Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kamaz Typhoon blindato urss

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Kamaz Typhoon blindato urss   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitimeMer Gen 09, 2019 10:57 am

Kamaz Typhoon ( russo : Камаз-63968 Тайфун ) è una famiglia di russo multi-funzionale, modulare, blindati, miniera resistenti MRAP veicoli. La famiglia Typhoon fa parte del programma russo Typhoon . A giugno 2018, il numero di tifoni nella flotta delle forze armate russe è di circa 290 unità di Typhoon-K.

Lo sviluppo della famiglia di veicoli "Typhoon" è iniziato nel 2010, quando il Ministro delle Forze Armate della Federazione Russa ha approvato il programma "Sviluppo di veicoli militari della Federazione Russa per il periodo fino al 2020" e ha avviato il programma Typhoon MRAP . Nel 2012 è stato firmato il primo contratto tra il Ministero delle Forze Armate russo e Kamaz per l'acquisto di Typhoon.

12 Typhoon hanno preso parte alla parata militare del Victory Day nel 2014

Le prenotazioni effettuate in accordo con la NATO classificazione STANAG 4569 di livello 3b, in cui il veicolo può sopportare minare da dispositivi alto esplosivo peso di 8 kg di TNT sotto qualsiasi seggiolino, come la macchina russa di questo tipo sono resi pubblici per la prima volta e standard generalmente accettati per la classificazione delle esplosioni assenti. La protezione antiproiettile corrisponde al quarto livello. Set combinato di ceramica e armatura d'acciaio, che protegge da proiettili perforanti di calibro 14,5 × 114 mm. Include un vetro antiproiettile da 128,5-129,0 mm con una trasparenza del 70%, sviluppato dalla "Magistral Ltd" e testato presso l'Istituto di ricerca di acciaio, resistendo a 2 colpi distanziati a 280-300 mm nel bombardamento di KPVT con velocità del proiettile 911 m / s nell'istante di contatto con il vetro. Antiproiettile superano i massimi requisiti disponibile GOST (GOST R 51136 e GOST R 50963), in cui il livello più alto - un fuoco di proiettili perforanti B-32, 7,62 × 54 mm dal SVD. Durante la produzione, LTD Magistrale focalizzata su standard occidentali livello IV STANAG 4569 - protezione garantita nel bombardamento di perforanti munizioni B-32, 14,5 × 114 millimetri da una distanza di 200 m con una velocità del proiettile 891-931 m / S. Le prenotazioni resistono a colpi di munizioni da 30 mm. Ci sono gomme antiproiettile 16.00R20 con inserti esplosione deviare l'onda d'urto, con automatica di pompaggio di aria e pressione controllata a 4,5 atmosfere. Fornito scappatoie per sparare da armi leggere, mitragliatrici controllate a distanza. L'unificazione con altre auto familiari è dell'86%.

I sedili sono dotati di porta armi personali, cinture di sicurezza e poggiatesta. Sono collegati al modulo del tetto, per ridurre l'impatto del colpo di mine / bombe. All'interno del modulo è installato il set per il filtro FVUA-100A e l'aria condizionata. Sul tetto ci sono portelli di fuga in caso di tornitura di macchine. Caduta fatta attraverso la rampa a poppa della macchina o attraverso una porta laterale.
In auto, il sistema di informazioni e controllo di combattimento (CICS) GALS-D1M per monitorare e controllare il funzionamento del motore, il calcolo delle macchine, l'inclinazione, la velocità, la posizione, ecc. La sospensione idropneumatica indipendente consente al guidatore di cambiare l'altezza da terra sulla strada, utilizzando il telecomando entro 400 mm. KAMAZ-63968 è dotato di cinque telecamere per la revisione dell'unità truppa e del cockpit. La cabina è dotata di display pieghevoli, che mostrano come è lo stato dell'auto e una recensione esterna.

