L' Ural-4320 è un veicolo fuoristrada 6×6 per uso generale, prodotto nello stabilimento automobilistico Ural di Miass , in Russia , per l'uso nell'esercito russo . Introdotto nel 1976, è ancora oggi in produzione. La disposizione delle ruote per l'Ural-4320 è stata progettata per il trasporto di merci, persone e rimorchi su tutti i tipi di strade e terreni. Serve anche come piattaforma di lancio per il lanciarazzi BM-21 "Grad" .
Ural-4320 (Interpolitex 2016)
Panoramica
Produttore Stabilimento automobilistico degli Urali
Produzione 1977-oggi
Assemblea Russia: Miass
Carrozzeria e telaio
Classe Camion
disposizione AWD 6×6
Powertrain
Motore
11.2L YaMZ-236M2 V6 turbodiesel
14,9L YaMZ-238M2 V8 diesel
Trasmissione Manuale a 5 marce
Dimensioni
Lunghezza 7.366 mm (290,0 pollici)
Larghezza 2.500 mm (98,4 pollici)
Altezza
2.715 mm (106,9 pollici)
3.005 mm (118,3 pollici) (con tenda)
Cronologia
Predecessore Ural-375D
Successore Ural Avanti
Specifiche del camion Ural-4320
Motore YaMZ-238M2 Motore YaMZ-236M2
Progettazione della cabina: Motore montato in avanti
Posti a sedere (in cabina): 3 3
GVWR : 15.300 kg (33.750 libbre) 14.975 kg (33.000 libbre)
Peso del carico trasportato: 6.000 kg (13.200 libbre) 5.000 kg (11.000 libbre)
Sospensione: assi pieni, balestre, ruote posteriori al carrello di equilibratura
GVWR del rimorchio trainato: 11.500 kg (25.350 libbre)
Velocità massima: 82 chilometri all'ora (51 mph) 75 chilometri all'ora (47 mph)
Motore: raffreddato a liquido V-8 diesel V6 diesel
Energia: 240 CV (177 kW ) 180 CV (132 kW)
Trasmissione: cambio a cinque marce, scatola di distribuzione a due velocità con
differenziale interassiale bloccato.
Corpo: in metallo, con portellone, archetti removibili e tettuccio, due
panche laterali pieghevoli e una centrale removibile.
Capienza posti a sedere : 27 27
Pneumatici: con pressione dell'aria controllata OI-25 14.00-20 HC(PR)14
Le prime versioni dell'Ural-4320 erano dotate del motore diesel KamAZ-740 V8, ohv, cilindrata 10.857 cc (rapporto alesaggio/corsa 120 mm (4,72 pollici)), rapporto di compressione 16:1. Potenza 210 CV (154 kW; 207 CV) a 2.600 giri/min. Coppia di 640 Nm (470 lb⋅ft) a 1.500 giri/min.
Versioni
Ural-4320-19
Ural-43206 4×4
Ural-4320-**** - ** - telaio con cabina metallica standard ("classica") e una capacità di carico di circa 7,9 tonnellate.
Ural-4320-19 ** - ** - TELAIO LUNGO, portata 12 ton circa.
Ural-43203-**** - ** - telaio con sospensione anteriore rinforzata.
Ural-43204-**** - ** - telaio del camion rinforzato, carico utile aumentato.
Ural-43206 - Variante 4×4 con un diesel YaMZ-236 da 180 CV e una capacità di 4200 kg.
Ural-43206-41" - con il turbodiesel YaMZ-236NE2 da 230 CV.
Ural-43206-0551" - Variante 4×4 con cabina a 4 porte e portata 3600 kg.
Ural-43202-**** - ** - trattore autocarro con semirimorchio per l'utilizzo su tutti i tipi di strade.
Ural-5557/55571- **** - ** - telaio per l'installazione di apparecchiature di produzione e installazioni speciali massa di ~ 12-14 m di larghezza con pneumatici a basso profilo con CTIS, che aumenta significativamente la permeabilità del veicolo.
Opzioni cabina e coda:
Ural-4320-5557
Ural-43206 con nuova cabina IVECO
Ural-432065 e Ural-43206
Ural-4320/5557 - 40/41 - Interamente in metallo, tre posti, cabina a due porte, proprio sotto il simbolo produceva macchine con doppia cabina a quattro porte;
Ural-4320/5557 - 44 - Cabina completamente in metallo, tre posti, due porte con letto a pelo;
Ural-4320/5557 - 48/58/59 - nuova versione con cabina più confortevole con cofano di grande volume e sedile di guida ammortizzato;