Komatsu Ltd. (株式会社小松製作 Kabushiki-gaisha Komatsu Seisakusho ? ) o Komatsu (コマツ) ( TYO : 6301 ) è un giapponese multinazionale che produce la costruzione , estrazione mineraria , e militari attrezzature, nonché attrezzature industriali come le macchine di stampa, laser e generatori termoelettrici . [2] La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato, Tokyo , Giappone. La società prende il nome dalla città di Komatsu, Ishikawa , dove l'azienda è stata fondata nel 1917. In tutto il mondo, il Gruppo è composto da Komatsu Komatsu Ltd. e 182 altre società (146 società consolidate e 35 società valutate con il metodo del patrimonio netto).
Komatsu è il secondo produttore al mondo di macchine movimento terra e attrezzature minerarie dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree (Giappone, Cina), Komatsu ha una quota maggiore di Caterpillar. Ha attività di produzione in Giappone, Asia, America ed Europa.
Giapponese小松ko Matsu significa "piccolo pino ", dal nome della città Komatsu nella prefettura di Ishikawa.
Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu divenne grande abbastanza per vendere al pubblico, ed è stata scorporata il 13 maggio 1921 come Komatsu Ltd.
Komatsu ha prodotto il suo primo trattore agricolo prototipo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici . Dopo la seconda guerra mondiale , sotto il suo nuovo presidente Yoshinari Kawai, Komatsu ha aggiunto bulldozer non militari e carrelli elevatori per la sua linea di apparecchiature. Nel 1949 ha iniziato la produzione del suo primo motore diesel. [3] La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per i suoi bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. [3] In agosto 1951 la sede centrale sono stati spostati Tokyo. Nel 1957 la società aveva avanzato tecnologicamente al punto che tutti i suoi modelli usavano motori Komatsu.
Komatsu 61PX dozer
Nel 1964 Rioichi Kawai, figlio di Yoshinari Kawai, divenne presidente di Komatsu, [3] e cominciato ad esportare i propri prodotti, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra dei prodotti giapponesi, come è conveniente e mal fatto. Nel luglio 1967 è entrata nel mercato degli Stati Uniti, assumendo Caterpillar , [4] il più grande produttore di bulldozer, nel suo mercato di casa. Ciò è stato fatto sotto lo slogan aziendale di "Maru-C", traducendo in inglese come "circondare Caterpillar" (dal gioco del Go (gioco da tavolo) , dove circonda un avversario risultati nella cattura del suo territorio). [5]
Komatsu e Dresser Industries stabilito Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. [6] Questo 50-50 proprietà durato dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu comprato fuori quota di Dresser. [6] prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati con il nome di Komatsu Sistemi di estrazione mineraria in 1997. Per evitare di marca confusione durante questi cambiamenti societari, il nome di " Haulpak "è stato utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziato con Dresser. Il nome "Haulpak" risale al 1957, quando LeTourneau-Westinghouse ha introdotto una gamma di autocarri con cassone ribaltabile posteriore noti come "Haulpaks". Attrezzature LeTourneau-Westinghouse tardi divenne noto semplicemente come apparecchiature WABCO nel 1967. Il nome Haulpak era un termine settore che alla fine divenne applicata a qualsiasi tipo di dumper posteriore. Una storia dettagliata dello sviluppo del Haulpak può essere trovato in Wabco Australia. [7]
Gamma di prodotti [ modifica ]
Komatsu rende il più grande bulldozer al mondo, il D575 .
Nel 2008 ha lanciato la Komatsu Hybrid Komatsu PC200-8 , un escavatore a 360 gradi che immagazzina l'energia da slew-frenata per aumentare la potenza e ridurre il consumo di carburante.
Komatsu dell'America Models [8] [ modifica ]
Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
Piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medi PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Grandi escavatori PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
Bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 in direzione D575
Camion Haul 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Dumper meccanici HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380 WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
Terne WB142 WB146 WB156
Minipale SK815 SK820 SK1020 SK1026
Pale cingolate CK30 CK35
Frantoi BR380 BR550 BR580
Livellatrici GD555 GD655 GD675
Carriers cingolati CD60 CD110
Vedi anche [ modifica ]
Icona Portal Portale Imprese
Hanomag - ora una controllata Komatsu
ISBN 0646396978 - Una storia di Komatsu Edilizia e Impianti Mining Volume One
Tipo 60 semoventi 106 millimetri Recoilless Gun (JGSDF)
Komatsu LAV (JGSDF / JASDF)
Tipo 89 Infantry Fighting Vehicle (JGSDF)
Digitare 96 Armored Personnel Carrier (JGSDF)
Komatsu Ltd.
Komatsu
Nome Native
株式会社小松製作所
Tipo
Public ( TYO : 6301 )
Industria Attrezzature pesanti ( edilizia e industria mineraria )
Fondato 13 Maggio 1921
(Stabilito)
Sede centrale Tokyo , Japan
Persone chiave
Tetsuji Ohashi
( Presidente e Amministratore Delegato )
Kunio Noji (Presidente del Consiglio)
Prodotti
Costruzioni
Attrezzature Mining
Macchinari industriali
Reddito Aumentare ¥ 1,953.657 miliardi (FY2013) [1]
Il risultato operativo
Aumentare ¥ 240.495.000.000 (FY2013) [1]
Reddito netto
La Type 60 automotrici 106 millimetri rinculo della pistola (60式自走無反動 Roku-maru-Shiki-jisou-muhandou-Hou ? ) è una luce veicoli anti-tank sviluppata dal Giappone alla fine del 1950. Monta due M40 106 millimetri cannoni senza rinculo come il suo armamento principale.
A metà degli anni 1950 la Japan Ground Self-Defense Force contratto per un prototipo da Komatsu (SS1) e Mitsubishi Heavy Industries (SS2) alimentato da un sei cilindri da 110 CV motore diesel e dotato di due 105 millimetri (4.1 in) senza rinculo fucili . Sono stati consegnati nel 1956. Una seconda serie di prototipi è stato costruito con 4 cannoni senza rinculo, ma l'adozione della M40 americano costretto il ritorno al due armi. Una terza serie di tre prototipi stato costruito da Komatsu come SS4 che erano più pesante con un motore più potente, una nuova trasmissione e frizione e una trasmissione ausiliaria a due velocità. Essi sono stati accettati in servizio nel settembre del 1960.
A partire dal 1974, 150 CV Komatsu SA4D105, motore diesel a 4 cilindri raffreddato ad aria è stato montato.
Il comandante è seduto a fianco delle due armi e la sua posizione è attaccato ai loro supporti in modo che rimanga alla stessa altezza quando sono elevati per la cottura. I M40s può essere licenziato dalla posizione abbassata, ma la loro traversata è limitato a 20 °, elevazione a + 10 ° e la depressione a -5 °. Il meccanismo di elevazione viene azionato manualmente. Il caricatore è posizionato a fianco del comandante e deve uscire attraverso il portello di retro-apertura per ricaricare i fucili senza rinculo mentre sulla parte superiore del ponte motore o dietro il veicolo.
Solo 6 cartucce sono sistemati a bordo.
A partire dal 2001, il Giappone ha riferito al Ufficio delle Nazioni Unite per il disarmo che 140 Type '60 erano in servizio. [1]
Tipo Tank Destroyer
Luogo d'origine Giappone
Storia di servizio
In servizio 1960-2008
Usato da Giappone
Storia di produzione
Progettista Komatsu
Progettato 1956-1960
Fabbricante Komatsu
Prodotto 1960-1977
Numero costruita 252
Specificazioni
Peso 8.000 chilogrammi (£ 18.000)
Lunghezza 4,3 metri (14 ft 1 in)
Larghezza 2.23 metri (7 ft 4 in)
Altezza 1,38 metri (4 piedi 6)
Equipaggio 3
Calibro 105 millimetri (4.1 in)
Elevazione -20 ° a + 15 °
Traversa 60 °
Velocità iniziale 500 m / s
Campo di tiro effettivo 2.750 metri (3.010 m)
Portata massima di tiro 7.700 metri (8.400 m)
Armatura 12 millimetri (0,5 in) di acciaio
Principale
armamento
2 × M40 cannoni senza rinculo
Secondario
armamento
Calibro .50 macchia fucile
Motore Komatsu 6T 120-2 raffreddato ad aria, diesel a 6 cilindri
150 CV (110 kW)
Potenza / Peso 15 CV / t
Trasmissione manuali (4 in avanti e 1 retromarce)
Sospensione barra di torsione
Altezza dal suolo 0,35 metri (14 a)
Capacità carburante 140 litri (37 US gal)
Operativo
gamma
250 km (160 mi) (strada)
Velocità 55 chilometri all'ora (34 mp
La Mitsubishi Type 89 IFV (三菱89式装甲戦闘 Mitsubishi 89-shiki Soko-SENTO-sha ? ) è un giapponese Veicolo da combattimento della fanteria che è entrato in servizio con la Japan Ground Self-Defense Force nel 1989. Il veicolo è stato con 58 veicoli in servizio a partire dal 1999 , con un totale di 120 prodotti entro il 2014. L'armamento principale del veicolo è un Oerlikon Contraves 35 millimetri KDE cannone.
Sviluppo del tipo 89 è iniziata nel 1980, con quattro prototipi in produzione nel 1984. Questi prototipi sono stati testati fino al 1986. E 'stato accettato in servizio e il tipo classificato nel 1989. Quando il veicolo è entrato in produzione, il requisito iniziale era di circa 300 veicoli. L'appaltatore primario per il progetto è stato Mitsubishi Heavy Industries , con il subappaltatore principale è Komatsu Limited .
Descrizione [ modifica ]
Primo piano di un porto sparare.
Il veicolo è di aspetto relativamente convenzionale con scafo in acciaio saldato. Il 600 cavalli Mitsubishi 6SY31WA motore diesel raffreddato ad acqua si trova nella parte anteriore sinistra dello scafo. Si aziona una trasmissione automatica che a sua volta aziona il binario mediante ruote di trazione nella parte anteriore dello scafo. Su ogni lato dello scafo sono sei ruote con un tenditore sul retro, e tre rulli di rinvio traccia. La sospensione è un sistema di barre di torsione. Il conducente siede alla destra del motore, con un tratteggio singolo pezzo sopra di lui che si apre verso destra. Il driver è dotato di tre periscopi visione fissi, e una singola periscopio traslabile nella botola. Un periscopio visione notturna passiva può essere utilizzato al posto di uno dei periscopi giorno. Un solo uomo fanteria siede dietro al conducente e ha subito un portello sopra di lui con periscopio due visione che forniscono la copertura della parte anteriore dello scafo, così come un grande porto cottura sferica sul lato destro dello scafo.
Digitare 89 che mostra le porte di cottura.
A Tipo 89 prototipo presso il centro informazioni pubblico JGSDF.
Al centro dello scafo è la torretta di due uomini che monta la Oerlikon Contraves 35 millimetri di calibro dual feed cannone con un tasso ciclica di fuoco di circa 200 giri al minuto, che è prodotto su licenza in Giappone. Coassialmente montato il cannone è una macchina di 7,62 millimetri di calibro della pistola Type 74. La torretta monta anche un solo tipo 79 Jyu-MAT missile su ogni lato della torretta. Sotto il lanciamissili è un array di tre lanciatori fumo granata. Il mitragliere siede sulla sinistra della torretta, con il comandante alla sua destra con portelli che si aprono verso la parte posteriore. Entrambi sono dotati cannocchiale montati sulla parte anteriore della torretta. Il gunner ha due periscopi visione che coprono la parte anteriore e lasciato della torretta. Il comandante ha sei periscopi che forniscono tutti la copertura tondo. La torretta è anche dotato di un sistema di allarme laser.
Nella parte posteriore dello scafo è il comparto truppa principale, che può ospitare sette uomini di fanteria. Le truppe entrano attraverso due grandi porte che aprirsi a lato. Il vano di truppe ha sette porte cottura, tre a sinistra, una porta di uscita posteriore destra, tre sul lato destro. Ciascuna delle porte di cottura è provvista di una visione p
Il D575A Komatsu è un 1.150 CV (860 kW) cingolato trattore disponibile come bulldozer / ripper , il, o come un bulldozer dedicato, il D575A-3 SD Super Dozer. D575A-3 [1] Dotato di uno standard di lama , entrambe le versioni sono in grado di muoversi 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata sebbene il D575A-3 SD Super apripista in grado di muoversi 125 metri cubi (96 m 3) di materiale per passaggio se dotato di una lama opzionale. [2] [3] Il D575A-3 può scavare per una profondità massima di 6 piedi 9 pollici (2,06 m) con il suo unico ripper gambo. [4]
Attualmente il più grande bulldozer nella produzione, il D575A è stato prodotto da Komatsu Ltd. in Osaka , in Giappone dal 1991. [4] [5] operatori Miniera in superficie negli Stati Uniti , il Canada e l'Australia sono i principali utilizzatori del D575A, anche se è talvolta usato nelle costruzioni pesanti.
Komatsu prima ha mostrato un 1.000 cavalli (750 kW) prototipo bulldozer, il D555A, al pubblico al Conexpo mostra attrezzature in Houston, Texas, nel 1981. A causa delle condizioni economiche, al momento, lo sviluppo è stato bloccato per gran parte degli anni 1980. Un successore al prototipo D555A, il D575A-2 SR Super Ripper, ha iniziato le prove sul campo in Nord America nel 1989, e la piena produzione è iniziata nel 1991. [4] [6] Il D575A-2 SR Super Ripper è stato raggiunto dal D575A- 2 SD Super Dozer nel 1995, quando il primo D575A-2 SD Super Dozer è stato acquistato e messo in servizio dalla principessa Beverly Coal Co. in Cabin Creek, West Virginia . [3] Il modello attuale, il D575A-3 SD Super Dozer era introdotta nel 2001. [3] [4]
Specifiche [ modifica ]
A 12 cilindri , quattro tempi , raffreddato ad acqua , iniezione diretta , turbocompresso , aftercooler , 1.150 cavalli (860 kW) Komatsu SA12V170E motore diesel poteri 152,6 t (168 tonnellate corte) D575A.
Il D575A presenta una lama standard che misura 11 piedi e 11 pollici (3,63 metri) di altezza e 24 piedi 3 pollici (7,39 m di larghezza), che consente il D575A per spostare 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata. Il D575A misura 16 piedi 0 pollici (4,88 m) di altezza, 38 piedi e 5 pollici (11,71 m) è da tempo una altezza da terra di 2 piedi e 5 pollici (0,74 m). [2]
Il D575A ha un terreno area di contatto di 101,55 metri quadrati (9,434 m 2) ed esercita una media pressione al suolo di 23 libbre per pollice quadrato (160 kPa). [2]
Applicazioni [ modifica ]
Il D575A è utilizzato principalmente in miniere di superficie in West Virginia , per lo più operano su Alpha Natural Resources siti in Appalachia. Ad oggi, 17 D575A di sono in servizio nella West Virginia Coal Fields. C'è un ripper eccellente che opera in Las Vegas , e un altro esercizio 2 su neozelandese South Island in Stockton mia.
Models [ modifica ]
D555A (Prototype) [ modifica ]
Il prototipo D555A stato mostrato al pubblico nel 1981 al Conexpo mostra attrezzature a Houston, TX. A causa delle condizioni economiche, al momento, lo sviluppo è stato bloccato per gran parte degli anni 1980. Un successore del D555A, il D575A-2 SR Super Ripper iniziato le prove sul campo nel 1989 e fu il primo modello ad entrare in produzione a partire dal 1991. [6]
D575A-2 SR Super Ripper dozer / ripper (fuori produzione) [ modifica ]
Il D575A-2 SR Super Ripper è stata la prima versione di produzione del D575A, andare in produzione a partire dal 1991. Il D575A-2 SR Super Ripper incluso un unico ripper in grado di scavare a una profondità massima di 6 piedi 9 pollici (2,06 m ). [4] Il D575A-2 SR Super Ripper è stato sostituito dal D575A-3.
D575A-2 SD Super Ricambi bulldozer dedicato (fuori produzione) [ modifica ]
Il D575A-2 SD Super Dozer è stata la seconda versione del D575A, andando in produzione insieme all'inizio D575A-2 SR Super Ripper nel 1995. [3] Il D575A-2 SD Super Dozer è un 1.150 CV (860 kW), 143.300 chilogrammi (£ 315.900) dozer dedicato senza ripper. Il D575A-2 SD Super Dozer è stato sostituito dal D575A-3 SD Super Dozer.
D575A-3 dozer / ripper [ modifica ]
Il D575A-3 è un 1.150 CV (860 kW) dozer / ripper peso di 131.350 chilogrammi (£ 289.580) e in grado di muoversi fino a 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata. Il singolo ripper gambo ha una profondità massima di scavo di 6 piedi 9 pollici (2,06 m).
D575A-3 SD Super Ricambi bulldozer dedicata [ modifica ]
Introdotto nel 2001 come successore del D575A-2 SD Super Dozer, il D575A-3 SD Super Dozer è un apripista dedicato senza ripper peso di 152.600 chilogrammi (£ 336.400). Dotato di una lama standard, il D575A-3 SD è in grado di muoversi fino a 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passaggio, tuttavia, quando equipaggiato con una lama opzionale, il D575A-3 SD è in grado di muoversi fino a 125 metri cubi (96 m 3) per passaggio. La SD D575A-3 include importanti modifiche al telaio, powertrain, telaio, e la lama, il che rende sostanzialmente diverso dal D575A-3. [3]
Rispetto al suo predecessore, il D575A-3 SD comprende una cabina significativamente ridisegnato operatore ed il sistema di controllo elettronico di powertrain per aumentare la produttività e di una serie di miglioramenti di durata compresa guardie rulli del carro armato, semplice tubature idrauliche e tubi lungo la vita, guarnizioni, cablaggi e connettori. [7]
Trasporti [ modifica ]
Grazie alle sue dimensioni immense, il D575A deve essere suddiviso in forma componente quando viene spostato da un luogo di lavoro ad un altro. Spostando tutti i componenti richiede sei-otto camion carichi [5]
Komatsu PC200-8 Hybrid
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
L'ibrido Komatsu PC200-8 è un idraulico escavatore prodotto da Komatsu Limited . E 'il primo ibrido al mondo attrezzature per l'edilizia (elettro-idraulica) powered. [1] Al momento del suo lancio è stato trovato a consumare il 25% in meno di carburante rispetto escavatori non-ibrido comparabili e fino al 40% in meno di carburante, mentre assolvere certi funzioni. [2] E 'stato rilasciato il 1 ° giugno 2008. E' stato reso disponibile in Giappone , Cina [3] e Nord America . [4]
Sistema ibrido [ modifica ]
L'ibrido Komatsu PC200-8 utilizza il sistema ibrido Komatsu. Il sistema utilizza una banca ultracondensatori per immagazzinare energia generata dal movimento di oscillazione della struttura superiore dell'escavatore. [5] Un motore di rotazione elettrico / generatore produce energia elettrica (come generatore) durante la frenatura della struttura superiore, e memorizza la corrente in la banca ultracapacitor. L'escavatore poi utilizza elettricità scaricata dalla banca ultracapacitor per alimentare un motore per assistere il motore e alimentare il motore / generatore per l'accelerazione swing. Al momento della sua uscita, il consumo di carburante registrato è risultato ridotto di ben il 41% rispetto alle macchine non ibridi comparabili. [6] rivista Construction Equipment confrontato l'escavatore HB215LC-1 ibrida con un modello tradizionale
Komatsu è una società giapponese che produce costruzione, miniere, e le attrezzature militari, macchine industria come le macchine di stampa, laser, e moduli termoelettrici.
Komatsu è il secondo produttore al mondo di Edilizia e Impianti Mining dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree geografiche (Giappone, Cina, Medio Oriente), Komatsu ha una quota di mercato più grande di Caterpillar. [ citazione (fonte) necessaria ]
La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato-ku, Tokyo, Giappone .
