Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stacker impilatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Stacker impilatore Empty
MessaggioTitolo: Stacker impilatore   Stacker impilatore Icon_minitimeLun Giu 14, 2021 8:21 am

Un impilatore è una grande macchina utilizzata nella movimentazione di materiali sfusi . La sua funzione è quella di accumulare materiale sfuso come calcare, minerali e cereali su una scorta . Un recuperatore può essere utilizzato per recuperare il materiale.


Stacker di carbone Krupp dotato di trasportatore tripper e braccio impennabile e non girevole presso la miniera RTCA Kestrel
File:Tagebau Garzweiler - Absetzer Nr. 755 in Betrieb.webm Riproduci contenuti multimediali
Impilatore alla miniera di superficie di Garzweiler
Le draghe d'oro in Alaska avevano un impilatore che era una parte fissa della draga. Trasportava materiale sovradimensionato nel mucchio degli sterili .

Gli impilatori sono nominalmente classificati per capacità in tonnellate all'ora (tph). Normalmente viaggiano su un binario tra le scorte nel magazzino. Un stoccatore può solitamente muoversi in almeno due direzioni: orizzontalmente lungo il binario e verticalmente facendo orzare (sollevando e abbassando) il braccio. L'orzata del braccio riduce al minimo la polvere riducendo la distanza di cui il materiale come il carbone ha bisogno per cadere nella parte superiore della scorta. Il braccio viene sollevato verso l'alto all'aumentare dell'altezza della riserva. Alcuni impilatori possono ruotare il braccio. Ciò consente a un singolo impilatore di formare due pile, una su ciascun lato del trasportatore .

Gli impilatori vengono utilizzati per impilare in diversi modelli, come l'impilamento a cono e l'impilamento a galloni. L'impilamento in un unico cono tende a causare segregazione dimensionale, con il materiale più grossolano che si sposta verso la base. Nell'impilamento di strati di coni grezzi, vengono aggiunti coni aggiuntivi accanto al primo cono. Nell'impilamento chevron, l'impilatore percorre la lunghezza della scorta aggiungendo strati su strati di materiale.

Gli impilatori e le rigeneratrici erano originariamente controllati manualmente, senza alcun mezzo di controllo remoto. Le macchine moderne sono in genere semiautomatiche o completamente automatizzate, con parametri impostati a distanza. Il sistema di controllo utilizzato è tipicamente un controllore logico programmabile , con interfaccia uomo-macchina per la visualizzazione, collegato ad un sistema di controllo centrale .

Oltre all'impilamento, uno stacker ha tre movimenti fondamentali:

Orzare: questo è il movimento verticale. Gli impilatori utilizzano un meccanismo a verricello con filo metallico o cilindri idraulici, generalmente due. I meccanismi dell'argano sono altamente affidabili rispetto agli attuatori idraulici e rimangono ampiamente utilizzati, in particolare nei grandi impilatori.
In viaggio: l'impilatore si muove su un binario , che può essere a scartamento largo o stretto , che gli consente di spostarsi all'interno del magazzino come richiesto. A tale scopo, i motori di trazione alimentati in corrente continua (DC) sono collegati tramite ingranaggi conici a un numero compreso tra 12 e 22 ruote. Per il controllo manuale, tutti i comandi si trovano nella cabina di un controller sopra il trasportatore o il braccio del braccio. I moderni impilatori possono essere controllati a distanza.
Rotazione: è la rotazione dell'impilatore attorno al suo asse centrale per allineare o posizionare la pila dove richiesto. Funziona principalmente con un pignone di rotazione che ruota attorno a una base di rotazione. Questo tipo di ingranaggio è chiamato ingranaggio solare e planetario . Gli assi possono essere multipli e sono azionati da motori assiali alimentati a corrente continua che trasmettono la coppia tramite ingranaggi conici o elicoidali .
I nastri trasportatori utilizzati negli impilatori possono essere realizzati in tessuto o filo metallico, a seconda del materiale da movimentare. Sono azionati da pulegge, che a loro volta sono azionate da motori a corrente continua . I motori e l'ingranaggio sono accoppiati tramite giunto idraulico .

La maggior parte degli stacker è alimentata elettricamente tramite un cavo trascinato. Esistono fondamentalmente due tipi di trascinamento del cavo: tamburo rotante del cavo di alimentazione (PCRD) e tamburo rotante del cavo di controllo (CCRD). Le regolazioni del pendolo vengono effettuate per garantire il corretto allineamento di questi cavi mentre l'impilatore è in movimento.
Torna in alto Andare in basso
 
Stacker impilatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stacker/ Trasloelevatore
» Loadstar (India)
» reach stacker muletto portuale
» stacker machine accatastatore ammucchiatore reclaimer o ricuperatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: