Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESSERSÌ S.P.A. macchine edili e movimento terra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MESSERSÌ S.P.A. macchine edili e movimento terra Empty
MessaggioTitolo: MESSERSÌ S.P.A. macchine edili e movimento terra   MESSERSÌ S.P.A. macchine edili e movimento terra Icon_minitimeMer Gen 19, 2022 10:21 am

MESSERSÌ S.P.A.

Messersì S.p.A. è una azienda dedita alla produzione di miniescavatori, escavatori cingolati, escavatori gommati, minipale gommate, minipale cingolate, trasportatori cingolati, dumperini cingolati, autobetoniere, macchine per viticoltura, roboklin, caricatori forestali e ponteggi.

Nasce nel 1957 in Senigallia (Italia) ad opera dei fratelli Italo e Fabio Messersì come officina meccanica produttrice di attrezzature per l’edilizia.

Durante gli anni ‘60 inizia la produzione di macchine edili e l’esportazione di prodotti in Libia ed Egitto.

Negli anni ‘70 avviene la produzione di dumper (a 2 e 4 ruote motrici) e di betoniere.

Negli anni ‘80 vengono prodotte tavole in acciaio zincato, accessori per ponteggi, nuovi dumper e un nuovo modello di betoniera autocaricante.

Negli anni ‘90 diventa la prima azienda in Europa a produrre dumper idrostatici. Inoltre inizia la produzione di miniescavatori.

Negli anni 2000 viene prodotto il modello M-60W (escavatore gommato dotato di braccio di scavo lungo ed articolato) e viene allargata la gamma di miniescavatori (serie M) e minidumper (modello TCH-2500 con portata da 2,5 ton.). Inizia la produzione di minipale.

Dal 2010 sono stati prodotti altri modelli di macchine come i caricatori forestali: CF80 W4 gommato e CF-80 TK cingolato. La peculiarità di queste macchine è quella di essere multifunzione cambiando l’equipaggiamento.

Attualmente Messersì offre un’ampia rete di rivenditori e concessionari in tutto il territorio italiano e l’esportazione dei suoi prodotti all’estero.

study


Storia
Messersì nasce nel 1957 come officina meccanica per opera dei due fratelli Italo e Fabio Messersì: insieme a tre addetti iniziano a produrre attrezzature per l’edilizia all’interno di una piccola officina di Senigallia. Spinta dalla forte capacità imprenditoriale dei fondatori e dal mercato dell’edilizia in espansione, l’azienda cresce rapidamente.


Anni 60
Produzione di piccole attrezzature e macchine per le costruzioni. Inizio delle esportazioni verso il Nord Africa (Libia e Egitto). Presenza alle principali fiere del settore in Italia (Bari, Milano, Bologna). In questo periodo i dipendenti aumentano da 3 a 50 unità.



Anni 70
Espansione della gamma di prodotti e trasformazione da azienda familiare a società per azioni. Costruzione del nuovo stabilimento e inizio della produzione nei nuovi impianti a Casine di Ostra. Registrazione del Marchio aziendale. Inizio della produzione di dumper su ruote, a 2 e 4 ruote motrici, con sistema di scarico manuale o idraulico. Ampliamento della gamma di betoniere, miscelatori a tamburo e impastatrici. Inizio della produzione di ponteggi nelle due linee: ponteggio prefabbricato a perni e ponteggio prefabbricato a boccole. Produzione di ponteggi a tubo e giunto. In questo periodo i dipendenti aumentano da 50 a 80 unità.



Anni 80
Inizio della produzione di tavole in acciaio zincato e dei relativi accessori per i ponteggi. Nuovi investimenti in impianti totalmente automatizzati per la produzione di tavole e ponteggi. Nuova linea e nuovi modelli di dumper su ruote. Nuovo modello brevettato di betoniera autocaricante. Premiazione per una fornitura governativa ad un paese del Medio Oriente di 1000 dumper su ruote, prodotti ed inviati in soli sei mesi



Anni 90
Prima azienda in Europa a progettare e produrre dumper idrostatici. Nuova linea di dumper idrostatici con snodo centrale. Da queste macchine è derivata una linea di dumper-betoniere con pala autocaricante con portata 1 metro cubo. Introduzione di nuovi accessori e equipaggiamenti per le betoniere, come la bilancia elettronica per cemento e aggregati. Produzione di una linea di terne compatte a trasmissione idrostatica, con protezione operatore ROPS-FOPS, capace di lavorare anche off-road. Inizio della produzione dei primi modelli di mini escavatori (16/18 q). Ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001 (rinnovata continuativamente fino ad oggi). In questo periodo i dipendenti passano da 90 a 120 unità.


Anni 2000
Costruzione del nuovo stabilimento per la produzione di ponteggi, accanto al precedente, così che quest’ultimo viene dedicato totalmente alla produzione di macchine. La superficie produttiva aumenta fino a 70000 mq di cui oltre 30000 mq coperti. In questo periodo la forza lavoro arriva fino alle 160 unità. Introduzione di nuovi modelli di mini escavatori (estetica, motori e altre innvoative soluzioni tecniche). Introduzione del primo escavatore giro sagoma (Zero Tail). Introduzione del primo mini escavatore su ruote dotato di braccio di scavo lungo e articolato (M-60W).
Introduzione delle nuove linee e modelli di mini dumper cingolati con operatore a bordo. Introduzione di innumerevoli equipaggiamenti e accessori per rendere versatili tutte le macchine. Introduzione della nuova linea di skid steer loader su ruote e cingolati. Innovazione sui mini dumper cingolati con i nuovi sistemi di trasmissione e di raffreddamento brevettati. Introduzione di una nuova gamma completa di mini escavatori giro sagoma: M-13, M-16U, M.28U, M-38U, M-55U e M-60U. Allargamento della gamma di mini dumper cingolati con l’introduzione del modello TCH-2500 con portata fino a 2,5 ton e operatore a bordo.

Anni 2010
Introduzione della nuova gamma di caricatori forestali: CF-80 W4 su ruote e CF-80 TK su cingoli. Queste macchine sono multifunzione cambiando l’equipaggiamento. Introduzione dell’innovativo modello di mini trattore cingolato per agevolare i lavori manuali in vigna: TR-10V Rossetto. Introduzione della nuova macchina per il lavaggio dei pannelli nei campi fotovoltaici: Roboklin 25.

benati: mini e midi escavatori cingolati e gommati da 14 a 80 quintali, nonché mini pale gommate e cingolate da 21 a 23 quintali.

Le nuove macchine vengono oggi prodotte nello stabilimento di 24 mila metri quadri coperti di Casine di Ostra - Senigallia (AN), in collaborazione con la Messersì s.p.a.





Torna in alto Andare in basso
 
MESSERSÌ S.P.A. macchine edili e movimento terra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» Macchine movimento terra
» macchine movimento terra
» MST macchine movimento terra
» fai escavatori macchine movimento terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: