DROTT - IH (Jumbo Sicam, France)
Società di Costruzione Industriale di Apparecchiature Idrauliche Meccaniche (SICAM)
Drott è stato l'unico fornitore di accessori per caricatori per i trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International ha introdotto la propria linea di caricatori integrali.
Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nella sua città natale di Butternut, Wisconsin, nel 1916. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu riorganizzata come Hi-Way Service Corporation e trasferita nuovamente, questa volta a Milwaukee, Wisconsin.
Hi-Way Service ha progettato uno spazzaneve in joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service divenne Drott Manufacturing Company e tornò a Wausau.
Nel 1962, Drott acquistò i diritti americani sulla terna idraulica Yumbo prodotta dalla francese Sicam.
(Società di Costruzione Industriale di Apparecchiature Meccaniche Idrauliche = SICAM)
Nel 1968, Tenneco Corporation acquistò Drott e ne fece una divisione di Case Corporation (Collezione 227), di cui era anche proprietaria.
Shuttlelift, Inc. (raccolta 1369) ha acquisito la linea Carrydeck di gru idrauliche industriali da Drott Manufacturing Company (raccolta 376). Shuttlelift è stata acquisita da Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007.
Nomenclatura del modello:
Drott è stato l'unico fornitore di accessori per caricatori per i trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International ha introdotto la propria linea di caricatori integrali.
Ha sviluppato il primo secchio multiuso; soprannominato il secchio 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni: dozer, clamshell, secchio e raschietto.
La linea 4-in-1 è diventata la base per la linea di pale cingolate di International Harvester.
I numeri di modello Drott avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore; cioè, il TD6 utilizzava un caricatore 6K3. Un suffisso "A" indicava una versione successiva migliorata.
Fonti: Marathon Country History.
Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per i trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando International ha introdotto la propria serie di caricatori a montaggio fisso.
Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nel 1916 nella sua città natale di Butternut, nel Wisconsin. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu ricostruita come Hi-Way Service Corporation e trasferita, questa volta a Milwaukee, Wisconsin.
Hi-Way Service ha progettato lo Snow Plow come una joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service è diventata una Drott Manufacturing Company ed è tornata a Wausau.
Nel 1962, Drott acquisì i diritti americani su una serie di escavatori idraulici Yumbo prodotti dalla francese Sicam.
Nel 1968, Tenneco acquisì Drott e la incorporò nella divisione Case Corporation (Collection 227), di cui era anche proprietaria.
Shuttlelift, Inc. (Collezione 1369) ha acquisito la linea di gru idrauliche industriali di Carrydeck da Drott Manufacturing Company (Collezione 376). Shuttlelift ha acquisito Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007.
Nomenclatura del modello:
Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando IH non ha introdotto i propri caricatori fissi.
Ha sviluppato il primo secchio a quattro funzioni chiamato secchio 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni di utilizzo di paraurti, vongola, secchio e raschietto.
La linea 4-in-1 è diventata l'IH, una serie di pale cingolate International Harvester.
I numeri di modello Drot avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore agricolo, ovvero il TD6 utilizzava un caricatore 6K3. Il suffisso "A" in seguito indicò una versione migliorata.
Fonti: Marathon Country History.