Caterpillar costruisce una linea completa di pale gommate, inclusa la 994H più grande del mondo. Tutti questi portautensili integrati gestiscono un'ampia varietà di strumenti di lavoro.
La storia inizia con una pala gommata, progettata al 100% da Caterpillar...
Nel dicembre del 1959, la prima pala gommata Caterpillar di produzione è stata espulsa dalla catena di montaggio presso lo stabilimento Caterpillar di Aurora, nell'Illinois.
Il 944 Wheel "Traxcavator", un motore a gas o diesel da 105 CV dotato di benna da 2 yd³, è stato il culmine di uno sforzo di sviluppo durato sette anni e l'inizio della leadership di Caterpillar nel mercato mondiale delle pale gommate.
Una breve storia…
Nel giro di un anno, Caterpillar ha aggiunto altri due modelli, la pala gommata modello 922A da 80 CV e la pala gommata 966A da 140 CV. Alcuni anni dopo, Caterpillar introdusse le pale gommate 980, 988, 930 e 950. Nel corso di, già più di 50 anni, Caterpillar ha progettato e aggiornato un totale di 83 diversi modelli di pale gommate.
Oggi, le pale gommate Caterpillar offrono una linea di prodotti completa composta da 19 modelli diversi. Le pale gommate hanno una potenza del motore da 52 CV a 1463 CV con una gamma di capacità della benna da 0,78 yd³ a 41 yd³.
E sono solo all'inizio...
Con quasi mezzo milione di pale gommate vendute negli ultimi 50 anni, Caterpillar ha partecipato alla costruzione di comunità in tutto il mondo. L'obiettivo di Caterpillar è continuare a fare progressi per altri 50 anni e oltre, fornendo ai propri clienti le migliori pale gommate del mondo.