Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E150 Blade Runner nel test escavatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

E150 Blade Runner nel test escavatore Empty
MessaggioTitolo: E150 Blade Runner nel test escavatore   E150 Blade Runner nel test escavatore Icon_minitimeMer Dic 01, 2021 12:29 pm

E150 Blade Runner nel test

Ciao a tutti, come preannunciato qualche tempo fa, stamattina finalmente ho sottoposto il nuovo Bladerunner a una dettagliata prova pratica presso il medico delle macchine edili:


DSC00567.JPG




Come pochi sanno, l'idea di posizionare un cartello a 6 direzioni sotto un escavatore cingolato è venuta da Kobelco, ed era già a metà del 2001 (vedi Construction Machinery Yearbook 2001).
Il Blade Runner ED180 allora aveva esattamente la stessa lama dell'E 150 ora, anche con un sottocarro rinforzato e motori di azionamento più potenti.

Sfortunatamente, questo esotico è scomparso così rapidamente come è apparso, deplorevole perché ho trovato il dispositivo più che interessante anche allora, e mi piace provarlo. Dopo l'acquisizione da parte di New Holland, questa idea probabilmente è tornata alle persone giuste ed è stata " riportato in vita" ", personalmente sono stato molto contento

E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203173958_thumb

La lama del Blade Runner è prima di tutto PI LIBERA che su un bulldozer, e anche la velocità di movimento si adatta molto bene alla velocità di lavoro.

La leva di comando, sotto il bracciolo destro, con cui tutte e 6 le funzioni possono essere azionate piacevolmente, si trova comodamente in mano e può essere controllata in modo molto sensibile. altrimenti il ​​controllo è come un escavatore standard.

I motori di azionamento del Bladerunner provengono dall'E235, e hanno molta potenza, il che conferisce all'E150 una spinta notevole paragonabile a un bulldozer da 10 t, rispetto Purtroppo ho notato che i motori di azionamento sono sensibili ad altre funzioni idrauliche, ad esempio l'ingranaggio di rotazione ... scomodo anche l'azionamento dell'idraulica aggiuntiva tramite pedale, lo denuncio! Il documento dice che può essere facilmente trasferito ai pulsanti sul joystick destro e che sarebbe anche fattibile il controllo delle proprietà infinitamente variabile, che quindi suona di nuovo comune


il Bladerunner sarà disponibile anche come "versione B" con un braccio regolabile opzionale, che secondo me è un must per una macchina compatta.

Il raggio d'azione è relativamente breve, un camion a 4 assi dovrebbe guidare fino al cartello per poter essere caricato in avanti, con il semirimorchio c'è fastidio, perché devi spingere lo scavo in avanti contro il muretto ogni tanto, però, che poi costa tempo prezioso
https://www.bauforum24.biz/uploads/2008/02/post-8160-1203177165_thumb.jpg
E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203177165_thumb


Tuttavia, va detto che l'E150 può essere azionato in modo molto sensibile e che nel movimento terra si hanno davvero possibilità inimmaginabili, questo è stato dimostrato da oggi.

Qualcosa in più per i fanatici del bulldozer hardcore, puoi anche livellare lungo l'argine con il Bladerunner, contrariamente alla fisica ottica, in realtà è molto stabile, vedi foto


E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203177497_thumb



Il cucchiaio non è nel mucchio, e qualcos'altro era possibile, se solo non volevi rischiare di parcheggiare un nuovo escavatore sullo specchietto retrovisore, questo mi avrebbe risentito.Conclusione : il Bladerunner è piccolo e relativamente facili da eliminare gli errori macchiati, ma sicuramente spariranno presto, al più tardi con la serie B. È un dato di fatto che con il Blade Runner (e un docile macchinista) puoi svolgere molte attività in modo molto più efficace rispetto a un escavatore cingolato, anche io, come un fanatico irriducibile di Takeuchi, ho da dire sul nuovo E150. Posso consigliare questo dispositivo a tutti, chi dubita dovrebbe provarlo su strada, che sicuramente convincerà anche l'ultimo


E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203178184_thumb

E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203178249_thumb



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203178308_thumb

E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203178464_thumb



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203189379_thumb



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-8160-1203189425_thumb


l Blade Runner e devo dire che la macchina è davvero ben pensata, potente e probabilmente la migliore nel suo campo (in termini di compatta da 15 t
Gli escavatori a coda corta di solito si sollevano più male a causa delle forze della leva più scarse, lo scudo può essere utilizzato come supporto aggiuntivo e quindi il percorso della leva può essere nuovamente modificato.
Ti vengono in mente carichi simili a quelli delle normali macchine da 15 tonnellate?


non ho dati precisi sui carichi di sollevamento, ma posso dire con la coscienza pulita che non si nota che si tratta di un escavatore circolare avvolgente, estremamente sicuro.
Questo ha a che fare con il sottocarro più massiccio


con sporgenza di 6 m e altezza del gancio di 3 m su 2020 Kg non supportati !! (e cucchiaio standard allegato)

rispetto al Cat 312 C

E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1203259654_thumb
Ho anche alcune immagini che illustrano la spinta con cui puoi muovere il Blade Runner.

E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1203259847_thumb
anche in questo caso si tratta certamente di un compromesso.
Ma sicuramente una buona.
Non è un bruco. chi ha bisogno di un bruco..deve avere un bruco! il Blade Runner NON è un sostituto. Neanche questo è il problema.
Nessuno vorrebbe dare un Blade Runner alla discarica.
Ha certamente le prestazioni di un 8 o 10 t. Bruco.
E come con tante macchine "multifunzionali", devo anche avere i compiti appropriati.
Ad esempio, immaginiamo di creare un corridoio posteriore nella foresta. Se un bastone è d'intralcio, viene capovolto e seppellito. poi si livella oltre... fine! Ghiaia la strada e tira il canale di scolo con il cucchiaio ... Tira fuori
un'area leggermente più grande di terriccio .. puoi farlo con un escavatore .. ma penso che sia più veloce con il segnale a 6 direzioni

Quindi prima di tutto c'è da dire qualcosa sul collaudatore, bello che tu abbia tanto rispetto per la proprietà altrui e non abbia provato il carico di appoggio dello specchietto laterale. Poi alla macchina stessa. Vedo i punti di forza di questo macchina (come per alcuni altri dispositivi) sia nella costruzione di strade e condotte urbane (con la ricostruzione del soffitto nero) sia nel settore forestale.fischio.gif



Da un lato lo scudo può essere utilizzato anche come una sorta di ausilio di appoggio, ma soprattutto per lavori generali di livellamento (se l'ho notato correttamente). E quello che mi viene in mente, a differenza delle lame per escavatori compatti da 11 e 12 tonnellate, questa è una lama a 6 vie e può essere utilizzata in modo molto più versatile di quella di un escavatore compatto. Puoi anche usarlo per il riempimento perché puoi metterlo in un angolo.

È anche evidente che questa macchina è molto compatta. Devi davvero caricare un semirimorchio con questa macchina così spesso? Voglio dire, qui a St. Pölten, ad esempio, gli O&K RH6 vengono lasciati liberi su ribaltabili a 3 assi o su un massimo di 4 assi. E nei cantieri urbani (dove è molto probabile che questa macchina sia ben utilizzata) Penso che un camion non sia agile come un'autovettura di un treno a rimorchio Comunque, questa macchina dovrebbe essere usata anche come un pacchetto completo, un puro scavo o livellatore anche lì in una forma diversa, ma se stai già utilizzando un dispositivo combinato, allora davvero come un dispositivo combinato.si.gif



E l'area del percorso forestale e della costruzione del paesaggio è probabilmente giustificata dal fatto che puoi fare diversi lavori con una macchina, ad esempio potresti scavare un canale di scolo con un TL, sollevare il materiale davanti alla macchina e lo scudo e da lì, ad esempio, lavorare direttamente nei solchi delle strade forestali senza sostituire una macchina con un'altra.

E poiché si tratta di un escavatore a coda corta di cui stiamo parlando qui, puoi (a differenza di una terna, ad esempio) girare l'intera sovrastruttura e, ad esempio, apportare piccole correzioni dietro la macchina senza dover girare la macchina.

Verrebbe in mente anche l'uso delle discariche (a differenza di un medico di macchine edili). Certo, non sto parlando di grandi discariche, ma di varie discariche a breve termine (come lo stoccaggio temporaneo di materiale di scavo, che spesso si vede qui in Bassa Austria quando si costruiscono nuovi sistemi ferroviari). Questo tipo di trattamento di discarica sarebbe utile anche se devi riempire aree più piccole dove potresti non avere spazio con altre macchine.

Ma soprattutto l'agricoltore paesaggista dovrebbe goderselo. Dopotutto, può fare percorsi, in una certa misura anche pendii, pianure e lavori di rimozione dell'humus con una sola macchina. Eppure ha a disposizione una certa potenza di sollevamento che quasi nessun'altra macchina ha. Questo può essere utilizzato, ad esempio, per creare terrazze in pietra o per piantare alberi. Nel caso dei terrazzi in pietra, ad esempio, ci sarebbe il vantaggio che basta spostare il materiale ribaltato con lo scudo dietro i blocchi di pietra stratificata per riempire e correggere qualcosa con un cucchiaio o una pinza per pietra, cioè senza alcun attacco o cambio di veicolo.



Poco più di un anno fa qui è stato costruito un nuovo terrapieno ferroviario e credo che lì venissero usati una pala gommata, un escavatore cingolato e un piccolo bulldozer. La pala gommata è stata utilizzata per spostare grandi quantità di terra e blocchi di pietra che sono stati ribaltati al livello della strada. Il bruco veniva utilizzato per il livellamento dietro i blocchi di pietra, mentre l'escavatore cingolato doveva poi essere parcheggiato in alto accanto ai cingoli senza alcuna attività, non essendoci spazio sul piano di lavoro. 3 macchine dove avresti potuto salvare il bruco con una pala gommata e un blade runner. Il bruco e l'escavatore erano azionati da un macchinista.

Attualmente vedo molti vantaggi per questo tipo di macchina e (se dovessi fare di più in questo settore) prenderei sicuramente la decisione e almeno comprerei una macchina del genere
E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1360774438


Le tecnologie sono cambiate con Blade Runner e penso che si sia affermato saldamente, specialmente nella costruzione di foreste e sentieri.
Non per niente stiamo attualmente preparando due nuove macchine, oggi E160CSR, per i loro nuovi proprietari. Uno viene fornito con HKS Rototilt e caricatore MS10, l'altro con HKS Tilt e HS10


E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1360774438



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1360774500



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1360774527


E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1362226215_thumb


E150 Blade Runner nel test escavatore Post-4277-1362226266_thumb


oltre ai campi di applicazione che hai citato, ci sono di conseguenza molti altri settori in cui potrebbe essere utilizzato, ad esempio nella rinaturazione e bonifica del suolo dopo lavori di demolizione, bonifica dopo tempeste e frane, nella preparazione del terreno, in combinazione con impianti di vagliatura e così via



E150 Blade Runner nel test escavatore Post-23969-1394052217


Per quanto riguarda l'idraulica nell'interazione "drive" / "boom", il BladeRunner è lo stesso del normale SK135, o ora SK140SR.
Naturalmente, quando si guida, una pompa deve "prendersi cura" di entrambi i motori di trazione e una pompa "si occupa" dell'attrezzatura. È abbastanza logico che le velocità del braccio siano quindi diverse rispetto a quando entrambe le pompe sono disponibili per il braccio.
Fino a che punto qualcosa è anormale in te ora dovrebbe essere visto da qualcuno. Anche se penso di sapere di quale macchina si tratta


E150B Blade Runner

Tipo macchina Escavatori Cingolati da 15 a 18 t
Nome E150B Blade Runner
Versione Blade Runner
Casa New Holland Construction
Peso operativo (t) 16,30
Potenza Netta (kW) 74,00
Produttore motore Mitsubishi
Cilindrata (l) 4,25
Cilindri(n) 4
Regime di Taratura (rpm) 2000
Pompe Portata variabile
Portata (l/min) 2 x 130
Pressione (Mpa) 34,3
Vel. Rot. Torretta (rpm) 11,5
Tipo Trasmissione Idrostatica
Marce (n) 2
Velocità (km/h) 3,2 - 6,5
Passo (mm) 2800
Carreggiata (mm) 1990
Sbalzo post. Torretta (mm) 1490
Larghezza Cingoli (mm) 2490
Larghezza Torretta (mm) 2490
Suole (mm) 500
Lunghezza di Trasporto (mm) 6530
Larghezza di Trasporto (mm) 2490
Altezza di Trasporto (mm) 2990
Profondità di Scavo (mm) 5360
Profondità di Plinto (mm) 4730
Distanza scavo terra (mm) 8340
Forza di strappo (daN) 9010
Forza penetrazione (daN) 6440
Altezza di carico (mm) 6900

Note
Escavatore con raggio di rotazione ridotto e lama dozer











Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

E150 Blade Runner nel test escavatore Empty
MessaggioTitolo: Kobelco ED160 Blade Runner   E150 Blade Runner nel test escavatore Icon_minitimeMer Dic 01, 2021 12:30 pm

Kobelco ED160 Blade Runner

Il Kobelco Blade Runner è un escavatore cingolato che si presta molto bene all’impiego in agricoltura

E150 Blade Runner nel test escavatore ESCAVATORI_IN_AGRICOLTURA

Torna in alto Andare in basso
 
E150 Blade Runner nel test escavatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatori kobelco
» KOBELCO ED160 BLADE RUNNER Escavatore Cingolato
» KOBELCO ED150 Blade Runner escavatore da boscaioli
» New Holland Construction/CNH Global
» ED160-7 Blade Runner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: