COIME inizia la sua attività nel 1964 a Cornaredo - Milano con la famiglia di Baiardo.
All'inizio è solo un fornitore di strutture metalliche. Dopo pochi anni COIME iniziato a produrre autobetoniere sui propri grazie ad un nuovo progetto (brevettato) denominato "Idroralla".
Pezzi di ricambio e la manutenzione COIME idroralla.
A quel tempo autobetoniere stavano lavorando attraverso una trasmissione idrostatica fatta di un riduttore, frizione e catena.
COIME brevetti il nuovo sistema idraulico realizzato semplicemente da un circuito idraulico chiuso e un passo cuscinetto molto robusti per sopportare la potenza del mixer, ridurre la manutenzione e rotture.
Grazie a questa nuova costruzione, Coime diventato più grande negli anni settanta, ed ha ottenuto la maggior parte del mercato italiano delle autobetoniere.
26mt pompa per calcestruzzo negli anni Ottanta
All'inizio Coime produce solo il gruppo di pompaggio, bracci sono acquistati da aziende italiane specializzate, poi dal 1985 anche i bracci sono progettati e costruire in Coime. Per soddisfare le esigenze dei clienti molte macchine sono progettate: beton pompe con braccio M16, M21, pompe asta boom M26, M30, spritz beton M12
Betonpump M21 negli anni Ottanta
Negli anni novanta, COIME diventare più grande e aumentare la quantità di prodotti.
La produzione è sempre più verso le pompe perché è un prodotto più prezioso.
Nel 1993 COIME messo sul mercato la pompa 43 mt, Z apertura, asta 5 pollici, con un gruppo di pompaggio di 120 m3 / h.
http://www.coime.com/en/images/tmp81E6-2.png