Specifiche tecniche e prestazioni [ modifica ]

KamAZ-63968 Typhoon
Equipaggio: Dipende dalla configurazione, fino a 16. [7]
Assi: 6 × 6, due assali anteriori, quello posteriore è soggetto alla normale distribuzione del peso della macchina (la cabina è molto pesante). [7]
Lunghezza: 899 cm (29 ft 6 in)



Larghezza: 255 cm (8 ft 4 in) [8]
Altezza:
cabina: 312 cm (10 ft 3 in)
corpo / fusoliera: 330 cm (10 ft 10 in)
Interasse: n / a
Altezza libera dal suolo: regolabile
Raggio di sterzata: meno di 10 m (33 piedi)
Angolo di sollevamento: 23-30 ° [9] [10]
Angolo di rotazione della ruota: 39 °
Pneumatici - 16.00 R20, con pneumatici Run-flat speciali con inserti che deviano l'onda d'urto, utilizzando un livello automatico di pressione di gonfiaggio dei pneumatici e il cambio del pneumatico (da 1 a 4,5 atm) a seconda della superficie stradale. [7]
Peso in frenata: 21 tonnellate, peso lordo - 24 tonnellate [7]
Velocità massima, km / h: 105 km / h (65 mph) [2]
Area di navigazione: 1.200 km (750 mi) [2]
Consumo di carburante per 100 km: meno di 35 L (9.2 US gal)


Famiglia 4x4 [11] [ modifica ]
Kamaz 5388 - Carro armato corazzato 4x4

Kamaz 5388 - 4x4 Mezzi di trasporto corazzati

Kamaz 53888 - 4x4 veicolo corazzato

Famiglia 6x6 [11] [ modifica ]
Kamaz 6396 - 6x6 Carro armato corazzato

Kamaz 6396 - Veicolo blindato 6x6

Kamaz 63968 - 6x6 Autoblindo corazzato

Famiglia 8x8 [11] [ modifica ]
Kamaz 6398 - Carro armato corazzato 8x8

Kamaz 6398 - Carro merci corazzato 8x8

Kamaz 63988 - 8x8 Autoblindo corazzato


Kamaz-63969 [ modifica ]
Carro armato blindato anfibio a 6x6 con corpo solido (APC) con postazione d'arma telecomandata

Veicolo MRAP KAMAZ-63968 Typhoon-K
genere MRAP
Luogo d'origine Federazione Russa
Cronologia del servizio
In servizio 2014
Usato da Forze armate russe
Storia di produzione
progettista KAMAZ
Progettato 2010
fabbricante KAMAZ
prodotto 2014
No. costruito 290 [1]
varianti KAMAZ-63969
specificazioni
Peso 21 t
Lunghezza 8,99 m
Larghezza 2.45m
Altezza 3.32m
equipaggio 2 + 16
Motore ЯМЗ -5367 I6
450 HP
Trasmissione YaMZ 8 marce automatico
Sospensione 6 × 6 con ruote
Altezza libera dal suolo Da 185 a 575 mm

Gamma operativa
1.200 km (750 mi) [2]
Velocità 105 km / h (65 mph) [2



Kamaz Typhoon blindato urss 300px-Army2016demo-142


Kamaz Typhoon blindato urss 300px-April_29th_rehearsal_of_2014_Victory_Day_Parade_in_Moscow_%28561-10%29


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Ural Typhoon   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitimeMer Gen 09, 2019 10:59 am

Ural Typhoon

Typhoon Ural è la Russia 's multi-funzionale, modulare, corazzato, miniera resistente veicolo famiglia. Il telaio è costituito da cofano motore, telaio, trasmissione a tre assi, telaio del telaio e telaio. [1] The Typhoon fa parte del programma Typhoon per veicoli di grandi dimensioni della Russia

Possono essere utilizzati come veicoli da ricognizione, comando e personale, macchinari EW / RTR o comunicazioni, ambulanza o per condurre ingegneria, radiazioni, ricognizione chimica e biologica dei trasporti.

Finora sono state identificate due varianti: [2]

Ural-63095 [ modifica ]

Abitacolo Ural Typhoon

Modulo posteriore Ural Typhoon
Peso totale: 24 tonnellate
Equipaggio: 3 + 16 in modulo
Configurazione: 6 × 6
Potenza: turbodiesel JAMZ-5367 450 hp
Trasmissione: cambio automatico a sei velocità,
Custodia di trasferimento: meccanica a due stadi,
Pneumatici: a prova di proiettile con chiusura automatica
Tipo di armatura: vetro stratificato e composito (acciaio e ceramica)
Classe di protezione: prova da proiettili perforanti da 14,5 mm, fino a 8 kg di esplosivo sotto
Armamento: unità telecomandata che monta un HMG da 7,62 mm o HMG KPV da 14,5 mm , feritoie
Ural-63099 [ modifica ]
Equipaggio: 3 + 12


Kamaz Typhoon blindato urss 320px-Alabino220415part1-20


Veicolo di trasporto di fanteria
Luogo d'origine Federazione Russa
Cronologia del servizio
In servizio 2014-presente
Usato da Forze armate russe
Storia di produzione
progettista Gruppo GAZ
Progettato 2010
fabbricante Ural Automotive Plant (controllato dal Gruppo GAZ 2013 )
prodotto 2014-presente
specificazioni
Peso 24 tonnellate
Lunghezza 8.47m
Larghezza 2,55 m
Altezza 3.26m
equipaggio 3 + 16
Motore YaMZ -5367 turbodiesel
450 cv
Trasmissione automatico
Sospensione 6 × 6 con ruote

Gamma operativa
1120 mi (1800 km)
Velocità 65 mph (105 km / h)


Kamaz Typhoon blindato urss 220px-Ural-63099_armored_vehicle-2012-04
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Ural Automotive Plant   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitimeMer Gen 09, 2019 11:02 am

Ural Automotive Plant

https://en.wikipedia.org/wiki/Ural_Automotive_Plant
Kamaz Typhoon blindato urss UralAZ_logo


Per il defunto "Ural Automobiles and Motors" vedi Amur (azienda)

Uralaz
UralAZ logo.jpg
Logo aziendale UralAZ
Nome nativo
ОАО Автомобильный завод «Урал»
precedentemente
Аральский автомобильный завод имени Сталина
genere
Aprire la società per azioni
Industria Settore automobilistico
Fondato 1941 ; 78 anni fa
Quartier generale Miass , Chelyabinsk Oblast , Russia
Prodotti Vetture
Reddito Increase RUB 19,792 miliardi (2011)
Reddito netto
Increase RUB415 milioni [1] (2011)
Numero di dipendenti
Increase 13 497 [2] (2007)
Genitore Gruppo GAZ
Sito web uralaz .ru
Revisore: PLC FinExpertiza (2007) [2]
L' Urals Automotive Plant , una società per azioni aperta, ( russo : Уральский автомобильный завод, УралАЗ ; Uralskiy Avtomobilnyi Zavod, UralAZ ) è un importante produttore russo di fuoristrada con il marchio Ural ( Cyrillic : "Урал") e fa parte di il gruppo GAZ . Situato nella città di Miass , nella regione di Chelyabinsk, nei Monti Urali , la fabbrica è stata fondata nel 1941, quando la fabbrica di camion ZiS fu evacuata da Mosca durante la seconda guerra mondiale .


Nell'autunno del 1941, i leader sovietici decisero di costruire un impianto per la produzione di camion militari intitolati a Stalin : ZIS a Miass , Chelyabinsk Oblast negli Urali .

Dall'aprile 1942, la fabbrica ha prodotto principalmente motori e cambi. L'8 luglio 1944 fu costruito il primo camion ZIS-5 V con il marchio UralZIS. La nuova fabbrica divenne la filiale degli Ural di ZIS UralZIS e prese il nome da Joseph Stalin. Alla fine della guerra lo ZIS-5 era considerato semplice e robusto, e quindi rimase in produzione per molti anni. Non è fino al 1947 che la fabbrica ha iniziato a produrre modelli più nuovi.

Nel 1946, la versione di produzione del gas-21A UralZIS 2.5t iniziò a essere fabbricata. Il camion è stato prodotto con il marchio UralZIS-352. Nel 1949 la 5a versione di UralZIS fu equipaggiata con freni idraulici.

Un nuovo modello, l'UralZIS-355, fu rilasciato nel 1956. Tuttavia, nel 1958 la nuova versione dello ZIS-5 fu messa a disposizione per le consegne in Kazakistan e rimase in produzione fino al 16 ottobre 1963 come un bypass AMO-3 Fiat .

L'istituto scientifico di standardizzazione automobilistica di Mosca ha lavorato a un nuovo SUV. La produzione di questo tipo di camion è stata assegnata alla fabbrica di Ural - UralAZ - che ha ottenuto il nuovissimo Ural. La fabbrica era stata ricostruita dal 1961 e la produzione dell'Ural-375 (6x6) 5 t per l'esercito fu intensificata. Per questo camion è stato sviluppato un nuovo motore.

Gli anni '60 furono un periodo di grande successo per il marchio UralAZ che vinse, per i suoi prodotti di qualità in grandi quantità, l' Ordine della bandiera rossa del lavoro . UralAZ ha celebrato la produzione totale di 530.000 camion e motori da 1,3 mln. Nel 1972 e nel 1975 i due veicoli apparvero Ural-375H-377H e Ural. La produzione di versioni 6x4 è continuata fino al 1983.

Nel 1977 fu creato un nuovo camion da 5 tonnellate Ural-4320. Il motore a benzina KamAZ ha sostituito il diesel KAZ Ural-375-740 V8 (10852 cm 3 , 210 HP). Nel 1981, sulla base di un camion modello 4320 8 t, l'Ural-5920 fu presentato con un motore Caterpillar.

Nel 1987, UralAZ ha celebrato il suo milionesimo camion. La riorganizzazione del settore governativo e le riforme economiche costrinsero UralAZ a diventare una società a responsabilità limitata e si dedicarono alla produzione di veicoli civili. I modelli 43204 e 55571 sono emersi a causa di questo.

Dal giugno 1992 la produzione di 6 camion Ural-4322 (6x6) è iniziata con una nuova cabina più contemporanea. Era equipaggiato con il motore V8 raffreddato ad aria Ural-744 con una potenza di 234 CV, il diesel Kustanay (KDZ), un produttore di motori Deutz su licenza.

Un incendio si è verificato nella primavera del 1993 presso l'impianto motore KamAZ che ha seriamente danneggiato la produzione. Di conseguenza, l'azienda ha dovuto cercare fornitori di motori.

UralAZ era tradizionalmente orientato solo alle società russe, ma nel 1992 iniziò una collaborazione con il produttore italiano Iveco . Il primo risultato di questo modello di joint venture fu presentato nel maggio di quell'anno, che era l'UralAZ-330-18t Iveco 30ANW (6x6) con un 306 CV, motore diesel raffreddato ad aria. Il suo telaio Iveco è importato.

La creazione della JV-UralAZ IVECO nel 1994 ha permesso la produzione in serie limitata della gamma di autocarri pesanti precedentemente importati. La produzione di cabine IVECO avanzate è iniziata nel 1997.

UralAZ, come tutti i produttori russi, mantiene tradizionalmente una vasta gamma per permanenti militari fuoristrada. Oltre alle versioni militari di 43.206 camion (4x4) e 4320-31 (6x6), la produzione continua di UralAZ di camion da 9 t Ural-5323 (8x8).

Dal 1997, i veicoli militari forniscono anche la base per le versioni civili - telaio universale di 15-t 53236 per l'installazione di attrezzature speciali. Il camion 5323-22 (8x8) ha cabine e motore IVECO IVECO avanzato con due cuccette.

Nello stesso anno il telaio 6301 (6x6) con la stessa cabina è stato presentato con un carico utile di 10 t. Come desiderato dal compratore, è possibile installare un motore diesel V6 Deutz raffreddato a liquido con una capacità di 272.240 HP, i riduttori KamAZ-740.et UralAZ, Eaton e Fuller.

Attualmente, il futuro di UralAZ è strettamente correlato alla creazione di nuovi modelli. UralAZ ha una capacità produttiva di 30.000 camion. Dipendente dall'evoluzione del mercato russo, la produzione è stata ridotta a 7.000, quindi a 5.400. Nel 1998, UralAZ vendette solo 2.489 telai e la fabbrica dichiarò bancarotta.

Iveco-UralAZ [ modifica ]
La collaborazione tra UralAZ e IVECO è iniziata nel 1992. Nel mese di maggio è stato rappresentato il primo risultato dell'attività congiunta: Iveco UralAZ 330-30ANW (6x6) con un peso lordo di 33,5 tonnellate. Ha un motore V8 Deutz da 306 CV raffreddato ad aria diesel. Il veicolo è stato progettato per un clima artico che potrebbe raggiungere i -55 ° C. Il contributo del partner russo è stato limitato. Il nuovo veicolo sostituisce il Magirus-Deutz -2900-26K, sviluppato negli anni '70 con il marchio IVECO-Magirus e la cui produzione è stata fermata in Europa molti anni fa. Questo divenne la base della gamma di produzione della nuova joint venture.

Iveco-UralAZ si è formato alla fine del 1994 con una capacità produttiva di 3600 veicoli all'anno. Tutte le caratteristiche di produzione sono contrassegnate con IVECO-UralAZ sulla griglia anteriore. Tuttavia, nella stampa tecnica i veicoli russi vengono spesso chiamati Ural-Iveco. Il primo camion è la cabina IVECO-UralAZ 5531, strettamente derivata dalla Iveco 330. La sua composizione consente un treno stradale da 60 t, così come il trattore-rimorchio e camion 55311 6x4 o 6x6 ..

Nel 1997 apparve una nuova cabina chiamata 6329, con diverse dimensioni standard EuroTrakker . Sostituì la vecchia cabina Fiat VI. La cabina è più avanti sul telaio. La versione corta della vettura viene utilizzata su camion e camion semirimorchio per il trasporto locale. Il 63291 ha la cabina principale del trattore con due cuccette. Il PTR dell'intera strada è di 56 t con una velocità massima di 103 km / h. La produzione annuale è stata portata a 9000. IVECO EuroTech non viene più fabbricato in Europa occidentale.

Partnership Iveco-Ural [ modifica ]
Nel 2008, la struttura della proprietà si è evoluta e il produttore italiano Iveco ne è diventato il proprietario di maggioranza. L'assemblea generale del 7 aprile 2009 ha deciso di nominare la nuova società "Iveco-UralAZ" (Ru: Уралаз-Ивеко) che è stata ribattezzata " Iveco-AMT " (Ru: Ивеко-АМТ) il 16 aprile 2009.

Iveco-AMT ha introdotto camion nuovi di zecca denominati Iveco Trakker . "AMT" significa: Automobile / HAI M / Torino. Questo è basato sulle posizioni delle due piante. L'assemblea viene eseguita nella città di Miass, nella regione di Chelyabinsk, e la produzione di componenti avviene a Torino.

Storia moderna [ modifica ]

Ural NEXT
Nel 2015 è iniziata la produzione di un camion nuovo di zecca, le cabine del nuovo Ural Next unificate con GAZ Gazelle NEXT LCV. Il motore ha aumentato la potenza (312 CV). La gestione del sistema AWD è diventata pulsante elettropneumatico. L'apparecchiatura di illuminazione utilizza LED. Il cruscotto è un display LCD e c'è la porta USB. Il pacchetto base comprende: alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, impianto audio con pulsanti di comando sul volante, specchietti esterni con riscaldamento, sedile del conducente ad aria sospesa, filtro del carburante riscaldato e carburante in linea, volante regolabile in altezza, e computer di bordo. Ulteriori equipaggiamenti opzionali includono ABS, aria condizionata, bloccaggio del differenziale, serbatoio del carburante ausiliario, riscaldatore del blocco motore e un set di tasche per le porte.


Kamaz Typhoon blindato urss 300px-Ural_Next_flatbed_truck%E2%84%962

Logo aziendale UralAZ
Nome nativo
ОАО Автомобильный завод «Урал»
precedentemente
Аральский автомобильный завод имени Сталина
genere
Aprire la società per azioni
Industria Settore automobilistico
Fondato 1941 ; 78 anni fa
Quartier generale Miass , Chelyabinsk Oblast , Russia
Prodotti Vetture
Reddito Increase RUB 19,792 miliardi (2011)
Reddito netto
Increase RUB415 milioni [1] (2011)
Numero di dipendenti
Increase 13 497 [2] (2007)
Genitore Gruppo GAZ
Sito web uralaz .ru
Revisore: PLC FinExpertiza (2007) [2]
Kamaz Typhoon blindato urss 220px-Urall375_gelaende
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Ural-375 autocarro militare   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitimeMer Gen 09, 2019 11:05 am

Panoramica
fabbricante Ural Automobile Plant, Miass
Produzione 1961-1964 1964-1983 (Ural-375D)
Corpo e telaio
Classe Camion
Powertrain
Motore 7.0L ZIL-375YA V8
Trasmissione Manuale a 5 marce + cassa di trasferimento a 2 velocità
Dimensioni
Lunghezza 7.350 mm (289.4 in)
Larghezza 2.960 mm (116.5 in)
Altezza 2.980 mm (117.3 in) (con tenda)
Peso a vuoto 8.400 kg (18.519 lb)
Cronologia
Successore Ural-4320

L' Ural-375 è un camion 4,5 tonnellate 6 × 6 per impieghi generali, prodotto presso l' impianto automobilistico di Ural nell'SFSR russo dal 1961. L'Ural 375 ha sostituito lo ZIL-157 come camion dell'esercito sovietico standard nel 1979. È stato sostituito da l' Ural-4320 .

I sovietici hanno trovato i camion una piattaforma ideale per il lanciarazzi BM-21 Grad . Altre modalità per l'Ural-375D includevano un vettore truppe, un vettore di rifornimenti, ecc.



L'Ural-375 è disponibile in una varietà di forme:

Ural-375 ha un tetto cabina aperto che può essere coperto da una tela, ad esempio: una cabina softtop piuttosto che un hardtop.
Ural-375A ha una cabina completamente in acciaio completamente chiusa, era un telaio per carrozzeria a carro, carico utile di 12.787 lb (5.800 kg), struttura ridotta a 13.2 '
Ural-375D La maggior parte prodotta 375.
Ural-375E KET-L era un veicolo di recupero dotato di un argano montato frontalmente e montato posteriormente con una gru a bandiera. [1]
Ural-375S era un trattore-rimorchio con telaio ridotto a 5.3 '.
Ural-377-camion civile 6 × 4
Ural-377S era un trattore-trattore civile 6 × 4


L'Ural-375D ha la stessa dotazione di GAZ-66 e ZIL-131 .
Design del cofano, cabina da 3 posti.
Carico utile: 9.920 lb, 4500 kg (più rimorchio: 22.050 lb, 10.002 kg)
peso massimo: (fuoristrada - 11.020 lb),
altezza di carico: 4'7.9 ".
Sospensione: assali solidi, molle a balestra, ruote posteriori a bilancere.
Motore: 180 CV (130 kW) [SAE Gross] Motore pushrod ZIL-375YA 7.0L V8 a benzina ( carburatore ).
cambio: 5 × 2 passi,
max. velocità 47 mph (76 km / h).
Freni: tamburi, con controllo pneumatico.
Distanza di arresto da 20 mph (32 km / h) - 36 '.
Misure: L × W × H = 24 ft 1 in × 8'10 "× 8'9,5", passo 13'9,4 ". Binario 6 ft 7 pollici (2,01 m)
Manovrabilità: rotazione del cerchio 69 ',
Spazio libero al suolo: 15,7 ", superare il guado: 4 ft 11 in (1,50 m) Peso del marciapiede: 18,520 lb (8,400 kg).
Pneumatici: 14-20 ", pressione 0,3-2 psi (controllata).
Serbatoio carburante: 79 + 16 gal. Risparmio di carburante: 4,9 mpg (a 19-25 mph), 2,94 mpg (ciclo cittadino).
Galleria [ modifica ]

Ural 375D con pistola divisoriale D-44 da 85 mm .

BM-21 Grad su chassis Ural-375D in un museo di Herat , Afghanistan.jpg
Vedi anche [ modifica ]
BM-21 Grad
Ural-4320
Ural Automotive Plant
Ural-5323



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Ural-4320   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitimeMer Gen 09, 2019 11:10 am

Ural-4320

https://en.wikipedia.org/wiki/Ural-4320
Ural-4320 (Interpolitex 2016)
Panoramica
fabbricante Ural Automotive Plant
Produzione 1977-presente
montaggio Russia: Miass
Corpo e telaio
Classe Camion
disposizione AWD 6x6
Powertrain
Motore
11.2L YaMZ-236M2 V6 turbo diesel
14,9 L YaMZ-238M2 V8 diesel
Trasmissione Manuale a 5 velocità
Dimensioni
Lunghezza 7.366 mm (290.0 in)
Larghezza 2.500 mm (98.4 in)
Altezza
2715 mm (106,9 pollici)
3,005 mm (118,3 pollici) (con tenda)


Kamaz Typhoon blindato urss 280px-Interpolitex2016part2-13

L' Ural-4320 è un veicolo fuoristrada 6x6 per uso generale, prodotto presso lo stabilimento Ural Automotive di Miass , in Russia , per l'uso nell'esercito russo . Introdotto nel 1976, è ancora in produzione oggi. La disposizione delle ruote per la Ural-4320 è stata progettata per il trasporto di merci, persone e rimorchi su tutti i tipi di strade e terreni. Serve anche come piattaforma di lancio per il lanciarazzi BM-21 "Grad" .

L'Ural-4320 è uno sviluppo diesel di Ural-375D . Il telaio Ural-4320 ha una buona altezza da terra, quindi è preferibile nelle regioni in cui le strade sono difficili da attraversare a causa della sabbia o di grandi rocce. Nella proverbiale tradizione russa, l'Ural-4320 è affidabile e facile da riparare e mantenere. Ha usi civili come camion dei pompieri , camion della spazzatura o camion . Viene anche utilizzato per la perforazione di acqua, petrolio e gas mediante le piattaforme di perforazione 1BA15 e URB-3A3 , montate sul telaio.

Dalla metà degli anni '90, gli Ural-4320 e gli Ural-5557 hanno i loro fari situati sul paraurti e i vecchi punti di attacco per i fari appaiono come tappi di plastica. Tuttavia, su ordine speciale per il Ministero della Difesa , la fabbrica forniva il camion con un paraurti stretto e fari nelle ali, su entrambi i lati della griglia

Specifiche [ modifica ]
Specifiche del carrello Ural-4320
Motore YaMZ-238M2 Motore YaMZ-236M2
Design della cabina: Motore montato in avanti
Capacità di posti (in cabina): 3 3
GVWR : 15.300 kg (33.750 libbre) 14.975 kg (33.000 lb)
Peso del carico trasportato: 6.000 kg (13.200 libbre) 5.000 kg (11.000 libbre)
Sospensione: assali solidi, molle a balestra, ruote posteriori al carrello di equilibratura
GVWR del rimorchio trainato: 11.500 kg (25.350 libbre)
Velocità massima: 82 km / h (51 mph) 75 km / h (47 mph)
Motore: raffreddato a liquido V-8 diesel V6 diesel
Energia: 240 CV (177 kW ) 180 PS (132 kW)
Trasmissione: cambio a cinque velocità, scatola di distribuzione a due velocità con
differenziale interasse bloccato.
Corpo: metallo, con portellone posteriore, archi smontabili e un baldacchino, due pieghevoli
lato e un banco centrale rimovibile.
Capacità di posti : 27 27
Pneumatici: con pressione dell'aria controllata OI-25 14.00-20 HC (PR) 14
Le prime versioni dell'Ural-4320 erano equipaggiate con il motore diesel KamAZ-740 V8. ohv, cilindrata 10.857 cc (alesaggio / corsa 120 mm (4.72 in)), rapporto di compressione 16: 1. Potenza 210 CV (154 kW, 207 CV) a 2.600 giri / min. Coppia di 640 Nm (470 lb⋅ft) a 1.500 giri / min.

Versioni [ modifica ]

Ural-4320-19

Ural-43206 4x4
Ural-4320 - **** - ** - telaio con cabina metallica standard ("classica") e capacità di carico di circa 7,9 tonnellate;
Ural-4320-19 ** - ** - TELAIO LUNGO, capacità di circa 12 tonnellate;
Ural-43203 - **** - ** - telaio con sospensione anteriore rinforzata;
Ural-43204 - **** - ** - telaio del camion rinforzato, maggiore carico utile;
Ural-43206 - variante 4x4 con un diesel JAMZ-236 da 180 CV e una capacità di 4200 kg.
Ural-43206-41 "- con il turbodiesel JAMZ-236NE2 da 230 CV,
Ural-43206-0551 "- Variante 4x4 con cabina a 4 porte e portata 3600 kg.
Ural-44202 - **** - ** - trattore per camion con semirimorchio da utilizzare su tutti i tipi di strade;
Ural-5557 / 55571- **** - ** - telaio per l'installazione di attrezzature di produzione e impianti speciali con una massa di ~ 12-14 m di larghezza con pneumatici a basso profilo con CTIS, che aumenta significativamente la permeabilità del veicolo;
Opzioni di cabina e coda:


Ural-4320-5557

Ural-43206 con nuova cabina IVECO

Ural-432065 e Ural-43206
Ural-4320/5557 - 40/41 - Cabina interamente metallica, a tre posti, a due porte, appena sotto il simbolo sono state prodotte macchine con doppia cabina a quattro porte;
Ural-4320/5557 - 44 - All-metal, tre posti, due porte cabina con un letto per dormire;
Ural-4320/5557 - 48/58/59 - nuova versione con cabina più confortevole con cofano motore di grandi dimensioni e sedile del conducente molleggiato;
Tutte le versioni sono dotate di cabine IVECO


Kamaz Typhoon blindato urss 220px-%D0%A3%D1%80%D0%B0%D0%BB_%D0%BC%D0%B0%D1%88%D0%B8%D0%BD%D0%B0_%D1%80%D0%B0%D0%B7%D0%BC%D0%B8%D0%BD%D0%B8%D1%80%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D0%BD%D0%B8%D1%8F

Kamaz Typhoon blindato urss 220px-Ural-43206_transport_truck



Kamaz Typhoon blindato urss 220px-Gorky_Automobile_Plant_in_Nizhniy_Novgorod_%2802%29


Kamaz Typhoon blindato urss 220px-Ural-432065_and_Ural-43206


Kamaz Typhoon blindato urss 120px-Ural-4320-truck-Russian_Army

Kamaz Typhoon blindato urss 120px-Ural-4320-trailer-Russian_Army



https://en.wikipedia.org/wiki/Ural-4320



Ural-5323
Famiglia di veicoli tattici medi
Sostituzione media del veicolo tattico
Camion della serie M809
M54
KrAZ-255
Bryansk Automotive Plant (BAZ)



Kamaz Typhoon blindato urss 280px-Interpolitex2016part2-13


Kamaz Typhoon blindato urss 300px-Ural-4320_with_headlights_in_bumper


Kamaz Typhoon blindato urss 300px-Ural-4320_with_the_headlights_in_the_wings




Kamaz Typhoon blindato urss 280px-Ural375_nva

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kamaz Typhoon blindato urss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kamaz Typhoon blindato urss   Kamaz Typhoon blindato urss Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kamaz Typhoon blindato urss
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veicolo di recupero blindato M88
» Trojan blindato
» Veicolo da combattimento 90
» Veicolo di soccorso blindato M32 / M74
» B1 Centauro blindato gommato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: