OGNI MATTINA UN UOMO DEL NORD SI DEVE ALZARE DAL LETTO E DEVE LASCIARE UNA DONNA SOLA, PERCHE DEVE ANDARE AL LAVORO
OGNI MATTINA ANCHE UN UOMO DEL SUD SI ALZA DAL LETTO PRESTO E LASCIA UNA DONNA SOLA, MA PERCHE DEVE RIENTRARE IL MARITO DAL TURNO DI NOTTE....
OGNI TANTO UN UOMO DEL NORD , VA A CASABLANCA PERCHE VUOLE DIVENTARE UNA DONNA DEL SUD. MI SEMBRA DI VOLARE DI DIVENTARE UN PICCIONE.....
Il KrAZ-255B è stato l'autocarro standard di trasporto pesante per le forze sovietiche e di altri paesi, ultimo di una genia di mezzi pesanti come lo YaAZ-214 e il KrAZ-214. Ha la capacità di trasportare circa 10t fuoristrada e l'utilizzo per trasportare mezzi come i ponti PMP per gli attraversamenti anfibi, mentre versioni specifiche comprendono le autocisterne, trattori e altro ancora.
Descrizione
Equipaggio 1+2
Dimensioni e peso
Lunghezza 8,645 m
Larghezza 2,75 m
Altezza 2,94 m
Peso 19,45 t
Propulsione e tecnica
Motore YaMZ-238 diesel 8 cilindri
Potenza 240 hp
Trazione 6x6
Prestazioni
Velocità 71
Autonomia 650
Pendenza max 60, 30 laterale %
Armamento e corazzatura
Armamento primario nessuno
Corazzatura nessuna
KrAZ 255 – veicolo fuoristrada pesante fuori strada
Questa macchina è semplicemente impossibile non notare. Particolarmente impressionante sarà una riunione nel bosco, quando, pienamente carica di tronchi, si muove tranquillamente lungo una strada inaccessibile, che per quasi tutte le altre vetture sarebbe ordinaria off-road. Tutto questo riguarda uno dei migliori veicoli terrestri sovietici – KrAZ 255. E 'stato il veicolo terreno – è stato creato per garantire la consegna di beni e persone a qualsiasi posto su qualsiasi strada e impassibilità.
Questa vettura è stata commissionata dai militari per sostituire il vecchio KrAZ 214B già obsoleto . Nel 1967, la prima KrAZ 255 è stata prodotta e prodotta prima del 1994, e la produzione è stata interrotta su richiesta dell'impianto, anche se ancora ordinata. Nonostante il fatto che inizialmente i militari erano i clienti, è stato ampiamente utilizzato nella vita civile. Sulla base di essi sono stati creati autocarri, cisterne, gru, dumper, trattori per autocarri , ecc. L'applicazione di tale veicolo non era solo all'interno del paese, ma anche all'estero.
Di per sé, l'auto era estremamente semplice. La cabina era dotata di un pannello di controllo in legno, rivestito di ferro, primitivo con una piccola serie di strumenti semplici. Ma i vantaggi di questa macchina non erano in una cabina confortevole. La sua formula a ruota è di 6×6, il che significa tre assi di guida. Le caratteristiche tecniche di KrAZ 255 sono abbastanza impressionanti, la massa è poco più di undici migliaia di chilogrammi, la capacità di carico è di poco più di otto mila chilogrammi e inoltre può trasportare un rimorchio che pesa dieci chilogrammi quasi senza ridurre le sue caratteristiche.
Mentre il motore è Yaroslavl a forma di V a dieci cilindri diesel Capacità di 240 CV II
motore è a bassa velocità, ma sviluppa una coppia decente di 883 Nm. Con tale motore è completata la trasmissione manuale a cinque rapporti, nella scatola di trasferimento – demultiplatore. Per assicurare lo sterzo, l'assale anteriore è dotato di un giunto CV. Per trasferire la coppia, vengono utilizzati cinque alberi cardanici, gli assi centrale e posteriore sono dotati di un blocco differenziale interassiale .
La velocità massima di KrAZ 255 è settantacinque chilometri all'ora e rimane con un rimorchio pieno di dieci tonnellate. A una velocità di sessanta chilometri, il consumo di carburante è di trentacinque litri per cento. Sorgente a sospensione, pneumatici a profilo largo, per cui ha ricevuto questo soprannome auto "barker". In ogni caso, è abbastanza capace di superare la profondità di un metro, salire a 56 ° e pompare i pneumatici ti permette di cambiare la pressione a seconda del suolo.
Nonostante il rilascio a lungo termine di questa vettura, grazie all'eccellente manutenzione e all'impressionante incredibilità, è ancora in funzione, e spesso si possono trovare annunci: "Vendo KrAZ 255 in buone condizioni". Come sul suo telaio è possibile installare qualsiasi corpo, serbatoio o altre attrezzature ausiliarie.
Il veicolo pesante KrAZ 255 di tutti i terreni sviluppato e prodotto per le esigenze dell'esercito sovietico, inoltre, ha trovato un'ampia applicazione nei settori più pacifici dell'economia nazionale. Poteva essere visto ovunque: dall'aereo, dove svolgeva i compiti di un aereo di traino, alle strade forestali impenetrabili con un carico multitone di tronchi. Un'auto universale, senza pretese e di ogni tempo era richiesto nelle aree più diverse di un paese immenso.