Haulamatic, l'ormai defunto produttore di autocarri con cassone ribaltabile del Regno Unito con sede a Heanor, nel Derbyshire
https://www-classicmachinery-net.translate.goog/forum/images/post_img/19785401924ea67b2eab487.jpg?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,sc,elem&_x_tr_sch=http
Heathfield
Haulamatic Limited è un piccolo produttore con una grande fabbrica a Ilkeston nel Derbyshire, in Inghilterra, per la produzione di modelli ADT fuoristrada che ha iniziato nel 1968 a sviluppare e costruire veicoli destinati all'industria delle costruzioni in generale. Un'altra seconda fabbrica è stata aperta anche a Wolverhampton per produrre dumper non molto lontani dal noto stabilimento GUY Motors Limited dei loro vicini in questa grande città. Hanno fornito l'esercito britannico con ADT per un periodo, ma non hanno avuto un grande impatto nel settore delle costruzioni che era in recessione nei primi anni '90. L'azienda si è fusa con Heathfield, un'altra azienda britannica e costruttori di autocarri con cassone ribaltabile rigidi , diventando Heathfield Haulamatic . L'azienda combinata cessò presto la produzione e fece parte del LD Group con sede vicino a Burton on Trent per un periodo prima di essere venduto a Bell in Sud Africa dove è diventato il braccio di vendita e assistenza per il Regno Unito.
STORIA DELL'AZIENDA
L'azienda Haulamatic ha lanciato e commercializzato per la prima volta nel 1970 un primo dumper Commer Diesel con motore e base con un nuovo telaio rinforzato (molto modificato in altre parole) e sospensioni più rigide, un'altra caratteristica era l'uso di semicabina abbastanza larga per una guida confortevole con doppi freni ad aria su tutti gli assi e cassone ribaltabile idraulico. Le unità di potenza includevano le opzioni di trasmissione GM Straightsix e Perkins V8 Diesel e ogni modello era dotato di trasmissioni automatiche Allison. Successivamente è stata di proprietà ed è entrata a far parte del gruppo Clarke Chapman nel 1982, ma dal 1989 i loro modelli più pesanti sono stati prodotti in un altro moderno stabilimento a Heanor nel Derbyshire e sono dotati di una scelta di American Caterpillar o Detroit Diesel per questi modelli più grandi.
HAULAMATIC 615 16,5 TON 6X4 CAMION RIBALTABILE 9M3 CAPACITÀ DI CARICO
RARO dumper Haulamatic 615 in ottime condizioni
16,5 TON 9m3 capacità di carico 6X4
Non è stato molto utilizzato
134KW / 180 CV AUTOMATICO
prodotto 1970-78
È stato utilizzato per l'addestramento e i test dei conducenti negli ultimi anni, quindi non ha funzionato eccessivamente.
Le gomme sono tutte buone e trattengono l'aria
Ottimo motore V8 Perkins che si avvia all'istante e funziona dolcemente come una noce.
Cambio automatico Allison
L'unica cosa che possiamo vedere di cui questa macchina ha bisogno è un cavo di arresto.
È tutto ciò che andrà direttamente al lavoro, allo spettacolo o al gioco e durerà per sempre, queste sono macchine indistruttibili molto affidabili.
Haulamatics replace the Aveling Barfords, late 1970