https://en.wikipedia.org/wiki/Trojan_Armoured_Vehicle_Royal_Engineers
Il Trojan Armored Vehicle Royal Engineers ( AVRE ) è un veicolo di ingegneria da combattimento dell'esercito britannico . È usato per violare campi minati e per molti altri compiti. Attualmente è in uso con i Royal Engineers .
I Royal Engineer di Trojan Armored Vehicle sono basati su un telaio del serbatoio Challenger 2 , ma manca l'armamento principale. Al posto della torretta , ha un grande braccio dell'escavatore idraulico , che può essere utilizzato per scavare aree, spostare ostacoli e depositare il fascino che il troiano porta dietro. Di solito il Trojan è dotato anche di un aratro nella parte anteriore, che consente di liberare le mine , detonandole a contatto o spingendole per sbloccare un canale sicuro per i veicoli seguenti.
Solo per autodifesa, trasporta una mitragliatrice da 7,62 mm.
Per scopi di sminamento rapido, il Trojan può trainare anche un rimorchio che trasporta il Python , un tubo a propulsione simile a quello della Viper gigante . Ciò consente un modo molto più rapido di liberare un percorso per le forze di terra. Il tubo, pieno di esplosivo, viene lanciato attraverso un campo minato e fa detonare dopo che ha colpito il terreno, liberando un percorso largo 7 metri per 230 metri.
I veicoli sono stati costruiti nello stabilimento di BAE Systems Land Systems a Newcastle upon Tyne . Il contratto è stato assegnato nel 2001 a Vickers Defense Systems , che è stata acquistata da BAE Systems nel 2004. Il progetto era noto come il futuro ingegnere Tank. 33 sono stati costruiti
È stato utilizzato per la prima volta nell'esercizio nel maggio 2007 con il 1 ° battaglione (meccanizzato) del reggimento del duca di Lancaster .
Un certo numero di troiani sono stabiliti in modo permanente in Canada presso l'Unità di addestramento dell'esercito britannico Suffield per consentire ai Royal Engineer di sostenere i gruppi di battaglia corazzati sugli esercizi più importanti.
I trojan sono stati inizialmente schierati operativamente dall'esercito britannico in Afghanistan nel 2009, impegnandosi nella loro prima avanzata sotto contatto nel 2010. [2] Durante l' operazione Moshtarak 28 Engineer Regiment ha operato il trojan tentando di utilizzare le sue tradizionali attrezzature di sminamento nel ruolo di Counter- IED in supporto di un importante anticipo dell'esercito britannico. [3]
Il suo veicolo compagno, sviluppato allo stesso tempo, è un'altra variante del Challenger 2, lo strato del ponte corazzato Titan , di cui 33 sono stati costruiti.
genere Combattere il veicolo di ingegneria
Luogo d'origine Regno Unito
Cronologia dei servizi
In servizio 2007-presente
Usato da Ingegneri reali
Guerre Operazione Moshtarak , Afghanistan (dal 2010)
Storia di produzione
fabbricante BAE Systems Land Systems
Costo unitario ~ £ 4,217,000
~ $ 6,694,400
~ € 5,338,860 [1]
prodotto 2004-
No. costruito 33
specificazioni
Massa 62,5 tonnellate (61,5 tonnellate lunghe , 68,9 tonnellate corte )
Lunghezza 8,3 m (27 ft 3 in) 11,50 m (37 ft 9 in)
Larghezza 3,5 m (11 ft 6 in) 4,2 m (13 ft 9 in) con armatura per appliqué
Altezza 2,5 m (8 ft 2 in)
equipaggio 3 (comandante, operatore, conducente)
Armatura Chobham / Dorchester Level 2 (classificato),
Armamento principale
7,62 mm L94A1 (telecomandato)
Motore Perkins CV12-8A Diesel
1.200 CV (890 kW)
Potenza / peso 19,2 cv / t (14,2 kW / t)
Trasmissione Trasmissione epicicloidale di David Brown TN54 (6 fwd, 2 rev.)
Sospensione idropneumatica
Gamma operativa
450 km (280 mi)
Velocità Fuori strada, a 59 km / h (37 mph) a 40 km / h (25 miglia orarie)
Trojan Armored Vehicle Royal Engineers (AVRE) è progettato per aprire rotte attraverso complessi ostacoli di battaglia e liberare un percorso attraverso i campi minati.
L'equipaggiamento di serie include un argano e sul lato destro è un braccio escavatore Caterpillar con il pollice che può contenere un numero di accessori.
L'attacco della benna ha una capacità di un metro cubo e il braccio ha una capacità di sollevamento di 6,5 tonnellate.
Trojan Armored Engineer Veicolo che fa fumo
Sul lato anteriore è possibile montare una miniera a larghezza totale Pearson Engineering per svuotare le mine e montare un sistema di marcatura di corsia trasparente Pearson Engineering Pathfinder.
Può anche trasportare fascine da far cadere nei fossati e trainare un sistema di sminamento di miniere con propulsione a razzo Python montato su rimorchio.
Trojan ha la flessibilità di supportare un'ampia gamma di operazioni, comprese le missioni umanitarie. Il Trojan è un nuovo veicolo blindato basato su un telaio serbatoio comune: il Challenger 2 Main Battle Tank (MBT). Trojan è prodotto dalla sussidiaria Alvis di BAe Systems (ora BAe Global Combat Systems).
