Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: autobetoniere cifa Mer Ott 15, 2014 7:39 pm
LA PROGETTAZIONE AI MASSIMI LIVELLI Il tamburo, è realizzato in materiali antiusura a spessori differenziati (fino a 8 mm), in ragione delle parti che subiscono maggiormente l'azione corrosiva del calcestruzzo.
Le dimensioni e il particolare disegno costruttivo delle eliche, ottimizzano le operazioni di carico e scarico e salvaguardano l'omogeneità del calcestruzzo.
La zona interna delle eliche è dotata di uno speciale sistema antilogoramento che limita le abrasioni e ne aumenta la durata
pompa autocarrata
Braccio B7HRR 80/76, 7 elementi, tubazione da 125 mm, ripiegamento a "RRZ" I, II e III sezioni realizzate in acciaio ad alta resistenza. IV,V,VI e VII sezioni realizzate in materiale composito CIFA CARBOTECH Assemblaggio su autotelaio 7 assi Stabilizzazione comandata idraulicamente da ogni lato della macchina Stabilizzazione anteriore a bandiera telescopica, posteriore a bandiera semplice Comando braccio a mezzo di distributore proporzionale "Load Sensing" Regolatore di portata calcestruzzo Dispositivo di sicurezza all'apertura della ghigliottina di scarico del calcestruzzo e della griglia tramoggia Gruppo pompante HPG con circuito chiuso a inversione di flusso: elevate prestazioni, alte pressioni e portate, funzionamento silenzioso e regolare, alta affidabilità e manutenzioni semplificate; valvola S da 10 pollici
betoniera da miniera
Coguaro 4 è la prima betoniera per i lavori in miniera. Un prodotto nuovo e inconfondibile nello stile. Il prototipo, sviluppato tenendo conto anche dello stile made in Italy e dell'attenzione all'ergonomia, serve per il trasporto speciale del calcestruzzo nei tunnel e nelle miniere. Spazi piccoli e condizioni lavorative sfidanti; è questo il luogo ideale in cui la nuova betoniera dà il meglio di sé. Alta 2 metri e mezzo, è dotata di 4 ruote motrici e sterzanti, oltre alla cabina antiribaltamento FOPS/ROPS e un tamburo con capacità nominale massima di 4 metri cubi. Dotata di sensori elettronici e video che rilevano il posizionamento degli ostacoli, la macchina assicura efficienza, affidabilità, minore consumo di carburante
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: CIFA SPA Mer Set 04, 2019 5:35 pm
CIFA è un'azienda che da 85 anni progetta, produce e distribuisce innovazione nel settore delle costruzioni. Da tempo si propone quale "full liner" con una gamma completa di prodotti per la produzione, il trasporto, la posa del calcestruzzo. CIFA investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi e nel valore assoluto della qualità. Un'azienda sempre più attenta al rispetto delle persone e dell'ambiente e con un proprio "codice etico". La ricerca dell'eccellenza è la vera anima di CIFA.
Sin dal 1928, Cifa produce e commercializza in tutto il mondo prodotti che vanno dalla miscelazione alla distribuzione, dal pompaggio alla messa in opera del calcestruzzo.
È il 7 luglio 1928 quando Carlo Ausenda crea CIFA, Compagnia Italiana Forme Acciaio: un'azienda che, grazie all'utilizzo di un brevetto acquistato dalla società americana Blaw Knox, avvia in Italia la progettazione e la realizzazione di casseri per contenimento dei getti di calcestruzzo e alla realizzazione di tralicci e antenne per radiotrasmissioni.
Particolarmente importanti sono state le dinamiche evolutive nel secondo dopoguerra che hanno inciso sullo sviluppo dell'azienda, quando l'impiego del calcestruzzo è stato tra gli elementi fondamentali della ricostruzione in tutta Europa. Gli anni compresi tra il 1947 e il 1950, infatti, consentono a Cifa di sviluppare appieno l'attività industriale con la realizzazione di dighe in calcestruzzo per rispondere alle emergenti necessità energetiche civili e industriali.
Cifa cavalca l'evoluzione del mercato delle costruzioni ed si inserisce nel segmento di mercato legato alle attrezzature per la produzione, il trasporto e la distribuzione del calcestruzzo. Così, nel 1956 viene realizzato il primo impianto di betonaggio; nel 1958 nasce la prima autobetoniera, nel 1965 debuttano i treni di betonaggio, alla fine degli anni '60 le prime pompe per calcestruzzo. La vicinanza al mercato permette all'azienda – nel 1974 - di sviluppare un prodotto radicalmente innovativo, che permette con un unico mezzo di mescolare, trasportare e pompare il calcestruzzo: l'autobetonpompa, che assumerà la denominazione di "Magnum" nel 1987. Nel 1977 i primi impianti di riciclo e infine negli anni '80 le prime unità per il pompaggio dello sprayed-concrete.
Una storia che parte con la famiglia Ausenda e che attraversa varie epoche e passaggi di mano fino a quando, nel 2008, CIFA viene acquisita da gruppo industriale cinese Zoomlion Heavy Industry. Una storia fatta di ricerca, tenacia e passione, che porta CIFA a diventare riferimento innovativo a livello internazionale nel campo delle tecnologie per il calcestruzzo, facendo segnare un serie di veri e propri primati tecnologici; tra gli ultimi, l'introduzione sul mercato della prima betoniera ibrida plug-in (Energya) e la pompa per calcestruzzo più lunga del mondo costruita in tecnologia Carbotech (Zoomlion-Cifa 101 metri), entrata nel Guinness dei Primati nel 2012