escavatore idraulico Komatsu PC360LCi-11
peso operativo del PC360LCi-11 è compreso tra 35.600 e 36.200 kg, a seconda della configurazione. La capacità consigliata della benna è di 2,66 m3. L'economico motore EU Stage IV Komatsu SAA6D114E-6 eroga 202 kW / 275 CV a 1.950 giri/min.
Il sistema telematico all'avanguardia KOMTRAX e il pacchetto Komatsu Care ottimizzano il supporto e la gestione della flotta, proteggono la macchina dall'uso improprio e garantiscono la massima efficienza e tempo di attività.
Innovativo: controllo automatico dello scavo in tempo reale
Grazie al sistema intelligente di controllo della macchina, la benna viene automaticamente limitata alla superficie del bersaglio e non può scavare sotto di essa. La funzione di controllo mantiene automaticamente la pendenza, con il posizionamento in tempo reale della benna rispetto alla macchina e al piano di lavoro. Lo stato di avanzamento viene visualizzato istantaneamente sullo schermo multifunzione a colori da 12,1” della centrale, senza i ritardi di risposta dei sensori tradizionali.
Integrato: sistema di controllo intelligente di serie
Il sistema di controllo macchina intelligente completamente integrato di Komatsu, installato in fabbrica, include cilindri idraulici con rilevamento della corsa per braccio, avambraccio e benna; è stato sviluppato da Komatsu su due generazioni di macchine per il posizionamento accurato del bordo della benna in tempo reale. L'IMU (Inertial Measurement Unit) fornisce un orientamento preciso e determina l'angolo di inclinazione della macchina in base ai dati del giroscopio e dell'accelerometro. Un'antenna ad alte prestazioni trasmette i segnali satellitari a un ricevitore GNSS che li elabora e indica la posizione della macchina in tempo reale.
Intelligente: miglioramenti per prestazioni ottimizzate
L'escavatore Komatsu PC360LCi-11 con Intelligent Machine Control ti consente di concentrarti sullo spostamento efficiente del carico, senza timore di scavare troppo in profondità. Il touch screen della scatola di controllo rende la valutazione facile e precisa. Ciò fornisce all'operatore informazioni in tempo reale sulla posizione del cuneo della benna rispetto alla superficie, lo stato in tempo reale e una vista divisa personalizzabile di profilo, pianta o 3D.
La configurazione dei dati 3D sullo schermo della scatola di controllo aiuta a ridurre o eliminare il picchettamento, il rilevamento e l'ispezione finale. Infine, la sicurezza è notevolmente migliorata, perché sono necessarie meno persone in cantiere e vicino alla macchina.
Gli interruttori intelligenti per la modalità semiautomatica, così come l'aumento/diminuzione dell'offset dell'altezza, sono ora completamente integrati nelle leve di comando, aumentando l'efficienza e la sicurezza dell'operatore.
Vantaggi
L'eccezionale precisione del sistema di controllo intelligente della macchina Komatsu sul nuovo PC360LCi-11 e le eccezionali prestazioni dell'escavatore idraulico contribuiscono a un notevole miglioramento della produttività. L'idraulica e la forza di strappo della benna, cicli di lavoro più rapidi durante il caricamento di autocarri e livellamento a passata singola sono altre caratteristiche eccezionali di questa macchina movimento terra.