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L'auto-bulldozer universale con ruote MoAZ-40489-23 è progettato per funzionare al di fuori della rete generale di autostrade in strutture industriali, energetiche, di costruzione di strade per la pianificazione di siti per progetti di costruzione, argini di strade in costruzione, pulizia di strade invernali, ecc.
Nell'industria mineraria - per pulire le strade di accesso a un escavatore, facce dopo la sabbiatura.
La discarica ha 8 posizioni.
A seconda delle condizioni operative e dei desideri del consumatore, l'auto-bulldozer può avere diverse configurazioni per la centrale elettrica, lo zavorramento del telaio e la larghezza della lama.
Caratteristiche tecniche del
bulldozer automatico MoAZ-40489-23
Indice Senso
Peso operativo, kg 30400
Forza di trazione nominale, kN 180
Raggio di sterzata totale, m 8.4
Angolo di piegatura in ogni direzione, gradi 35
Motore
- modello YaMZ-238B3
- potenza motore, kW (h.p.) 220 (300)
Trasmissione idromeccanico, BelAZ, 6 + 1
Portafoto articolato
Sospensione di ponti
- davanti difficile
- posteriore pneumoidraulico
Timone idraulica con pompa dosatrice e valvola prioritaria
Sistema di frenaggio doppio circuito
- Lavorando tipo di scarpa con azionamento pneumatico
- parcheggio tipo di scarpa con azionamento a molla pneumatica
Pneumatici, pollici 26.5-25
Il raschietto semovente MoAZ-60071 è progettato per lo sviluppo, il trasporto e lo scarico strato per strato di terreni di I e II categorie e terreni precedentemente allentati di III e IV categorie.
Il raschietto semovente si riferisce a veicoli fuoristrada per uso fuoristrada - su cave e strade sterrate.
Il caricamento della benna di un raschietto semovente viene effettuato utilizzando uno spintore dotato di uno speciale dispositivo di spinta o un bulldozer con lama rinforzata.
Caratteristiche tecniche del
raschietto semovente MoAZ-60071
Indice Senso
Capacità benna, m3
- geometrico 10.0 ± 0.5
- nominale con ("intestazione") 14,0 ± 0,5
Capacità di carico, kg 22000
Peso equipaggiato con raschietto, kg 30.000
Raschietto a pieno peso, kg 52000
Distribuzione del peso a vuoto di una ruspa semovente su strada, kg
- attraverso l'asse anteriore 201000
- attraverso l'asse posteriore 9900
Distribuzione della massa totale della ruspa su strada, kg
- attraverso l'asse anteriore 27600
- attraverso l'asse posteriore 24400
Velocità del raschiatore, km/h
- trasporto massimo 50 ± 10
- funzionante, non di più 5,5
Profondità di taglio, mm, non inferiore 300
Larghezza di taglio, mm, non inferiore 2920
Spessore dello strato di riempimento, mm, non inferiore 450
Il raggio di sterzata più piccolo in entrambe le direzioni, mm, non di più 1100
Luce libera da terra a pieno carico, mm
- sotto le scale delle molle dell'asse del trattore, mm, non meno 450
- sotto i coltelli del raschietto, mm, non meno 460
Il raggio di sterzata più piccolo in entrambe le direzioni, m
- lungo la carreggiata della ruota esterna del trattore 8.2
- nel punto di estrema sporgenza del trattore 9.2
Angolo di piegatura del trattore rispetto all'asse longitudinale del raschietto in ogni direzione, gradi, non di più 85
Angolo di salita più ampio a pieno carico su terreni asciutti e duri
- in percentuale quindici
- in gradi 8°30'
Angolo di rotazione del trattore rispetto al raschiatore sul piano verticale (oscillazione) in ogni direzione, gradi quindici
Motore
- modello "CUMMINS" М11-С350
- potenza, kW (cv) 261 (350)
Trasmissione idromeccanico 6 + 1
Sospensione balestra con molla e ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Ruote 25,00-29" senza disco, singola pendenza
Pneumatici pneumatico tubeless 29.50-29 con battistrada da cross
Freni tipo di scarpa
Materiale elettrico
- tensione nominale in rete, V 24
Raschietto semovente MoAZ-60148
Il raschietto semovente MoAZ-60148 è progettato per lo sviluppo, il trasporto e lo scarico strato per strato di terreni delle categorie I e II e terreni precedentemente allentati delle categorie III e IV.
Il raschietto semovente si riferisce a veicoli fuoristrada per uso fuoristrada - su cave e strade sterrate.
Per aumentare la produttività, il terreno viene impostato con un raschietto utilizzando un trattore a spinta o un bulldozer. È consentito il caricamento da parte di un escavatore o di una pala caricatrice, che, in combinazione con la qualità esistente di scarico strato per strato con uno strato di un determinato spessore, amplia la versatilità del raschietto.
L'uso di raschiatori è consigliabile per completare rapidamente il ciclo zero dei lavori di sterro e trasferire aree per ulteriori lavori di costruzione. A tale scopo, di norma, vengono utilizzati raschietti economici e ad alte prestazioni prodotti in serie con una qualità costante fornita dal livello di tecnologia.
I principali vantaggi del raschietto sono:
disponibilità dell'unità per il servizio;
basso consumo energetico del trasporto del suolo rispetto alla tecnologia "dumper-escavatore (caricatore)";
ridurre il tempo speso per i cicli zero durante la costruzione di strade, dighe, bacini idrici e altre strutture;
la possibilità di utilizzare un raschietto per il caricamento con un escavatore o un caricatore.
Caratteristiche tecniche del
raschietto semovente MoAZ-60148
Indice Senso
Capacità benna, m3
- geometrico 8.3
- nominale con ("intestazione") 11.5
Capacità di carico, kg 16000
Peso equipaggiato con raschietto, kg 20.000
Raschietto a pieno peso, kg 36000
Distribuzione del peso a vuoto di una ruspa semovente su strada, kg
- attraverso l'asse anteriore 13430
- attraverso l'asse posteriore 6570
Distribuzione della massa totale della ruspa su strada, kg
- attraverso l'asse anteriore 18500
- attraverso l'asse posteriore 17500
Velocità del raschiatore, km/h
- trasporto massimo 44
- funzionante, non di più 5,5
Profondità massima, mm 300
Larghezza timone, mm 3270
Larghezza di taglio, mm 2820
Traccia, mm
- ruote del trattore 2370
- ruote raschianti 2180
Spessore dello strato di riempimento, mm, non inferiore 450
Il raggio di sterzata più piccolo in entrambe le direzioni, m
- lungo la carreggiata della ruota esterna del trattore 7.9
- nel punto di estrema sporgenza del trattore 8.6
Luce libera da terra a pieno carico, mm
- sotto le scale delle molle dell'asse del trattore, mm, non meno 350
- sotto i coltelli del raschietto, mm, non meno 450
Angolo di rotazione del trattore rispetto all'asse longitudinale del raschiatore in ogni direzione, gradi 90
Angolo di rotazione del trattore rispetto al raschiatore sul piano verticale (oscillazione) in ogni direzione, gradi quindici
Angolo di salita più ampio a pieno carico su terreni asciutti e duri
- in percentuale quindici
- in gradi 8°30'
Carico verticale sulla ralla, kN (kg) 80,0 (8000)
Motore
- modello YaMZ-238AM2
- potenza, kW (cv) 165 (225)
Trasmissione meccanico
- frizione doppio disco con booster pneumatico
- Trasmissione 4 + 1
- scatola aggiuntiva a due stadi
- ponte principale è costituito da un ingranaggio principale e due ruote dentate
Sospensione balestra con ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Pneumatici 21.00-28
Controllo dello sterzo con azionamento idraulico e feedback meccanico
Freni scarpa, con azionamento pneumatico
Materiale elettrico
- tensione nominale in rete, V
Il dumper da miniera MoAZ-75291 è progettato per il lavoro in miniere, tunnel e altre condizioni confinate non pericolose per polvere e gas.
La presenza di comandi ridondanti consente il movimento secondo lo "schema navetta" (avanti e indietro senza svolte).
Un dumper da miniera può essere dotato di una cabina aperta (MoAZ-7529) o di una cabina chiusa con dispositivi aggiuntivi (MoAZ-75291).
Caratteristiche tecniche del
dumper da miniera MoAZ-75291
Indice Senso
Metriche sulle prestazioni
- capacità di carico, kg 22000
La massa del dumper attrezzato, kg 24000
Capacità del corpo, m3
- geometrico 12,5 ± 3%
- nominale 14,5 ± 3%
Velocità massima di viaggio, km/h
- peso a vuoto 40
- tutto il peso venti
Motore YaMZ-238BN
Potenza motore a 2100 min-1, kW/h.p. 190/260
Sistema di pulizia dei gas di scarico bistadio, con catalizzatori e convertitori di liquido
Trasmissione idromeccanico, BelAZ
Numero di marce
- inoltrare 6
- Indietro uno
Formula ruota 4x4
Pneumatici, pollici 18.00x25
Sistema di frenaggio
- freni di servizio dischi multipli raffreddati a bagno d'olio
- azionamento del freno a disco pneumoidraulico a doppio circuito
- sistemi di frenata di parcheggio e di riserva tipo di tamburo con pattini espandibili
Portafoto
- articolato, prevede l'oscillazione della motrice rispetto al semirimorchio sul piano verticale, gradi ± 15
Timone idraulico, ruota semi-telai articolati con due cilindri idraulici a doppio effetto
Angolo di rotazione, grandine ± 42
Il più grande angolo di salita superato da un autotreno con tutto il peso su terreno asciutto e duro, gradi 18
Tempo di sollevamento del corpo, s 10
Tempo di abbassamento del corpo, s sedici
Tensione nella rete di apparecchiature elettriche, V 24
Il dumper da miniera MoAZ-7508 è progettato per lavorare in miniere, tunnel e altre condizioni confinate non pericolose per polvere e gas.
La presenza di comandi ridondanti consente il movimento secondo lo "schema navetta" (avanti e indietro senza svolte).
Un dumper da miniera può essere dotato di una cabina di tipo aperto o di una cabina di tipo chiuso con dispositivi aggiuntivi.
Caratteristiche tecniche del
dumper da miniera MoAZ-7508
Indice Senso
Metriche sulle prestazioni
- capacità di carico, kg 35000
La massa del dumper attrezzato, kg 29000
Capacità del corpo, m3
- geometrico 14,0 ± 3%
- nominale 18,0 ± 3%
Velocità massima di viaggio, km/h
- peso a vuoto 40
- tutto il peso venti
Motore YaMZ 8481.10-02
Potenza motore a 2100 min-1, kW/h.p. 228/310
Sistema di pulizia dei gas di scarico bistadio, con catalizzatori e convertitori di liquido
Trasmissione idromeccanico, BelAZ
Numero di marce
- inoltrare 6
- Indietro uno
Formula ruota 6x4
Pneumatici, pollici 18.00x25
Sistema di frenaggio
- freni di servizio dischi multipli raffreddati a bagno d'olio
- azionamento del freno a disco pneumoidraulico a doppio circuito
- sistemi di frenata di parcheggio e di riserva tipo di tamburo con pattini espandibili
Portafoto
- articolato, prevede l'oscillazione della motrice rispetto al semirimorchio sul piano verticale, gradi ± 15
Timone idraulico, ruota semi-telai articolati con due cilindri idraulici a doppio effetto
Angolo di rotazione, grandine ± 42
Altezza da terra, mm, non inferiore 300
Il più grande angolo di salita superato da un autotreno con tutto il peso su terreno asciutto e duro, gradi quindici
Tempo di sollevamento del corpo, s 10
Tempo di abbassamento del corpo, s sedici
Tensione nella rete di apparecchiature elettriche, V 24