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 11 consigli per l'acquisto di una pala gommata

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MessaggioTitolo: 11 consigli per l'acquisto di una pala gommata   11 consigli per l'acquisto di una pala gommata Icon_minitimeMer Ago 18, 2021 4:16 pm

11 consigli per l'acquisto di una pala gommata

Stai cercando pale gommate in vendita ? Scegliere quello giusto può essere un compito difficile, ma non deve esserlo!

Progettate per svolgere un'ampia gamma di attività, le pale gommate sono ideali per coloro che richiedono molto dalla propria macchina. Le pale gommate possono scavare, sollevare, trasportare e caricare materiale per una varietà di applicazioni. È questa versatilità che la rende una delle macchine edili più apprezzate sul mercato.

Ci sono anche centinaia di modelli diversi che provengono da marchi diversi, in diverse dimensioni, con specifiche diverse.

Quindi, come scegliere la pala gommata giusta?

Considera le dimensioni del tuo progetto
Assicurati che sia durevole
Non dimenticare il contrappeso
Conosci le tue esigenze di secchio
Ottieni gli allegati giusti
Assicurati che sia facile da riparare e mantenere
Ottieni la configurazione del braccio giusta per i tuoi progetti
Verifica che sia comodo per il tuo operatore
Nota la sua forza di strappo
Ottieni le gomme giuste per il lavoro
Scegli un venditore che offra un ottimo supporto post-vendita

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1. Inizia con le dimensioni

Prima di fare ulteriori ricerche, considera le dimensioni del tuo progetto. Comprendere lo scopo del lavoro ti darà un'idea migliore di quale dimensione della pala gommata sarà la migliore a lungo termine e di cosa ti servirà per fare. Le dimensioni sono fondamentali per massimizzare il ROI, quindi è importante farlo fin dall'inizio.

QUINDI QUALE DIMENSIONE DELLA PALA GOMMATA FUNZIONA MEGLIO?
Secondo CASE Construction, “I fattori principali da considerare quando si acquista una pala gommata sono la capacità operativa (dimensioni della benna, capacità di sfondamento e sollevamento) e l'ingombro. La giusta dimensione di una pala gommata è spesso determinata dalle attrezzature e dalle operazioni circostanti”.

Poniti queste domande:

Quanto materiale devi spostare ogni giorno?
C'è un'altra macchina con cui la pala gommata dovrà tenere il passo?
Quali dimensioni/peso di materiali dovrà sollevare o posizionare la macchina?
Quando consideri le dimensioni della tua pala gommata, ti consigliamo di confrontare 3 elementi principali:

Potenza
Carico di ribaltamento (il carico massimo che può sopportare in sicurezza e con stabilità)
Dimensione del secchio
Per brevità, ecco un elenco di visualizzazione rapida dei tipi di pale gommate in base alla potenza:

80 CV o meno = Pale gommate compatte
80 – 150 CV = Pale gommate piccole o subcompatte
150 – 200 CV = Pale gommate di fascia media
200 – 250 HP = Pale gommate pesanti
(Suggerimento bonus: quando si confrontano i modelli di pale gommate, confrontare l'HP lordo, non l'HP massimo poiché quest'ultimo può essere manipolato)

COME TRASPORTERAI LA TUA PALA GOMMATA?
Devi anche considerare come porterai la tua pala gommata da e verso il cantiere. Il produttore di pale gommate JCB interviene su questo punto: “Se la pala gommata viene spostata su strada, è necessario considerare la larghezza di trasporto della macchina e gli eventuali accessori. La scelta di un'opzione di larghezza eccessiva può creare grattacapi se viene utilizzata frequentemente tra i siti. Se stai facendo un lungo viaggio su strada o se la macchina sta lavorando in diverse sezioni di un grande cantiere, la trasmissione powershift potrebbe essere un'opzione migliore.”


2. Scegli la durata
Vorrai che la tua pala gommata resista alle prove del tempo, non solo alle prove del lavoro. Quindi assicurati di dare un'occhiata agli elementi protettivi come schermi di protezione, schermi leggeri, ecc. Questo è particolarmente importante se stai usando la tua pala gommata per lavori di preparazione del sito con una fitta vegetazione.

Assicurarsi che i componenti più vulnerabili, come i tubi idraulici, siano adeguatamente protetti. Un design durevole aumenterà l'affidabilità della tua pala gommata, il che è sempre una buona cosa!

3. Peso, contrappeso e serbatoi di carburante, oh mio!
"Gran parte della capacità di una pala gommata di sollevare e spostare materiale è determinata dal suo peso."

— CASE Costruzione

Mentre il peso della macchina stessa ti darà una buona indicazione della sua potenza, non dimenticare il contrappeso. Secondo CASE Construction, il contrappeso aiuta a migliorare la capacità di sollevamento, la trazione e la stabilità della macchina.

D'altra parte, l'efficienza del carburante è altrettanto importante. Il carburante è una delle spese maggiori che il proprietario di un'attrezzatura deve sostenere, quindi assicurati che la tua pala gommata sia delle dimensioni giuste per il lavoro per ridurre al minimo lo spreco di carburante. Altre cose che influiscono sull'efficienza del carburante includono:

Tempo di inattività
Comportamenti impropri dell'operatore
Modelli di viaggio in cantiere
4. Conosci le tue esigenze di secchio benna
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Le pale gommate sono altamente versatili grazie all'enorme quantità di diversi accessori disponibili, ma non si può negare che la benna sia in cima alla lista.

Avere la benna giusta per il tuo caricatore è essenziale. Per capire di quale secchio hai bisogno, elabora una cifra di produzione giornaliera e considera anche la densità dei materiali che dovrai movimentare. Per quei lavori più versatili, basa le specifiche della benna sul materiale più pesante che la tua pala gommata gestirà.

C'è una dimensione della benna per adattarsi a tutte le dimensioni di pale gommate, tra cui:

Benne compatte (1001 -1500 mm)
Benne piccole (1501 – 2000 mm)
Benne medie (2001 – 3000 mm)
Benne grandi (3001 – 4000 mm)


5. Ottieni gli allegati giusti (e accoppiati)
Gli accessori specifici del caricatore non sono economici, ma ne valgono la pena se il lavoro richiede versatilità. Alcuni comuni accessori per pale gommate (escluse le benne) includono:

lame
forchette
rampini
Ripper
Tagliasiepi
"La capacità di passare rapidamente da un'ampia varietà di accessori espande le capacità della macchina", afferma CASE Construction. Quindi, se stai cercando una proprietà a lungo termine, varrà la pena investire in un attacco rapido o un attacco rapido per rendere il cambio degli accessori rapido ed efficace.

6. È facile da riparare?
Un altro punto da considerare è la funzionalità del caricatore. Cerca macchine con facile accesso ai punti di manutenzione come i tubi idraulici e il motore. Avrai anche bisogno di componenti di qualità e intervalli di manutenzione prolungati. Meno tempo ci vuole per la manutenzione, più tempo la tua pala gommata sarà in cantiere per lavorare sodo.

7. Comprendere le configurazioni dei bracci
Ci sono 3 tipi di configurazioni del braccio/collegamento per la maggior parte delle pale gommate. Questi includono:

Z-bar (più comune)
XR (estensione estesa)
XT (portautensili)
È importante comprendere questi collegamenti perché ognuno di essi ne ha uno configurato per uno scopo specifico. Ad esempio, l'XR è popolare nelle applicazioni agricole / agricole, mentre i bracci XT sono utili per la movimentazione dei materiali. Quindi, se la tua macchina verrà utilizzata per sollevare materiali utilizzando le forche il 75% delle volte, la configurazione XT potrebbe essere più adatta. Considerando che se non farai molta movimentazione del materiale (meno del 25% delle volte), la Z-bar potrebbe essere la strada da percorrere.

8. Più comfort = più produttività
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Inutile dire che il comfort, sebbene non sempre una priorità assoluta, dovrebbe essere una priorità nella tua lista. Sia che tu lo stia utilizzando o che tu abbia un appaltatore, il comfort può fare molto per massimizzare la produttività in loco.

Se puoi, salta al posto di guida della pala gommata e prova quanto segue:

Guida fluida (per ovvi motivi)
Aria condizionata/riscaldamento
Meno rumore in cabina (rende un ambiente di lavoro migliore e più sicuro)
Sedili a sospensione (facilita il lavoro sulla schiena)
Comandi joystick (verifica se i comandi sono intuitivi e facili da usare)
9. Nota la sua forza di strappo
La forza di strappo di una pala gommata è probabilmente una delle specifiche più importanti. La forza di strappo è definita dall'ISO come "la massima forza verticale verso l'alto sostenuta, in newton, generata in un punto 100 mm dietro il bordo anteriore della benna di un caricatore..."

Grazie a ciò, la forza di strappo ha un impatto diretto sulla produttività, che si misura in potenza della macchina e capacità di sollevamento. Quindi assicurati di prendere nota della forza di strappo, che dovrebbe essere trovata nelle specifiche di qualsiasi brochure del prodotto.

10. Pneumatici per pale gommate
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Generalmente per le pale gommate medio-grandi, le gomme andranno bene. Tuttavia, per le pale gommate compatte e piccole, potresti essere in grado di ottenere di più dalla tua macchina se è dotata della gomma giusta. Altre cose da considerare quando si tratta di pneumatici sono il peso della macchina (per il pneumatico della giusta misura) e la velocità del caricatore.

Ci sono 4 tipi principali di pneumatici quando si tratta di pale gommate:

Pneumatici diagonali: ottimi per lavorare su ghiaia, fossa e applicazioni in cava
Pneumatici radiali: migliore controllo alle alte velocità, fornisce una buona trazione e galleggiamento
Pneumatici pieni – Buoni per demolizioni e applicazioni industriali
Pneumatici flottanti – Più larghi degli altri e ideali per terreni morbidi/fangosi
Quindi, a seconda dei tuoi progetti, ti consigliamo di controllare gli pneumatici sulla pala gommata in vendita. Nel peggiore dei casi, puoi sempre acquistare pneumatici nuovi.

11. Supporto post-vendita
E infine, come con qualsiasi acquisto di macchine, vuoi assicurarti di avere il giusto supporto per la vita della tua macchina. Stai tranquillo scegliendo una pala gommata di un noto produttore e dovresti goderti una macchina solida, duratura e laboriosa.






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MessaggioTitolo: Re: 11 consigli per l'acquisto di una pala gommata   11 consigli per l'acquisto di una pala gommata Icon_minitimeMer Ago 18, 2021 4:19 pm

6 fatti sulle pale gommate

È difficile immaginare che le operazioni di costruzione o mineraria procedano senza intoppi senza pale gommate. Questa versatile attrezzatura è stata una delle macchine più popolari per decenni e probabilmente rimarrà in circolazione per molti altri anni a venire. Secondo Off-Highway Research, la popolazione mondiale di pale gommate è aumentata del 75% nell'ultimo decennio, passando da 1,3 milioni di macchine nel 2008 a 2,23 milioni all'anno nel 2017. Il valore del settore dovrebbe raggiungere i 17,8 miliardi di dollari ( 15,9 miliardi di EUR), ai prezzi odierni, entro il 2022, rispetto a 14,8 miliardi di USD (13,2 miliardi di EUR) nel 2017 – un aumento del 20%.

Sei un fan delle pale gommate? Stupisci i tuoi amici e colleghi con questi 6 fatti interessanti.

1. Le prime pale gommatevolvo-h10-pala-ruota
Nel 1954 Volvo Construction Equipment inventò una delle prime pale gommate chiamandola H10. Spinto da un motore diesel a tre cilindri e da una potenza di 35 cavalli, l'H10 è stato ispirato da un trattore rovesciato e in poco tempo è diventato un grande successo. All'inizio degli anni '70 furono introdotte pale gommate Volvo più grandi con sterzo articolato con un nuovo tipo di sistema di bracci di sollevamento e cabine confortevoli con elevata sicurezza. Nel 1972 Volvo introdusse una pala caricatrice più grande: la LM1641, alimentata da un motore diesel Volvo da 240 cavalli di potenza. Questa macchina è stata mantenuta in produzione fino al 1980. Da allora, Volvo ha prodotto 17 modelli diversi, che variavano da 4,3 tonnellate fino a 56 tonnellate, inclusi modelli molto amati come L110G , L350F e L180F. Oggi ci sono oltre 20 produttori che producono pale gommate per operazioni fuori terra e sotterranee, tra cui Cat, Liebherr, Case, Doosan, Hitachi e JCB.



2. Le prime pale gommate articolate
Nel 1953 l'azienda Wagner & Sons di Portland, con sede negli Stati Uniti, presentò al mondo due nuovi modelli di pale gommate, la LD5 e la LD10. Queste sono state le prime pale gommate a telaio articolato al mondo a ricevere il nome di "Scoopmobiles" Con un'articolazione fino a 20 gradi di oscillazione della benna e anche i punti di articolazione articolati, le pale gommate potevano ora oscillare a sinistra ea destra dalla posizione orizzontale.

Entrambe le macchine furono dismesse negli anni '60. La LD5 è stata prodotta fino al 1965, mentre la LD10 ha avuto una vita produttiva più breve, interrompendosi all'inizio degli anni '60. Sebbene entrambe le macchine abbiano portato vantaggi al mondo delle attrezzature pesanti, la linea non ha mai raggiunto il suo pieno potenziale. Quello che oggi vediamo come il sistema di pala gommata standard del settore, è stato raggiunto nel 1959, quando la General Motors ha presentato al mondo la propria versione del sistema di sterzo articolato.

3. La pala gommata più grande
Da quando è stato rivelato al mondo per la prima volta al World Mine Expo del 2000 tenutosi a Las Vegas, Nevada, il caricatore LeTourneau L-2350 detiene il Guinness dei primati per il più grande movimento terra del mondo. Ma detenere questo titolo impressionante non è facile. Il processo di progettazione ha richiesto due anni interi per essere completato, la macchina è così grande che la benna standard può contenere l'equivalente di cinque dumper. Uno dei maggiori problemi incontrati dagli ingegneri è stato quello di creare gli enormi pneumatici richiesti dalla L-2350. Essendo il primo nel suo genere e dimensione, semplicemente non erano disponibili sul mercato pneumatici abbastanza grandi da gestire i carichi che la macchina poteva trasportare. Prodotto da Komatsu, l'L-2350 utilizza un sistema di propulsione diesel elettrico simile a quello utilizzato in una locomotiva. Ogni ruota gommata è azionata da un proprio motore elettrico indipendente. A chi non piacerebbe portare uno di questi ragazzi grandi a fare un giro?

4. I pneumatici per pale gommate più costosi


11 consigli per l'acquisto di una pala gommata Tires-LeTourneau-wheel-loader.jpg?width=1200&name=tires-LeTourneau-wheel-loader
Non sorprende che il trofeo dei pneumatici più costosi vada al LeTourneau L-2350. Essendo unico nel suo genere e mai prodotto prima, LeTourneau ha dovuto collaborare con gli ingegneri Firestone per progettare pneumatici così massicci in grado di sostenere carichi ultra pesanti e terreni accidentati. Ogni pneumatico pesa 6,8 tonnellate, ha un diametro di 4 m, una larghezza di 1,8 m e può essere coperto con catene per estenderne la durata a 12 mesi. Tutta questa meraviglia ha un prezzo elevato. Ogni pneumatico costa circa USD 63.000 (EUR 56.000).

5. Pale gommate nell'esercito
Le pale gommate sono macchine estremamente versatili. Oltre alla loro presenza dominante nei settori edilizio e minerario, vengono utilizzati anche in altri modi, compresi i governi e le forze armate.

Grandi città in tutto il mondo come Rio de Janeiro, in Brasile, hanno implementato pale gommate nelle loro forze di difesa. La loro squadra speciale di polizia chiamata Batalhão de Operações Policiais Especiais (BOPE) si occupa quotidianamente di situazioni in cui sono necessari veicoli speciali per mantenere la sicurezza. In questo caso usano una pala gommata militare modificata con pale speciali che fungono da barriera. Con questi il ​​BOPE può assistere le forze di polizia locali nell'ottenere l'accesso alle aree di cui hanno bisogno.

Un'altra interessante pala gommata modificata per uso militare è la Werklust WG18Edef utilizzata dalle forze di difesa olandesi. Queste pale gommate modificate pesano 15.000 kg e sono alimentate da un motore John Deere a 6 cilindri da 118 kW. Il Corpo dei Marines olandesi attualmente utilizza questa macchina con un modulo di posa dei materassini adattato che viene utilizzato per posare i materassini in alluminio sulla spiaggia. Altri modelli sono dotati di un vetro rinforzato sui finestrini per una protezione extra, una decisione impopolare tra i suoi operatori in quanto ha ridotto la visibilità dall'interno del veicolo.

Grandi produttori di pale gommate come CAT e JCB hanno divisioni specializzate nella costruzione di pale gommate su misura per le operazioni militari dell'esercito britannico e statunitense.

6. Il futuro delle pale gommate
Negli ultimi due anni, sempre più produttori stanno rivelando concetti di macchine moderne, alcune delle quali sembrano uscite direttamente dai film di fantascienza. Un tema comune è la riduzione delle emissioni, ma è interessante notare che i produttori adottano approcci diversi.

Al Bauma 2019, Case ha presentato la pala gommata Tetra. Con un aspetto futuristico e un ambiente operatore avanzato, questa macchina utilizza il gas naturale anziché il diesel e sviluppa 230 cavalli di potenza. Case afferma che offre le stesse prestazioni del suo equivalente diesel.

Volvo Construction Equipment sta inoltre introducendo sul mercato la tecnologia sostenibile. Ad aprile 2019 sono state lanciate due macchine a emissioni zero, tra cui l'escavatore ECR25 e la pala gommata compatta L25. La L25 è completamente elettrica e alimentata da batterie agli ioni di litio che consentono alla macchina di funzionare per 8 ore prima di dover essere ricaricata. La L25 incorpora anche due motori elettrici separati, uno per la trasmissione e uno per l'idraulica. Oltre al vantaggio ambientale, le macchine sono anche quasi prive di rumore.

Anche nelle sue fasi concettuali è la pala gommata compatta Cat completamente elettrica , la Cat 906. La macchina ecologica genera emissioni zero e offre prestazioni molto versatili. Questa pala gommata è stata ispirata dall'attuale Cat 906M, ma invece del diesel, la Cat 906 è alimentata da una batteria agli ioni di litio sigillata.

In tutto il nostro settore ci sono così tanti che amano le pale gommate, e giustamente. Sono macchinari incredibilmente potenti e versatili, disponibili in tutti i tipi e dimensioni, il che li rende uno degli strumenti più essenziali in qualsiasi cantiere.


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