Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 URSUS Sp.z oo trattori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

URSUS Sp.z oo trattori Empty
MessaggioTitolo: URSUS Sp.z oo trattori   URSUS Sp.z oo trattori Icon_minitimeVen Dic 17, 2021 9:57 am

URSUS Sp.z oo

URSUS Sp.z oo è un produttore di trattori polacco con il marchio Ursus e ha costruito modelli basati su vecchi Massey-Ferguson e design comuni di Ursus e Zetor .

Alcuni dei loro modelli del 1950 erano basati su design e componenti Zetor. Negli anni '90 hanno costruito alcuni modelli per Massey Ferguson. Altri modelli provenivano da vecchi design Massey Ferguson.


Ursus ha assemblato i primi modelli che sono stati per lo più progettati da Ursus in collaborazione con Zetor e hanno ribattezzato una parte di essi come Zetor Crystal o Crystal Zetor . Questi furono assemblati in Polonia da Ursus o in Cecoslovacchia da Zetor. Alcuni dei modelli da 100 CV + sono stati venduti con il marchio Zetor Crystal nel mercato del Regno Unito da Zetor UK (Skoda).

Nel 2011, il produttore polacco Pol-mot ha acquistato le restanti attività di Ursus e continua la produzione di trattori a Lublino. [1]


La fabbrica Ursus è stata fondata in Polonia nel 1893 al 15 di Hay Street, Varsavia, da tre ingegneri e quattro uomini d'affari. Ha iniziato a produrre motori di scarico e poi camion e accessori metallici destinati allo zar russo.

Ursus Storm
Nel 1930, la fabbrica Ursus cadde in disgrazia a causa della crisi finanziaria mondiale e fu nazionalizzata sotto il Państwowe Zakłady Inżynieryjne (Opere Nazionali di Ingegneria, PZInż), il produttore polacco di armi e veicoli. Iniziò quindi a produrre trattori militari, carri armati e altri macchinari pesanti per le truppe. Durante la seconda guerra mondiale, PZInz fu trasferito in Germania dai tedeschi e i resti furono distrutti. Dopo la guerra, la fabbrica Ursus fu ricostruita e iniziò a produrre copie dei trattori Lanz Bulldog tedeschi anteguerra . Nel 1959, la fabbrica Ursus iniziò a produrre trattori polacchi al 100% (Ursus C-325). Durante gli anni '50, la fabbrica iniziò a produrre un altro tipo di trattori utilizzando un design basato su Zetor (Ursus C-4011).

Nel 1961 c'era una crescente necessità di trattori in Polonia, ma i trattori prodotti dalla fabbrica Ursus non soddisfacevano le esigenze dell'agricoltura polacca. Fu creato un accordo bilaterale tra Polonia e Cecoslovacchia, in base al quale la Cecoslovacchia avrebbe fornito alla fabbrica Ursus le parti necessarie per ampliare e modernizzare la fabbrica e, in cambio, la Polonia avrebbe fornito materie prime alle fabbriche cecoslovacche. L'obiettivo era quello di costruire un'industria di trattori congiunti in cui Polonia e Cecoslovacchia si sarebbero unite per produrre 120.000 trattori all'anno, poiché nel 1963 la Polonia ne produceva solo 15.000.

Nel 1974, Ursus firmò un accordo con Massey Ferguson e Perkins , concedendo in licenza la loro tecnologia e iniziando a costruire trattori e motori da queste due società.

Solidarietà
I lavoratori della fabbrica di trattori Ursus hanno svolto un ruolo importante nel movimento di solidarietà negli anni '70 e '80. Il 25 giugno 1976, in risposta all'aumento dei prezzi dei generi alimentari, i lavoratori di Ursus, in solidarietà con i lavoratori di Radom e di molte altre aree, scioperarono e bloccarono e distrussero parti della principale ferrovia est-ovest e nord-sud linee in partenza da Varsavia. Questo è stato uno dei più grandi e dirompenti dei tanti scioperi che si sono verificati quel giorno, e ha portato il primo ministro ad annunciare in televisione il ritiro dell'aumento dei prezzi alimentari.

Nel 1980, i lavoratori della fabbrica Ursus scioperarono e trascorsero la notte in fabbrica per protestare contro la detenzione di Jan Narozniak , un tipografo volontario presso la sede di Solidarnosc di Varsavia. Sempre nel 1980, 16.000 lavoratori hanno minacciato di smettere di venire a lavorare il sabato per imporre la settimana lavorativa di 5 giorni proclamata dal movimento Solidarnosc. Nel 1988, 200 operai della fabbrica Ursus occuparono la mensa dello stabilimento e chiesero la petizione della direzione per l'aumento dei salari, il rilascio dei lavoratori detenuti e la legalizzazione di Solidarnosc e dell'Associazione Studentesca Indipendente. [ citazione (fonte) necessaria ]

Investimento sotto Gierek
La fabbrica Ursus è stata al centro di un'ampia iniziativa di investimento negli anni '70 sotto Edward Gierek. Nell'ambito di questo programma, furono presi ingenti prestiti dalle banche occidentali allo scopo di importare attrezzature e metodi moderni che avrebbero causato l'espansione dell'industria polacca e la crescita dell'economia polacca. Nel 1977, un prestito bancario Export-Import di 7,9 milioni di dollari e un prestito di 7 milioni di dollari da banche private americane furono concessi alla fabbrica di trattori Ursus allo scopo di acquistare macchine utensili dalla Ingersoll Milling Machine Company di Rockford, Illinois, e The Gleason Lavora a Rochester, New York. Tuttavia, tali programmi di investimento divennero inefficienti e fallirono, lasciando la Polonia con un debito immenso.

Nel 1980, 25 miliardi di dollari sono stati bloccati in progetti inefficienti e incompiuti nell'industria polacca che si pensava richiedessero altri 50 miliardi di dollari per essere completati. La fabbrica di trattori Ursus è stata una delle maggiori vittime di questo problema. Nel 1981, le attrezzature acquistate in Occidente presso la fabbrica Ursus ammontavano a 3.600 milioni di zloty. Lo spazio del magazzino di Ursus era pieno di forniture inutilizzate e non necessarie, come ad esempio uno stock di 1,6 milioni di viti usate di rado, e poiché la produzione di nuovo spazio di magazzino era stata interrotta, altre forniture sono state lasciate a deteriorarsi all'esterno. Gierek aveva investito quasi 1 miliardo di dollari in un progetto di sviluppo di un moderno Massey Fergusonmodello di trattore a Ursus, tuttavia, per problemi di licenza, questi trattori non potevano essere venduti in Occidente, e non potevano essere venduti in Oriente perché erano troppo costosi. Invece della produzione mirata di 75.000 trattori all'anno, ne sono stati prodotti solo 500.

Ursus oggi
La produzione di trattori Ursus è diminuita negli anni '90, passando da 60.000 trattori all'anno nel 1980 a circa 16.000 trattori nel 1995. Il calo della produzione è dovuto all'enorme debito contratto da Ursus a seguito del suo programma di espansione negli anni '80. La necessità di ripagare il debito ha bloccato l'accesso ai fondi necessari per le operazioni quotidiane della fabbrica. Nel 1996 furono cancellati 550 milioni di zloty, l'80% del debito di Ursus, nei confronti di quasi 700 creditori. Le vendite di trattori hanno continuato a diminuire fino al minimo storico di 1.578 unità nel 2006.

La società URSUS è stata fondata negli anni 1998–2003 come conseguenza della ristrutturazione e della cooperazione di PHZ "Bumar" Ltd., ZPC URSUS SA e "URSUS" Tractor Factory Ltd. L'azienda produce ancora trattori URSUS. Bumar Ltd è diventato il principale azionista di URSUS Company. Per questo URSUS è entrata a far parte di Bumar Industrial Group occupandosi dei prodotti URSUS sia sul mercato estero che domestico.

Nel 2007, Uzel Holding della Turchia ha annunciato che stavano acquistando il 51% di Ursus. [2] Sia Uzel e Ursus sono, o erano, licenziatario di di AGCO s' Massey Ferguson . Nel 2008 è stato annunciato che Uzel non aveva mantenuto i suoi impegni e TAFE e Pol-Mot erano interessati. [3] [4]

Nel 2011, Ursus era in bancarotta e le sue attività sono state acquistate da un altro produttore polacco , Pol-mot . (URSUS) [5]



I trattori Ursus sono stati venduti in paesi di tutto il mondo, con i marchi Ursus , Massey Ferguson e altri. Sono stati concessi in licenza per la produzione in altri paesi, possibilmente utilizzando kit CKD (completamente smontati). Ursus Bizon è stato commercializzato in Polonia attraverso la rete di mietitrebbie Bizon , mentre Ursus Bison è stato venduto nei Paesi Bassi. I trattori Ursus Zetor sono stati venduti da Ursus ed erano trattori costruiti da Zetor.

In Pakistan, i trattori SirGroh Ursus sono stati prodotti da URSUS Company Ltd , parte di SirGroh Holdings . Da allora sono stati prodotti con il marchio Ursus da Farmall Technology .

In Brasile vengono venduti i trattori Ursus prodotti da Mahindra . I trattori Malves sono stati precedentemente costruiti o importati in Brasile da modelli Ursus.

I trattori Ursus Hellas sono stati prodotti in Grecia, mentre i trattori Ursus Italtractor e Ursus su licenza Bubba sono stati costruiti in Italia. AVTO Ursus ha venduto anche in Europa, così come Finn Ursus in "Finlandia". I trattori Agromed sono stati venduti in Turchia. Escort ha ottenuto la licenza nel 1965 per costruire trattori Ursus in India, e anche Indo Farm of India ha lavorato con Ursus negli anni '90.

In slovacco, la Mt. Super è stata prodotta da componenti Ursus per un po', e in Svezia, lo Swed-Trac è stato prodotto utilizzando un corpo e un telaio Ursus. TUR è stato importato in Spagna, ma è stato costruito da Ursus. E i trattori UMF erano basati su Ursus.

Modelli
Modelli di trattori Ursus (alcuni non costruiti da Ursus di Polonia)
Modello Anno/i di produzione potenza Tipo di motore Note varie Foto
Ursus B prototipo Ursus B-1954.jpg
Ursus B-28 28 CV (21 kW) MWM prototipo Ursus B-28 MFWD (blu).jpg
Ursus Bambi C-10 4WD anni '50
Ursus C-45 anni '50 45 CV (34 kW) licenza Lanz Bulldog Ursus C-45-1949.jpg
Ursus C-318
Ursus C-325 1959-1963 25 CV (19kW) Ursus S-312
Ursus C-328 1963-1968 28 CV (21 kW) Ursus S-312B
Ursus C-330 1967-1987 30 CV (22 kW) Ursus S-312C Ursus C-330.jpg
Ursus C-330M 1986-1993 30 CV (22 kW) Ursus S-312C
Ursus C-330-3P 38 CV (28 kW) Ursus, licenza Perkins prototipo Ursus C-330-3P.jpg
Ursus C-335 anni '70 35 CV (26 kW)
Ursus C-335 Si 2019- 35 CV (26 kW) costruito in Corea del Sud da Kukje
Ursus C-342 prototipo
Ursus C-345 prototipo
Ursus C-350 1965-1970 42 CV (31 kW) Ursus S-4001, licenza Zetor analogico Ursus C-4011
Ursus C-350 (nuovo) 2015- 50 CV (37 kW) Perkins
Ursus C-350 Si 2018- 50 CV (37 kW) costruito in Corea del Sud da Kukje
Ursus C-355 1970-1975 45 CV (34 kW) Ursus S-4002 URSUS C355 a Belvoir 08 - P5180431.jpg
Ursus C-355D Deutz prototipo
Ursus C-355M 1975- 45|hp|abbr=on}} Ursus S-4002
Ursus C-355P Perkins prototipo
Ursus C-356 prototipo
Ursus C-360 1976-1992 52 CV (39 kW) Ursus S-4003 Ursus C-360.jpg
Ursus C-360 (nuovo) 2009- 58 CV (43 kW) Perkins o Deutz
Ursus C-360 vigneto 52 CV (39 kW) Ursus S-4003 Ursus C-360 vigneto.jpg
Ursus C-360-3P 1981-1995 47 CV (35 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus C-330-3P.jpg
Ursus C-360 B 2018- 60 CV (45 kW) costruito in Corea del Sud da Kukje
Ursus C-360M
Ursus C-362 1976-1987 52 CV (39 kW) Ursus S-4003 Ursus C-362 (2).jpg
Ursus C-362 di lusso 56 CV (42 kW) Ursus C-362 de luxe-1986.jpg
Ursus C-362-4P prototipo
Ursus C-380 2014- 75 CV (56 kW) Perkins
Ursus C-380M 2015- 75 CV (56 kW) Perkins / Deutz
Ursus C-385 1969-1981 76 CV (57 kW) Z-7501 modello gemello di Zetor 8011 Ursus C-385.jpg
Ursus C-385 (nuovo) 2019- 85 CV (63 kW) Perkins
Ursus C-385 di lusso 85 CV (63 kW)
Ursus C-385A 1975-1981 80 CV (60 kW) Z-8001 modello gemello di Zetor 8045 Ursus C-385A MFWD.jpg
Ursus C-385 DT
Ursus C-385 Potenza 2015- 85 CV (63 kW) Perkins / Deutz
Ursus C-385 Trojan
Ursus C-392 2015- 92 CV (69 kW) Perkins
Ursus C-395 SI 2019- 95 CV (71 kW) Perkins
Ursus C-Power 2019- 90 CV (67 kW) Perkins
Ursus C-451 1954-1965 45 CV (34 kW) licenza Lanz Bulldog Ursus C-451-1959.jpg
Ursus C-1201 111 CV (83 kW) Perkins Ursus C-1201-1987.jpg
Ursus C-1201 di lusso 111 CV (83 kW) Perkins Ursus C-1201 de luxe.jpg
Ursus C-1204 111 CV (83 kW) Perkins
Ursus C-1204 di lusso 111 CV (83 kW) Perkins
Ursus C-1212 di lusso 120 CV (89 kW) Perkins
Ursus C-1604 Ursus C-1604 MFWD b&n.jpg
Ursus C-3102 2015- 102 CV (76 kW) Perkins
Ursus C-3102 HL 102 CV (76 kW) Deutz
Ursus C-3105 102 CV (76 kW) Perkins
Ursus C-3110 110 CV (82 kW) Perkins Ursus c 3110 MFWD-1988.jpg
Ursus C-3110 (nuovo) 2016 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus C-3110 DT 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus C-3110 HL 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus C-3110 Potenza 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus C-3120 120 CV (89 kW) Deutz
Ursus C-3120 HL 120 CV (89 kW) Deutz
Ursus C-3150 150 CV (110 kW) Deutz
Ursus C-3150 Potenza 150 CV (110 kW) Deutz
Alimentazione Ursus C-3150V 150 CV (110 kW) Deutz
Ursus C-3724 Perkins
Ursus C-4011 1965-1970 45 CV (34 kW) Ursus S-4001, licenza Zetor Zetor 4011 . con licenza Ursus C-4011.jpg
Ursus D 3110 DT
Ursus Falcon
Ursus G-317 20185014 17,5 CV (13,0 kW) Briggs & Stratton
Ursus IUB 45 T Ursus iUB 45 T.jpg
Ursus LB-45 Bulldog Lanz autorizzato ; ribattezzato Ursus C-45
Ursus M54 prototipo Ursus m54 MFWD prototype.jpg
Ursus Super 164 CV (122 kW) prototipo
Ursus U-310 30 CV (22 kW) Ursus prototipo
Ursus U-510 45 CV (34 kW) Ursus prototipo
Ursus U-610 60 CV (45 kW) Ursus prototipo
Ursus U-710 72 CV (54 kW) Ursus S-44 prototipo Ursus 710 prototype.jpg
Ursus U-4150 2015 148 CV (110 kW) Deutz
Ursus UR-TR107-500BS-S 17,5 CV (13,0 kW) Briggs & Stratton trattore da prato
Ursus 2-50 2009- 50 CV (37 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus 2-50 (Mahindra)-2009.jpg
Ursus 2-50M 2011- 47 CV (35 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus (Brazil) 2-50M (Mahindra).jpg
Ursus 2-65 2009- 65 CV (48 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile Ursus 2-65 - 2009.jpg
Ursus 2-75 2009- 75 CV (56 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus 2-75 (Mahindra)-2009.jpg
Ursus 2-75M 2011- 71 CV (53 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus (Brazil) 2-75M (Mahindra).jpg
Ursus 2-85 2009- 86 CV (64 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile
Ursus 2-95 95 CV (71 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile
Ursus 4-65 65 CV (48 kW) Mahindra Ursus CKD; costruito in Brasile
Ursus 4-65M 2011- 65 CV (48 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus (Brazil) 4-65M MFWD (Mahindra).jpg
Ursus 4-70M 70 CV (52 kW) Mahindra costruito in Brasile
Ursus 4-75 2009- 75 CV (56 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile Ursus 4-75 MFWD - 2009.jpg
Ursus 4-75M 2009- 75 CV (56 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus 4-75M MFWD (Mahindra)-2009.jpg
Ursus 4-80M 2011- 81 CV (60 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus (Brazil) 4-80M MFWD (Mahindra).jpg
Ursus 4-85 2009- 86 CV (64 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile Ursus 4-85 MFWD - 2009.jpg
Ursus 4-85M 2011- 85 CV (63 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile Ursus (Brazil) 4-85M MFWD (Mahindra).jpg
Ursus 4-95 2009- 95 CV (71 kW) Perkins Ursus CKD; costruito in Brasile
Ursus 4-105 2009- 105 CV (78 kW) Ursus CKD; costruito in Brasile Ursus 4-105 MFWD - 2009.jpg
Ursus 4-110 2009- 110 CV (82 kW) Ursus CKD; costruito in Brasile
Ursus 203 38 CV (28 kW) licenza Massey Ferguson
Ursus 204 47 CV (35 kW) licenza Massey Ferguson
Ursus 205 60 CV (45 kW) licenza Massey Ferguson
Ursus 206 70 CV (52 kW) licenza Massey Ferguson
Ursus 207 licenza Massey Ferguson
Ursus 255 licenza Massey Ferguson
Ursus 275 75 CV (56 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile
Ursus 385 76 CV (57 kW) Zetor 5511 con licenza |
Ursus 385A di lusso
Ursus 385 Deluxe
Ursus 385 Normale
Ursus 385 Trasporti
Ursus 385-4 76 CV (57 kW)
Ursus 385-4 W DRIVE 100 CV (75 kW)
Ursus 450 Ursus, licenza Perkins Ursus 450.jpg
Ursus 450 Mercurio Ursus, licenza Perkins
Ursus 475 Ursus, licenza Perkins
Ursus 475 Turbo Ursus, licenza Perkins
Ursus 480 80 CV (60 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile
Ursus 485 85 CV (63 kW) Mahindra Mahindra CKD; costruito in Brasile
Ursus 485 Evoluzione
Ursus 490 Ursus, licenza Perkins
Ursus 490 Turbo Ursus, licenza Perkins
Terna Ursus 534 72 CV (54 kW)
Ursus 902 82 CV (61 kW) Ursus 902-1982.jpg
Ursus 904 82 CV (61 kW)
Ursus 904-B
Ursus 904 DL
Ursus 912 80 CV (60 kW) ZTS Martin Z-8401.1 Ursus 912 (England).jpg
Ursus 912 di lusso 80 CV (60 kW) Ursus 912 de luxe.jpg
Ursus 914 1984- 80 CV (60 kW) ZTS Martin Z-8401.1
Ursus 914 di lusso 80 CV (60 kW) Ursus 914 de luxe MFWD.jpg
Ursus 932 80 CV (60 kW) ZTS Martin Z-8401.12
Ursus 934 80 CV (60 kW) ZTS Martin Z-8401.12
Ursus 934 di lusso 80 CV (60 kW)
Ursus 934L 80 CV (60 kW) guida in retromarcia
Ursus 1002 103 CV (77 kW) modello gemello di Zetor 10011
Ursus 1004 103 CV (77 kW) modello gemello di Zetor 10045
Ursus 1012 96 CV (72 kW) ZTS MARTIN Z-802.12 Ursus 1012 ad.jpg
Ursus 1012 di lusso 100 CV (75 kW) ZTS Martin Z-802.12 Ursus 1012 de luxe.jpg
Ursus 1014 96 CV (72 kW) ZTS Martin Z-802.12
Ursus 1014 di lusso 100 CV (75 kW) ZTS Martin Z-802.12 Ursus 1014 de luxe MFWD.jpg
Ursus 1034 78 CV (58 kW) Ursus 1134 MFWD (new style).jpg
Ursus 1042 92,5 CV (69,0 kW) Ursus T4390, licenza Perkins
Ursus 1044 92,5 CV (69,0 kW) Ursus T4390, licenza Perkins
Ursus 1132 98 CV (73 kW) ZTS Martin Z-802.12
Ursus 1134 98 CV (73 kW) ZTS Martin Z-802.12 Ursus 1134 MFWD (new style).jpg
Ursus 1134L 95 CV (71 kW) guida in retromarcia
Ursus 1154 ZTS Martin prototipo Ursus 1154 MFWD-2006.jpg
Ursus 1201 112 CV (84 kW) ZTS Z-8601 Ursus 1201.jpg
Ursus 1201 di lusso 112 CV (84 kW) ZTS Z-8601
Ursus 1204 1975- 112 CV (84 kW) ZTS Z-8601 modello gemello di Zetor 12045 Ursus 1204 MFWD.jpg
Ursus 1204 di lusso
Ursus 1204 Turbo 146 CV (109 kW) ZTS
Ursus 1212 112 CV (84 kW) ZTS
Ursus 1214 120 CV (89 kW) ZTS Ursus 1214 MFWD (yellow).jpg
Ursus 1222 119 CV (89 kW) ZTS Z-8701.1 Ursus 1222.jpg
Ursus 1222 di lusso 119 CV (89 kW) ZTS Z-8701.1 Ursus 1222 de luxe.jpg
Ursus 1224 119 CV (89 kW) ZTS Z-8701.1/Z-8701.12 Ursus 1224.jpg
Ursus 1224 di lusso 119 CV (89 kW) ZTS
Ursus 1224 DL ZTS
Ursus 1232 119 CV (89 kW) ZTS Z-8701.12 o Ursus
Ursus 1234 1990-2009 119 CV (89 kW) ZTS Z-8701.12 Ursus 1234 MFWD.jpg
Ursus 1234L 104 CV (78 kW) ZTS
Ursus 1242
Ursus 1244
Ursus 1414S 135 CV (101 kW) Valmet Diesel prototipo, di Steyr o su licenza di Steyr Ursus 1414S MFWD (prototype)-1993.jpg
Ursus 1434 136 CV (101 kW) ZTS Ursus 1434 MFWD.jpg
Ursus 1451 145 CV (108 kW)
Ursus 1454
Ursus 1604 152 CV (113 kW) ZTS Ursus 1604.jpg
Ursus 1614 155 CV (116 kW) ZTS Z-8602.12 Turbo Ursus 1614 MFWD (green).jpg
Ursus 1614 di lusso 155 CV (116 kW) ZTS Z-8602.12 Turbo Ursus 1614 de luxe MFWD.jpg
Ursus 1634 155 CV (116 kW) ZTS Z-8602.12 Turbo Ursus 1634.jpg
Ursus 1634L | ZTS
Ursus 1654 168 CV ​​(125 kW) Martin Z-8604.035M
Ursus 1674 forte 158,5 CV (118,2 kW) Perkins 1106D-E66TA
Ursus 1734 173 CV (129 kW) Martin Z-8604.000 Ursus 1734 MFWD-2001.jpg
Ursus 1934 190 CV (140 kW) Martin Z-8604.020 Ursus 1934 MFWD-2001.jpg
Ursus 1954 190 CV (140 kW) Martin Ursus 1954 MFWD (blue)-2004.jpg
Ursus 2802 Frutteto 38 CV (28 kW) Ursus
Ursus 2812 38 CV (28 kW) Ursus, licenza Perkins licenza Massey Ferguson 235 ; alcuni costruiti
in Pakistan da SirGroh Ursus Ursus 2812.jpg
Ursus 2812 Frutteto 38 CV (28 kW) Ursus, licenza Perkins
Ursus 3110 100,5 CV (74,9 kW) Perkins
Ursus 3502 Frutteto 47 CV (35 kW) Ursus, licenza Perkins
Ursus 3512 47 CV (35 kW) Ursus, licenza Perkins licenza Massey Ferguson 255 ; alcuni costruiti
in Pakistan da SirGroh Ursus Ursus 3512.jpg
Ursus 3514 47 CV (35 kW) Ursus, licenza Perkins licenza Massey Ferguson 255 Ursus 3514.jpg
Ursus 3702 50 CV (37 kW) Perkins Ursus 3702.jpg
[[Ursus 3702] Pico] 50 CV (37 kW) Perkins
Ursus 3722 50 CV (37 kW) Perkins Ursus 3722-2010.jpg
Ursus 3724 50 CV (37 kW) Perkins Ursus 3724 MFWD-2009.jpg
Ursus 3724 Pico 50 CV (37 kW) Perkins
Ursus 3822 52 CV (39 kW) Perkins
Ursus 3824 52 CV (39 kW) Perkins
Ursus 4011 Zetor 4011 . con licenza
Ursus 4022 54 CV (40 kW) Perkins
Ursus 4024 54 CV (40 kW) Perkins Ursus 4024 MFWD-2007.jpg
Ursus 4502 60 CV (45 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus 4502-2007.jpg
Ursus 4504 59 CV (44 kW) Ursus prototipo
Ursus 4512 60 CV (45 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus 4512.jpg
Ursus 4512 D 71 CV (53 kW)
Ursus 4512 di lusso Ursus, licenza Perkins
Ursus 4512 di lusso Super T
Ursus 4514 60 CV (45 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus 4514.jpg
Ursus 4514 di lusso 66 CV (49 kW) Ursus, licenza Perkins
Ursus 4514 D 71 CV (53 kW)
Ursus 4822 65 CV (48 kW) Perkins Ursus 4822-2002.jpg
Ursus 4824 65 CV (48 kW) Perkins Ursus 4824 MFWD w cab-2002.jpg
Ursus 5014A 47 CV (35 kW) IMR costruito da IMT in Serbia Ursus 5014A vineyard MFWD (IMT) - 2015.jpg Ursus 5024 68 CV ​​(51 kW) Perkins Ursus 5024.jpg
Ursus 5034 50 CV (37 kW) Perkins
Ursus 5044 50 CV (37 kW) Perkins
Ursus 5312 71 CV (53 kW) Ursus, licenza Perkins
Ursus 5314 1993-2009 71 CV (53 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus 5314.jpg
Ursus 5322 73 CV (54 kW) Perkins prototipo
Ursus 5324 73 CV (54 kW) Perkins prototipo Ursus 5524.jpg
Ursus 5514 60 CV (45 kW) Perkins prototipo
Ursus 5524 83 CV (62 kW) Perkins Ursus 5524.jpg
Ursus 5524 Mido 83 CV (62 kW) Perkins
Ursus 5712 81 CV (60 kW) Ursus prototipo
Ursus 5714 2002-2009 81 CV (60 kW) Ursus, licenza Perkins Ursus 5714.jpg
Ursus 6012 1997- 83 CV (62 kW) Ursus
Ursus 6014 1997- 83 CV (62 kW) Ursus Ursus 6014 MFWD-2007.jpg
Ursus 6024 82 CV (61 kW) Perkins Ursus 6024 MFWD-2006.jpg
Ursus 6514 85 CV (63 kW) Perkins
Ursus 6614 79 CV (59 kW) Ursus
Ursus 6814 68 CV ​​(51 kW) Perkins
Ursus 6824 92,5 CV (69,0 kW) Perkins Ursus 6824 MFWD-2009.jpg
Ursus 6824 Mido 92,5 CV (69,0 kW) Perkins
Ursus 6834 Mido 92,5 CV (69,0 kW) Perkins
Ursus 7014 H 2012- Perkins costruito in [{Turchia]] da Hattat
Ursus 7524 74 CV (55 kW) Perkins Ursus 7524 MFWD-2006.jpg
Ursus 8014 81 CV (60 kW) Deutz
Ursus 8014 A 83 CV (62 kW) MWM o Deutz
Ursus 8014 H 2012- 82 CV (61 kW) Perkins costruito in Turchia da Hattat
Ursus 8024 Mido 110 CV (82 kW) Perkins Ursus 8024 Mido MFWD-2010.jpg
Ursus 8034 Mido 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus 8145 80 CV (60 kW) Zetor 8145 . con licenza
Ursus 8814 88 CV (66 kW) Deutz
Ursus 9014 H 2012- 92 CV (69 kW) Perkins costruito in Turchia da Hattat
Ursus 9024 Perkins
Ursus 10014 H 2012- 102 CV (76 kW) Perkins costruito in Turchia da Hattat
Ursus 10014 T 143 CV (107 kW) Deutz
Ursus 10034 140 CV (100 kW) Deutz
Ursus 11014 A 110 CV (82 kW) Deutz
Ursus 11024 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus 11034 154 CV (115 kW) Perkins
Ursus 11054 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus 11054 Potenza 110 CV (82 kW) Perkins
Ursus 12145 115 CV (86 kW) Zetor 12145 . con licenza
Ursus 13034 180 CV (130 kW) Deutz
Ursus 13234 180 CV (130 kW) Deutz
Ursus 14014 A 140 CV (100 kW) Deutz
Ursus 14034 140 CV (100 kW) Iveco
Ursus 14714 147 CV (110 kW) Deutz
Ursus 15014 151 CV (113 kW) Sisu
Ursus 15014 A 150 CV (110 kW) Deutz
Ursus 15034 150 CV (110 kW) Deutz
Ursus 16145 145 CV (108 kW) Zetor 16145 . con licenza
Ursus 18014 A 180 CV (130 kW) Deutz
Ursus 18414 184 CV (137 kW) Deutz
Ursus 18514 250 CV (190 kW) Deutz
Ursus 18534 250 CV (190 kW) Deutz
Ursus 20014 2019- 200 CV (150 kW) Deutz
Ursus 20514 278 CV (207 kW) Deutz
Ursus 20534 278 CV (207 kW) Deutz
Ursus 25014 2015- 250 CV (190 kW) Deutz
Ursus 28014 280 CV (210 kW) Deutz
Modelli di trattori Massey Ferguson costruiti da Ursus
Modello Anno/i di produzione potenza Tipo di motore Note varie Foto
Massey Ferguson 235 (Ursus) 42 CV (31 kW) Perkins
Massey Ferguson 255 (Ursus) 47 CV (35 kW) Perkins MF 255 Ursus.jpg
Massey Ferguson 565 (Ursus) 63 CV (47 kW) Perkins
Massey Ferguson 575 (Ursus) 69 CV (51 kW) Perkins
Massey Ferguson 590 (Ursus) 79 CV (59 kW) Perkins



Fondato 1893
sede centrale Varsavia , Polonia
industria trattore per macchine agricole
genitore Pol-mot
Sito web www.ursus.com.pl

scratch
https://www-ursus-com.translate.goog/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

URSUS Sp.z oo trattori C-3105-cover-hq

scratch URSUS Sp.z oo trattori Foto32
scratch



Torna in alto Andare in basso
 
URSUS Sp.z oo trattori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URSUS Sp.z oo trattori polacchi
» Trattori della Russia: modelli, caratteristiche tecniche. Trattori di produzione russa
» trattori e trattori agricoli stradali gommati cingolati
» OM Ursus camion
» trattori ACO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: