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 Komatsu D155S-1 Pala cingolata

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el magutt

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MessaggioTitolo: Komatsu D155S-1 Pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 8:37 am

Komatsu D155S-1 Pala cingolata concorrente 983 caterpillar piu grande pala caricatrice cingolata.
Komatsu D155S-1 Pala cingolata Crawler_loader_side

Komatsu D155S-1 Pala cingolata Crawler_loader_back

Dimensioni
Dimensioni
UN
Lunghezza con benna a terra
25,37 piedi in

B
Larghezza all'esterno dei binari
9,91 piedi in

C
Altezza alla sommità della cabina
12,72 piedi in

G
Spazio libero a tutta altezza e scarico
12,13 piedi in

H
Raggiungi l'altezza dello scarico
5,11 piedi in

Sottocarro
io
Track Gauge
93.71 in

D
Lunghezza della pista a terra
11,88 piedi in

Specifiche
Motore
Marca del motore
2238

Modello del motore
S6D155-4

Potenza netta
350 cv

Aspirazione
turbocompresso

Dislocamento
1175 pollici cubi

operativo
Peso operativo
92150 libbre

Capacità carburante
171,8 galloni

Capacità del fluido del sistema di raffreddamento
42,3 galloni

Carico di ribaltamento statico
62170 libbre

Forza di strappo - Benna standard
59920 libbre

Capacità del secchio - Colmo
5,9 iarde3

Massima velocità
6,5 miglia orarie

Idraulico
Aumenta il tempo
8 secondi

Tempo inferiore
3,1 secondi
Komatsu D155S-1 Pala cingolata D155s-1


il Komatsu D155S, una macchina che Komatsu ha montato in fretta per cercare di catturare alcune vendite.

Questo era basato direttamente sul dozer cingolato modello D155A-1 di Komatsu con le regolazioni appropriate: bracci caricatori, benna da roccia e un telaio cingolato rigido.

Sebbene il D155S fosse leggermente più potente, un po' più pesante (45 tonnellate) e trasportasse ¾ iarde cubi in più nella sua benna, era lento e non particolarmente popolare.

Pochissimi sono stati effettivamente prodotti e sono andati via silenziosamente alla fine degli anni '90,

Ci sono più Caterpillar 983 ancora attivi oggi rispetto ai Komatsu D155S.



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MessaggioTitolo: Re: Komatsu D155S-1 Pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 1:05 pm

alcune immagini della più grande pala cingolata prodotta in serie al mondo, la Komatsu D155S-1.
Penso che sia rimasto il più grande o è stato superato?
Sarei felice se ne sapessi qualcosa.
Foto 1 e 2 alla presentazione al BAUMA 1977.
Le restanti immagini circa 25 anni dopo.
Alla fine la scheda tecnica.


Komatsu D155S-1 Pala cingolata Attachment


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https://forum.zerspanungsbude.net/viewtopic.php?t=54190


Komatsu D155S-1 Pala cingolata File



Komatsu D155S-1 Pala cingolata File


Negli anni '70, Komatsu ha riconosciuto la necessità di benne più grandi per il carico. Da quando è stato lanciato sul mercato nel 1969, il Cat 983 ha una benna di oltre 4,0 m³, che è molto più grande dell'attuale 973 D. Con un peso operativo di 32 tonnellate, è un bel pezzo. Con la comparsa della D155S-1 dal 1977 in poi, Komatsu ha fatto un ulteriore passo avanti. Si diceva che per migliorare la produttività nei cantieri fosse importante ridurre il numero di carichi sui grandi dumper. Sempre più sedi erano passate a dumper fino a 32 tonnellate, lo sviluppo di grandi caricatori era rimasto indietro. Con oltre 42 tonnellate e una benna da 5,0 m³ era ed è ancora la più grande pala cingolata mai costruita al mondo. Erano necessari anche i 350 cv,in modo che si sentisse a suo agio nel suo terreno. Anche lei aveva sete. Tuttavia, è stato subito riconosciuto che il colosso era un vero mangiatore di catene. Oltre 40 anni fa, questi mostri furono coinvolti nella costruzione di una grande diga in Tirolo. I testimoni contemporanei dell'epoca riferirono che il telaio e la trasmissione dovevano essere cambiati ogni anno. Non ha gestito più di 2.000 ore di funzionamento. Delle 42 tonnellate, in particolare i tenditori anteriori, è lì che si trova il carico principale. Perché quando il secchio era davvero pieno, diventava molto pesante. Da qui il peso aggiuntivo a poppa sulle immagini d'archivio. Soprattutto con tali carichi, l'ultimo ordine era di guidare solo avanti e indietro e lasciare che i camion manovrassero. Il lavoro sulla diga fu enorme, durante la costruzione vi era stato operato il più grande setaccio d'Europa,Produzione oraria di oltre 1.200 tonnellate all'ora, i conducenti di quel periodo hanno riferito che dovevi davvero accelerare. Negli anni non ci sono stati miglioramenti. La produzione è stata interrotta nel 1989, ad oggi sono state prodotte e vendute 234 macchine nel mondo, 32 delle quali in Europa.


Dagli anni '90, le pale gommate sono diventate sempre più alla ribalta. Più veloce, più efficiente ed economico. Il tema delle grandi pale cingolate era finito


hanno un chiaro vantaggio. Il tempo è puro denaro. E anche per il consumo di carburante, i bonus vengono distribuiti tra i conducenti nel corso dell'anno. Ognuno ha il suo modo di trasportare e caricare...

Si potrebbe pensare che il Komatsu non potesse pensare a niente di meglio allora. Inoltre, volevano segretamente spazzare via il gatto ..., ma vedere 234 pezzi in modo piuttosto sobrio ...

Secondo me non c'erano pale gommate come oggi negli anni '70. Soprattutto nelle opere / cave di sabbia, ghiaia e calce, la pala cingolata era il non plus ultra. Nel 1981 nella Zillergründl (diga) c'erano 2 di questi Komatsu in funzione. Non era in uso alcuna pala gommata comparabile. Le pale gommate degli anni '70 non avevano una capacità della benna di 3 m³, che apparve solo negli anni '80. Il più grande è il Leourenau con oltre 250 tonnellate e 40 m³ di Scahufel. Il dispositivo per le grandi miniere. E anche lì guidano con le catene montate in modo che le gomme non si consumino troppo velocemente. Dopotutto, un pneumatico del genere con un diametro di 4 metri

Oggi, a causa del terreno impervio, le pale cingolate hanno ancora un vantaggio. Ogni 6000 ore di funzionamento devono essere cambiate alcune parti sulle catene e sulla trasmissione. È abbastanza gestibile. Ci sono persino segmenti di denti sui Turas che vengono semplicemente cambiati nel mezzo. Con 26 tonnellate, la 973D è oggi la più pesante. A causa della pala, non supera nemmeno i 3,5 m³ ...

I serbatoi da giardino degli anni '60 e '70 possono probabilmente essere acquistati a buon mercato. Ma sarebbe un vantaggio se sapessi come muoverti, un meccanico è costoso. Lo so dall'Ebianum di Fisibach. Tanti li hanno già riparati e venduti. Posso solo consigliare il museo a tutti




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MessaggioTitolo: Re: Komatsu D155S-1 Pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 1:09 pm

Negli anni '70, Komatsu ha riconosciuto la necessità di benne più grandi per il carico. Da quando è stato lanciato sul mercato nel 1969, il Cat 983 ha una benna di oltre 4,0 m³, che è molto più grande dell'attuale 973 D. Con un peso operativo di 32 tonnellate, è un bel pezzo. Con la comparsa della D155S-1 dal 1977 in poi, Komatsu ha fatto un ulteriore passo avanti. Si diceva che per migliorare la produttività nei cantieri fosse importante ridurre il numero di carichi sui grandi dumper. Sempre più sedi erano passate a dumper fino a 32 tonnellate, lo sviluppo di grandi caricatori era rimasto indietro. Con oltre 42 tonnellate e una benna da 5,0 m³ era ed è ancora la più grande pala cingolata mai costruita al mondo. Erano necessari anche i 350 cv,in modo che si sentisse a suo agio nel suo terreno. Anche lei aveva sete. Tuttavia, è stato subito riconosciuto che il colosso era un vero mangiatore di catene. Oltre 40 anni fa, questi mostri furono coinvolti nella costruzione di una grande diga in Tirolo. I testimoni contemporanei dell'epoca riferirono che il telaio e la trasmissione dovevano essere cambiati ogni anno. Non ha gestito più di 2.000 ore di funzionamento. Delle 42 tonnellate, in particolare i tenditori anteriori, è lì che si trova il carico principale. Perché quando il secchio era davvero pieno, diventava molto pesante. Da qui il peso aggiuntivo a poppa sulle immagini d'archivio. Soprattutto con tali carichi, l'ultimo ordine era di guidare solo avanti e indietro e lasciare che i camion manovrassero. Il lavoro sulla diga fu enorme, durante la costruzione vi era stato operato il più grande setaccio d'Europa,Produzione oraria di oltre 1.200 tonnellate all'ora, i conducenti di quel periodo hanno riferito che dovevi davvero accelerare. Negli anni non ci sono stati miglioramenti. La produzione è stata interrotta nel 1989, ad oggi sono state prodotte e vendute 234 macchine nel mondo, 32 delle quali in Europa. Conosco personalmente l'ultimo in Pennsylvania, revisionato e ben restaurato. È in vendita a $ 55.000


Dagli anni '90, le pale gommate sono diventate sempre più alla ribalta. Più veloce, più efficiente ed economico. Il tema delle grandi pale cingolate era finito


Laderaupe Komatsu D155S-1



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MessaggioTitolo: Komatsu D155s/95s   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 1:17 pm


Komatsu D155s/95s

la pala cingolata Komatsu 155 pesava 400q circa! mi hanno detto che la 95s ne pesava 280q. è vero?

Si, credo che il perso operativo della D95-S sia di circa 28 t, però non ne sono certo!
Però posso darti con certezza le caratteristiche principali della D155-S

-Potenza netta 350 CV a 2000 giri
-Peso operativo 41800 Kg
-Capacità benna 5,0 m3

uspa Komatsu D85A-12 del 1974 presente nella nostra officina,
Come potete vedere dalle foto allegate, la macchina è allestita con motore Cummins tipo NH-220-CI potenza al volano HP 180 a 1850 giri/min. cc 12170 peso in ordine di lavoro Kg 22090.


Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059023


Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059024



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059025



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059049





Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059052



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1061423



https://www.bauforum24.biz/forums/topic/25237-groste-laderaupe-von-komatsu-oder-uberhaupt/



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Post-3598-1199470826_thumb


hier mal ein paar Eckdaten zu der Laderaupe.

Motorleistung: 257,6 KW
Gewicht: 41,8 to
Schaufelinhalt: 5 m³
Schaufelbreite: 3150 mm
Bodendruck: 103 Bar (1,03kg/cm²)


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MessaggioTitolo: D155S-1 pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 6:02 pm

D155S-1 pala cingolata

pala cingolata torqflow potenza al volano 350 HP /200 giri/minuto
capacità benna 4,5 metri cubi , trasmissione TORQFlow
la piu grande e robusta cingolata al mondo in termini di capacità forza di scavo , efficienza di lavoro durata penetrazione spinta potenza,
motore diesel, komatsu turbocompressore ad iniezione diretta.
nuovo incernieramento pistoni di richiamo benna, per imprimere una fomidabile forza di strappo
trasmissione komatsu torqflow , di facile impiego , con inversioni e cambi di velocità morbidi ed immediati.
pedale deceleratori per controllare l'avanzamento verso i cassoni dei dumpers in fase di carico. eccezionale potenza e forza motrice.

KOMATSU D155S-1 PALA CINGOLATA

Spazio libero a tutta altezza e scarico 12,2 piedi (4 m)
Altezza - Parte superiore della cabina 12,8 piedi (4 m)
Lunghezza con benna a terra 25,4 piedi (8 m)
Raggiungere l'altezza di scarico 5,2 piedi (2 m)
Larghezza al di fuori dei binari 10 piedi (3 m)
Motore
Aspirazione turbocompresso
Dislocamento 1175 pollici cubici (0 m)
Modello del motore S6D155-4
Potenza netta 350 CV (261 kW)
Sistema idraulico
Tempo inferiore 3,1 secondi
Aumenta il tempo 8 secondi


Specifiche operative
Benna della forza di strappo 59920 libbre (27.180 kg)
Capacità benna - colmo 5,9 iarde cubi (5 m)
Capacità del fluido del sistema di raffreddamento 42,3 galloni (160 l)
Capacità carburante 171,8 galloni (650 litri)
Massima velocità 6,5 mph (10 km/h)
Peso operativo 92150 libbre (41.799 kg)
Carico di ribaltamento statico 62170 libbre (28.200 kg)
Sottocarro
Lunghezza del binario a terra 11,9 piedi (4 m)
Track Gauge 93,8 pollici (238 cm)


caratteristiche principali della D155-S

-Potenza netta 350 CV a 2000 giri
-Peso operativo 41800 Kg
-Capacità benna 5,0 m3


Komatsu D155S
ew
Attenzione!!! La pagina che stai visualizzando fa parte della vecchia versione dell album fotografico in disuso. Per visualizzare questa foto nel nuovo album attivo clicca qui
Komatsu D155S






Komatsu D155S

Komatsu D155S-1 Pala cingolata Komatsu_D155S_mix



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Komatsu_D155S



Komatsu D155S
Descrizione: La più grande pala cingolata mai costruita.

-Potenza netta: 350 CV a 2000 giri
-Peso operativo: 41800 Kg
-Capacità benna: 5,0 mc
Parole Chiave: Komatsu, D155S



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059049



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059050

Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059051



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059052



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Fetch?id=1059053

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/25237-groste-laderaupe-von-komatsu-oder-uberhaupt/

Komatsu D155S-1 Pala cingolata Post-3598-1198790694

Komatsu D155S-1 Pala cingolata Post-3598-1198791003
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hier mal ein paar Eckdaten zu der Laderaupe.

Motorleistung: 257,6 KW
Gewicht: 41,8 to
Schaufelinhalt: 5 m³
Schaufelbreite: 3150 mm
Bodendruck: 103 Bar (1,03kg/cm²)



Komatsu D155S-1 Pala cingolata Post-3598-1199470826




Komatsu D155S-1 Pala cingolata Post-3598-1199470826


Komatsu D455A wog 76t und wurde von einem 620 PS straken 12-Zylinder-Cummins angetrieben












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MessaggioTitolo: Re: Komatsu D155S-1 Pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitimeSab Mag 29, 2021 6:06 pm

Il modello 983 Traxcavator di Caterpillar è la più grande pala cingolata che l'azienda abbia mai prodotto nei suoi oltre 90 anni di storia. A causa dell'aumento della popolarità dell'escavatore idraulico, è improbabile che questa macchina venga presto superata

Un po' di sfondo del caricatore cingolato Cat Cat

I caricatori cingolati Caterpillar sono stati originariamente forniti dalla società Trackson e montati come kit sui modelli esistenti della gamma di trattori Cat come D2, D4 e fino al D7.

In questa forma le varie macchine prodotte da Trackson avevano numeri di modello come T2, T4, HT4, T7 ecc.

Questi primi caricatori cingolati si sono rivelati strumenti molto utili, tanto che Caterpillar ha acquistato l'intera Trackson Company nel 1951 insieme al marchio "Traxcavator" e ha iniziato a produrli.

Per aumentare ulteriormente la loro utilità e rafforzare l'intera macchina, gli ingegneri Caterpillar hanno iniziato la progettazione di un caricatore cingolato dedicato che non fosse un adattamento di un trattore cingolato esistente.

Queste modifiche includevano un telaio completamente nuovo con un telaio rigido dei cingoli, un impianto idraulico di maggiore capacità e una nuova geometria del braccio del caricatore.

Il primo dei nuovi modelli ad apparire fu la pala n. 6 da 2,25 yarde cubiche che era fondamentalmente un modello provvisorio per testare alcune delle nuove caratteristiche e misurare l'accettazione del mercato.

Introdotta nel 1953 e ampiamente basata sull'esistente Caterpillar D6-8U, la pala n. 6 si è rapidamente affermata come una buona macchina e sebbene fosse in produzione solo per due anni, Caterpillar ha prodotto 1613 unità!

Dopo il successo della pala n. 6, Caterpillar introdusse nel 1954 le prime tre macchine completamente nuove della gamma Traxcavator serie 900: la 933 (1 iarda cubo), la 955 (1,5 iarda cubi) e la 977 (2,25 iarda cubica) che ha sostituito la pala n.6.

Hanno avuto immediatamente successo e hanno ritagliato una nicchia in molti segmenti dell'industria del movimento terra, dall'architettura del paesaggio alla demolizione.

Nel corso degli anni sono stati continuamente aggiornati e sono stati aggiunti alcuni nuovi modelli.

La 933 fu interrotta nel 1968 e il suo successore, la 931, fu introdotta nel 1972 dopo un po' di sviluppo.

I nuovi modelli 951 (1,75 iarde cubi) e 941 (1,25 iarde cubi) entrarono in produzione rispettivamente nel 1967 e 1968 ed entrambi rimasero in produzione fino al 1981.

Ma l'industria stava cercando qualcosa di più grande, quindi Caterpillar ha inventato la 983 nel 1969.

Progettato per operare in cave dove le condizioni del suolo precludevano l'uso di pale gommate, e per il movimento terra e la demolizione di massa, il 983 era solo il biglietto.

Il 983 NON era un D8 con un telaio caricatore come molti pensano.

È stato costruito da zero come una pala cingolata dedicata per un servizio severo e questo è proprio quello che ha fatto.

Il primo modello di produzione è stata la serie 38K, con un peso di 35 tonnellate e una benna da roccia da 4,5 iarde cubi per uso generale.

La potenza proveniva da un diesel turbocompresso a sei cilindri Caterpillar D343T con una potenza di 275 cavalli al volano che era direttamente collegato a una trasmissione full powershift a tre velocità Caterpillar.

Un contrappeso da 6500 libbre è stato montato sull'estremità posteriore della macchina per mantenere l'equilibrio a pieno carico se non era dotata di un attacco posteriore.

Per una macchina così grande, il Cat 983 era straordinariamente facile da usare, con sterzo a pedale e un'eccellente visibilità tutt'intorno.

Le opzioni includevano una cabina, varie benne da roccia e per uso generale, ripper, un verricello Hyster e diverse larghezze di pattini dei cingoli.

A causa delle rigide normative OSHA negli Stati Uniti che stavano entrando in vigore in quel momento, un tettuccio ROPS è stato reso obbligatorio per la macchina dal numero di serie 38K1378 in poi.

Come nel caso della maggior parte delle nuove macchine, all'inizio sono state necessarie alcune modifiche al design per appianare alcuni bug che si erano manifestati.

