Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autocarro ZK R1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autocarro  ZK R1 Empty
MessaggioTitolo: autocarro ZK R1   autocarro  ZK R1 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 10:28 pm

Lo ZK R1 è un piccolo autocarro industrializzato e commercializzato dalla Industria Veicoli Torino (IVT) di Orbassano (TO), un'azienda che si occupa della costruzione di veicoli industriali leggeri in diretta collaborazione con la Zastava Kamioni serba.

Presentato nel 2003, l'R1 era equipaggiato inizialmente con un motore Iveco 2.8hpi turbo Euro 3, che erogava una potenza di 106Cv, in seguito sostituito dall'Iveco 3litri turbo intercooler Euro 4, che eroga 146Cv. Il mezzo, oltre che nella versione dotata di trazione posteriore è disponibile anche in quella dotata di trazione integrale 4x4 e viene proposto in diversi allestimenti e versioni (circa 46) compresa la macchina operatrice da 60q.li guidabile con la patente "B".

Lo ZK R1 è disponibile sul mercato in due versioni principali: R1 35 (motore Iveco 2.8/ max 140 km/h), R1 60 (motore Iveco 3.0 turbo intercooler da 146 hp /max 130 km/h), rispettivamente di 3,5 e 6 tonnellate di peso complessivo.

Accanto alle versioni classiche ci sono anche altri due modelli:

R1 Trakker (autocarro 4x4 in allestimento fuoristrada)
R1 Operatrice (camion di 60 quintali a sagoma compatta guidabile con patente B)
Tutti i modelli e le versioni possono essere configurati in 4x4, anche con cambio automatico e postazione guida per disabili.

ZK R1
Descrizione generale
Costruttore bandiera Industria Veicoli Torino
Tipo Autocarro
P.T.T. veicolo singolo da 3,5 a 6,0 t
Inizio produzione 2003
Sostituisce ZK 101
Altre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Larghezza 1.700 m
Massa a vuoto 1,7 t
Altro
Concorrenti Comai Ribot
Effedi Gasolone
Leomar Rodeo



AUTOCARRO ZK R.1 TREKKER 4X4
(immatricolato il 22/02/2007)

SCHEDA TECNICA


DIMENSIONI
lunghezza totale 5,035mm
larghezza totale 1,710mm
altezza totale 2,600mm
altezza da terra 350mm

MOTORE
Iveco 2800 T.D.

POSTI
3

CAMBIO
a 6 marce più 6 marce ridotte con modalità 4x2 + R.M.
a 6 marce più 6 marce ridotte con modalità 4x4 + R.M.

VELOCITA'
Max 110km/h (in 1a ridotta 3,4km/h)

GUADO
80cm

Per maggiori dettagli ricercate “ZK R1” sul web


PERCHE' ABBIAMO SCELTO QUESTO AUTOMEZZO ?
Dopo un'attenta valutazione, abbiamo scelto questo mezzo per le seguenti ragioni:
• richiede la patente B
• elevata capacità di carico
• muso piatto e di minimo ingombro
• altezza da terra ottimale
• ottimo rapporto qualità/prezzo e costo contenuto
• 3 posti in cabina

BREVE CRONISTORIA
L'autocarro ZK è stato sviluppato in partnership con Iveco Italia negli stabilimenti di Zastava Kamioni in Serbia (da qui il nome Z.K.) con uso di componenti Iveco.
In Italia viene importato dalla ditta Giordano di Cortemilia (CN). Esistono vari modelli di Z.K., ma la nostra scelta è ricaduta sui modelli R1 che si guidano con patente B (infatti solo 4 dei nostri associati hanno la patente C). Fra i due modelli 4x4 è stato scelto il passo 2700 al fine di avere un cassone di carico di 40 cm più lungo.
Il nostro R1 è inoltre arrivato con la seguente dotazione di serie:
• chiusura centralizzata;
• idroguida;
• pneumatici all-terrain;
• n.8 fari stradali (di cui n.2 led speciali con registrazione automatica;
• vetri elettrici;
• aria condizionata;
• sponda in alluminio 1700x3000x40mm
• cassone ribaltabile trilaterale
• piantoni estraibili.

il muso piatto e gli ampi specchietti retrovisori agevolano la mobilita' nei boschi o su terreni impervi;
• i fari supplementari, posizionati nella parte alta della cabina, sono utili per la marcia notturna nei luoghi scarsamente o per nulla illuminati;
• 4WD e ridotte sono ottimamente segnalati sul quadro comandi e di facile utilizzo;
• la pedana di salita in cabina è forse posizionata troppo sotto la portiera e rende l'accesso un po' difficoltoso;
• il servosterzo, da fermo e a pieno carico, tende ad essere un po' rigido;
• manca il blocco differenziale;
• la frenata a pieno carico tende ad essere un po' lunga;
l'accesso al motore è scomodo perché è necessario ribaltare la cabina.
autocarro  ZK R1 20120612145553_1

autocarro  ZK R1 109196_6391_personali_031

VECO ZK Traker 3.000 litri, 16 CV fiscali, 160 CV (119 kW),
autocarro  ZK R1 109196_9716_personali_030


[img:5f59]http://images.autoline-eu.it/s/camion-ribaltabile-LEOMAR-ZK-6-0---2_common-autocarro  ZK R1 Zk1-14021310305039598000.jpg[/img:5f59]

leomark zk

autocarro  ZK R1 4213259_E_5327397a25530

Marca/Modello ZK ZK 60.10 T/W 4×4 Versione
Colore Bianco Vernice pastello
Tipo Furgone – Cassone ribaltabile su tre lati Posti 3
Anno imm. 07/2008 Scad. revisione
Cambio Manuale Marce
KWatt 78 CC
Cil. 4 CV. fiscali
Assi Carburante Diesel
Peso 6000 kg
Lunghezza 533 Larghezza 180
Lunghezza carico 315 Larghezza carico 175
Altezza carico 40

vi invito a scrivere afro flower
Torna in alto Andare in basso
 
autocarro ZK R1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» om 50 autocarro
» ZIL-130 autocarro
» IFA W50 autocarro
» ZIL-131 autocarro
» Om 40 autocarro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: