Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 argani per escavatori e pale meccaniche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

argani per escavatori e pale meccaniche Empty
MessaggioTitolo: argani per escavatori e pale meccaniche   argani per escavatori e pale meccaniche Icon_minitimeLun Ago 16, 2021 4:22 pm

argani verricelli per escavatori e pale meccaniche

argani per escavatori e pale meccaniche 1015-Tonne-Hydraulic-Linkage-Winches

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-1

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-1



argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-2


argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-1

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-2

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-3

argani per escavatori e pale meccaniche Specialist-winch-2

https://www.ulrich.co.uk/products/winches/specialist-winches/#iLightbox[gallery_image_1]/2
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

argani per escavatori e pale meccaniche Empty
MessaggioTitolo: verricelli per ruspe ed escavatori   argani per escavatori e pale meccaniche Icon_minitimeLun Ago 16, 2021 4:27 pm

argani per escavatori e pale meccaniche Single-winch-kobelco

argani per escavatori e pale meccaniche Ecew6M_XYAEBWwg?format=jpg&name=4096x4096
teleferica mobile allestita su escavatore cingolato

argani per escavatori e pale meccaniche Ecew6M_XYAEBWwg?format=jpg&name=4096x4096

argani per escavatori e pale meccaniche W12e-on-cat
Blog Verricello Yo-Yo Pipeline
Verricello Yo-Yo Pipeline
Verricello Yo-Yo Pipeline
Inserito da Dan Ekstrom - Esperto di verricello il 1 aprile 2018

Nell'industria delle condutture è normale che gli operatori lavorino su pendii ripidi. Sono necessari bracci laterali, escavatori e attrezzature di supporto per superare pendenze inaccessibili senza aiuto. A volte i bulldozer devono supportare l'attrezzatura su e giù per i pendii con un argano. Da qui deriva il termine "Yo-Yo". Per pendii estremi, pendii instabili e carichi pesanti, una linea di verricello topline è uno dei pochi modi sicuri di lavorare. In questi siti gli operatori sono tenuti in alcuni casi a fidarsi della linea del verricello.

Scegliere l'argano giusto

Quando la tua vita è in gioco, letteralmente, ecco alcune cose da considerare quando si sceglie il giusto verricello. Ci sono 2 scelte principali:

Verricelli azionati da PTO come la serie Allied/Hyster “W” (W6G, W6F, W8L, W12E) e la linea Carco/Paccar PTO (50B, 70A, 120PS, CAT PA55, CAT PA56)
Argani idraulici come Allied H6H, H8L, H12E e Carco/Paccar H90, H110B, H140, H200 e PA57VS, PA58VS
Entrambi i tipi di verricello possono supportare carichi enormi all'interno della loro classe di peso, ma i verricelli idraulici sono a velocità variabile e gli argani della presa di forza hanno un rapporto di marcia avanti/indietro e possono essere regolati solo entro un intervallo ristretto controllato dal regime del motore.

Gli argani idraulici sono preferiti da molti operatori perché il motore idraulico nell'argano è semplice da utilizzare per i nuovi operatori. I semplici comandi consentono loro di sollevare e abbassare facilmente la linea del verricello proprio come molte altre apparecchiature idrauliche. Questi argani consentono un controllo elevato, avvio/arresto, velocità di linea variabile e controllo della velocità di spostamento senza danneggiare il verricello. I controlli idraulici familiari sono un bonus di sicurezza, ma la grande caratteristica di sicurezza è che gli argani idraulici sono limitati. Poiché i verricelli sono limitati dalla valvola di bypass nel motore idraulico, ogni volta che un operatore chiede al verricello di tirare più di quanto possa, si ferma semplicemente. L'operatore non deve preoccuparsi del regime del motore quando si innesta il verricello e ha meno rischi di rottura del cavo a causa dell'estrema potenza di trazione.Controllo e maggiore sicurezza sono il più grande vantaggio degli argani idraulici.

Gli argani della presa di forza sono stati l'ancora nel settore degli argani per decenni e nessun argano idraulico eguaglia la forza di trazione e la potenza disponibili offerte da un argano della presa di forza. Hanno una gamma limitata di velocità della linea a causa del rapporto di trasmissione, quindi scegliere il rapporto giusto per il tuo lavoro è fondamentale. Per il lavoro Yo-Yo questo normalmente significa ottenere il rapporto più lento possibile (95:1 o nuovi rapporti intorno a 150:1). In passato gli argani erano dotati di un line-in a bassa velocità e di un line-out più veloce. Una velocità elevata in linea è terribile quando si cerca di far scendere qualcuno da una collina su un pendio ripido. È fondamentale scegliere un verricello con velocità uguale e velocità ridotta, ingranaggio. Ciò ti consentirà di portare in sicurezza l'attrezzatura su e giù per pendii estremi a velocità sicure. In passato, i verricelli della PTO erano temuti su pendii ripidi a causa del potenziale "RollBack". Rollback era il termine usato quando l'operatore disinnestava il freno del verricello, ma il tamburo non aveva ancora completamente innestato la frizione avanti/indietro e il verricello avrebbe fatto uscire un po' di cavo fino a quando la frizione avanti o indietro non si sarebbe innestata. Se ti trovavi all'estremità della fune metallica su una ripida collina, questa non era una bella sensazione. I verricelli di produzione attuale sono dotati di valvole elettroniche e di un modulo computer per assicurarsi che il freno venga rilasciato e la frizione di marcia avanti siano innestati in pochi millisecondi mantenendo il freno attivato fino a quando la frizione di marcia avanti non ha preso il carico. Gli operatori che utilizzano i comandi GENII di Allied, dotati della più recente tecnologia di presa di forza per verricello,Gli argani della PTO con velocità lenta, velocità uguale e comandi elettronici saranno quasi uguali alle loro controparti idrauliche per il controllo a basse velocità. Il vantaggio del verricello PTO deriva dalla potenza disponibile. Gli argani a bassa velocità sono spesso in grado di trainare carichi massimi a tamburo nudo e a tamburo pieno, il che significa che sono limitati solo dalla resistenza alla rottura nominale della linea. L'HP disponibile al verricello attraverso l'albero della PTO è di gran lunga maggiore dell'HP disponibile attraverso la maggior parte dei sistemi idraulici del dozer. L'aumento della potenza e della trazione senza rischi di surriscaldamento degli impianti idraulici del bulldozer è il più grande vantaggio di un verricello della presa di forza.

Raccomandazione:

Ogni appaltatore ha la propria preferenza per gli argani con cui si trova a proprio agio su pendii ripidi. Queste sono alcune delle cose importanti da sapere quando si considera quale verricello è giusto per te. Per questa categoria Yo-Yo fare una raccomandazione generale non è saggio perché ci sono molti fattori intorno al cantiere che influiscono su quale verricello
argani per escavatori e pale meccaniche DSC03805
Torna in alto Andare in basso
 
argani per escavatori e pale meccaniche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» jcb macchine industriali
» pale gommate caricatrici " MOTOPALE"pale meccaniche
» pale meccaniche
» vecchie pale meccaniche
» MultiOne pale meccaniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: