Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 NCK (Newton Chambers Koehring) gru

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Empty
MessaggioTitolo: NCK (Newton Chambers Koehring) gru   NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 5:47 pm

NCK (Newton Chambers Koehring)

NCK (Newton Chambers Koehring), ha iniziato come filiale di Newton, Chambers & Company , una grande società di ingegneria con sede a Sheffield , in Inghilterra . Hanno prodotto la gamma di attrezzature agricole, skimmer, escavatori , gru e dragline che erano rinomati per l'alta qualità e la lunga durata, in genere oltre 20 anni. Molte macchine NCK continuano a funzionare in tutto il mondo

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru NCK_mechanical_engineers_%28logo%29

Tipo
Privato
Industria
Attrezzature pesanti, ingegneria meccanica
Fondato
1794 ; 227 anni fa
Sede centrale
Selston , Nottinghamshire , Inghilterra, Regno Unito
Prodotti
Gru, ricambi, fabbricazione
Proprietario
Delden Cranes Ltd
Genitore
Newton, Chambers & Co.
Consociate
Riscatti & Rapier
Sito web
www .nckcranes .co
L'azienda iniziò come fondatori del ferro nel 1794 e si espanse in epoca vittoriana per includere l'estrazione di carbone e ferro. Si sono diversificati nella produzione di attrezzature e nel 1947 l'azienda ha iniziato a produrre i marchi americani di escavatori Koehring con il nome di Newton Chambers Koehring [2] e nel 1958 hanno rilevato la Ransomes & Rapier per la costruzione di escavatori, drag-line, gru portuali e altre attrezzature per l'edilizia con il marchio NCK-Rapier. Con il declino del carbone e il miglioramento delle macchine idrauliche, l'azienda si è diversificata nella fabbricazione leggera. La società è stata rilevata nel 1972 dalla holding Central e Sheerwood. NCK in seguito fu venduta a Robert Maxwell's media group come parte di un accordo più ampio, ma Maxwell non era interessato alle gru e NCK è diventata inattiva. Cliffe Holdings ha quindi acquistato la società, in seguito Staffordshire Public Works ha acquistato la società nel 1997 dopo che è caduta di nuovo in amministrazione controllata. NCK ha lanciato un nuovo modello, la gru Astra 90T HC90 nel 2000, ma non ha avuto successo, sono state prodotte 3 unità e sono di proprietà di Delden CSE Ltd come parte della loro flotta di noleggio. Anche l'unica altra azienda di gru cingolate del Regno Unito, Ruston-Bucyrus , ha interrotto la produzione nel 2009. L'ultima gru cingolata fornita da NCK è stata una Nova nel 2001. SPW ora gestisce un'attività attiva di ricambi e revisione per le sue gru [3] e fabbrica impianti NCK su ordinazione e produce apparecchiature per il controllo del traffico e la filtrazione.

Nel febbraio 2012, l'attività di NCK Cranes è stata acquisita da Delden Cranes Ltd e continuerà a fornire pezzi di ricambio e revisioni di macchine dalle sue strutture a Selston, Nottinghamshire, Regno Unito. L'acquisizione di NCK segue l'acquisizione di RB Cranes Ruston-Bucyrus da parte di Delden Cranes Ltd nell'ottobre 2009.

Guarda anche
Gru (macchina)
https://www.nckcranes.co.uk/



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: NCK (Newton Chambers Koehring) gru   NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 5:52 pm

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru 1011041
escavatori a fune gru

NCK
VEDI LA FONTE

NCK 605 a Trelkeld Quarry parte della collezione VET

La storia della società NCK di Chapletown, Sheffield, in Inghilterra, risale al 1794 ed è una delle prime grandi società di ingegneria. La società è attualmente chiamata " Newton Chambers & Co. Ltd" ​​con NCK come marchio. Newton Chambers iniziò la sua vita come fondatori di ferro , ampliando la gamma durante l'epoca vittoriana.

La storia di Newton, Chambers & Co
Fu nel 1789 che George Newton e Thomas Chambers entrarono in una partnership che avrebbe portato alla fondazione di una delle più grandi aziende industriali inglesi di quell'epoca, Newton, Chambers & Co.



George Newton era un uomo d'affari, Thomas Chambers un artigiano del ferro e la loro collaborazione aveva lo scopo di fondere e fondere il ferro, in varie forme. Nel 1792 acquistarono i diritti minerari della valle di Thorncliffe dal conte Fitzwilliam e installarono i loro lavori nel sito di Thorncliffe vicino a Chapeltown, a nord di Sheffield.
Nel 1815 i soci incontrarono William Murdoch, l'inventore dell'illuminazione a carbone e gas, visto come un aumento del lavoro per la loro fonderia. Il carbone, proveniente dalle miniere della società, è stato fornito come carica per le cokerie ad alveare che sono state costruite sul sito.

Alla fine del XIX secolo l'azienda non solo estraeva carbone e ferro, ma costruiva altiforni, cokerie e impianti chimici. Il ferro a sezione pesante, fuso in fonderia, è stato utilizzato in due strutture iconiche: il Tower Bridge, che attraversa il fiume Tamigi a Londra e il faro di Eddystone.

Nel 1939 le opere di Thorncliffe passarono sotto il controllo dell'Ammiragliato. Fu costruito un nuovo laboratorio a Warren Lane, a breve distanza dagli stabilimenti di Thorncliffe, che fu utilizzato per costruire veicoli dell'esercito e divenne il più grande produttore di carri armati Churchill per lo sforzo bellico. Il famigerato traditore, William Joyce (Lord Haw Haw), in una delle sue trasmissioni radiofoniche ha minacciato di "punteggiare la I" sul nome Izal con una bomba. Era destinato a distruggere la fonte dei carri armati Churchill. Ne seguì un quasi incidente, ma i lavori rimasero intatti.


La nazionalizzazione delle industrie del carbone e dell'acciaio nel 1948 ha visto il gruppo vendere i suoi interessi in questi campi ma molti altri sono rimasti, in particolare i distillati di catrame, la base di molti prodotti fabbricati dalla sua controllata Izal.

La parte ingegneristica del gruppo progettava e forniva impianti di carbone, gas e prodotti chimici e con l'acquisizione di Ransomes & Rapier , nel 1958, da aggiungere al proprio portafoglio divenne un importante produttore di escavatori, drag-line e altre attrezzature per l'edilizia . Il gruppo ha anche creato Redfyre come società di marketing per le griglie per la combustione del carbone prodotte nella sua fonderia. I cambiamenti, in particolare il Clean Air Act, hanno visto l'azienda passare a fabbricazioni leggere e apparecchiature per il riscaldamento centralizzato a gasolio, tuttavia, il mercato delle caldaie a gasolio è crollato nell'autunno 1973 con l'improvviso forte aumento dei prezzi del petrolio.

Nel 1972 il gruppo viene rilevato dalla holding industriale "Central & Sheerwood
Gli anni del marchio NCH e la sua storia aziendale

anni NCH
L'azienda decise di avviare la produzione di escavatori negli anni '30 per utilizzare la capacità di fonderia e le competenze ingegneristiche. Hanno negoziato con P&H (Pawling e Harnischfeger) d'America, per costruire su licenza il P&H 150, un escavatore universale da ½ metro cubo. Questo è noto come NCH. Era dotato di un motore Caterpillar D4 e comandi meccanici. I comandi idraulici sono stati montati dal 1940. Tutta la macchina è andata al Ministero della Guerra.

Successivamente costruirono versioni della P&H 125 e 150, venendo così vendute come NCH 125 e NCH 150. Fondamentalmente la stessa macchina con cingoli diversi rispettivamente da 14" o 16" e 38 CV o 50 CV. Può essere configurato per pala Crowd, Trencher o skimmer , gru , Dragline o grabfunzionamento dell'escavatore, da cui il tag 'Universale'. Nel 1946 scade la Licenza della P&H, terminando così la produzione. Nel 1938/9 fu costruito un nuovo stabilimento per la produzione di escavatori, ma la seconda guerra mondiale lo vide utilizzato per la produzione di carri armati. Dopo la guerra si passò alla produzione di escavatori per soddisfare la domanda dei lavori di ricostruzione. Parte di questo complesso industriale esiste ancora oggi, l'intero sito di Newton Chambers è di 750 acri, a poche miglia a nord di Sheffield vicino all'autostrada M1. Una gran parte è stata ristrutturata, con TCH (JCB) Ltd che ha una concessionaria su parte del sito.

Gli anni del marchio NCK e la sua origine
Nel 1947 negoziarono per costruire escavatori Koehring dall'America, creando così il marchio NCK. Il primo è il 304, che è stato riprogettato per la produzione nel Regno Unito, con varie opzioni di motore di Thornycroft , GM , Dorman , Rolls Royce , AEC o Gardner disponibili. L'opzione standard è l'unità Dorman 66hp.

Gli anni di Ransomes e Rapier
Nel 1958 rilevarono la Ransomes & Rapier con sede a Ipswich, in Inghilterra. la produzione trasferita allo stabilimento di Ipswich furono le Ransomes & Rapier Walking Draglines, furono prodotte, con le gru progettate R&R abbandonate, a favore dei modelli NCK, diventando così macchine NCK-Rapier.

Dagli anni '80 ai giorni nostri
Nel febbraio 2012 NCK Cranes è stata acquisita da Delden CSE Ltd , dai suoi precedenti proprietari SPW Group .

L'acquisizione segue l'acquisizione da parte di Delden CSE Ltd di RB Cranes (Ruston Bucyrus) nel novembre 2009

Recentemente la società Delden CSE Ltd continuerà a fornire pezzi di ricambio e revisionare le macchine NCK dalla sua sede a Selston, Nottinghamshire, Regno Unito.



Tipo

Ingegneri meccanici
Industria Equipaggiamento pesante
Fondato 1794
Sede centrale Selston, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Prodotti Gru, ricambi, fabbricazione
Proprietario Delden Cranes Ltd
Sito web Gru NCK [1 ]
NCK (Newton Chambers Koehring), ha iniziato come filiale di Newton, Chambers & Company , una grande società di ingegneria con sede a Sheffield , in Inghilterra . Hanno prodotto la gamma di attrezzature agricole, skimmer, escavatori , gru e dragline NCK che erano rinomati per l'alta qualità e la lunga durata, in genere oltre 20 anni. Molte macchine NCK continuano a funzionare in tutto il mondo.



L'azienda iniziò come fondatori del ferro nel 1794 e si espanse in epoca vittoriana per includere l'estrazione di carbone e ferro. Si sono diversificati nella produzione di attrezzature e nel 1947 l'azienda ha iniziato a produrre i marchi americani di escavatori Koehring sotto la Newton Chambers Koehring, nome, NCK [2 ] e nel 1958 hanno rilevato la Ransomes & Rapier per la costruzione di escavatori, drag-line, gru portuali e altri macchine edili con il marchio NCK-Rapier. Con il declino del carbone e il miglioramento delle macchine idrauliche, l'azienda si è diversificata nella fabbricazione leggera. La società è stata rilevata nel 1972 dalla holding Central e Sheerwood. NCK in seguito fu venduta a Robert Maxwell's media group come parte di un accordo più ampio, ma Maxwell non era interessato alle gru e NCK è diventata inattiva. Cliffe Holdings ha quindi acquistato la società, in seguito Staffordshire Public Works ha acquistato la società nel 1997 dopo che è caduta di nuovo in amministrazione controllata. NCK ha lanciato un nuovo modello, la gru Astra 90T 'HC90' nel 2000, ma non ha avuto successo, sono state prodotte 3 unità e sono di proprietà di Delden CSE Ltd come parte della loro flotta di noleggio. Anche l'unica altra azienda britannica di gru cingolate Ruston-Bucyrus , RB ha interrotto la produzione nel 2009. L'ultima gru cingolata fornita da NCK è stata una Nova nel 2001. SPW ora gestisce e attiva attività di ricambi e revisione per le sue gru [3 ] e fabbrica impianti NCK su ordinazione e produce apparecchiature per il controllo del traffico e la filtrazione.

Nel febbraio 2012, l'attività di NCK Cranes è stata acquisita da Delden Cranes Ltd e continuerà a fornire pezzi di ricambio e revisioni di macchine dalle sue strutture a Selston, Nottinghamshire, Regno Unito. L'acquisizione di NCK segue l'acquisizione di RB Cranes Ruston-Bucyrus da parte di Delden Cranes Ltd nell'ottobre 2009.

Gamma di modelli originali NCH e NCK, inclusi i successivi modelli NCK-Rapier

Modelli NCH


Basato su progetti P&H con licenza

NCH ​​1935
NCH ​​125 1945-46
NCH ​​150 1945-46
Modelli basati su Koering
NCK 205 ½ ydcu 1955
NCK 605-1B 1½ ydcu
NCK Pennine Crane mk1 (304 dotato di cingoli lunghi e larghi e un fiocco più lungo)
NCK Alpine T20 (una 205 montata su un telaio come gru autocarrata)
NCK Pennine T34 (autogru)
NCK Pennine T35
NCK Pennine C34
NCK Pentland C20
NCK 41
NCK 95
NCK 304 anno 1947-
NCK 305
NCK 305B
NCK 334B
NCK 335T
NCK 350B
NCK 405 1¼ ydcu 100hp
NCK Andes (405 riprogettato, per l'uso come gru dedicata)
NCK 406
NCK 406D
NCK 407
NCK 570T
NCK 605
NCK 605-2A,
NCK 605-2B,
NCK 605-2C
NCK 605
NCK 1000,
NCK 1405,
NCK 1405B,
NCK 1405C,
NCK 1405D,
NCK 1495C, , , 60HT, 70D, 70DWT, 80D,
NCK Ajax,
NCK Ande,
NCK Atlas C54B,
NCK C110,
NCK C110 Eiger,
NCK C120
NCK C120 Eiger
NCK C34B
NCK C34B Pennine
NCK C40
NCKC40 Pennine
NCK C40/2A Pennine
NK C41B
NCK C41B Ande
NCK C41C Ande
NCK C50
NCK C50 Europa
NCK CB54
NCK C54 Atlas
NCK C54B
NCK C60
NCK C75 Ajax
NCK C120 Eiger
Modelli di Ransomes e Rapier alias NCK RAPIER
NCK H5
NCK H7
NCK H7 Rapier
NCK H17
NCK H17 Rapier
NCK HF17
NCK HY17
NCK HC170
NCK HC170 Olympus
NCK HC250
NCK HL330
NCK Pinza HC65,
NCK Pinza HC75,
NCK Pinza HC80
NCK Pinza HFC80
NCK Pinza HK30
NCK Pinza HS14
Macchine in conservazione
Si prega di aggiungere eventuali macchine note all'elenco sottostante.

La pala frontale NCK 605 proveniente dalle cave di Loughside in Irlanda è stata donata alla collezione VET a Threlkeld, in Cumbria.
La collezione SE Davis & Son Ltd. ha alcune macchine NCK così come Ransomes & Rapier e Ruston-Bucyrus costruiti Draglines e Front Shovel Excavator .


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: NCK (Newton Chambers Koehring) gru   NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 5:57 pm

NCK
NCK (Newton Chambers Koehring) , ha iniziato come filiale di Newton, Chambers and Co , una grande società di ingegneria con sede a Sheffield, in Inghilterra. Hanno prodotto la gamma di attrezzature agricole, skimmer, escavatori, gru e dragline NCK che erano rinomati per l'alta qualità e la lunga durata, in genere oltre 20 anni. Molte macchine NCK continuano a funzionare in tutto il mondo. [1]

Nel 1947 Newton, Chambers and Co iniziò a produrre i marchi americani di escavatori Koehring sotto il Newton Chambers Koehring, nome, NCK .

Il più grande successo è stato forse la gru portuale, poiché l'azienda ha colto una lacuna nel mercato. Dopo essere stati preparati e costruiti, furono venduti a otto porti in Inghilterra, due in Olanda e uno sul Reno in Germania. [2]

Nel 1958 Newton, Chambers and Co si fusero con Ransomes e Rapier costruendo escavatori, drag-line, gru portuali e altre attrezzature per l'edilizia e formarono la divisione escavatori NCK per formare il marchio NCK-Rapier

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Im20150324RB-Ransomes1

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Im20150324RB-Ransomes4

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Im20150324RB-Ransomes13


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Empty
MessaggioTitolo: Ransomes e Rapier   NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Icon_minitimeLun Ago 23, 2021 6:00 pm

Ransomes e Rapier

Waterside Works, Ipswich e 32 Victoria St, Londra

Ingegneri e costruttori di macchine per ferrovie e lavori pubblici di ogni genere.

1869 Costituita come filiale di Ransomes, Sims e Head per concentrarsi sul lato ferroviario dell'attività e su altri lavori pesanti. Quattro ingegneri, JA Ransome, RJ Ransome, RC Rapier e AA Bennett, hanno lasciato la società per stabilire la nuova società su un sito sul fiume Orwell. I partner originali erano Allen Ransome , suo figlio Robert James Ransome e Richard Christopher Rapier . Sono state realizzate sedie, punti e binari. Costruirono anche gru a vapore e da soccorso; motori portatili e fissi.

1875 James Allen Ransome muore.

1876 ​​Tre piccole locomotive prodotte ed esportate in Cina.

Dopo il 1880 acquisì i diritti di brevetto per le chiuse inventate da Francis Goold Morony Stoney nel 1874, e così si occupò di ingegneria idraulica e progetti di gestione delle acque.

Queste chiuse furono erette sul Manchester Ship Canal ; Wilfrid Stokes ha migliorato il loro design, in particolare proteggendo i rulli dal graffio quando la saracinesca era aperta, rendendoli completamente a tenuta stagna e prevenendo le vibrazioni dei rulli. Queste chiuse furono successivamente utilizzate per la diga di Assuan sul Nilo e per la diga di Sennar sul Nilo Azzurro.

1887 Stoney entra a far parte dell'azienda come manager

1890 Gru ferroviaria a tutto tondo Titan. Illustrazioni e articolo in 'The Engineer'. [2]

1896 Diventa una società per azioni. La società è stata registrata il 17 aprile, per acquisire l'attività di ingegneri dell'omonima ditta. [3]

1897 Wilfrid Stokes nominato MD

1897 Due gru a vapore mobili da 30 tonnellate per la costruzione del porto di Vera Cruz [4]

1904 Installate 5 serie delle più grandi fermate di ammortizzatore idraulico alla stazione di Kings Cross, Londra, e altre 5 serie alla stazione centrale, Glasgow [5] .

1914 Ingegneri e Fondatori di Ferro. Produttori di gru a mano, a vapore, a benzina ed elettriche, traverse e piattaforme girevoli, cabestani, serbatoi, gru e pompe idriche, ponti, fermi ammortizzatori idraulici, getti, impianti per contoterzisti e ferroviari, chiuse "Stoney", impianti di ghiaccio e frigoriferi, betoniere ecc. [6]

1937 Ingegneri e fondatori di ferro. [7]

1939 Vedi i fornitori dell'industria aeronautica .

1948 Vedi Ransomes e Rapier: Brochure sugli impianti ferroviari .

1958 Newton, Chambers e Co acquisiscono Ransomes e Rapier ; acquistati per scambio di azioni [8] .

1958 Viene costituita la divisione escavatori NCK con il marchio NCK-Rapier . [9]

1960 Annuncio per dragline a piedi per l'estrazione mineraria. [10]

1961 Ingegneri e fondatori di ferro, specializzati in impianti per contoterzisti, gru mobili, escavatori, dragline, impianti e attrezzature ferroviarie, paratoie e macchine per il controllo dell'acqua. 2.000 dipendenti. [11]

1963 Newton, Chambers e Co hanno venduto il 40% di Ransomes e Rapier a Koerhing di Milwaukee in un accordo azionario [12] .

1965 Cessata la produzione di linee di trascinamento a causa dell'aumento del petrolio e della riduzione dell'uso del carbone [13]

1972 Newton, Chambers e Co progettarono di chiudere Ransome e Rapiers e trasferire l'attività a Thorncliffe ma il gruppo fu rilevato dalla holding industriale Central e Sheerwood che mantenne Ipswich aperta [14] .

1976 I Ransomes tornarono a fabbricare linee di traino a piedi in vista dell'aumento dell'uso del carbone [15]

1987 Ransomes e Rapier vengono chiusi. [16]

1988 Bucyrus-Erie acquisisce le attività di dragline di Ransomes e Rapier Ltd.

Appunti

NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Im1893Egv56-p292
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: NCK (Newton Chambers Koehring) gru   NCK (Newton Chambers Koehring)  gru Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NCK (Newton Chambers Koehring) gru
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NCK (Newton Chambers Koehring)
» NCK (Newton Chambers Koehring
» NCK NCK (Newton Chambers Koehring) gru inglesi
» Newton NET45 dumper da miniera
» A Koehring 505

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: