Mercedes-Benz Arocs
Il Mercedes-Benz Arocs è un autocarro pesante , introdotto da Mercedes-Benz nel 2013
Il Mercedes-Benz Arocs è destinato al settore edile; le carrozzerie disponibili includono dumper, betoniere e trattorie a due, tre o quattro assi. [2] I pesi da 18 a 41 tonnellate ( 20 a 45 tonnellate). L'Arocs ha due varianti principali: il "Loader" e il "Grounder". Quest'ultima è una variante per telaio gravosi, con binari del più spessi di 9 mm (0,35 pollici).
Motori nessuna posizione Modificare
Tutti i motori sono omologati Euro VI : [4]
OM473 , un nuovo motore da 15,6 litri con 386-466 kW (517-625 CV; 524-634 PS) e 3.000 Nm (2.200 lbf⋅ft) di coppia.
OM471
OM470
OM936
Wikimedia Commons ha contenuti multimediali relativi a Mercedes-Benz Arocs .
Modello Lego Technic Modificare
Lego ha un modello Lego TechnicMercedes Benz Arocs 3245 con un gru pneumatica funzionante. [5]
Riferimenti
Produttore
Mercedes-Benz
Anni di modello
2013–
Cronologia
predecessore
Mercedes-Benz Axor
Mercedes-Benz Arocs
Arocs
Produttore:
Camion Daimler
Denominazione di vendita:
Arocs
Periodo di produzione:
dal 2013
Modello precedente:
Mercedes-Benz Actros , Mercedes-Benz Axor
Successore:
nessuno
Specifiche tecniche
Tipi di costruzione:
Trattore , telaio , betoniera , dumper
Motori:
Mercedes-Benz OM 470, OM 471, OM 473 , OM 936
Potenza:
175 (238 CV) - 460 (625 CV) [1] kW
Peso totale ammissibile:
18–41 t
Arocs è il nome di una serie di autocarri del marchio Mercedes-Benz di Daimler AG . La serie Arocs comprende tutti gli autocarri ei trattori per semirimorchi per l'uso su strada e fuoristrada nel settore delle costruzioni.
Mercedes Benz
Mercedes-Benz Arocs - versione con cassone ribaltabile (1) .JPG
Arocs
Produttore:
Camion Daimler
Denominazione di vendita:
Arocs
Periodo di produzione:
dal 2013
Modello precedente:
Mercedes-Benz Actros , Mercedes-Benz Axor
Successore:
nessuno
Specifiche tecniche
Tipi di costruzione:
Trattore , telaio , betoniera , dumper
Motori:
Mercedes-Benz OM 470, OM 471, OM 473 , OM 936
Potenza:
175 (238 CV) - 460 (625 CV) [1] kW
Peso totale ammissibile:
18–41 t
Come successore dei veicoli da cantiere delle serie Mercedes-Benz Axor e Mercedes-Benz Actros , è stato presentato alla stampa nel gennaio 2013; la prima pubblica è stata al bauma 2013 di Monaco di Baviera.
Come l' Actros per il trasporto a lunga distanza el' Antos per il trasporto di distribuzione prima , secondo il produttore, anche la serie Arocs è stata sviluppata fin dall'inizio per l'area di applicazione prevista, invece di derivare varianti per scopi diversi c'è una serie. Il design del frontale è basato sull'Antos, ma con un design della griglia del radiatore che viene utilizzato anche nei SUV Mercedes-Benz.
Mercedes ha riprogettato tutti i motori per lo standard Euro VI dal 2015 . I nuovi motori in linea coprire una gamma di potenza da 240 kW (326 PS) a 460 kW (625 P
Arocs SLT
Il 28 gennaio 2014 sono stati presentati i nuovi mezzi pesanti (SLT) Actros e Arocs. I potentissimi trattori stradali sono disponibili in serie e come veicoli utilitari speciali. Entrambi i camion hanno un motore OM 473 a sei cilindri in linea con una cilindrata di 15.6 litri, che ha una potenza fino a 460 kW (625 CV) e una coppia massima di 3.000 Newtonmetri (Nm) a 1.100 giri / min ( giri al minuto). Da 800 giri/min questo motore eroga 2.500 Nm. L'ulteriore curva di coppia assomiglia a un plateau. Oltre al motore di punta da 460 kW, ci sono due versioni più piccole da 380 e 425 kW (517 e 578 CV). Tutti i motori soddisfano la norma sulle emissioni Euro VI, implementata con l'ausilio di un sistema SCR ( riduzione catalitica selettiva) più un filtro antiparticolato .
Con l'aiuto di una frizione diavviamento idrodinamica , che può essere utilizzata anche come rallentatore, è possibile tirare più volte a seguito pesi di carico di un massimo di 250 tonnellate anche su pendenze del 10% all'avvio. Questafrizione con turbo retarder dovrebberesistere senza problemi anche durante le operazioni di retromarcia più lunghe . Il rallentatore viene utilizzato anche per l'assistenta alla frenata. La potenza frenante del motore (massimo 475 kW) e il rallentatore insieme una potenza frenante dell'impianto di 720 kW. A ciò si aggiungono le prestazioni del normale impianto frenante. Durante la guida normal, una frizione a secco il collegamento ad attrito, fornisce che si trova nell'alloggiamento del rallentatore ed è sigillato dall'impianto idraulico.
Torre di raffreddamento di un trattore pesante Arocs SLT
La cosiddetta torre di raffreddamento si trova direttamente dietro la cabina di guida ( GigaSpace e BigSpace con una larghezza di 2500 mm). Questi includono il sistema di raffreddamento del motore e della frizione con turbo retarder, l'impianto idraulico (con circa 150 litri), il serbatoio dell'aria compressa e il serbatoio del gasolio da 900 litri. Il serbatoioAdBluecon un volume di 60 litri (Arocs) o 75 litri (Actros), le batterie impilate e il sistema di scarico si trovano dietro la torre di raffreddamento, ma in basso, sul lato del telaio .
L'SLT è disponibile in una varietà di design, dall'Arocs SLT 6x4 e 8x4 all'Arocs SLT 8x8. L'Actros è disponibile dalla serie consospensioni pneumatiche , l'Arocs con sospensioni in acciaio .