Komatsu lancia l'escavatore idraulico PC2000-11
escavatore idraulico PC2000-11, progettato per caricare rapidamente autocarri a telaio rigido da 70 a 200 tonnellate.
Dotato di un motore certificato EPA da 1.046 CV Tier 4 Final, il PC2000-11 ha più potenza e un nuovo controllo motore-pompa per tempi di ciclo più rapidi e prestazioni multifunzione migliorate.
"Il PC2000-11 è progettato per caricare autocarri da trasporto con telaio rigido da 70 a 200 tonnellate ed è uno strumento eccellente per rimuovere il sovraccarico, caricare carbone e caricare roccia granulata",
"Il PC2000-11 ha un modulo di alimentazione semplificato, che offre un'eccellente accessibilità ai componenti principali, bassi livelli di rumorosità in cabina e riduce le ore di lavoro quando arriva il momento della revisione pianificata."
Inoltre, KomVision, il sistema completo di monitoraggio della macchina di Komatsu, è di serie sul PC2000-11. Per aumentare la consapevolezza dell'operatore in merito all'ingresso e all'uscita di autocarri e veicoli leggeri dall'area di lavoro, il sistema a sette telecamere fornisce una vista dall'alto a 360 gradi dell'area di lavoro su un monitor touchscreen dedicato da 260 mm.
Prestazioni multifunzione
Il PC2000-11 offre prestazioni multifunzione migliorate e un aumento della produttività fino al 12%, consentendo di caricare più camion per turno.
L'impianto idraulico riprogettato monitora i carichi delle attrezzature di lavoro e ottimizza il flusso idraulico in base alle condizioni operative.
Inoltre, l'escavatore è dotato di modalità di lavoro selezionabili per adattare le prestazioni della macchina ai requisiti dell'applicazione, inclusa la nuovissima modalità Power Plus. L'aumento della potenza del motore e la nuova logica di controllo della pompa del motore conferiscono al PC2000-11 tempi di ciclo più rapidi.
PC2000-11 durata
I clienti possono aspettarsi una maggiore durata dei componenti sul PC2000-11 grazie a piastre e getti del braccio più spessi e resistenti; binario rinforzato e telai centrali; rulli portanti di diametro maggiore e guarnizioni dei cilindri idraulici migliorate. Le nuove guarnizioni sui cilindri delle attrezzature di lavoro consentono al PC2000-11 di resistere alle applicazioni più abrasive.
Altre caratteristiche standard del nuovo PC2000-11 includono il doppio filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF); nessun sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR); e il minimo automatico e lo spegnimento automatico del minimo per aiutare a ridurre il consumo di carburante.
Altre notizie da Komatsu
Komatsu America presenta il dozer D155AX-8 LGP
La nuova pala gommata WA900-8 di Komatsu carica più camion per turno
Il nuovo escavatore Komatsu promette una precisione dal primo all'ultimo passaggio
Per l'accessibilità, il PC2000-11 è dotato di una scala di imbarco a 45 gradi ad azionamento idraulico e di una scala di accesso secondaria. Inoltre, piattaforme e corrimano aiutano il servizio e la manutenzione.
Il PC2000-11 è inoltre dotato di nuove valvole EPC per ottimizzare il controllo della bobina della valvola principale, aumentando la velocità dell'attrezzatura di lavoro, specialmente durante il movimento composto. Un nuovo design del braccio più robusto offre una maggiore durata per completare i miglioramenti della produttività.
Inoltre, con la modalità di sollevamento pesante, il PC2000-11 offre il 10% in più di forza di sollevamento del braccio.