Trojan e il Titan Armored Bridge Launcher rappresentano i primi veicoli ingegneristici blindati appositamente progettati (anziché adattati dal telaio dei carri armati) per il loro ruolo e incorporano le più recenti funzionalità di mobilità e sopravvivenza, molte delle quali sono previste anche per Challenger 2. Una migliore visibilità è ottenuto incorporando dispositivi di visione diretta e indiretta con funzionalità di luce scarsa, intensificazione dell'immagine e termografia.
Gli interni, e in parte l'esterno, dei veicoli sono stati progettati attorno alle postazioni dell'equipaggio.
Un contratto del valore di 250 milioni di sterline è stato assegnato all'inizio del 2001 per la fornitura di 66 veicoli - 33 x Trojan e 33 x Titan. Le consegne alla RE sono iniziate alla fine del 2006.
Nel marzo 2004, il primo prototipo di Trojan è stato consegnato alla Royal Engineers Trials and Development Unit (RETDU) di Bovington. Un totale di 33 cavalli di Troia sono ora in servizio.
Specifiche tecniche dei Trojan Armored Vehicle Royal Engineers (AVRE)
33 in servizio
Peso (stimato) 62,500kg
Max Road Speed 59 chilometri all'ora
Strada 450kms
Motore Il motore diesel CV12 Perkins, il cambio a bassa perdita David Brown TN54 potenziato e il gruppo di raffreddamento OMANI, anche l'unità di alimentazione ausiliaria (APU)
Potenza del motore 1,200bhp
equipaggio 3
Armamento 1 mitragliatrice da 7,62 mm, Stowage per equipaggio uomo-portatile leggero Anti-Tank Armi, dotato di sistema di protezione NBC
http://www.armedforces.co.uk/army/listings/l0108.html
Nel marzo del 2004, il primo prototipo di Trojan fu consegnato alla Royal Engineers Trials and Development Unit (RETDU) di Bovington. Il veicolo doveva essere sottoposto a un periodo di prova dimostrativo di 10 mesi - con un secondo veicolo che doveva essere consegnato alle unità britanniche in Germania per prove climatiche
Specifiche tecniche dei Trojan Armored Vehicle Royal Engineers (AVRE)
33 in ordine, in servizio dalla fine del 2006
Peso (stimato) 62,500 kg
Road Range 450 km
Max Road Speed 59km / h
Motore diesel Perkins CV12, cambio marchiato David Brown TN54 potenziato e gruppo di raffreddamento OMANI, unità di alimentazione ausiliaria (APU)
Potenza motore 1,200bhp
Equipaggio 3
Armament 1 x 7.62mm mitragliatrice, Stowage per equipaggio uomo-portatile leggero Anti-Tank Armi, dotato di sistema di protezione
L'esercito britannico ha contribuito con una selezione di tredici veicoli da combattimento che venivano guidati nell'arena principale. Questi includevano l'attuale carroarmato principale dell'esercito, Challenger 2, che accompagnerà Scimitars e Jackal. Tuttavia, alcuni dei veicoli più interessanti erano le macchine di supporto come lo strato di ponte Titan AVLB e questo AVR di Trojan che ha dato un display impressionante.
Mastiff FPV (Force Protection Vehicle) è un veicolo da pattugliamento Variant 6x6 della British Army che è arrivato in Afghanistan nel dicembre 2006, con FPII che fornisce il veicolo base e NP Aerospace nel Regno Unito che integra l'elettronica e il pacchetto di armature britannico. Il Mastiff 2 è una versione migliorata con una capacità di 2 + 8 che è arrivata in Afghanistan nel giugno 2009. Il Mastino è armato con un GPMG da 7,62 mm, una mitragliatrice pesante da 12,7 mm o una mitragliatrice da 40 m
Questo Husky TSV è prodotto da Navistar Defense, l'Husky è un veicolo di supporto tattico ad alta mobilità medio-corazzato (TSV) basato sul modello International MXT. Il veicolo è stato progettato specificamente per l'esercito britannico come parte di un contratto da 180 milioni di dollari. The Husky è un TSV a media trazione a quattro ruote motrici progettato per esibire mobilità e resistenza. Il veicolo è lungo 6.4 m, alto 2.5m e largo 2.4m e pesa 15.300 libbre. Può ospitare quattro persone, tra cui l'autista e un comandante.
Il Warrior 510 AV è entrato in servizio nel 1988 e ha servito a Koso, Iraq e Afghanistan. Ha la velocità per stare al passo con lo Sfidante II in battaglia e potenza di fuoco e alcune armature limitate. Gli scudi HEAT sui lati e l'armatura reattiva fungono da protezione extra leggera contro gli RPG.
http://www.themodellingnews.com/2018/07/a-close-look-at-vehicle-park-tanks-n.html
Appena uscito da un video di Tupac - il veicolo di pattugliamento della Supacat Jackal 2 nel parco, è stato un bel cambiamento vedere lo Sciacallo in verde scuro piuttosto che il familiare schema del deserto in sabbia. Con il suo reparto di equipaggio aperto e il suo fucile armamento dotato di un Browning da 50 cal., Questo veicolo è il preferito di un modellista e anche uno dei preferiti mentre si aggira nell'arena.