Il suo nome è stato preso dopo che la città attuale di Komatsu, Ishikawa alla fondazione della società c'è nel 1917. I suoi principali stabilimenti si trovano in città.
Komatsu rende il più grande bulldozer della produzione nel mondo, la D575 , la italiana società Umberto ACCO costruito una macchina una tantum di 1.300 CV (970 kW), un peso di 183 tonnellate, per un contratto in Libia , che non ebbe mai luogo.
Contenuto [ mostra ]
Storia Modifica
Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu divenne grande abbastanza per vendere al pubblico, ed è stata scorporata in 1921/05/13 come Komatsu Ltd.
Komatsu ha prodotto il suo primo trattore agricolo prototipo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici. Dopo la seconda guerra mondiale, Komatsu aggiunto non militari bulldozer e carrelli elevatori per la sua linea di apparecchiature. La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per il suo bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. Nel 1957 avevano abbastanza avanzata tecnologicamente che tutti ci modelli sono stati anche utilizzando propri motori di Komatsu.
Komatsu ha iniziato ad esportare i propri prodotti nel 1960, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra di prodotti giapponesi, come è conveniente e mal fatto, ed è entrata nel mercato degli Stati Uniti nel mese di luglio del 1967, assumendo Caterpillar , il più grande produttore bulldozer al mondo, nel suo mercato di casa, sotto la guida del presidente Yashinari Kawai. Komatsu ha fatto sotto il grido di battaglia "Maru-C", traducendo in inglese come "circondare Caterpillar" (nell'ambito di Go (gioco da tavolo) che circonda un avversario risultati nella cattura del loro territorio).
Nel 1980, Komatsu e International Harvester della USA aveva una joint venture per la produzione di trattori compatti chiamati KIMCO .
Komatsu e Dresser Industries stabilito Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. Questo 50-50 proprietà durò dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu comprato fuori quota di Dresser, e prodotti minerari di Komatsu sono state consolidate con il nome di Komatsu Mining Systems nel 1997. Per evitare il marchio di confusione a causa dei cambiamenti societari, il nome di "Haulpak "viene utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziato con Dresser.
Negli anni 1990 Komatsu ha avuto una joint venture in Europa, con Moxy erano Komatsu progettato ADT sono stati costruiti su licenza per il mercato europeo per Moxy. (Nel 2008 Moxy è stata rilevata da Doosan di Corea)
Komatsu possiede l'ex Demag gamma di macchine minerarie , che sono stati miglioramenti, ma sono fondamentalmente la stessa, con il PC3000 è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti sotto le due marche / nos modello.
Nel 1993, due joint ventures sono stati formati con Cummins , Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la fabbricazione di motori Cummins in Giappone, e la Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la fabbricazione di motori Komatsu in USA . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone.
Nuove uscite Modifica
Un nuovo Dumper 375 tonnellate è stato rilasciato nel 2008.
Un ibrido macchina ibrida Komatsu PC200-8 è stato rilasciato in Giappone nel giugno 2008. Questa macchine come piccolo motore e sistema di trazione diesel-elettrico potenziato da una batteria.
Komatsu (UK) Modifica
Articolo principale: Komatsu (UK) Ltd
Komatsu (UK) Ltd è stata costituita nel Regno Unito nel 1985, e con una fabbrica ha iniziato la produzione a Birtley in Co.Durham, Inghilterra nel 1987. La fabbrica ha iniziato assemblando kit importati dall'estero, ma era sempre di costruire effettivamente le macchine da zero , e oggi è uno dei principali esportatori verso l'Europa di macchine nella classe 13 ton a 75 ton. Hanno costruito 3900 macchine nel 2004 e la produzione è aumentata da allora per soddisfare la domanda in patria e nei mercati di esportazione. [ citazione (fonte) necessaria ]
La fabbrica è una linea di produzione completa fabbricare piatto e lamiera di acciaio pre-tagliati per fare i principali elementi da zero, come i bracci e telai principali. La fabbrica è un ex Caterpillar impianto, che è stato utilizzato per beneficiare di Ingegneria e le competenze di base di fabbricazione del Nord Est della costruzione navale e dell'industria pesante seguito vi calo nel 1970. Caterpillar ha ancora un impianto vicino a Peterlee che costruisce ADT .
Motori provengono dalla Cummins Engine fabbrica a Darlington in fondo alla strada, su un JIT ( Just In Time ) base.
Marubeni Komatsu Modifica
Articolo principale: Marubeni Komatsu
Marubeni Komatsu è l'importatore e distributore ufficiale per le macchine Komatsu nel Regno Unito ed è una sussidario del giapponese Marubeni gruppi divisione europea ( Marubeni Europe ).
Modello Gamma Modifica
Komatsu PC130 - P6150180
Komatsu PC210 - P6150181
Komatsu PW130ES con martello - P6150184
PW130ES di SE Davis & Son dotati di un martello idraulico per la rottura del materiale oversize per il frantoio
Komatsu WA380 pala caricatrice - SE Davis & Son - P6150209
Komatsu WA380 pala autocaricante
UK Prodotto Modifica
5 macchine gommati da 13t a 22t
Anatre di gomma
Komatsu PW130
Komatsu PW220
13 macchine cingolate da 13t a 75t
Komatsu PC130-7
Komatsu PC140-7
Komatsu PC160-7
Komatsu PC450-7
Komatsu PC750-7
Linee importati Modifica
Escavatori cingolati
Komatsu PC180-7
Komatsu PC210-7
Komatsu PC240-7
Komatsu PC300-7
Caricatori gommati
Komatsu WA380
Hanomag - ora una controllata Komatsu e costruire alcuni dei modelli del mercato europeo
Dumper
Komatsu 830E ,
Komatsu 930E ,
KOMATSU HD 930E 2
930E a Grasberg Freeport Indonesia. Papua, Indonesia
Model No. Potenza kW / CV Peso (kg) Dimensione lama Note
D37EX / PX-22 66/89 8 300-8 650 3 250 × 830 (Power Angle Tilt) / 1,95 (PX)
D51EX / PX-22 97/130 12 710-13 100 3 045 × 1 110 / 2,7 (Power Angle Tilt)
D61EX / PX-15 125/168 16 670-18 260 3 175 × 1 300 (Semi-U lama singola tilt) / 4,3 (EX)
D65EX / PX-15 153/205 20 280-21 020 3 415 x 1 225 / 3,89 (EX)
D85EX / PX-15 197/264 27 650-28 100 290 3 635 x 1 580 (Semi U-tilt) / 5,2 (EX)
D155AX-6 264/354 39 500/412 4 060 × 1 850 / 9,4 (Sigmadozer)
D275AX-5 335/449 49 850/450 4 300 x 1 960 / 13,7
D375A-5 391/525 69 560/570 5 140 x 2 265 / 22,0
D475A-5 664/890 108 390 6 205 × 2 610 / 34,4 Full-U: 6 205 × 2 610 / 34,4
Modelli precedenti Modifica
Bulldozer
Komatsu D50A -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60A -? Direct Drive - 140 cv
Komatsu D65A -? Torqueflow - 140 CV
Komatsu D65E -? Torqueflow - 155 CV
Komatsu D85A - 1970-'80
Komatsu D475 in direzione - 1986-1989 90 ton con 30,8 litri Engine SA8V170 (A Cummins QSK 30 ) - 104 costruito.
Apripista Swamp
Komatsu D50P -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60P -? Direct Drive - 140 cv
,
Macchine minerarie Modifica
Komatsu D575 - Concorrente di Caterpillar D11
Komatsu HD785 - Dump truck simile a Caterpillar 777
Komatsu dell'America Models [1] Modifica
Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
Piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medi PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Grandi escavatori PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
Bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 in direzione D575
Camion Haul 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Dumper meccanici HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380
WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
Terne WB142 WB146 WB156
Minipale SK815 SK820 SK1020 SK1026
Pale cingolate CK30 CK35
Frantoi BR380 BR550 BR580
Livellatrici GD555 GD655 GD675
Carriers cingolati