Questi includevano un leggero allungamento del telaio del cingolo per una migliore stabilità longitudinale, la laminazione dei bracci di sollevamento per prevenire la rottura da sollecitazione e il montaggio di acciaio al posto dei coperchi della trasmissione finale fusa (di nuovo per prevenire fessurazioni da sollecitazione e danni da impatto).

La prima serie 983 rimase in produzione fino al 1978, quando fu sostituita dal modello 983B migliorato.

Ciò ha comportato un aumento delle dimensioni della benna da 4,5 a 5 iarde cubi e un aumento del peso da 35 a 36 tonnellate, ma il cambiamento più grande è stata la sostituzione del motore D343T a iniezione precamera con uno dei nuovi 3406 tipi di iniezione diretta, sebbene il È stata mantenuta la potenza nominale di 275 cavalli al volano.

Il 983B aveva il prefisso del numero di serie 58X.

Tutti i Cat 983 prodotti erano dotati dei collaudati bracci di sollevamento a collegamento parallelo di Caterpillar.

È stato solo con l'avvento delle pale cingolate a trasmissione idrostatica che Cat è passata al collegamento di progettazione Z-Bar per le sue pale cingolate.

Sfortunatamente, all'inizio degli anni '80, la domanda di pale cingolate davvero grandi (e molti tipi di macchine movimento terra) stava diminuendo a causa di un crollo mondiale e, come ulteriore considerazione, Caterpillar aveva introdotto una linea completamente nuova di efficienti sistemi a trasmissione idrostatica macchine a partire dal 1980, rendendo l'azionamento convenzionale 983B un po' fuori posto nella scaletta.

La 983B è stata interrotta nel 1982, lasciando il modello 973 a trasmissione idrostatica da 3,5 metri cubi come la più grande pala cingolata rimasta nella gamma di pale cingolate Caterpillar, un posto che conserva ancora oggi.

concorrenza
La Caterpillar 983, nonostante tutte le sue grandi dimensioni, non era la più grande pala cingolata mai prodotta e aveva una certa concorrenza.

Il suo principale, e praticamente unico concorrente, era il Komatsu D155S, una macchina che Komatsu ha montato in fretta per cercare di catturare alcune vendite.

Questo era basato direttamente sul dozer cingolato modello D155A-1 di Komatsu con le regolazioni appropriate: bracci caricatori, benna da roccia e un telaio cingolato rigido.

Sebbene il D155S fosse leggermente più potente, un po' più pesante (45 tonnellate) e trasportasse ¾ iarde cubi in più nella sua benna, era lento e non particolarmente popolare.

Pochissimi sono stati effettivamente prodotti e sono andati via silenziosamente alla fine degli anni '90,

Ci sono più Caterpillar 983 ancora attivi oggi rispetto ai Komatsu D155S.
Brevi specifiche – Caterpillar 983B
Motore: Caterpillar 3406T, 6 cilindri, turbocharde in linea, diesel a iniezione diretta da 275 cavalli al volano a 2060 giri/min

Trasmissione: Powershift epicicloidale Caterpillar a barilotto. 3F / 3R

Velocità massima: 7 mph

Sterzo: due frizioni di sterzo multidisco

Freni: freni a nastro contraenti raffreddati ad olio

Telaio della pista: calibro 92", non oscillante

Rulli: 7 rulli inferiori e 2 rulli portanti per lato

Pattini: Pattini standard 22” a doppia costola

Dimensioni della benna: 5 yarde cubiche di roccia a punta di vanga o 5 yarde cubiche di straight edge, generi pesanti; scopo. Denti su entrambi opzionali.

Lunghezza: 20' (senza ripper)

Larghezza: 9' 6”

Altezza: 12' (fino alla cima del ROPS)

Peso operativo: 38,5 tonnellate (con benna da roccia e ripper)


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MessaggioTitolo: Re: Komatsu D155S-1 Pala cingolata   Komatsu D155S-1 Pala cingolata Icon_minitime

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