Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto   Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Icon_minitimeSab Feb 17, 2024 9:44 am

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto
Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto rendeer

Cosa dovresti cercare in una nuova pala gommata?
Le pale gommate principalmente raccolgono, sollevano, spostano e caricano sabbia, terreno, ghiaia, rocce e altro materiale sfuso nei cantieri. Vengono utilizzati anche per lavori di scavo, rimozione macerie e altri compiti. Detto questo, la capacità della benna, la capacità di sollevamento e la forza di strappo sono fattori importanti da considerare quando si sceglie una nuova pala gommata.

Per quanto riguarda il secchio, con che tipo di materiale lavorerai e quanto pesa? Quanti carichi dovrà gestire ogni giorno la tua pala gommata? Oltre alla benna, di quali altri accessori pensi che avrai bisogno per il tuo progetto (pinze, forche per pallet, spazzaneve o turbina, ecc.)?

Ovviamente è necessario considerare la forza di strappo e le specifiche di sollevamento, ma non trascurare la funzionalità. I componenti interni della pala gommata sono facilmente accessibili per l'ispezione e la manutenzione di routine? Il produttore ha una reputazione nella costruzione di macchine edili durevoli?

Anche il comfort della cabina non va trascurato. L'affaticamento dell'operatore sarà ridotto se la cabina è dotata di comandi intuitivi, interni disposti ergonomicamente e climatizzazione. Un operatore attento sarà più produttivo e meno incline a incorrere in incidenti.

Kubota offre due straordinarie pale gommate della nuova serie R40 che soddisfano molti di questi prerequisiti: la R540 e la R640.
L'R540 è lungo 17 piedi e nove pollici, con una portata di scarico di due piedi e sette pollici, un'altezza di sollevamento massima di 13 piedi e cinque pollici e una profondità di scavo di 6,1 pollici. La macchina ha una capacità della benna di 0,85 iarde cubi, una capacità di sollevamento di 6.767 libbre a livello del suolo e una forza di strappo di 7.761 libbre (34,5 kN).

Il motore a iniezione diretta da 50,9 CV dell'R540 è dotato di silenziatore con filtro antiparticolato diesel (DPF) per una manutenzione ridotta. Il cofano motore posteriore si apre completamente e i componenti interni sono facilmente raggiungibili per la manutenzione e l'assistenza. Una cabina in vetro completamente chiusa e potenti luci di lavoro a LED migliorano la visibilità dell'operatore. L'aria condizionata e gli interni spaziosi aumentano il comfort dell'operatore.

L'R540 è dotato di sei punti di ancoraggio e può essere rapidamente fissato al pianale di un camion se si desidera spostarlo in un altro sito. Alto otto piedi e un pollice, questo modello può essere trasportato in sicurezza sotto i ponti.

L'R640 è lungo 18 piedi, con una portata di scarico di due piedi e otto pollici, un'altezza di sollevamento massima di 13 piedi e otto pollici e una profondità di scavo di 5,1 pollici. La capacità della benna della macchina è di 0,94 iarde cubi, con una capacità di sollevamento di 8.161 libbre a livello del suolo e una forza di strappo di 8.526 libbre (37,9 kN).

L'R640 è dotato di un motore a iniezione diretta da 64,3 CV e di una cabina chiusa in vetro per la massima visibilità. I sedili completamente ammortizzati, il poggiapolsi destro regolabile e l'aria condizionata migliorano il comfort dell'operatore.

Il cofano motore posteriore e i pannelli laterali dell'R640 si aprono completamente, per ispezioni e rifornimenti rapidi e comodi. Il modello è inoltre dotato di luminose luci a LED e di un sistema di bloccaggio del differenziale (all'attivazione, le ruote anteriori e posteriori si innestano istantaneamente per evitare che la macchina scivoli).

Per quello che cerchi in una pala gommata, i nuovi R540 e R640 di Kubota sono la scelta migliore.



Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto 1_N_N_N_I_640x360

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto   Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Icon_minitimeSab Feb 17, 2024 9:48 am

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Kubota-RT250-2_2014-06-20_027

Caratteristiche principali dell'RT250-2
Capacità della benna (l)

390
Potenza del motore (CV)

26
Carico di ribaltamento in posizione di sterzata completa (kg)

1265
Massimo. altezza al perno cerniera (mm)

2964


Nuova serie RT-2, pallide gommate potenti, manovrabili e versatili
L'RT250-2 beneficia di un'elevata altezza di sollevamento, pur essendo molto compatto. È la macchina ideale per carichi elevati in spazi ristretti.



Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Kubota-RT250-2-004

LA PARABOLA DEL CONTADINO CINESE: SE LA VITA TI VOLTA LE SPALLE, FORSE TI STA AIUTANDO

La vita non va sempre come la programmiamo, anzi, spesso segue un corso assolutamente imprevedibile. È così da sempre ed è così per tutti, eppure l’essere umano (specialmente dalle nostre parti) non riesce ad accettare questa realtà.

Passiamo anni e anni a programmare tutto nei minimi dettagli, convinti che la nostra esistenza si muoverà in una certa direzione. Poi si verifica un episodio totalmente inatteso che sconvolge i nostri equilibri e le nostre credenze. Quando questo episodio è positivo, ne siamo felici e non ci pensiamo più di tanto. Anzi, a volte crediamo persino di essere stati bravi a creare le giuste premesse, crediamo di essercelo meritato.

Quando questo episodio è negativo, invece, ne diventiamo ossessionati. Ci chiediamo perché sia successo a noi, cosa abbiamo fatto di male, perché ci dovremmo meritare qualcosa del genere. Può essere un episodio di poco conto, come un infortunio mentre facciamo attività fisica, oppure un episodio grave, come la perdita del lavoro o una brutta malattia.

A tutti noi è capitato almeno una volta di subire uno “sgambetto” dalla vita, un piccolo o grande dispetto che non potevamo prevedere e che ci tormenta per anni e anni. È successo anche a me, ovviamente, e per troppo tempo un determinato episodio non mi ha permesso di concentrarmi a pieno sull’unico vero obiettivo che dovremmo avere nella vita: essere felici.

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE
Tanti anni fa, nelle campagne cinesi, un uomo e suo figlio vivevano in un piccolo villaggio. Non possedevano molto: una baracca, un campo da coltivare e un cavallo per arare il campo.

Un giorno il cavallo scappò. Gli abitanti del villaggio andarono a trovare l’uomo e gli dissero: “Il cavallo era necessario per poter lavorare. Che sfortuna hai avuto!”.

E l’uomo rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”.

La settimana successiva, il cavallo fece ritorno insieme ad altri due cavalli selvatici. L’uomo e il figlio si ritrovarono quindi con tre cavalli. Gli abitanti del villaggio sorrisero all’uomo e gli dissero: “Avevi un solo cavallo e ora ne hai tre. Che fortuna hai avuto!”.

E l’uomo rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”.

Pochi giorni dopo il figlio era intendo a pulire la stalla del cavallo, troppo piccola per contenerne tre. Uno degli animali si agitò e lo colpì con forza, facendolo cadere. Il ragazzo si ruppe la gamba. Gli abitanti del villaggio passarono davanti all’abitazione e dissero al padre: “Tuo figlio è il tuo unico aiutante e famigliare. Che sfortuna hai avuto!”

E l’uomo rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”.

Alcune settimane dopo, alcuni ufficiali dell’esercito arrivarono nel villaggio e iniziarono a reclutare tutti i giovani per portarli a combattere una guerra che sapevano di non poter vincere. Quando passarono dalla casa dell’uomo e videro che suo figlio aveva la gamba rotta, decisero di non portarlo in guerra.

Gli abitanti del villaggio, saputa la notizia, dissero al padre: “I nostri figli vanno a morire in guerra e il tuo invece no. Che fortuna hai avuto!”

E l’uomo, come sempre, rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”.


LA FELICITÀ PASSA ANCHE PER EPISODI APPARENTEMENTE NEGATIVI

NON GIUDICARE IN FRETTA GLI AVVENIMENTI DELLA VITA: DAI TEMPO AL TEMPO

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Gru_a_75
Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Gru_a_75
Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Portal39

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Gru_a_75
Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Portal39
Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Proget59


elephant
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto   Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Icon_minitimeSab Feb 17, 2024 9:51 am

Le pale gommate altamente versatili della Serie R di Kubota , che comprendono la R430 e le R540 e R640 recentemente annunciate, sono tutte dotate di caratteristiche per offrire visibilità, potenza e produttività impressionante. Le pale gommate di nuova generazione R540 e R640 sono disponibili sia nei modelli con tettuccio che con cabina e presentano visibilità migliorata, maggiore comfort per l'operatore e prestazioni migliorate rispetto ai precedenti modelli della serie R30. Progettati pensando agli operatori dell'edilizia paesaggistica, residenziale e commerciale e progettati per soddisfare le rigorose esigenze del cantiere, sia l'R540 che l'R640 offrono un peso maggiore e prestazioni di sollevamento migliorate rispetto alla generazione precedente.

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Kubota-wheel-loader

I modelli con cabina sia per la R540 che per la R640 offrono una prospettiva panoramica dell'ambiente con un finestrino anteriore allargato e un nuovo finestrino destro a grandezza naturale, interamente in vetro, delle stesse dimensioni della porta d'ingresso, che offre una visibilità a 360 gradi intorno le macchine. Il nuovo finestrino destro consente inoltre una maggiore visibilità del pneumatico anteriore destro per una migliore manovrabilità.
I bracci dei modelli R540 e R640 sono stati riprogettati per una migliore visibilità durante il collegamento degli accessori con l'accoppiatore idraulico, consentendo agli operatori di collegare gli accessori senza uscire dalla cabina. I nuovi bracci del caricatore a forma di delta che corrono paralleli e si restringono in cabina e si allargano all'estremità migliorano la visibilità dell'operatore quando la benna viene sollevata alla massima altezza. I modelli R540 e R640 sono inoltre dotati di luci di lavoro a LED standard, che passano dalle luci alogene, rendendo l'attrezzatura particolarmente adatta per il funzionamento in condizioni di scarsa illuminazione.

Le pale gommate R540 e R640 includono un'ampia gamma di caratteristiche di comfort progettate per ridurre l'affaticamento dell'operatore e aumentare la produttività. Spostando la console riconfigurata e la disposizione degli interruttori sul lato destro della cabina, gli operatori hanno più spazio per i piedi e le gambe e tutti i comandi sono a portata di tocco di un dito. La leva di comando multifunzione, di serie sia sulla R540 che sulla R640, controlla la marcia avanti, la folle, la retromarcia, il bloccaggio del differenziale e l'interruttore della porta ausiliaria della pala gommata, rendendo l'operazione più rapida e semplice. Tutte le principali funzioni del caricatore e le funzioni operative possono essere eseguite con una sola mano.

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Wheel-loader-specs-kubota
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto   Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Icon_minitimeSab Feb 17, 2024 9:53 am

Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto SVL97-2-scaled-e1619789054927



Kubota include nella sua gamma la nuovissima pala cingolata compatta Kubota SVL97-2.
Sostituendo gli SVL95-2 che offrivano agli utenti forza di strappo della benna , capacità di sollevamento , finestrino anteriore scorrevole e cabine operatore ergonomiche , l'SVL97-2 mantiene le stesse caratteristiche e specifiche migliorando al tempo stesso qualità e funzionalità.


Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto CTL2_SVL97_2_K_logo_sky2-scaled-e1619789064557
Grazie alla tenuta migliorata , al serbatoio del fluido di scarico diesel (DEF) riprogettato e al motore Kubota Tier 4 Final da 96,4 cavalli a combustione pulita , la pala cingolata SVL97-2

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto   Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Minipala gommata vs pala cingolata compatta: una guida completa per scegliere l'attrezzatura giusta per il tuo progetto
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» Quale tipo di benna per pala gommata è la migliore per la tua applicazione
» Pala gommata o terna: la scelta migliore per il tuo lavoro?
» Sterzo della pala gommata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: