Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DROTT - IH (Jumbo Sicam, France)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Empty
MessaggioTitolo: DROTT - IH (Jumbo Sicam, France)   DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Icon_minitimeLun Giu 07, 2021 7:10 pm

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France)

Società di Costruzione Industriale di Apparecchiature Idrauliche Meccaniche (SICAM)
Drott è stato l'unico fornitore di accessori per caricatori per i trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International ha introdotto la propria linea di caricatori integrali.

Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nella sua città natale di Butternut, Wisconsin, nel 1916. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu riorganizzata come Hi-Way Service Corporation e trasferita nuovamente, questa volta a Milwaukee, Wisconsin.

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott4
Hi-Way Service ha progettato uno spazzaneve in joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service divenne Drott Manufacturing Company e tornò a Wausau.

Nel 1962, Drott acquistò i diritti americani sulla terna idraulica Yumbo prodotta dalla francese Sicam.
(Società di Costruzione Industriale di Apparecchiature Meccaniche Idrauliche = SICAM)
Nel 1968, Tenneco Corporation acquistò Drott e ne fece una divisione di Case Corporation (Collezione 227), di cui era anche proprietaria.


DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Brott1


Shuttlelift, Inc. (raccolta 1369) ha acquisito la linea Carrydeck di gru idrauliche industriali da Drott Manufacturing Company (raccolta 376). Shuttlelift è stata acquisita da Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007.

Nomenclatura del modello:
Drott è stato l'unico fornitore di accessori per caricatori per i trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International ha introdotto la propria linea di caricatori integrali.


DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2Bcase-model-850-dozer-and-front-loader-pit-quarry

Ha sviluppato il primo secchio multiuso; soprannominato il secchio 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni: dozer, clamshell, secchio e raschietto.
La linea 4-in-1 è diventata la base per la linea di pale cingolate di International Harvester.

I numeri di modello Drott avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore; cioè, il TD6 utilizzava un caricatore 6K3. Un suffisso "A" indicava una versione successiva migliorata.




DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott2



DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2BInternational_TD-15B_CA_1971

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2Btd18

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2B6

Fonti: Marathon Country History.


DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drot1

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drot2

Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per i trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando International ha introdotto la propria serie di caricatori a montaggio fisso.

Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nel 1916 nella sua città natale di Butternut, nel Wisconsin. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu ricostruita come Hi-Way Service Corporation e trasferita, questa volta a Milwaukee, Wisconsin.

Hi-Way Service ha progettato lo Snow Plow come una joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service è diventata una Drott Manufacturing Company ed è tornata a Wausau.

Nel 1962, Drott acquisì i diritti americani su una serie di escavatori idraulici Yumbo prodotti dalla francese Sicam.
Nel 1968, Tenneco acquisì Drott e la incorporò nella divisione Case Corporation (Collection 227), di cui era anche proprietaria.



DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2Btd20



DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott3



DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Drott%2B220

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) IH-drott-jumbo

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Ih%2Bja%2Bdumbber



DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) IHC%2BDrott%2BLoader%2B001
Shuttlelift, Inc. (Collezione 1369) ha acquisito la linea di gru idrauliche industriali di Carrydeck da Drott Manufacturing Company (Collezione 376). Shuttlelift ha acquisito Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007.

Nomenclatura del modello:
Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando IH non ha introdotto i propri caricatori fissi.

Ha sviluppato il primo secchio a quattro funzioni chiamato secchio 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni di utilizzo di paraurti, vongola, secchio e raschietto.
La linea 4-in-1 è diventata l'IH, una serie di pale cingolate International Harvester.

I numeri di modello Drot avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore agricolo, ovvero il TD6 utilizzava un caricatore 6K3. Il suffisso "A" in seguito indicò una versione migliorata.

Fonti: Marathon Country History.









Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Empty
MessaggioTitolo: DROTT - IH (Jumbo Sicam, Francia)   DROTT - IH (Jumbo Sicam, France) Icon_minitimeLun Giu 07, 2021 7:12 pm

DROTT - IH (Jumbo Sicam, Francia)
Society of Industrial Construction of Mechanical Hydraulic Appliances (SICAM)
Drott era l'unico fornitore di attrezzature per caricatori per trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International non introdusse la propria linea di caricatori integrali. Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nella sua città natale di Butternut, Wisconsin, nel 1916. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu riorganizzata come Hi-Way Service Corporation e trasferita di nuovo, questa volta a Milwaukee, Stato di Badger.

Hi-Way Service ha progettato uno spazzaneve in joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service divenne una Drott Manufacturing Company e tornò a Wausau. Nel 1962, Drott acquistò i diritti americani sulla terna idraulica Yumbo prodotta dalla francese Sicam. (Società di Costruzione Industriale di Apparecchiature Meccaniche Idrauliche = SICAM)



Nel 1968, Tenneco Corporation ha acquistato Drott e ne ha fatto una divisione di Case Corporation (Collezione 227), che possedeva anche.

Shuttlelift, Inc. (raccolta 1369) ha acquisito la linea Carrydeck di gru idrauliche industriali da Drott Manufacturing Company (raccolta 376). Lo shuttlelift è stato acquisito da Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007. Nomenclatura del modello: Drott era l'unico fornitore di attrezzature per caricatori per trattori cingolati International Harvester negli anni '50, fino a quando International ha introdotto la propria linea di caricatori integrali
Ha sviluppato il primo secchio multiuso; soprannominata la benna 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni: bulldozer, conchiglia, benna e raschietto.
La linea 4-in-1 è diventata la base per la linea di pale cingolate di International Harvester. I numeri di modello Drott avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore; cioè, il TD6 usava un caricatore 6K3. Un suffisso "A" indicava una versione successiva migliorata.


Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando International ha introdotto la propria serie di caricatori a montaggio fisso. Edward Drott fondò la Drott Tractor Company nel 1916 nella sua città natale di Butternut, nel Wisconsin. Fu trasferita a Wausau, Wisconsin, nel 1923. Nel 1924 fu ricostruita come Hi-Way Service Corporation e trasferita, questa volta a Milwaukee, Wisconsin. Hi-Way Service ha progettato lo Snow Plow come una joint venture con Wausau Iron Works. Hi-Way Service è diventata una Drott Manufacturing Company ed è tornata a Wausau. Nel 1962, Drott acquisì i diritti americani su una serie di escavatori idraulici Yumbo prodotti dalla francese Sicam.






Nel 1968, Tenneco acquisì Drott e la incorporò nella divisione Case Corporation (Collection 227), di cui era anche proprietaria.
Shuttlelift, Inc. (Collezione 1369) ha acquisito la linea di gru idrauliche industriali di Carrydeck da Drott Manufacturing Company (Collezione 376). Shuttlelift ha acquisito Marine Travelift, che ha venduto la linea Carrydeck a The Manitowoc Company, Inc. (Collezione 15) il 5 gennaio 2007. Nomenclatura del modello: Drott è stato l'unico fornitore di attrezzature di carico per i trattori cingolati Harvester internazionali negli anni '50 fino a quando IH ha introdotto il suo propri caricatori installati in modo permanente. Ha sviluppato il primo secchio a quattro funzioni chiamato secchio 4-in-1, prende il nome dalle sue quattro funzioni di paraurti, vongola, secchio e raschietto. La linea 4-in-1 è diventata l'IH, una serie di pale cingolate International Harvester.

I numeri di modello Drot avevano un prefisso che corrispondeva al numero di modello del trattore agricolo, ovvero il TD6 utilizzava un caricatore 6K3. Il suffisso "A" in seguito indicò una versione migliorata.

non portare x lasciare ma portare x la casa.



Torna in alto Andare in basso
 
DROTT - IH (Jumbo Sicam, France)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sicam automobili
» carlo bruneri biografia
» trivella perforatrice per galleria jumbo
» JCB JS175W escavatore gommato
» escavatori vintage american

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: