KS-45719-7M
Gru automobilistica KS-45719-7M "gru
militare automobilistica" con una capacità di sollevamento di 16 tonnellate, montata sul telaio di base "KamAZ-53501".
La macchina insolita è ideale sia per eseguire normali operazioni di carico e scarico e lavori di costruzione e installazione, sia per risolvere compiti non standard di maggiore complessità. Soprattutto quando si ha a che fare con merci pericolose. E non importa dove devi lavorare: su oggetti fermi o sul campo, lontano dalla "civiltà".
Lo speciale design della gru le consente di lavorare senza supporti. E può muoversi anche con un carico sul gancio del braccio principale, che può essere utilizzato davanti alla cabina del telaio base. L'angolo di partenza viene aumentato a 25 °.
Un braccio telescopico a tre sezioni di un profilo piegato con una lunghezza di 23 metri, realizzato in acciaio Weldox ad alta resistenza del produttore di fama mondiale - l'azienda svedese SSAB, offre la novità con compattezza e manovrabilità durante lo spostamento, un'ampia area di lavoro e una grande altezza per spostare il carico durante il lavoro. Tutte le strutture portanti della gru sono estremamente leggere e hanno valori di resistenza elevati. I meccanismi della gru hanno un azionamento individuale con controllo indipendente da motori idraulici e cilindri idraulici.
Il sistema idraulico consente un controllo facile e regolare dei meccanismi della gru con un'ampia gamma di controllo della velocità delle operazioni di lavoro.
L'elevata sicurezza durante il lavoro con merci pericolose è garantita da doppi freni sui meccanismi telescopici, di sollevamento e di sbraccio.
Un'intera gamma di dispositivi e dispositivi moderni è responsabile della sicurezza della novità, tra cui un limitatore di carico della gru con indicazione digitale dei parametri operativi su un display, che include un dispositivo integrato per la registrazione delle caratteristiche (analogo a una "scatola nera" negli aeroplani) e un modulo di protezione della gru quando si lavora vicino a linee di trasmissione di potenza.