Equipaggiamento e mezzi: la Gru Liebherr dell'Esercito
Le gru militari Liebherr sono gru mobili LTM standard che, grazie alla loro speciale attrezzatura, soddisfano i requisiti essenziali dell'esercito, dell'aeronautica e della marina.
Questo equipaggiamento speciale comprende, a seconda delle esigenze, argani di soccorso, un dispositivo di traino, pneumatici con caratteristiche di spostamento di emergenza, un comando manuale idraulico di emergenza e vari dispositivi di presa, nonché contenitori speciali per il trasporto di attrezzature.
Dal 1977, Liebherr ha consegnato 800 gru mobili standard, con attrezzature speciali e capacità di carico comprese tra 12 e 500 t, a istituzioni militari in 20 paesi.
L'autogru LTM 1055-3.1 è una gru militare all'avanguardia.
Nel 2004, Liebherr è stata responsabile della consegna di 50 macchine di questo tipo alla DGA/SPART del Ministero della Difesa francese.
Per soddisfare i requisiti essenziali sia nell'esercito, nelle unità di riparazione, rifornimento e ingegneria, sia nella marina e nell'aeronautica, l'LTM 1055-3.1 è dotato, nella parte di questo ordine, di un pilota corazzato cabina e cabina torretta, pneumatici con caratteristiche di marcia di emergenza e comando manuale idraulico di emergenza.
Vengono consegnati contenitori speciali per il trasporto di parti di attrezzature speciali.
Caratteristiche tecniche :
-Massima capacità di carico. con portata di 55 t per portata di 2,5 m -
Braccio telescopico: 10,2 m - 32,5 m
- Motore di traslazione / motore della gru / potenza: motore turbodiesel a 6 cilindri Liebherr, 270 kW -
Trazione / Sterzo: 6 x 6 x 6
-Velocità di traslazione: 80 km/h
- Peso in ordine di marcia: 36 t -
Contrappeso totale: 12 t
Questa gru multiuso pesante, della gamma civile, semovente rapido multiasse, ha una capacità di sollevamento da 50 a 70 tonnellate. Ogni gru può ricevere protezione balistica. La velocità di percorrenza su strada è pari a 60 km/h.
Gru militari Liebherr: gru protette per uso militare in tutto il mondo.
Le gru militari custodite sono completamente progettate per soddisfare i requisiti dei militari. La sicurezza degli occupanti è quindi fondamentale. Le nostre gru militari hanno cabine gru speciali e cabine gru sviluppate in collaborazione con il gruppo Rheinmetall.
Come le autogru Liebherr, le gru militari sono montate su un telaio fuoristrada e sono adatte sia per l'uso fuoristrada che per la guida su strade pubbliche.
Il potente braccio telescopico può sollevare tutti i tipi di carichi in modo rapido e semplice. Offriamo la gru di salvataggio protetta, appositamente progettata per le operazioni di soccorso e traino di veicoli di emergenza danneggiati: la gru G-BKF. Questa macchina flessibile e versatile è assolutamente indispensabile per le operazioni di soccorso, traino o sollevamento.
Oltre al modello G-BKF, la G-LTM 1090-4.2, una gru mobile protetta completa