Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 P35.11 TT merlo telescopico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

P35.11 TT  merlo telescopico Empty
MessaggioTitolo: P35.11 TT merlo telescopico   P35.11 TT  merlo telescopico Icon_minitimeSab Ott 16, 2021 7:59 pm

P35.11 TT merlo telescopico.
Merlo P35.11 TT

Specifiche
Deutz 4 cil. Turbo Diesel/75Hp
Trasmissione: 2 velocità/idrostatica
Velocità massima: 25 mph
Massa totale a vuoto: 19.600 libbre.
Pompa idraulica con rilevamento del carico:
(PSI-gal/min) 3.046/31
Capacità carburante: 37 galloni.
Capacità olio idraulico: 29 galloni.
Dimensioni: 16'7″ x 7'4″ x 8'1″
Interasse: 9'2″
Luce libera da terra: 18″
Stabilizzatori anteriori indipendenti
Spostamento laterale del braccio +/- 12″
Livellamento telaio +/- 10°
Raggio di sterzata: 13'0″
Pneumatici: 400/70-24
4WD/ 3 modalità di sterzata
Assi a portale di caduta
Tempi di ciclo (2k rpm)

Boom Up: 9.01s
Boom giù: 9.01s
Boom Up & Out: 22.96s
Boom giù e dentro: 14.27s
Portata del braccio: 14.39s
Retrazione del braccio: 7,99 s
Forche abbassate: 5,07 secondi
Forche in su: 5.11s
Distribuzione stabilizzatori: 27.07s
Retrazione stabilizzatori: 20,28s




Potenza compatta con stabilizzatori.
Capacità di carico massima: 7.700 libbre.
Altezza massima di sollevamento: 36′ 0″
Portata massima: 25′ 7″
Capacità di carico al massimo sollevamento: 6.000 libbre.
Capacità di carico alla massima portata: 2.200 libbre




Merlo P 35.11 TT
Scheda tecnica & Caratteristiche (2018-2020)


Carico nominale nel centro di carico: 3.5t – Pneumatici standard: 405/70-24 14 PR – Centro del carico: 500mm – Tipo di trasmiss.: HY – Max. Sbraccio orizzontale: 7.8m – Portata nel centro del carico: 1t



P35.11 TT  merlo telescopico Sollevatori-telescopici-con-torretta-fissa-p-35-11-tt-merlo

P35.11 TT  merlo telescopico Sollevatori-telescopici-con-torretta-fissa-p-35-11-tt-merlo(1)



P35.11 TT  merlo telescopico Sollevatori-telescopici-con-torretta-fissa-p-35-11-tt-merlo


Carico nominale nel centro di carico
3.5 t
Pneumatici standard
405/70-24 14 PR
Centro del carico
500 mm
Tipo di trasmiss.
HY
Max. Sbraccio orizzontale
7.8 m
Portata nel centro del carico
1 t
Altezza sollevam.
11 m
Peso
8.74 t
Lunghezza di trasporto
5.055 m
Larghezza di trasporto
2.29 m
Altezza di trasporto
2.465 m
Velocità
33 km/h
Cap. max salita
45 %
costruttore motore
Deutz
Modellomotori
TCD2.9 L4
Potenza motore
55 kW
Dimensione LxLxH Ø
648x560x685 mm
Cilindrata
2.9 l
Numero di giri dur. momento torc.
1600 rpm
Max. coppia
300 Nm
Num. di cilindri
4
Cilindro alesaggio x corsa
92x110 mm
P35.11 TT  merlo telescopico 15379739229466

P35.11 TT  merlo telescopico Per-web


Un impiego alternativo del nuovo P35.11 TT di Merlo?…come macchina di servizio in cava…anche al posto delle piccole pale gommate. Ma con tante possibilità in più.

Un impiego che va al di là del già visto e che sfrutta al 100% le capacità operative di questo sollevatore telescopico.

Quale migliore applicazione, quindi, se non un contesto diverso dal solito cantiere?

Un terreno di prova dove le esigenze si alzano verso standard con profili diversi rispetto ai classici utilizzatori edili o del mercato del noleggio. Ma il P35.11 TT ha le caratteristiche per soddisfare questo tipo di clienti?

Difficile convincere un operatore di pale gommate ad usare un telescopico. La differenza in termini di comfort e di ergonomia è sempre stata troppo alta. Se poi si parla di macchine con stabilizzatori il gap aumenta.

Il merito della Merlo è stato proprio quello di allargare le qualità dei modulari anche ai nuovi stabilizzati. A partire dal posto guida che, oggi, può tranquillamente competere con quello delle piccole pale gommate.

Con il vantaggio però di avere un accesso più semplice ma una visibilità paragonabile. Se non superiore in certi casi.

Piace molto la possibilità di avere la porta bloccabile, completamente aperta a 180°, utile quando si eseguono i continui sali e scendi classici del lavoro di routine.


L’altro aspetto che convince è la visibilità. Da sempre punto di forza dei telescopici Merlo, nel nuovo P35.11 TT è stata ulteriormente migliorata.

La climatizzazione è di serie con gli scambiatori collocati nel codino superiore della cabina.

La protezione FOPS esterna, integrata con la struttura della cabina, evita che il materiale eventualmente in caduta vada ad impattare con l’ampia superficie vetrata sul tetto.


La via della semplicità ha premiato il P35.11 TT grazie a una trasmissione idrostatica a due velocità in cui la prima marcia è perfettamente adeguata al classico lavoro di carico con la benna. L’impianto idraulico Load Sensing Flow Sharing, con i suoi 117 litri/min, ha messo in luce una verve inaspettata. Il sistema antistallo fa il resto con un motore che si dimostra anche generoso nella ripresa dai bassi regimi.

Il P35.11 è quindi un bell’outsider nei classici impianti di lavorazione inerti dove, spesso, operano pale gommate di piccola dimensione in affiancamento a macchine da pura produzione.



Con il vantaggio di poter caricare anche tramogge posizionate in alto o veicoli grande volume. Nelle classiche applicazioni con benna il P35.11 TT non si fa intimorire e riserva delle belle sorprese.

L’impianto idraulico permette manovre composte e fluide permettendo di dosare lo sfilo e l’alzata quando si accumula il materiale sfuso. La traslazione è precisa, come tradizione Merlo, e ha una buona spinta.

Per quanto riguarda le manovre in fase di imbennamento piace molto la gestione del CDC (Controllo Dinamico del Carico) che favorisce questo tipo di manovra.

Con la navicella è proprio completo


La polivalenza dei sollevatori telescopici è un tema fondamentale che il P35.11 TT fa proprio a 360°. E apre una strada fondamentale per i nuovi stabilizzati del costruttore.

All’interno di una cava di inerti è quanto mai importante tutta la gestione della manutenzione degli impianti. Il P35.11 TT mette in luce anche qui le sue doti di compattezza e di capacità operativa potendo disporre delle attrezzature TreEmme (che dialogano con il Controllo Dinamico del Carico) di cui fanno parte ganci, verricelli e navicelle.

Anche il maneggiamento e il trasporto di carichi diventa una manovra semplice e alla portata degli operatori abituati a macchine più sofisticate grazie alla precisione della trasmissione idrostatica.

Si tratta, in definitiva, di punti di forza tipici dei sollevatori Merlo che, in questo “inedito medio”, sono stati ulteriormente messi in risalto e affinati. Armi in più nell’arco di chi vuole pensare in modo differente la gestione del proprio lavoro uscendo dal “già visto”.
P35.11 TT  merlo telescopico Altra



P35.11 TT  merlo telescopico BOX_01_001




P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-1

P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-2


P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-3
P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-5



P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-9



P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-10

P35.11 TT  merlo telescopico Merlo-1
P35.11 TT  merlo telescopico V1510
P35.11 TT  merlo telescopico V1510
P35.11 TT  merlo telescopico Pala_m17

P35.11 TT  merlo telescopico V1510
P35.11 TT  merlo telescopico Pala_m17

afro


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

P35.11 TT  merlo telescopico Empty
MessaggioTitolo: Re: P35.11 TT merlo telescopico   P35.11 TT  merlo telescopico Icon_minitimeSab Ott 16, 2021 8:01 pm

Merlo è una società dedita alla produzione di sollevatori telescopici rigidi, sollevatori telescopici rotativi, autobetoniere, trasportatori cingolati, piattaforme, sistemi per l ‘igiene urbana, trattori porta-attrezzi ed attrezzature.

Nasce in Italia nel 1911 come una piccola officina artigiana per la lavorazione del ferro a Cuneo.

Nel 1964 viene fondata l’azienda Merlo Spa e viene avviata la costruzione del nuovo stabilimento in provincia di Cuneo.

Nel 1966 comincia la produzione di dumper ed autobetoniere con i modelli DB e DBM.

Nel 1970 entra nel mercato delle macchine fuoristrada con la produzione del modello CEM, un carrello elevatore.

Nel 1981 produce il suo primo sollevatore telescopico, il modello SM 30.

Nel 1987 presenta il primo sollevatore telescopico al mondo con motore laterale e braccio incernierato basso sulla parte posteriore del telaio, il modello PANORAMIC XS.

Nel 1991 produce il suo primo sollevatore telescopico rotativo, il modello ROTO 25.11 XS.

Durante gli anni ‘90 viene prodotta una nuova gamma di sollevatori: i PANORAMIC EVOLUTION (nuova serie di rigidi), i TURBOFARMER (utilizzo agricolo), i PANORAMIX serie P 26 (compatti) e i ROTO serie EVS (nuova serie di rotativi).

Nel 1996 la Tecno Industrie, azienda dedita alla produzione di mezzi per la raccolta ed il trasporto di rifiuti, diventa parte del gruppo Merlo creando la TECNOINDUSTRIE Merlo.

Nel 2001 Merlo lancia sul mercato il suo primo trattore forestale (MM 180 B).

Nel 2002 inizia la produzione di trasportatori cingolati con la serie CINGO.

Nel 2010 continua a sviluppare nuove tecnologie per i suoi prodotti, come l’innovativo sistema di trasmissione idrostatica EPD e il lancio sul mercato del primo sollevatore telescopico ibrido al mondo.

Nel 2011 introduce il nuovo sistema di sicurezza Merlo CDC per i sollevatori telescopici che consiste in un sistema automatico di gestione dei parametri di stabilità della macchina.

Nel 2012 apre la nuova filiale in Polonia e presenta la nuova generazione di sollevatori Multifarmer e Turbofarmer.

Nel 2013 presenta il sollevatore telescopico P40.17 Hybrid, questo modello, premiato all'Agritechnica di Hannover, assicura prestazioni pari ad un telescopico tradizionale riducendo i consumi, la rumorosità e l'inquinamento. Nello stesso anno espande il proprio stabilimento introducendo nuove aree dotate di tecnologie produttive di ultima generazione per aumentare la qualità del processo e ridurre i tempi di lavorazione.

Merlo nel corso degli anni è stata premiata con numerosi riconoscimenti ed attualmente conta filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Australia e Polonia.
Torna in alto Andare in basso
 
P35.11 TT merlo telescopico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MERLO P 120.10 HM
» Merlo 30.7 k sollevatore
» Attrezzatura per il trasportatore CINGO M12.3 della Merlo Altezza di sollevamento: 3,4 m. Carico utile massimo: 400 kg.
» merlo macchine
» Panoramica modelli Merlo › Cingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: