Volvo FMX
Putzmeister aveva questa interessante unità a 6 assi Volvo FMX. La base è un 8x4 equipaggiato con 2 assali BPW sterzanti aggiuntivi con pneumatici piccoli. In Svezia tali assali sono anche in grado di sopportare carichi consentiti elevati, ma non occupano tanto spazio sul telaio quanto gli assali con pneumatici normali.
http://www.ditzj.de/assets/images/events/bauma2019/bauma2019lkw26.jpg
Fuori c'era questo trattore per il trasporto pesante Volvo FH16-750 8x4 che era collegato a un lowloader Faymonville a 4 assi. Era caricato con una grande pala gommata Volvo. La torre dietro la cabina contiene un grande serbatoio del gasolio, molte cassette degli attrezzi e una serie di barili d'aria.
Accanto c'era questo Volvo FMX540 in layout 10x6. L'assale posteriore è stato installato da Terberg Techniek ed è sterzante idraulicamente e sospeso idropneumaticamente.
BAS-Mining ha mostrato questa nuova versione del suo dumper FMX. Questa è la versione 10x6 con pneumatici fuoristrada pesanti sui 3 assi posteriori motori. Solo il 4° asse non sterza, gli altri sì. Il 3° asse è una versione motorizzata di Sisu, gli altri 4 sono di Volvo. La capacità è di circa 50-55 tonnellate. Il corpo AJK spinge il carico fuori, in modo che possa scaricare anche su un terreno irregolare.
http://www.ditzj.de/assets/images/events/bauma2019/bauma2019lkw31.jpg
http://www.ditzj.de/html/en/events/bauma2019/bauma2019index.html