pala gommata telescopica 6680 T
Con un peso operativo compreso tra 5,6 t e 6,3 t, il nuovo 6680 T occupa il segmento intermedio della gamma di prodotti Schäffer. Il cambiamento strutturale in agricoltura porta costantemente nuove sfide logistiche, come l'accatastamento delle balle a grandi altezze e il caricamento di grandi carri miscelatori. Il 6680 T offre i migliori prerequisiti per questo.
L'unità è stata completamente aggiornata rispetto al suo predecessore. Oltre ai nuovi assali, il sistema di trasmissione High Traction Force (HTF) contiene anche una pompa a cilindrata variabile ad alte prestazioni con una pressione di esercizio più elevata e una migliore efficienza. Ciò ha aumentato la sua potenza di spinta del 20%.
La nuova pala è azionata da un motore turbodiesel Deutz da 55 kW (75 CV) di ultima generazione ed è conforme alla norma sulle emissioni IIIB. Utilizza un catalizzatore ossidante diesel che elimina la necessità di un filtro antiparticolato diesel. Poiché tutti i componenti della trasmissione idrostatica sono perfettamente abbinati tra loro, il consumo di carburante viene convertito in prestazioni in modo economico ed efficace. La velocità massima di guida è opzionalmente fino a 35 km/h, quindi anche gli usi tra impianti possono essere facilmente gestiti.
Lo sterzo articolato esente da manutenzione rende il caricatore più manovrabile di qualsiasi trattore con caricatore frontale. Il raggio di sterzata interno è di soli 1,75 m e l'assale oscillante posteriore garantisce un eccellente adattamento al terreno e stabilità.
L'altezza massima di sollevamento della nuova pala gommata telescopica è di 4,90 m. Il braccio telescopico contiene elementi di scorrimento “Ferro-Form”. A differenza di altri elementi in plastica più comuni, questo materiale è molto resistente all'usura e non è necessaria una lubrificazione costante.
Anche la cabina è stata migliorata. Il veicolo ha la cabina “SCV” (Silence / Comfort / View) che altrimenti si vede solo nei modelli più grandi. Il vantaggio: questo veicolo stabilisce nuovi standard nella sua categoria in termini di ergonomia di guida, spazio e visibilità a 360 gradi. È disponibile anche una versione superiore che offre al conducente una visuale ancora migliore.