La storia di Link-Belt per il movimento terra,
La storia di Link-Belt per il movimento terra, la silvicoltura e le attrezzature per la movimentazione dei materiali è iniziata molto prima che LBX Company fosse costituita nel 1998.
È iniziato con un'idea semplice, nata nel cuore dell'America. Era l'ultima parte del 19° secolo e l'era industriale era arrivata fino ai campi dei contadini nel mezzo dell'Iowa. Con la necessità di raccogliere innumerevoli acri di grano, i contadini usavano mietitrici a vapore per svolgere il lavoro in meno tempo e con meno lavoratori. Ma quando queste macchine giganti si guastano, l'agricoltore potrebbe dover aspettare giorni anche per le riparazioni più semplici.
Una delle parti più soggette a usura sulle mietitrici era la trasmissione a cinghia a catena. Quando una sezione della cintura si consumava o si rompeva, l'intera catena doveva essere sostituita o riportata in un'officina di metallo per una lunga riparazione. Un giovane imprenditore di Belle Plaine, Iowa, ha trovato un'alternativa.
William Dana Ewart, un commerciante di attrezzi agricoli, ha proposto che una catena di trasmissione potesse essere costruita con diversi collegamenti staccabili. Quando l'usura causava la rottura di un pezzo o di una maglia, la sezione difettosa della catena poteva essere facilmente sostituita direttamente sul campo, eliminando così costosi tempi di fermo macchina per gli agricoltori. Ewart ha chiamato il suo nuovo prodotto la cintura di collegamento, e così è nato il nostro marchio e la reputazione di fornire soluzioni a problemi reali sul posto di lavoro
1800
Ewart brevettò la sua catena di collegamento-cintura nel 1874 e fondò la Ewart Manufacturing Co. Nel 1880, Ewart fondò la Link-Belt Machinery Company e nel 1888 la Link-Belt Engineering Company. Intorno al 1890 queste aziende introdussero l'antenato della moderna attrezzatura da costruzione a cinghia di collegamento, la prima gru a conchiglia per la movimentazione del carbone a scartamento largo e a vapore. Hanno continuato a utilizzare il design della cinghia di collegamento come base per tutti i tipi di macchinari per la trasmissione di potenza, nastri trasportatori, macchinari per la movimentazione del carbone, frantoi, vagli e essiccatoi.
1910
Nel 1906 venne costituita la Link-Belt Company a Chicago, Illinois, consolidando la Ewart Manufacturing Co., la Link-Belt Machinery Co. e la Link-Belt Engineering Co.
anni '20
Nel 1922, Link-Belt Co. ha introdotto una linea di pale per gru cingolate, precursori dei moderni escavatori, per completare la sua linea di gru per locomotive e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Questa linea di prodotti crebbe e alla fine degli anni '30 includeva una linea completa di modelli che andavano da 3/4 yarde a 2-1/2 yarde di capacità.
anni '30
Nel 1936 Link-Belt introdusse i comandi idraulici di potenza, in seguito noti come comandi Speed-O-Matic, che resero obsoleti tutti gli altri sistemi e divennero lo standard dell'industria delle gru e delle pale.
Nel 1939, Link-Belt Co. acquistò la Speeder Machinery Corporation, un'azienda che aveva anche una solida reputazione sul mercato come produttore di pale per gru nella gamma di capacità da 3/8 yard a 3/4 yard. Speeder aveva introdotto il primo escavatore montato su ruote, il Tumblebug, nel 1922. La divisione Crane and Shovel di Link-Belt si fuse con Speeder Machinery per formare la Link-Belt Speeder Corporation, una consociata interamente controllata da Link-Belt Co., con sede alla fine a Cedar Rapids, Iowa.
Questo consolidamento ha dato alla nuova società una linea completa di macchine con produzione, vendita e ingegneria centralizzate che hanno prodotto una crescita e una redditività sostanziali per i successivi 30 anni.
anni '40
Link-Belt Speeder ha introdotto molte innovazioni di design durante questo periodo. Nel 1949 è stato introdotto il rivoluzionario design a tutte le funzioni e, in combinazione con i controlli di potenza Speed-O-Matic, ha stabilito Link-Belt Speeder come leader mondiale nelle gru e negli escavatori. Questi originali di design culminarono nel modello Flagship, l'escavatore LS-98 che fu prodotto fino alla fine del XX secolo.
anni '60
Nel 1967, la FMC Corporation acquistò la Link-Belt Company. La consociata, Link-Belt Speeder, è stata scorporata ed è diventata il Construction Equipment Group, una divisione di FMC Corporation che commercializza in tutto il mondo i prodotti per le attrezzature da costruzione Link-Belt.
Poco dopo, FMC ha avviato un aggressivo piano di espansione del capitale a lungo termine che ha visto le strutture e la linea di prodotti diversificarsi rapidamente con l'introduzione di escavatori idraulici nel 1967 e altri nuovi prodotti di gru fino al 1978.
anni '80
Nel 1986, la Link-Belt Construction Equipment Co. è stata costituita come joint venture tra FMC Corporation e Sumitomo Heavy Industries. Questo ha formalizzato una partnership che risale al 1962, quando Link-Belt Speeder ha firmato per la prima volta un accordo di licenza con Sumitomo Heavy Industries per la produzione di gru.
anni '90
Infine, nel 1998, la divisione escavatori di Link-Belt Construction Equipment Co. ha costituito una nuova società, LBX Company LLC. LBX Company, con sede a Lexington, Kentucky, è diventata l'unico produttore e distributore di escavatori Link-Belt, attrezzature per la silvicoltura e movimentazione dei materiali e ha iniziato a concentrare tutti i propri sforzi di progettazione su nuove tecnologie per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi.
Considerando che i suoi principali clienti avevano bisogno di una varietà di attrezzature per il movimento terra, LBX Company ha deciso di offrire una linea di prodotti ampliata quando ha introdotto gli escavatori altamente innovativi della serie LX. Quindi, nel 2002, LBX ha aggiunto alla linea di prodotti gli escavatori Spin Ace con raggio di rotazione minimo.
anni 2000
Nel luglio del 2006 LBX ha costruito la sua nuova sede mondiale che ospita i suoi uffici aziendali, una struttura di ingegneria per lo sviluppo e il collaudo di nuovi prodotti, un centro di formazione per vendita e assistenza, aree di servizio e un sito di lavoro dimostrativo. Quindi, nel 2007, LBX ha eretto un deposito di parti all'avanguardia di 50.000 piedi quadrati, situato nello stesso campus degli uffici aziendali. Le sinergie di avere tutto situato in un unico campus consentono a LBX di offrire supporto e servizio di livello mondiale alla nostra rete di concessionari e ai loro clienti.
Nel 2007, LBX ha introdotto la serie di escavatori X2. Questa serie è ancora venduta oggi in molte parti del mondo ed è la prova che LBX è sempre innovatrice per fornire la scelta migliore per gli appaltatori del settore. Extreme Technology ha portato a miglioramenti significativi nelle aree di potenza, redditività, efficienza, produttività, durata, facilità di manutenzione e comfort.
anni 2010
Nel 2010, Sumitomo (SHI) Construction Machinery Company ha acquisito la piena proprietà di LBX Company.
Continuando la nostra tradizione di innovazione, nel 2011 LBX ha presentato la nuova linea di prodotti X3 conforme allo standard Interim Tier-4 che offre fino al 10% in più di efficienza del carburante, maggiore capacità di sollevamento e migliori caratteristiche di sicurezza complessive.
L'inizio del 2012 ha segnato la creazione di LBX do Brasil per soddisfare la rapida crescita della domanda di costruzioni in forte espansione del Brasile. Con gli uffici, le strutture di formazione e il deposito ricambi di LBX do Brasil situati a Sorocaba, San Paolo, Brasile, LBX do Brasil offre lo stesso supporto e servizio di livello mondiale alla nostra rete di concessionari e ai clienti in Brasile.
Nel novembre del 2014, LBX ha introdotto la serie X4 di escavatori idraulici. Questa macchina conforme a Final Tier 4 presenta una maggiore capacità di sollevamento, tempi di ciclo più rapidi e un migliore risparmio di carburante.
continua
Questa è stata seguita dalla Serie 40, un'offerta completa di macchine forestali appositamente costruite per la costruzione di strade di accesso, la raccolta del legname e la lavorazione dei tronchi nel cantiere del mulino.
Gli strumenti di lavoro Link-Belt sono stati aggiunti nel 2017. Questi robusti strumenti includono pinze per rottami, riciclatori di demolizione, cesoie, polverizzatori e multiprocessori.
Nel 2019 LBX ha aperto il Customer Experience Center di 25 acri a Lexington, nel Kentucky, per condurre corsi di formazione su prodotti e servizi, giornate dimostrative per i clienti e test delle macchine, nonché per organizzare eventi della comunità in loco. La struttura dispone di un padiglione esterno, alloggiamenti per le attrezzature, numerose sale di formazione e riunioni e un ampio auditorium.
Gli escavatori Link-Belt possono essere trovati al lavoro in una varietà di applicazioni, tra cui scavo, silvicoltura, demolizione e movimentazione di rottami/materiali.