Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: macchine atlas Lun Ott 13, 2014 4:00 pm
Atlas Gmbh logo Fondato 1919 Fondatore (s) Hinrich Weyhausen Sede centrale , Germania Prodotti escavatori Genitore Atlas Gmbh Sito web http://www.atlasgmbh.com Atlas idraulica Pale Ltd è un produttore di idrauliche gru che sono montati su camion per l'assistenza con carico e scarico materiali. La società britannica è stata fondata nel Lanarkshire, in Scozia. La capogruppo, il tedesco Atlas Gmbh, società controllata da Terex dal 2002 Nell'aprile 2010, l'intera attività ex Atlas è stato venduto da Terex. Il nuovo proprietario è Fil Filipov, ex Vice Presidente di Terex.
Contenuto [ mostra ] Storia Modifica Atlas camion Gru 1403 A7 dal 1990 IMG 6191small Un Atlante 1403 A7 autocarro Gru idraulica Cronologia Modifica 1919 - Formazione di Hinrich Weyhausen KG, società commerciale per i prodotti agricoli, fondata da Hinrich Weyhausen 1921 - Inizio dello sviluppo e della produzione di macchine agricole e l'inizio di uno sviluppo di grande successo di un'azienda giovane. 1936 - La società Hinrich Weyhausen KG potrebbe aumentare ulteriormente la loro posizione di leader come produttore di macchine agricole. Il marchio ATLAS diventa sinonimo di innovazione e qualità. Questa tradizione non ha mai cessato di essere valida. 1945 - La prima gru idraulica brevettata per uso agricolo è stato l'inizio di una nuova era - non solo per ATLAS. 1950 - Il primo completo escavatore azionato idraulicamente lascia la produzione. Questa tecnica ha rivoluzionato l'intero settore macchine movimento terra. 1986 - ATLAS Weyhausen Creato come "ATLAS" diventa parte del nome della società. Un cambiamento da "Hinrich Weyhausen KG" a "Atlas Weyhausen GmbH." 2001 - Un nuovo corporate design, nonché la presentazione di prodotti innovativi al BAUMA fiera di Monaco di Baviera è il prossimo passo verso il futuro per ATLAS Weyhausen. 2002 - ATLAS TEREX crea a seguito acquisizione da parte del colosso Terex gruppo. 200? macchine modificate per combinazione di colori bianco Terex 2010 - Terex vendere la precedente attività Atlas a Fil Filipov, ex vice presidente di Terex Construction. Il aziendale colore bianco Terex è caduto. Il marchio Atlas e il colore arancione fa un gradito ritorno. Il nuovo nome della società è Atlas Maschinen GmbH [1] Prodotti Modifica Una gamma di carico per camion gru con una capacità da 1 tonnellata a 20 + ton (600 kNm). Con le opzioni per idraulici a comando di blocco Grabs e secchio afferra per la movimentazione dei materiali.
Modello Gamma Modifica Una varietà di escavatori e gestori di lunga Materiale portata, generalmente su gomma a ruote telaio, spesso dotati di gru a benna, o per nave lo scarico di merci alla rinfusa, dotato di benna mordente afferra. Alcuni hanno sollevato cabine di fisso o alzando idraulicamente facilitato l'operatore con una buona vista del carico. Alcuni sono montati su basi piedistallo estesi per aumentare la portata.
Escavatore con il marchio ATLAS, immagine dal 2011
Atlas 1604ZW escavatore al lavoro pista Atlas Weyhausen è il marchio della società di ingegneria Atlas Weyhausen GmbH, con sede a Wildeshausen
Storia [ modifica ] Le origini risalgono al 1919 sulla costituzione della società Hinrich Weyhausen KG, con sede a Delmenhorst indietro. Dal 1921 la produzione è stata effettuata da agricoltura e in seguito la produzione di sistemi di sostegno all'agricoltura. 1936, il marchio ATLAS è stato creato. I primi idrauliche gru per l' agricoltura sono stati prodotti nel 1945.
1951, la società ha rilasciato i primi caricatori ATLAS idraulici per trattori. Sono stati fatti altri tipi di dispositivi, tra l'altro, per l'ingegneria civile, così come autogru idrauliche.
Protetto da numerosi brevetti prese i produttori già nel 1960, una posizione di leader a livello internazionale nella costruzione di escavatori idraulici e impiegato nel 1962 circa 1000 dipendenti in tre stabilimenti in Vechta , Ganderkesee , e Loeningen . Nel 1969 morì il fondatore Hinrich Weyhausen, e suo figlio Günter Weyhausen ha assunto la gestione di Hinrich Weyhausen KG.
Il fratello Friedrich Weyhausen fondata nel 1971, l'azienda F. Weyhausen GmbH & Co. KG, con sede in Wildeshausen e uno in Westerstede . Il F. Weyhausen GmbH & Co. KG è stata ribattezzata l'ATLAS Weyhausen GmbH. L'azienda sviluppa e produce pale gommate e rulli di vari modelli e dimensioni.
Entrambe le società, l'Atlas Weyhausen GmbH in Wildeshausen e Atlas Maschinen GmbH (Terex), erano organizzativamente e giuridicamente indipendente fin dall'inizio. Solo il marchio ATLAS è utilizzato da entrambe le parti.
Nel 1986 il nome fu cambiato da Hinrich Weyhausen KG in Atlas Weyhausen GmbH. La società ha incontrato difficoltà finanziarie nel 1999 ed è stato venduto al commercio e agli investimenti EDER GmbH, che rappresenta i costruttori di macchine movimento terra americane nel 2002 Terex di Westport rivenduto. E 'stato ribattezzato Atlas Terex GmbH.
Dopo le perdite di Atlas Maschinen GmbH (Terex) è stato venduto per l'investitore S. Filip Filipov nel marzo 2010. Strutture operative sono situate in Delmenhorst (gru), Ganderkesee (escavatore) e Vechta (cilindro). Un'integrazione di proprietà intellettuale e le scorte di Kaelble Loader successi commerciali per 17 AGOSTO 2010 Kaelble precedentemente apparteneva anche a Terex. [1]
L'ATLANTE Weyhausen GmbH (Wildeshausen) impiegato nel 2011 circa 190 persone e altri 200 lavoratori durante la sua consociata interamente controllata kapò Atlas Kft. Ungheria.
Web Links [ Modifica ] Comuni: Atlas Weyhausen - raccolta di immagini, video e file audio Atlas Weyhausen, Wildeshausen Atlas Maschinen GmbH, Delmenhorst Atlas Escavatori idraulici
Atlas-Terex produce e produce idrauliche gru , escavatori e pale gommate in tutto il mondo. Atlas Terex, precedentemente conosciuto come Atlas Weyhausen è diventata una consociata società di Terex nel 2001 attraverso un'acquisizione.
Atlas-Weyhausen è il prodotto di Hinrich Weyhausen, azienda agricola di negoziazione che si è formata nel 1919, si basa in Wildehausen, Germania ed è stato originariamente chiamato Hinrich Weyhausen KG. Weyhausen non ha cominciato la produzione di macchine agricole fino a due anni dopo.
Hinrick iniziato macchine di produzione nel 1936, producendo il suo primo idraulico gru nel 1945 e il primo escavatore idraulico nel 1950.
Weyhausen nome fu cambiato in Atlas Weyhausen GmbH nel 1986, con il nome di "Atlas" di essere associato ad innovazione e qualità.
Nel 2001, Atlas Weyhausen, l'azienda ora con sede in Germania Delmonhorst, è stata acquisita da Terex e cambiò il suo nome in Atlas-Terex l'anno successivo. [1]
Prima l'acquisizione di Atlas Weyhausen, la società di produzione tedesca ha registrato un fatturato di circa $ 180 milioni di 2001 Terex acquisisce Atlas per le sue ampie linee di escavatori gommati e montati su carri articolati gru . [2]
[ modifica ] Attrezzature e Progetti
Jewson , un fornitore di materiale da costruzione con sede in Gran Bretagna, ha ordinato 400 Terex-Atlas gru da carico nel novembre 2006 L'ordine è stato detto per costare fino a milioni di sterline per i 120 2E / A2 tipo gru. Le gru ordinato è arrivato con unità di estensione doppia: una presa di mattoni Kinshofer e un telecomando Hetronic.
La società ha dichiarato che le gru 2E / A2 sono i suoi modelli più venduti, con oltre 200 consegnati solo nel primo anno. [3]
John Wade Group, una società con sede nel Regno Unito, anche cercato pale gommate da Atlas Terex per il suo impianto di riciclaggio in Ayceliffe. L'Atlante 1705MI è stato configurato come una escavatore gommato 1705 che ha caratterizzato un elevando cabina con i comandi di una macchina manipolazione Atlas MI.
Il 1705MI stato sviluppato per la sua compattezza e la capacità di lavorare in modo efficiente entro i confini ristretti della struttura. Esso combina l'efficienza di sollevamento di un escavatore con le caratteristiche benefiche che hanno permesso di caricare e anche scavare. Il modello caratterizzato da un generatore e la possibilità di altri idrauliche allegati . [4]
New & Used Heavy Equipment http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3Datlas%2Bloader%2Bwiki%26biw%3D1366%26bih%3D677&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Atlas-Terex&usg=ALkJrhhvAyJUg_Y_3Zinh1QesI-8rXRa3w#ixzz3G1sXKrCE
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: macchine atlas Dom Gen 15, 2017 7:55 pm
Quando Hinrich Weyhausen iniziò la costruizione e la vendita di macchinari agricoli nel 1919
Scoprii che le macchine di cui avevano attualmente bisogno i suoi clienti non esistevano Li ascoltò accuratamente e andò a costruire da solo i macchinari - esattamente in accordo con i requisiti degli utilizzatori che avrebbero utilizzato quelle macchine ogni giorno. Svolse un lavoro pionieristico, lavorando con passione sotto il marchio dal nome ATLAS
Ancora la concentrazione non era sulla tecnologia, è sempre stato sui benefici della macchina. Nulla è cambiato per noi in merito a questa idea oggi
http://www.atlasgmbh.com/it/history.aspx
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: macchine atlas Mar Mag 01, 2018 11:34 am
https://de.wikipedia.org/wiki/Atlas_GmbH
L' Atlas GmbH (2010-2016 Atlas Maschinen GmbH ) è una di medie dimensioni produttore macchine da costruzione con sede a Ganderkesee . L'azienda produce principalmente escavatori gommati , escavatori a due vie e escavatori cingolati in varie categorie di peso e prestazioni, oltre a gru di carico e pale gommate di medie dimensioni . Nel 2013, poco meno di 500 dipendenti hanno lavorato presso Atlas GmbH in tre stabilimenti.
Da non confondere è Atlas GmbH con Atlas Weyhausen GmbH . Entrambe le società sono organizzativamente e giuridicamente indipendenti. Solo il marchio "Atlas" è stato utilizzato da entrambe le società fino alla fine del 2015. Dalla fine del 2015 Atlas Weyhausen GmbH utilizza il marchio "Weycor" per i suoi prodotti.
Gli inizi della Atlas GmbH risalgono all'anno 1919. A quel tempo ebbe luogo la fondazione della Hinrich Weyhausen KG con sede a Delmenhorst . La società inizialmente produceva macchine agricole e sistemi di trasporto agricoli. Il marchio "Atlas" è stato creato nel 1936, il primo escavatore completamente idraulico è stato fabbricato nel 1951. [2]
Negli anni successivi Hinrich Weyhausen KG ha continuato a sviluppare gli escavatori idraulici e negli anni '60 ha assunto una posizione di leadership a livello internazionale nella costruzione di escavatori idraulici . Nel 1962 circa 1000 impiegati lavorarono per l'azienda negli stabilimenti di Vechta , Ganderkesee e Löningen . Nel 1969 muore il fondatore Hinrich Weyhausen e suo figlio Günter Weyhausen assume la direzione di Hinrich Weyhausen KG.
Nel 1986, il nome di Hinrich Weyhausen KG è stato rinominato Atlas Weyhausen GmbH . Nel 1999 la società si è trovata in difficoltà finanziarie ed è stata venduta alla EDER Handel und Beteiligungen GmbH , che l'ha venduta nel 2001 al produttore americano di attrezzature da costruzione Terex di Westport . [3] E 'stato ribattezzato Atlas Terex GmbH . Il nome Atlas Weyhausen GmbH non era più vincolato ed è stato rilevato nel 2010 dall'ex società affiliata F. Weyhausen GmbH & Co. KG nel corso di un cambio di forma legale (vedi la storia dell'azienda lì).
Dopo le perdite in questa area di business, è stato venduto nel marzo 2010 all'investitore Filip S. Filipov per un euro. L'investitore ha nominato la società di nuova costituzione Atlas Maschinen GmbH . Nell'agosto 2010 Filipov ha acquisito anche il marchio Kaelble di Terex. Ad aprile 2016, Atlas Maschinen GmbH ha cambiato nome in Atlas GmbH . [4] [5]
Nel 2017, Atlas Kompakt GmbH è stata fondata nel luogo di Delmenhorst. L'azienda vende escavatori mini e midi del produttore cinese Sunward nei colori Atlas. [6]
Gli inizi della Atlas GmbH risalgono all'anno 1919. A quel tempo ebbe luogo la fondazione della Hinrich Weyhausen KG con sede a Delmenhorst . La società inizialmente produceva macchine agricole e sistemi di trasporto agricoli. Il marchio "Atlas" è stato creato nel 1936, il primo escavatore completamente idraulico è stato fabbricato nel 1951. [2]
Negli anni successivi Hinrich Weyhausen KG ha continuato a sviluppare gli escavatori idraulici e negli anni '60 ha assunto una posizione di leadership a livello internazionale nella costruzione di escavatori idraulici . Nel 1962 circa 1000 impiegati lavorarono per l'azienda negli stabilimenti di Vechta , Ganderkesee e Löningen . Nel 1969 muore il fondatore Hinrich Weyhausen e suo figlio Günter Weyhausen assume la direzione di Hinrich Weyhausen KG.
Nel 1986, il nome di Hinrich Weyhausen KG è stato rinominato Atlas Weyhausen GmbH . Nel 1999 la società si è trovata in difficoltà finanziarie ed è stata venduta alla EDER Handel und Beteiligungen GmbH , che l'ha venduta nel 2001 al produttore americano di attrezzature da costruzione Terex di Westport . [3] E 'stato ribattezzato Atlas Terex GmbH . Il nome Atlas Weyhausen GmbH non era più vincolato ed è stato rilevato nel 2010 dall'ex società affiliata F. Weyhausen GmbH & Co. KG nel corso di un cambio di forma legale (vedi la storia dell'azienda lì).
Dopo le perdite in questa area di business, è stato venduto nel marzo 2010 all'investitore Filip S. Filipov per un euro. L'investitore ha nominato la società di nuova costituzione Atlas Maschinen GmbH . Nell'agosto 2010 Filipov ha acquisito anche il marchio Kaelble di Terex. Ad aprile 2016, Atlas Maschinen GmbH ha cambiato nome in Atlas GmbH . [4] [5]
Nel 2017, Atlas Kompakt GmbH è stata fondata nel luogo di Delmenhorst. L'azienda vende escavatori mini e midi del produttore cinese Sunward nei colori Atlas. [6]
Atlas GmbH è un produttore di escavatori mobili, cingolati e per la movimentazione di materiali di diverse dimensioni e classi di prestazioni. Inoltre, vengono prodotte piccole, medie e grandi gru di carico per autocarri. Oltre ai suddetti prodotti, dal 2012 Atlas GmbH offre anche modelli di pale gommate più grandi della Kaelble GmbH, acquisite nel 2010 da Terex. Soprattutto per Terex, le pale gommate continuano ad essere prodotte con il vecchio marchio "Terex". [10] prodotti sotto il marchio appartenente al Kaelble "Schaeff" e commercializza l'Atlante GmbH anche tunnel escavatore e relativi allegati.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: macchine atlas Mer Mag 06, 2020 11:19 am
Atlas Maschinen GmbH è un azienda tedesca fondata nel 1919 da Hinrich Weyhausen e produce escavatori cingolati, escavatori gommati, bracci per gru, escavatori da ferrovia ed attrezzature per macchine edili. Leggendo la voce Atlas nel wikipedia tedesco* sembra che nel 1971 (due anni dopo la morte del fondatore Hinrich) l’azienda si sia stata divisa in 2 aziende distinte ed indipendenti ma con lo stesso diritto ad utilizzare il marchio Atlas. La certezza comunque è che dal 1971 data esistono 2 aziende Atlas, una è la presente azienda, l’altra è la Atlas Weyhausen (produttrice di pale gommate e rulli compattatori). *(nota bene: per il sopracitato paragrafo non possiamo garantire la veridicità della fonte in quanto l’articolo riporta alcune contraddizioni e delle imprecisioni che non garantiscono al 100% circa la sua attendibilità). L’Atlas viene acquisita nel 2002 da Terex e l’azienda viene chiamata Atlas Terex GmbH. L’azienda viene successivamente rivenduta da terex a l’investitore Filip Filipov (ex vice presidente di Terex) e la livrea Atlas torna a colorarsi con il tradizionale colore arancione e prende il nome di L’Atlas Maschinen GmbH