pala gommata Schäffer 6680 Z
Tre nuove pale gommate con cinematica Z e una capacità della benna da 0,8 a 1,2 m3 fanno ora parte della gamma di macchine edili Schäffer. Il 6680 Z è uno di questi e pesa 5.100 kg. Secondo il produttore, ha un carico di ribaltamento di 3.325 kg ed è stato progettato per il paesaggio, l'edilizia e l'industria.
Pala gommata Schäffer 6680 Z
Il nuovo caricabatterie è alimentato da un motore turbodiesel Deutz da 55 kW (75 CV) di ultima generazione e, secondo il produttore, è conforme allo standard sulle emissioni IIIB. Viene utilizzato un catalizzatore ossidante diesel, che dovrebbe rendere superfluo un filtro antiparticolato diesel che richiede molta manutenzione. La pala gommata ha una trasmissione idrostatica. Secondo il produttore, la velocità massima di viaggio è facoltativamente fino a 35 km / h.
Il caricatore ha un giunto articolato esente da manutenzione. Il raggio di sterzata interno è di 1,75 m. Il carico e lo scarico dei camion non dovrebbe essere un grosso ostacolo per il 6680 Z. Secondo il produttore, solleva un pallet a 3,22 m, il punto di articolazione della benna dovrebbe essere di 3,40 m.
La cabina è una cabina "SCV" (Silence / Comfort / View). In opzione è disponibile anche una versione alta, che dovrebbe offrire al conducente una panoramica ancora migliore.
Il sistema di azionamento High Traction Force (HTF) comprende assali di costruzione stabile e una pompa a cilindrata variabile con un'elevata pressione di esercizio e quindi una migliore efficienza. L'assale posteriore oscillante dovrebbe inoltre garantire una buona altezza da terra e stabilità anche su terreni accidentati.
I caricatori Schäffer possono essere visti anche al GaLaBau di quest'anno a Norimberga. Visita Schäffer nel padiglione 7, stand 130.
Pala gommata Schäffer 6680 Z
Pala gommata Schäffer 5660 Z