantaneo della benna e fornisce informazioni in tempo reale all'operatore per aumentare l'efficienza durante il processo di carico del camion.

Liebherr ha anche introdotto il suo primo prodotto di automazione per escavatori idraulici nel settore minerario con il rilascio del Bucket Filling Assistant dell'azienda, che fornisce una funzione di scavo semi-autonoma attualmente disponibile come opzione per la versione con retroescavatore.

"Consideriamo questo prodotto come il primo passo nel viaggio verso il caricamento autonomo degli escavatori", afferma Wehr.

Lo sviluppo della R 9600 si basa su quasi un decennio di ricerca incentrata sul cliente, incentrata su entrambe le esperienze sul campo con gli escavatori R 996B e R 9800.

Feedback e approfondimenti sono stati raccolti da operatori minerari, squadre di manutenzione, gruppi di approvvigionamento e team di gestione esecutiva per stabilire una comprensione delle sfide che affrontano ogni giorno e delle loro strategie per il futuro.


Liebherr-Mining Equipment Colmar SAS, senior product manager per escavatori e sistemi di assistenza, George Barturen, afferma che lo sviluppo della R 9600 è stato guidato da due fasi di ricerca separate che si sono svolte contemporaneamente per molti anni.

"L'aspetto tecnologico è stato un'importante discussione separata dalle esperienze dei nostri clienti con gli escavatori R 996B e R 9800", afferma Barturen.

“Il viaggio dei sistemi di assistenza per Liebherr è iniziato con la comprensione delle sfide dei clienti per sviluppare i prodotti desiderati necessari sulle macchine per migliorare la sicurezza, l'affidabilità e la produttività effettiva.

“Liebherr ha quindi intrapreso la definizione e la definizione delle priorità degli sviluppi del prodotto e dell'integrazione del sistema nella macchina.

"Il valore aggiunto nel corso degli sviluppi è stato l'utilizzo delle conoscenze e delle informazioni sulle macchine per lo sviluppo continuo e futuro di macchine e prodotti tecnologici e servizi avanzati per i nostri clienti".

Liebherr ha analizzato le informazioni sul campo dai siti australiani insieme ai suoi partner dall'inizio del 2020, imparando di più sulla R 9600, che ha convalidato i suoi vantaggi competitivi per le applicazioni all'interno dell'industria mineraria locale e internazionale.

La R 9600 entra nel mercato con una durata prevista di oltre 80.000 ore operative e include un nuovo sottocarro progettato con le conoscenze acquisite in decenni di esperienza ingegneristica dell'azienda.

Dal punto di vista della manutenzione, il carro superiore è stato progettato per consentire un accesso facile e veloce per i manutentori. Passerelle allargate con corrimano e gradini perforati antiscivolo forniscono un accesso sicuro per le ispezioni e la manutenzione a tutti i livelli della macchina, compresi i componenti del motore e del gruppo propulsore.

La R 9600 incorpora un nuovo design della cabina, che fornisce uno spazio di lavoro di 14 metri cubi più ampio che è stato sviluppato sulla base del feedback diretto degli operatori e delle officine per il coinvolgimento dei clienti. Il design si è concentrato sul miglioramento dell'ergonomia, sulla visibilità dell'area di lavoro dell'operatore, sulla riduzione delle vibrazioni e limita il rumore a 69 decibel per massimizzare il comfort dell'operatore.

Il consulente dell'assistenza tecnica Liebherr-Australia R 9600, John Illarietti, afferma che l'introduzione della R 9600 nei siti di minerale di ferro e carbone che sostiene è stata, nel complesso, agevole.

I team di supporto OEM hanno mantenuto una presenza costante sui siti durante la convalida, che Illarietti ritiene sia stata fondamentale per aiutare i clienti a comprendere i progressi tecnologici della R 9600.

"Alla fine della giornata i clienti hanno familiarità con gli escavatori, quindi per noi è stato più incentrato sul lato tecnologico della macchina, sulla sua funzionalità e sulla garanzia che li utilizzassero al meglio", afferma Illarietti.

“L'avanzata architettura di controllo idraulico ed elettrico di questa macchina supporta prestazioni della macchina e capacità di risoluzione dei problemi migliorate, rendendo più facile e sicura la manutenzione.

"La presenza in loco di Liebherr ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con i team dei nostri clienti per trasferire le conoscenze richieste e fornire il supporto richiesto, il che ha garantito il successo dell'introduzione della R 9600."

E con questa esperienza, Liebherr è pronta a far luce sull'escavatore per l'industria mineraria dopo il suo lancio sul mercato.

Come successore dell'R 996B, l'escavatore R 9600 è dotato degli attributi necessari per innescare un cambio della guardia per Liebherr nella classe di escavatori da 600 tonnellate.

"La R 996 ha un'eredità fantastica e ora crediamo che la R 9600 creerà la prossima eredità per noi",



liebherr 996 escavatore Liebherr-r9600-1-scaled-e1616717356146

liebherr 996 escavatore Liebherr-r9600-2-scaled-e1616718166195-604x270





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

liebherr 996 escavatore Empty
MessaggioTitolo: Re: liebherr 996 escavatore   liebherr 996 escavatore Icon_minitimeMar Mag 04, 2021 7:48 pm

liebherr 996 escavatore 42427-996-liebher

non portare x lasciare ma portare x la casa

Hydarulic Liebherr 996 shovel is one of the world's largest hydraulic excavators, giant excavators are manufactured by Liebherr Group, a manufacturing company located in Germany, and one of the largest in the world for a similar type.

This tool is used for heavy work in open-pit mining. This vehicle has a weight of 656 tons. With Cummins diesel engines K 180 E, with 16 cylinders and 50.3 liter capacity capable of producing power of 3000hp at 1800rpm engine rotation, whereas the power to dig the soil is 1,500 kN.

Fuel tank capacity is 13,000 liters, while the hydraulic tank capacity is 4,600 liters and a maximum hydraulic pressure is 350bar. Volume up to 36 m3 bucket, or the equivalent to a load 60ton.



3. Hitachi EX 8000-6



Model Code EX8000-6
Engine Rated Power 2 x 1450 kW (2 x 1940 HP)
Operating Weight Loading Shovel: 825 000 kg
Backhoe: 837 000 kg
Loading Shovel Bucket heaped: 40.0 m3
Backhoe Bucket SAE, PCSA heaped: 43.0 m3
CECE heaped: 38.0 m3

It is owned excavator Hitachi construction machinery japan and bring the two engines Cummins qska 50 in combo (2 x 1940 hp) and weighing 811.000kg and shovel bucket capacity of 40.0 m3 making it the world's largest hydraulic excavators defeat of LIEBHERR 996 excavator.

liebherr 996 escavatore Hitachi-EX8000-6-crane-pedia-Blog

liebherr 996 escavatore Liebherr-996-Shovel-crane-pedia-Blog
Torna in alto Andare in basso
 
liebherr 996 escavatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatore komatsu
» Liebherr macchine industriali
» sondaggio migliore scavatore a confronto come prestazioni robustezza affidabilita durevolezza nel tempo rapporto peso potenza stazza 20b ton d
» escavatore R 9200 Liebherr
» LIEBHERR R 974 C LITRONIC Escavatore Cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: