Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tipi di caricatori frontali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:44 am

Tipi di caricatori frontali

Il complesso di meccanismi principali e incernierati consente al caricatore frontale di far fronte efficacemente al carico e al trasporto di materiali, di eseguire il lavoro di un bulldozer, un escavatore, un raschietto e altre macchine da costruzioni

L'auto, già familiare a molti, è stata creata poco più di un secolo fa.

All'inizio del XX secolo, i contadini americani costruivano caricatori semoventi da telai di supporto, corpi e argani , con i quali spostavano il fieno da terra a una pila o letame su un carrello. Un trattore Fordson veniva solitamente utilizzato come telaio per loro.

La prima unità, in cui i meccanismi erano azionati da un motore a combustione interna, fu creata nel 1917 da un ingegnere statunitense, Eugene Clark. L'unità è stata utilizzata in fabbrica, ma non è stata prodotta in serie.

Un argano per movimento terra con una benna con una capacità di 0,5 m 3 , azionato dallo stesso motore del telaio, fu installato su un trattore Fordson da specialisti della società britannica "Muir-Hil, Ltd" nel 1927. Questo design del caricatore


causa di differenze significative nelle operazioni di lavoro e nel design, nel tempo hanno trovato un nome diverso.

Quindi cos'è un caricatore frontale ? Questo è un tipo di secchio. Ma a differenza dell'elevatore rotante, ha un secchio, situato davanti al telaio. Cattura i carichi, li trasporta, li carica su veicoli, pile o attrezzature tecnologiche. Inoltre, un caricatore frontale a benna singola sviluppa il terreno: come un bulldozer o un escavatore, scava pozzi di fondazione, pianifica siti, forma argini ed esegue l'estrazione. Abbiamo descritto queste operazioni in modo più dettagliato nell'articolo "A cosa serve un caricatore front-end" .



La pala caricatrice frontale può in molti casi sostituire un escavatore, un bulldozer, un dumper. Sarà utile in qualsiasi cantiere.

Principio di funzionamento del caricatore frontale
Quindi, diamo un'occhiata al principio di funzionamento di un caricatore frontale . Il suo corpo principale di lavoro è fissato su un solido braccio. Il braccio con la benna può essere abbassato o sollevato tramite un meccanismo di collegamento, azionato idraulicamente. Utilizzando il braccio e il sollevatore, l'operatore inclina la benna in avanti, verso di sé, ed esegue altre operazioni. I caricatori con cinematismo a Z sono più comuni al giorno d'oggi. In questo caso, il supporto della leva si trova tra i punti di applicazione delle forze. Allo stesso tempo, vengono fornite un'elevata forza di strappo e un carico insignificante sulla struttura.

Il controllo generale della benna Z-link è mostrato in Figura 1.



Tipi di caricatori frontali Ris_1-3


Figura 1. Disposizione generale dei meccanismi di funzionamento di un caricatore frontale con cinematismo a Z. 1 - secchio; 2 - meccanismo a leva; 3 - freccia; 4 - cilindro idraulico di inclinazione della benna; 5 - cilindro idraulico per il sollevamento e l'abbassamento del braccio; 6 - elemento di supporto del telaio del caricatore.
Molto spesso, la macchina fa il lavoro da cui ha preso il nome. Si avvicina a una pila di materiale, lo raccoglie. Poi inclina il secchio verso di sé, riparte. Solleva l'attrezzo in posizione di trasporto. Guida al luogo di scarico. Lì si alza o si abbassa e scarica il contenuto in un bunker, un carro, una carrozzeria, una trincea.

La maggior parte di queste unità scarica direttamente. Alcuni sono dotati di cilindri idraulici aggiuntivi e possono versare materiale sia in linea retta che lateralmente. Quelli combinati possono farlo avanti e indietro - attraverso se stessi.


https://mcet.com.ua/wp-content/uploads/2020/02/Ris_2-1.bmp
Tipi di caricatori frontali Ris_2-1

Carrelli elevatori semoventi : produttivi, affidabili, facili da usare
La maggior parte dei caricatori frontali in Ucraina sono su telaio a ruote. Ciò garantisce un'elevata velocità di marcia e un galleggiamento sufficiente.

I caricatori frontali Dressta sono utilizzati nella logistica, nell'edilizia, negli impianti industriali, nelle cave. Sono alimentati da affidabili motori Cummins. I motori forniscono una coppia elevata e prestazioni elevate.


Tipi di caricatori frontali 560

Il telaio articolato e il servosterzo offrono una buona manovrabilità, controllabilità e riducono al minimo il raggio di sterzata.

Per proteggere l'operatore, l'azienda installa cabine rinforzate con una struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) e una struttura protettiva contro la caduta di oggetti (FOPS) integrate. Sono dotati di condizionatori e riscaldatori e funzionano in diverse condizioni climatiche, dall'artico al tropicale. Il sedile regolabile e i comandi ergonomici riducono l'affaticamento. L'ampia superficie vetrata offre una buona visibilità.

La pala gommata più grande Dressta 560 può essere dotata di una capacità della benna da 5,35 a 11,5 m 3 . L'altezza massima di scarico è di 3,78 m, il raggio di scarico è fino a 1,8 M. I robusti assi delle aste sono sigillati in modo che non penetri polvere abrasiva all'interno. La macchina del peso di 42,2 tonnellate è alimentata da un motore da 427 cavalli. La velocità di avanzamento raggiunge i 32,5 km/h.



Si richiama l'attenzione sull'aspetto di un caricatore frontale Hyundai . Tutti i modelli della nuova serie 9 hanno un design resistente all'usura. All - trazione integrale, di facile manutenzione. La vetratura circolare della cabina a due porte offre una buona visibilità, i gradini sono rivestiti con materiale antiscivolo.

Modelli di caricatore
L'HL780 ha un buon galleggiamento . L'altezza da terra è di 495 mm. Con un peso operativo di 29,5 tonnellate, la capacità di sollevamento raggiunge le 15,75 tonnellate La benna può essere selezionata con un volume da 4,3 a 6,8 m 3 . Altezza massima di scarico 3,30 M. Profondità di taglio del terreno 95 mm. Il ciclo di lavoro completo di sollevamento e abbassamento è di 11,6 secondi. Forza di strappo alla benna - 24,82 t L'HL780 è dotato di un motore da 348 CV. Può avanzare a una velocità di 36,5 e indietro a 25 km/h. C'è un riscaldamento e un condizionatore d'aria, un piantone dello sterzo regolabile, un registratore radio, ecc.

Il caricatore frontale Hyunday HL760-9S appartiene alla piccola classe. Il comodo sistema di attacco consente di cambiare rapidamente il corpo di lavoro. Il moderno motore Cummins fornisce un consumo di carburante minimo con una maggiore potenza. Il sedile dell'operatore è protetto da un roll-bar in caso di ribaltamento. Con una massa di 17,6 t, il volume della benna è di 3,2 m3. Il caricatore supera con sicurezza pendenze fino a 20 °.




Tipi di caricatori frontali HL780-9-1-768x608-1

I caricatori frontali della serie Shantui SL sono alloggiati su un telaio con ruote. La loro capacità di carico è di 3-5 tonnellate, il volume della benna va da 1,7 a 3 m 3 . Il peso operativo va da 10,8 a 17 tonnellate.Per la trasmissione vengono utilizzati motori Shangchai, Wuxi con una capacità di 125-220 CV. Telaio articolato. L'asse anteriore è fisso, l'asse posteriore oscilla. Il sistema di trazione integrale con assali Arvin Meritor e un differenziale inter-ruota consente di lavorare su terreni accidentati. La trasmissione idromeccanica ZF offre cambi marcia a variazione continua sotto carico.

Le cabine sigillate offrono una buona visibilità. Il sedile ha un meccanismo di smorzamento delle vibrazioni. Il caricatore può essere controllato con il joystick. L'intera gamma è prodotta utilizzando la vecchia tecnologia Komatsu.

Ci sono anche pale gommate dalla Cina sul mercato ucraino - Everun, SEM, LiuGong, Lonking, Foton, LongGong, SDLG, XCMG, Giappone - Hitachi, USA - Caterpillar, Komatsu, Gran Bretagna - JCB, European Liebherr, Atlas, Volvo CE, Case, Corea del Sud - Doosan e altri.

I principali vantaggi di questo tipo di macchine da costruzione sono i caricatori semoventi frontali - elevata capacità di carico e mobilità. Questo li rende efficaci per una vasta gamma di lavori.
Tipi di caricatori frontali 7dbf4605a42ab966a7a360b2cc85a4ca-768x555


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:48 am

http://www.mgl.in.ua/wp-content/uploads/2015/06/fl966f.jpg
Tipi di caricatori frontali Fl966f
produzione ha ricevuto una licenza per la produzione di singoli meccanismi e assiemi del caricatore frontale Foton Lovol FL966F da marchi mondiali che producono tali apparecchiature. Ciò ha contribuito alla produzione di parti di alta qualità e materiali di prima classe. La pala gommata Foton Lovol FL966F è caratterizzata da vantaggi come il funzionamento senza problemi con parametri tecnici elevati e un assemblaggio eccellente. Le caratteristiche della tecnica includono:
Cambio ZF con servo del cambio, con il suo aiuto puoi accendere una velocità ridotta;
comando a joystick delle operazioni di lavoro;
piantone del servosterzo idraulico con indicazione del carico;
pompa combinata tandem dell'impianto idraulico;
elevate prestazioni e affidabilità della centrale elettrica di Shangchai (modello SC11CB240);
freni a disco a secco, assali Meritor.
Scarica PDF FL966f
Specifiche Unità FL966F-II
Specifiche principali Capacità di sollevamento nominale Kg 6000
Peso operativo (standard) Kg 20.000
Volume del secchio m³ 3.5
Tempo di sollevamento del braccio a partire dal 5.7
Tempo di ciclo totale a partire dal 10.5
Forza di trazione massima kN 178
Forza di strappo massima kN 200
dimensioni mm 8540 × 3070 × 3460
Motore Modello - WEICHAI WD10G240E21
Un tipo - Sei cilindri in linea, iniezione diretta, raffreddato ad acqua
Potenza nominale a giri/min kW / giri/min 175/2200
Coppia max a giri/min Nm / giri/min 920 / (1300-1600)
Cilindro Alesaggio X Corsa mm 126 × 130
Volume del motore io 9.726
Consumo di carburante in condizioni di lavoro nominali g/kWh 245
Volume del serbatoio del carburante io 320
Prestazioni di guida velocità massimo velocità di avanzamento km/h 0-37.5
Velocità massima in retromarcia km/h 0-23,5
Numero di marce - F4 / R3
Angolo di salita massimo ° 29
Angolo di rotazione ° 38
Pneumatici - 23,5-25
Freno di servizio - Impianto idraulico pneumatico a circuito singolo con freni a disco a secco
Freno di stazionamento - Tamburo con booster pneumatico
Raggio di sterzata minimo Centro del pneumatico mm 6030
Sul bordo esterno del secchio mm 7040
Idraulica Pressione di esercizio nel sistema idraulico MPa diciotto
Consumo di fluido di lavoro nel sistema idraulico ml/min 112
Pressione dello sterzo MPa diciotto
Flusso del liquido dello sterzo ml/min 100
Capacità del serbatoio idraulico io 250
Campo di lavoro Interasse mm 3350
Traccia mm 2250
Distanza minima da terra (cerniera) mm 465
massimo altezza di scarico mm 3110
Campo di scarico a max. altezza mm 1310


Tipi di caricatori frontali Fl966f-size1
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:50 am

Il caricatore frontale è un'attrezzatura speciale semovente universale. La macchina è progettata per la presa, il carico e il trasporto di materiali vari, nonché per lavori di estrazione e scavo. Le caratteristiche del design gli consentono di raccogliere il materiale nel secchio da qualsiasi superficie orizzontale.

Tipi di caricatori frontali Frontalnye-pogruzchiki
caricatore frontale Boulder WL33R è un'attrezzatura speciale multifunzionale, di piccole dimensioni e ad alte prestazioni. Un'ottima opzione per imprese edili, imprese industriali e servizi pubblici.

Il caricatore frontale Boulder WL33R può movimentare merci sfuse fino a 3000 kg e sollevarle ad un'altezza di 3,7 metri. Facile da manovrare in piccole aree di lavoro. Il caricatore è anche dotato di una spazzola ampia, quindi metterà rapidamente in ordine le cose nel territorio affidato.

Il caricatore è efficiente in climi instabili. Un sistema di freno a disco a risposta rapida lo fermerà rapidamente su superfici scivolose. La macchina è dotata di un motore a quattro cilindri turbo da 76 kW e di un sistema a basso consumo di carburante.

L'attrezzatura speciale del peso di 6,7 tonnellate ha un enorme dispositivo di pesatura che impedisce la caduta. Si muove a una velocità di 28 km/h. La trasmissione planetaria è la base per il controllo meccanizzato della macchina. Un joystick è integrato nel cockpit. L'attrezzatura è dotata di un circuito idraulico aggiuntivo.

Caratteristiche della pala gommata Boulder WL33R:

Massima capacità di sollevamento, kg 3000
Altezza di scarico (a 45 gradi), mm 3700
Volume della benna, standard / carbone da neve, cu. m 1.1 / 1.3
Motore Boulder Power YN38GBZ, turbo
Potenza motore, kW 76
Numero di cilindri, pz. quattro
Velocità massima, km/h 28
Trasmissione idromeccanico
Leva del cambio 2/2 + portata aumentata
Controllo joystick idraulico
Freni pneumoidraulico, disco
Dimensioni complessive (LxWxH) + spazzola, mm 6250x2160x2910 + 2300x1800x750
Peso operativo, kg 6700
Prodotti Simili
Masso WL33
Caricatore frontale Boulder WL33
Più dettagli
Masso WL39E
Caricatore frontale Boulder WL39E
Più dettagli
Masso WL56
Caricatore frontale Boulder WL56
Più dettagli

Caricatore frontale UMG TL155
Più dettagli
Tipi di veicoli
Terne
Escavatori
Motolivellatrici
Caricatori frontali
Mini caricatori
Gru per autocarri
Terne
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:51 am

l caricatore frontale Boulder WL56 è una macchina ad alte prestazioni, maneggevole, economica e altamente affidabile. Attrezzature speciali nel più breve tempo possibile effettueranno operazioni di carico e scarico, movimentazione merci e pulizia del territorio.

Il caricatore frontale Boulder WL56 può essere utilizzato nella costruzione di strade, strutture industriali e civili, nei servizi pubblici e nell'agricoltura. La macchina è in grado di sollevare circa 5,5 tonnellate di carico ad un'altezza di oltre 4 metri. Capacità benna fino a 4,5 metri cubi. Il peso operativo del caricatore frontale è di 17,1 tonnellate.

Il Boulder WL56 è alimentato da un affidabile motore diesel turbocompresso a sei cilindri in linea da 162 kW che non richiede qualità del carburante. Trasmissione - idromeccanica: due marce avanti e una indietro. L'impianto frenante è un disco pneumoidraulico con pinze a quattro pistoncini. La velocità massima, 40 km/h, consente al caricatore di muoversi autonomamente su strade pubbliche tra gli oggetti in esercizio. I corpi di lavoro sono controllati da un joystick.

Il caricatore frontale Boulder WL56 è progettato per resistere a condizioni di temperatura estreme. In termini di prestazioni, qualità e prezzo, compete con sicurezza con le attrezzature dei marchi leader a livello mondiale.

Nella configurazione base: una presa di gonfiaggio pneumatici di emergenza, luci di lavoro a LED migliorate sulla cabina, un faro sul tetto, un riscaldatore antigelo automatico, un martinetto idraulico, un set di indumenti per l'operatore, un set di filtri, un set di attrezzi, fornello, ventilatore, radioregistratore, telecamera e monitor retrovisore, sedile riscaldato regolabile.

Optional: attacco rapido, aria condizionata, pneumatici invernali, funzione flottazione braccio, terzo circuito idraulico.

Caratteristiche della pala gommata Boulder WL56:

Massima capacità di sollevamento, kg 5500
Altezza di scarico (a 45 gradi), mm 4.15
Volume della benna, standard / carbone da neve, cu. m 3.0/4.5
Motore Deutz WD10G220E23, turbo
Potenza motore, kW 162
Numero di cilindri, pz. 6
Velocità massima, km/h 40
Trasmissione idromeccanico
Leva del cambio 2/1
Controllo joystick idraulico
Freni pneumoidraulico, disco
Dimensioni complessive (LxWxH), mm 7850 × 2870 × 3550
Peso operativo, kg 17100
Prodotti Simili

Tipi di caricatori frontali Boulder-wl56
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:54 am

Tipi di caricatori frontali Image_10_6

Tipi di caricatori frontali Image_10_7

Qual è il sistema idraulico di un caricatore frontale?
La moderna tecnologia speciale richiede un sistema idraulico potente e ben congegnato. Il sistema idraulico include pompe che creano una pressione del fluido sufficiente per spostare l'elemento del caricatore frontale. Il sollevamento e il movimento del carico dipenderanno dalla precisione con cui funzionerà.

In questo articolo imparerai come funziona un tale sistema, in cosa consiste e quali sono le sue caratteristiche.

Schema idraulico standard
Schema dell'impianto idraulico del caricatore frontale

1 - secchio; 2,3 - meccanismi a leva; 4 - freccia; 5.6 - cilindri idraulici.

I caricatori frontali differiscono per capacità e funzionalità diverse. Ma tali differenze non implicano l'uso di un sistema idraulico speciale o unico . La maggior parte dei modelli utilizza l'idraulica con uno schema e un principio di funzionamento standard.

Comprende una macchina idraulica, un contenitore per liquidi, tubi per il collegamento. Il suo ambiente di lavoro deve essere resistente alla creazione di un brusco cambiamento di pressione, velocità e direzione del movimento del fluido. Per l'impianto idraulico vengono utilizzati oli minerali raffinati .

Quando l'attrezzatura speciale inizia a funzionare, l'olio dal serbatoio idraulico va alla valvola di distribuzione. Se il conducente procede a eseguire un'operazione per sollevare o spostare il carico, nel sistema idraulico si apre una bobina speciale, "legata" all'unità meccanica corrispondente. L'operatore dà il "comando" e l'olio si sposta dalla valvola di distribuzione al cilindro idraulico secondo necessità. La benna o il braccio si muovono sotto pressione del fluido.

Per garantire che la pressione non superi la norma dichiarata, l'impianto idraulico è dotato di valvole di sicurezza e di carico. Viene fornito uno sfiato con valvola per la protezione contro la pressione negativa e la cavitazione. Il circuito di controllo dispone di un accumulatore idraulico che può funzionare per breve tempo se il motore viene spento.

Differenze tra i sistemi idraulici dei caricatori frontali JCB
La presenza di una modalità di funzionamento flottante della linea idraulica.
Blocco valvole migliorato che risponde rapidamente al carico.
La possibilità di spegnere la trasmissione per liberare la potenza del motore.
Il risultato dell'uso di tali sistemi, che sono dotati di attrezzature speciali, è un'efficienza significativa e il posizionamento più corretto della benna. In questo caso, la cilindrata e il rapporto di compressione del motore non aumentano. Ecco come i sistemi idraulici JCB differiscono dagli analoghi nei caricatori di altre marche.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13751
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:55 am

Caricatori frontaliappartengono a uno dei tipi più popolari di attrezzature speciali. La popolarità di queste macchine è dovuta alla loro versatilità ed efficienza. Questa tecnica viene utilizzata per un'ampia varietà di lavori, tra cui il caricamento di materiali sfusi, la posa di condotte, lo scavo di trincee e fosse e la rimozione di detriti e neve. Ti diremo come funziona un caricatore frontale standard dotato di una sola benna.

Elementi strutturali di base
Il meccanismo più importante di una pala gommata a benna singola è l'attrezzatura di lavoro in acciaio ad alta resistenza. Uno degli assi di questa unità è fissato sulla parte anteriore del telaio e l'altro sulle aste dei cilindri idraulici utilizzati per sollevare e abbassare la benna. Uno o due cilindri idraulici vengono utilizzati per controllare l'utensile di lavoro. La benna viene azionata tramite il sollevatore di inclinazione. Esistono due tipi di meccanismi:

A forma di Z. È caratterizzato da una maggiore forza di strappo. Ottimale per macchine pesanti;
a forma di H. È dotato di un ampio angolo di inclinazione della benna.
I caricatori frontali possono essere equipaggiati con benne di vario tipo, differenti per volume, forma e design. Per lavorare con materiali particolarmente duri, viene utilizzato un bordo rinforzato in acciaio resistente all'usura.

Il layout standard del caricatore è montato sul motore posteriore. Il motore diesel a combustione interna aziona non solo la trasmissione, ma anche le pompe idrauliche, che garantiscono il funzionamento dell'attrezzatura di lavoro, del booster idraulico e di altri meccanismi. La presa di forza viene effettuata da un cambio speciale. Gli attuali modelli di caricatore JCB utilizzano pompe a portata variabile per controllare il flusso idraulico, abbinate a una valvola di rilevamento del carico.

Il design dei caricatori frontali è caratterizzato da un'elevata affidabilità e una protezione completa delle unità principali. La cabina delle macchine è dotata di protezione contro il ribaltamento e la caduta dei carichi. Le linee idrauliche sono rinforzate e instradate per evitare danni accidentali durante il funzionamento.

Tipi di caricatori frontali Ustroistvo_frontalnogo_pogruzchika_1

Tipi di caricatori frontali Ustroistvo_frontalnogo_pogruzchika_3

Tipi di caricatori frontali Ustroistvo_frontalnogo_pogruzchika_2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipi di caricatori frontali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di caricatori frontali   Tipi di caricatori frontali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tipi di caricatori frontali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARICATORI FRONTALI PER TRATTORI MX
» Ingranaggio comando pala gommata (1)
» pale gommate caricatrici frontali cat
» 5 grandi escavatori e pale frontali del mondo
» Loading big: le più grandi pale gommate frontali del mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: