JSC "KAZ": gru militare KS-45719-7M - pronta per il servizio
La gru militare KS-45719-7M prodotta da OJSC Klintsovsky Truck Crane Plant (KAZ) ha fatto molta strada da un progetto incarnato solo in schizzi di disegni e calcoli ingegneristici dei progettisti a un modello seriale a tutti gli effetti della gru per autocarri Klintsy , riferisce il servizio stampa di OJSC KAZ. ".
Questa non è solo un'altra novità di KAZ, è un nuovo passo avanti dell'impianto, una nuova parola nelle attrezzature di sollevamento russe. KS-45719-7M, un nuovo arrivato nella linea di autogru militari KAZ, è stato progettato specificamente per sostituire i veicoli obsoleti che ora sono supportati dall'esercito russo.
Il principio che guidava i costruttori di gru Klintsovo era semplice nella forma, ma difficile da implementare: combinare i punti di forza delle gru per autocarri militari e civili in un'unica macchina. Era infatti necessario coniugare l'assoluta affidabilità e sicurezza richieste per un mezzo militare con le migliorate caratteristiche operative di una moderna gru.
Di conseguenza, dopo aver distrutto la sfiducia degli scettici, che inizialmente consideravano questo compito irraggiungibile, la gru militare KS-45719-7M ha soddisfatto grandi aspettative. Come prova, la gru ha superato i test di fabbrica e nell'ottobre 2011 ha completato con successo i test di stato, ricevendo il titolo onorifico di un modello seriale di OJSC KAZ. Come nota il servizio stampa dello stabilimento, ora il destino della gru, sviluppato tenendo conto delle richieste e dei desideri degli specialisti dell'esercito, dipende dalla decisione della Commissione interdipartimentale, la cui riunione è prevista per la prima decade di novembre 2011. La commissione dovrà determinare l'idoneità della nuova autogru per gli scopi dell'esercito russo (su cui il produttore di gru conta davvero, perché la macchina è stata originariamente creata con l'obiettivo di partecipare agli appalti e alle gare del Ministero della radiofrequenza di Difesa
In caso di decisione favorevole della commissione, molto presto l'esercito russo sarà in grado di ottenere moderne gru per autocarri KS-45719-7M che soddisfano tutti i requisiti di lavoro in condizioni difficili e pericolose. Inoltre, le gru saranno a disposizione dei consumatori civili che apprezzano l'affidabilità e la sicurezza.
OJSC KAZ è uno dei tre leader nella costruzione di gru domestiche, che occupa il 15% del mercato russo delle attrezzature speciali tra i produttori nazionali di gru per autocarri. Secondo la società, KAZ OJSC è al terzo posto in Russia e nella CSI in termini di vendite.