Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pale meccaniche caterpillar le origini del mito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche caterpillar le origini del mito Empty
MessaggioTitolo: pale meccaniche caterpillar le origini del mito   pale meccaniche caterpillar le origini del mito Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 8:02 pm

Il 1910 vide la nascita del nome Caterpillar, con la fusione di Best e Holt. Quasi 50 anni dopo, l'innovatore leader nelle attrezzature pesanti prodotto le sue prime pale gommate. Il primo caricatore al mondo sia stato creato da Ed Wagner & Sons Contractors nel 1936 (chiamato Scoopmobile), Caterpillar ha portato la propria esperienza a un design completamente nuovo. A cominciare dal trattore a pala della propria fabbrica, il Traxcavator n.6.
Acquisizione “Traxcavator”

pale meccaniche caterpillar le origini del mito CAT-Brochure-No6


Mentre "traxcavator" ricorda pensieri di CAT yellow, il termine non è nato a Caterpillar. La Trackson Company di Milwaukee, nel Wisconsin, ha realizzato accessori per pale per trattori dal 1922 al 1952. Il termine era il loro marchio, una cura delle parole "trattore" "escavatore" negli anni '40. Le loro pale utilizzano un sistema di sollevamento a fune anziché l'idraulica che conosciamo oggi. Solo nel 1948 è stato creato il primo attacco pala idraulica per il trattore CAT D4. Questa collaborazione ha portato Caterpillar a intravedere un'opportunità. La CAT acquistò la Trackson Company nel dicembre del 1951 e il termine "Traxcavator" divenne proprietà di Caterpillar.Solo un anno dopo, hanno rilasciato il modello n. 6, integrando l'idea degli accessori nel design statico.

CAT No. 944 Traxcavator




L'innovazione di Caterpillar continuò e solo 7 anni dopo introdusse il Traxcavator n. 944. Per fare questo, hanno preso il concetto del modello n. 6 e hanno montato pneumatici di gomma per l'uso su strada. Questo traxcavator è stato prodotto proprio dietro l'angolo da Midwest Industrial Sales, a Peoria, IL. La macchina presenta due opzioni di motore. Il motore diesel a 4 cilindri D330 o un motore a benzina a 6 cilindri standard. Molte funzionalità di questa macchina erano rivoluzionarie per l'epoca. Con una velocità massima di 24 miglia orarie, l'operatore poteva scegliere la trazione integrale per la produzione o la trazione integrale per le strade mobili. A causa della mobilità, CAT ha implementato un nuovo sistema frenante. Il doppio sistema di frenatura permetteva all' operatore di controllare la trasmissione o di arrestare completamente la macchina durante la produzione. L'apprezzata accoglienza del n.944 ha lanciato Caterpillar in una nuova linea di macchine. Per questo motivo, il termine "Traxcavator" è stato modificato in "Pala gommata ”.

Gommate Pale articolate


"Pala gommata ”.

Gommate Pale articolate

Più tardi, Caterpillar pubblicò la sua prima pala gommata articolata, la 988 nel 1963. La quarta nella sua crescente linea di pale gommate, la 988 sarebbe diventata il modello più popolare ancora oggi. Con una maggiore capacità di carico (benna da 5 iarde cubi), più potenza (motore diesel D343 a 6 cilindri) e una maggiore mobilità, la 988 è stata una pietra miliare per quella che è diventata la moderna pala gommata.

Modelli moderni


pale meccaniche caterpillar le origini del mito C833358


pale meccaniche caterpillar le origini del mito 16-Caterpillar_966M_XE_01big-1024x571


Oggi, Caterpillar è diventato un nome familiare. Hanno oltre 3 milioni di prodotti che funzionano in tutto il mondo. L'ultima nella loro gamma di pale gommate è la serie M. Grazie ai progressi tecnologici, i caricatori CAT sono più efficienti che mai. Nelle cabine con aria condizionata, gli operatori visualizzano i display digitali delle capacità di carico, dello stato della macchina, delle statistiche di produzione e delle letture ambientali. Con miglioramenti all'impatto ambientale, all'efficienza del carburante e alla sicurezza dell'operatore, le moderne pale gommate Caterpillar sono leader del settore nell'innovazione.

scratch bom flower afro lol! study



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche caterpillar le origini del mito Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar: una lunga e storica storia di innovazione nelle attrezzature pesanti   pale meccaniche caterpillar le origini del mito Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 8:04 pm

La storia di Caterpillar inizia con il nome
Mentre la Caterpillar Tractor Company è stata originariamente costituita nel 1925 come risultato di una fusione tra la Holt Manufacturing Company e CL Best Tractor Company, il nome Caterpillar è nato anni prima. All'inizio del 1900, cercando un modo per migliorare la mobilità e la trazione dei trattori a vapore della sua azienda, Benjamin Holt sostituì le ruote con cingoli di legno imbullonati a catene. L'innovazione ha funzionato così bene che si dice che un passante abbia notato che la macchina strisciava come un bruco. Holt accettò e chiamò la sua nuova macchina "Caterpillar", un nome che alla fine registrò un marchio nel 1910. Nel 1986 Caterpillar cambiò ufficialmente il nome dell'azienda da Caterpillar Tractor Company a Caterpillar, Inc

La prima storia di Caterpillar è piena di successi
Informazioni su Benjamin Holt è stato determinante nello sviluppo del trattore industriale ben prima del lancio ufficiale di Caterpillar, una serie di risultati degni di nota ha continuato a verificarsi dopo la formazione della nuova società nel 1925. Negli anni '30, ad esempio, le macchine Caterpillar hanno svolto un ruolo significativo ruolo nella costruzione del Golden Gate Bridge, della Grand Coulee Dam e del progetto di costruzione del Mississippi Levee. Le attrezzature pesanti Caterpillar hanno sostenuto gli sforzi produzione militari durante la seconda guerra mondiale e l'azienda è stata in grado di aumentare la negli Stati Uniti per produrre oltre 51.000 trattori militari cingolati.


Espansione internazionale negli anni '50
La storia di Caterpillar include l'espansione in una varietà di mercati esteri dopo la guerra. All'inizio degli anni '50 le macchine CAT hanno contribuito a costruire una superstrada di 10,5 miglia che ha notevolmente facilitato il trasporto attraverso le Ande in Venezuela. Nel 1953 il governo indiano ha acquistato 93 macchine CAT per aiutare nei progetti di sviluppo stradale del paese. Le macchine CAT hanno anche contribuito al completamento dei siti degli eventi delle Olimpiadi di Melbourne del 1956. CAT ha persino fornito attrezzature da utilizzare nei luoghi più impegnativi dal punto di vista del mondo, come dimostrato dall'uso di macchine CAT parte delle forze armate statunitensi durante l'operazione Deep Freeze III in Antartide nell'ultima parte del finale.
rescita continua attraverso l'acquisizione
Oltre a migliorare e accrescere i propri sforzi produttivi nel corso degli anni, la storia di Caterpillar è evidenziata da un processo di crescita attraverso una serie di acquisizioni. Nel 1965 CAT ha ampliato la sua linea di carrelli elevatori attraverso l'acquisizione della Mentor, Towmotor Corporation con sede in Ohio. Nel 1981 CAT ha fatto un'incursione nel mondo delle turbine a gas industriali acquisendo le divisioni solare e turbomach della International Harvester Company. Importanti acquisizioni internazionali includono Perkins Limited, un produttore del Regno Unito di piccoli motori diesel nel 1998, e MWM Holding GmbH, un produttore tedesco di gruppi elettrogeni alimentati a gas e diesel nel 2010.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche caterpillar le origini del mito Empty
MessaggioTitolo: Tracciamento" della storia delle pale cingolate, apripista   pale meccaniche caterpillar le origini del mito Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 8:08 pm

Le pale cingolate (o cingolate) sono macchine con un telaio cingolato e una pala che possono essere utilizzate per scavare e spostare/caricare materiali. Sono un componente versatile di qualsiasi flotta, in grado di svolgere molti compiti. In questi giorni, i caricatori sono spesso necessari per spostare materiali pesanti in un cantiere edile. Sono adatti per spostare trucioli di legno, sabbia, roccia e materiali riciclati. Le pale cingolate si muovono su cingoli, che possono essere realizzati con materiali diversi e un numero variabile di costole per renderle capaci di manovrare diverse superfici. Gli azionamenti idrostatici semplificano il funzionamento delle macchine.

La storia delle pale cingolate può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere utilizzate per la movimentazione dei materiali. Poi negli anni '30, un'azienda inglese, E. Boydell, creò un piccolo caricatore che includeva un trattore e una piccola benna.

Mentre i trattori cingolati di oggi sono costruiti come unità integrate per fornire il giusto equilibrio e forza per lo scavo, i primi modelli sono stati prodotti come accessori per pale caricatrici per trattori specifici. Questi accessori sono noti per essere stati costruiti già negli anni '30 e sono stati azionati da cavi e chiavistelli.

Da quel momento, secondo quanto riferito, i caricatori cingolati hanno avuto tre notevoli evoluzioni nel loro design. Le prime versioni, realizzate con trattori cingolati con caricatori autocostruiti, erano a cavo come le ruspe dell'epoca. Sia i caricatori che i bulldozer non avevano la capacità di scavare in terreni duri, ma funzionavano bene durante l'esecuzione di attività come lo spostamento di materiali e le attività di carico, come vagoni ferroviari e camion.

I sistemi idraulici hanno portato un cambiamento importante per le pale cingolate, aumentando la potenza della macchina e consentendo l'applicazione della pressione verso il basso alla benna, il che ha reso molto più facile scavare il terreno non lavorato con loro.

Il successivo grande cambiamento fu l'aggiunta di sistemi di trasmissione idrostatica.

Si noti che una delle prime aziende a progettare pale per pale cingolate è stata Trackson Company, fondata nel 1922. Nel 1936, l'azienda stava progettando attrezzature per trattori per Caterpillar e, entro l'anno successivo, Trackson ha creato un attacco per caricatore specifico per Caterpillar trattori che avevano l'innovazione delle capacità di sollevamento verticale a cavo. Conosciuti come “Traxcavator” erano montati sopra il cofano del trattore, il che rendeva spesso instabile la macchina.

Il passo successivo è stato sostituire i cavi con l'idraulica e Trackson è stato in grado di creare un accessorio più leggero che è stato ben accolto nel settore. Infatti, Caterpillar acquistò Trackson Company nel 1951 e adottò il nome Traxcavator per tutte le sue pale cingolate. L'azienda ha quindi iniziato a costruire i caricatori da zero anziché utilizzare gli accessori. La prima pala cingolata idraulica integrata è stata lanciata da Caterpillar nel 1953 ed era conosciuta come Traxcavator n.6.

Nel 1946, Tractomotive, un'azienda con sede a Chicago, progettò la prima benna ad azionamento idraulico. È stato fornito ad Allis-Chalmers, che ha poi acquistato Tractomotive e costruito alcuni dei più grandi trattori cingolati del settore.

Nello stesso periodo, Bucyrus-Erie stava costruendo accessori idraulici per i trattori International Harvester. Ma è stata la Drott Company che è stata determinante nell'aiutare International Harvester a entrare nel mercato delle pale cingolate. Drott ha progettato una benna a conchiglia che ha reso il caricatore utile in quattro modi diversi come caricatore, raschietto, apripista e conchiglia.

Hoover Machine Co. Ltd. e Caterpillar hanno creato un bulldozer sopraelevato che funzionava scavando dalla parte anteriore. Il materiale è stato quindi sollevato sopra la macchina in modo che potesse essere rilasciato dall'altra parte. Per ovvie ragioni, la protezione della cabina sopraelevata era un must con questo design.

Negli anni '70, i motori idrostatici furono introdotti nei trattori cingolati, consentendo loro di essere controllati utilizzando un joystick per il trattore e un altro joystick per il caricatore. La prima pala cingolata idrostatica con motore posteriore è stata introdotta nel 1971 da JCB. Secondo quanto riferito, ha fissato lo standard per i futuri caricatori cingolati.

Da quel momento, gli escavatori idraulici hanno guadagnato popolarità e hanno ridotto la necessità di pale cingolate. Tuttavia, molti sono così grandi che sono difficili da spostare in varie aree, rendendo le pale cingolate popolari per le aziende che devono svolgere attività specifiche.


Un bulldozer è definito come un cingolo (trattore cingolato continuo) dotato di una consistente piastra metallica (nota come lama). Viene spesso utilizzato per spingere grandi quantità di terra, sabbia, macerie o altro materiale simile durante la costruzione o lavori simili. Le macchine sono utilizzate in molti progetti diversi, tra cui agricoltura, ingegneria, estrazione mineraria, fabbriche e cave. Sebbene il termine "bulldozer" si riferisca alla lama reale, la maggior parte delle persone associa il nome all'intero veicolo.

I cingoli consentono ai bulldozer di avere una buona capacità di tenuta al suolo e mobilità anche su terreni accidentati. Sono abbastanza larghi da distribuire il peso sulla macchina, impedendole di affondare anche quando il terreno è morbido. Questo li rende una buona scelta per numerose applicazioni nell'edilizia, nella costruzione di strade e nel disboscamento.

Secondo quanto riferito, il primo battistrada a catena senza fine fu sviluppato da Benjamin Holt nel 1904 per il suo motore a trazione a vapore. In quel periodo, la Hornsby Company in Inghilterra convertì un motore a trazione a vapore su ruote in un formato cingolato. Questa versione era più vicina a quella che oggi è conosciuta come bulldozer. perché è stato guidato controllando il potere ad ogni traccia. I brevetti di Hornsby furono venduti a Holt circa un decennio dopo.

Un fotografo che lavorava per Holt per scattare foto di uno dei suoi trattori cingolati ha commentato che i rulli sembravano un bruco quando ha visto l'immagine capovolta attraverso l'obiettivo della fotocamera. Secondo quanto riferito, Holt ha apprezzato il confronto e l'ha usato come nome per il suo sistema.

La Caterpillar Tractor Company è stata costituita nell'agosto 1925, dalla fusione della società di Holt e del suo principale concorrente, la CL Best Gas Tractor Company.

I primi progetti per il bulldozer furono realizzati nel 1923 dall'agricoltore James Cummings e dal disegnatore J. Earl McLeod, e il 6 gennaio 1925 fu rilasciato un brevetto per quello che fu chiamato "accessorio per trattori".

I veicoli cingolati divennero comuni negli anni '20, come il Caterpillar 60. Erano dotati di spesse piastre metalliche nella parte anteriore per consentire loro di completare le attività di movimento terra. Nel 1929, gli accessori includevano tre tipi principali di lame per bulldozer: una lama a U per spingere e trasportare lo sporco per lunghe distanze; una lama dritta per spargere cumuli di terra; e un rastrello per spazzole e radici.

Nel corso degli anni, i bulldozer sono stati modificati per adattarsi ai lavori per cui erano necessari. Un esempio di ciò è una macchina più piccola da utilizzare in aree ristrette, come nel settore minerario.

Man mano che le dimensioni delle macchine crescevano per soddisfare le esigenze del settore, diventavano anche più sofisticate. Ciò includeva l'aggiunta di trasmissioni automatiche, cilindri idraulici e motori elettrici e il controllo della pendenza che era automatico.

Negli anni più recenti, i bulldozer sono stati dotati di tecnologia GPS, compresi i sistemi realizzati da Topcon Positioning Systems Inc., Trimble Inc. e Leica. I noti produttori di apripista includono Caterpillar, Komatsu, Liebherr, Case e John Deere.
Tracciamento" della storia delle pale cingolate, apripista


"Tracciamento" della storia delle pale cingolate, apripista
La storia delle pale cingolate può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere utilizzate per la movimentazione dei materiali.

pale meccaniche caterpillar le origini del mito 900x0_s3-31126-MNSW-295_16-BR-2

pale meccaniche caterpillar le origini del mito 900x0_s3-31126-MNSW-295_16-BR-8

scratch pale meccaniche caterpillar le origini del mito 0x75_s3-31126-MNSW-295_16-BR-6


pale meccaniche caterpillar le origini del mito 0x75_s3-31126-MNSW-295_16-BR-9

scratch rendeer





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pale meccaniche caterpillar le origini del mito Empty
MessaggioTitolo: Re: pale meccaniche caterpillar le origini del mito   pale meccaniche caterpillar le origini del mito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pale meccaniche caterpillar le origini del mito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale gommate caricatrici " MOTOPALE"pale meccaniche
» pale meccaniche
» pale meccaniche rossi
» MultiOne pale meccaniche
» vecchie pale meccaniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: