Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 WAIN-ROI macchine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

WAIN-ROI macchine Empty
MessaggioTitolo: WAIN-ROI macchine   WAIN-ROI macchine Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 10:38 am

Wain-Roy era un marchio di terne che è stato montato su varie marche di trattori e cingolati dagli anni '60. La società Wain-Roy aveva sede nel Massachusetts negli Stati Uniti.

Storia antica Sconosciuto: puoi aiutarci a compilare i dettagli?

Nel corso degli anni Wain-Roy ha sviluppato molti accessori innovativi e dispositivi di aggancio che hanno brevettato. [1]

Wain-roy è stata rilevata dalla Woods Equipment Company nel ? ed è ora un marchio nella loro divisione edile insieme ad Alitec , Central Fabrications , Gannon e Woods
Prodotti
Attacchi per terne
benne a ganasce - offerte da Massey Ferguson industrial come componente aggiuntivo per alcuni prodotti.
WAIN-ROI macchine Id12437
Wain-Roy Modello 3500D


Wain-Roy

1966. Wain-Roy 300
Il vero sviluppo del retroescavatore iniziò nel 1947 ad opera degli inventori che fondarono la Wain-Roy Corporation di Hubbardston, Massachusetts. Nel 1947 Wain-Roy Corporation ha sviluppato e testato le prime terne reali. Nell'aprile 1948 Wain-Roy Corporation vendette le prime terne completamente idrauliche, montate su un trattore Ford Model 8N, alla Connecticut Light and Power Co per la somma di $ 705

WAIN-ROI macchine Im1966EnV222-p709b

geek
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

WAIN-ROI macchine Empty
MessaggioTitolo: L'autore di "Wain-Roy e l'invenzione della terna" Lee Horton parla dell'industria, della scrittura   WAIN-ROI macchine Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 10:39 am

L'autore di "Wain-Roy e l'invenzione della terna" Lee Horton parla dell'industria, della scrittura

Lavoro nel settore delle macchine edili da oltre un terzo di secolo. Per buona parte di quel tempo, sono stato Direttore dell'Ingegneria per Wain-Roy Inc., e poi Woods Equipment Company di Hubbardston e Gardner, Mass., dove la terna originale è stata inventata e prodotta per la prima volta. In quanto tale, ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni degli originali uomini e donne Wain-Roy che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del retroescavatore e nella promozione del suo uso diffuso.

Prima di Wain-Roy, ho lavorato come ingegnere principale per Komatsu, che in precedenza era Komatsu-Dresser, Dresser e International Harvester Payline Division, con sede a Libertyville, Illinois. Questa era l'originale Frank G. Hough Company dove furono prodotte le prime pale gommate idrauliche inventato e fabbricato. Ho lavorato con persone lì coinvolte nel lavoro di ingegneria che ha collegato alcune delle prime terne Wain-Roy a Hough Payloaders, creando così le prime terne per trattori (TLB).

Sono stato sorpreso di scoprire che due aziende sono state accreditate con l'invenzione e lo sviluppo della terna e della terna per trattore. Diversi libri, riviste e siti Web affermano o implicano che JI Case, da parte degli Stati Uniti, e JCB del Regno Unito siano stati i primi a sviluppare il retroescavatore. Nei miei anni di lavoro in Wain-Roy, ho appreso che sono stati i dipendenti di Wain-Roy gli inventori originali della prima terna, del primo escavatore completamente idraulico e della creazione della prima terna con caricatore per trattore. Una ricerca di brevetti mostra una chiara cronologia di invenzione e innovazione guidata dalle persone della Wain-Roy Corporation. Hanno inventato il primo escavatore completamente idraulico, il primo telaio oscillante, i primi stabilizzatori, il primo sedile reversibile e molti altri importanti primi sviluppi, incluso il primo pollice.

Ho lavorato con molte delle persone chiave menzionate in questo libro. Ho conosciuto Roy Handy e Ken Russell quando erano vivi. Durante la stesura di questo libro ho potuto intervistare alcune delle altre persone chiave coinvolte nell'invenzione della terna come Carroll Arnold, Roger Vaughan, Charlie Clark e Edwin Holopainen. I loro resoconti personali della storia della terna portano una dimensione di realtà alla ricca storia a lungo dimenticata. Il mio obiettivo nello scrivere questo libro è che la storia venga corretta e l'invenzione della terna, della prima terna con caricatore per trattore e del primo escavatore idraulico sia adeguatamente accreditata a Vaino Holopainen, Roy Handy e al personale della Wain-Roy Corporation, e che ricevono il pieno credito che meritano.


WAIN-ROI macchine 800x0_s3-41049-Screen-Shot-2018-07-03-at-2_41_44-PM

afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

WAIN-ROI macchine Empty
MessaggioTitolo: Le prime terne   WAIN-ROI macchine Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 10:41 am

Diverse macchine edili ampiamente utilizzate furono originariamente sviluppate per l'agricoltura. Il trattore cingolato, la minipala e la terna sono stati tutti progettati inizialmente per applicazioni agricole e nel tempo sono stati migliorati e accettati in numerosi altri settori.

Gli attacchi del caricatore per trattori sia gommati che cingolati risalgono alla fine degli anni '20, ma un attacco dell'escavatore a cucchiaia rovescia richiedeva più tempo. Le terne dell'epoca (e, del resto, quei primi caricatori) erano azionate da cavi e non esisteva un modo realistico per montare una terna su un trattore a causa dei macchinari necessari per azionare il braccio e la benna. Maine Steel Works si è cimentata con un piccolo attacco per escavatore a cavo per trattori cingolati Cletrac; ma mentre poteva scavare trincee, non aveva capacità di oscillazione; per spostare la benna fuori dalla trincea per lo scarico, è stato necessario girare l'intero trattore.

Fu solo quando la tecnologia idraulica si fu sviluppata abbastanza per essere utile per le macchine edili che una terna montata su trattore divenne pratica. Il principio c'era, ma fu solo dopo la seconda guerra mondiale che fu possibile generare potenza sufficiente da cilindri di dimensioni adeguate per il montaggio su trattore.

L'idea si è sviluppata separatamente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La prima terna idraulica documentata fu costruita negli Stati Uniti da Vaino J. Holopainen e Roy E. Handy Jr. nel 1947, e divenne il prodotto fondamentale della Wain-Roy Corp. In Inghilterra, i Whitlock Brothers sperimentarono un attacco per terna nel 1951 e ha aggiunto un caricatore nel 1952.

Questi dispositivi avevano un tema comune: erano costruiti da aziende completamente separate dai produttori dei trattori per i quali erano stati progettati. Alcune aziende offrivano accessori sia per caricatori che per terne, ma non era insolito avere un trattore costruito da un produttore dotato di una pala di un secondo e di una terna di un terzo. Alcune di queste macchine erano dotate di una combinazione di lama di riempimento e terna. In ogni caso, il rivenditore di trattori di solito vendeva anche una o due linee di accessori per pale e terne, ma non tutti, e ogni produttore aveva la propria copertura di garanzia.

Sebbene queste macchine fossero certamente versatili, anche prima dell'introduzione di tutti i tipi di accessori per loro, la loro utilità era limitata. Andavano bene nell'agricoltura e nel servizio leggero, ma, per prendere in prestito un'espressione dagli anni '20, non potevano sopportare la raffica di costruzioni e altre applicazioni industriali pesanti.

Insieme alle terne montate sul trattore, Badger Machine Co. e altri hanno sviluppato terne per essere trainate e azionate dal trattore. Badger chiamò la sua macchina Hopto, acronimo di Hydraulic Operated Power Take Off, e il nome fu continuato su una linea di escavatori idraulici cingolati e montati su camion.

Infine, alla fine degli anni '50 Case (in America) e JCB (in Inghilterra) iniziarono a offrire trattori gommati per impieghi gravosi appositamente costruiti e le pale e le terne per utilizzarli. Ciò ha posto l'intera macchina sotto la copertura di un'unica garanzia e ha dato luogo al loro diffuso utilizzo in edilizia.

Come nota a piè di pagina, sono stati offerti accessori per terne idrauliche anche per trattori cingolati e caricatori di piccole e medie dimensioni. La maggior parte erano allestite come le loro controparti gommate, ma una, la Tractomotive Trench Hoe per il trattore cingolato Allis-Chalmers HD5, era un ritorno al passato di quella terna a cavo per il Cletrac: sebbene fosse azionata idraulicamente, anch'essa non aveva un meccanismo di oscillazione .

WAIN-ROI macchine Early-loader-backhoes scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WAIN-ROI macchine Empty
MessaggioTitolo: Re: WAIN-ROI macchine   WAIN-ROI macchine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WAIN-ROI macchine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» Wain-Roy costruttore terne
» Macchine Ferrum - macchine edili e macchine agricole
»  Wain-Roy Corporation di Hubbardston inventori della terna " BACKHOE
» MDB Srl macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: