Stewart & Stevenson
Stewart & Stevenson è un produttore e distributore di prodotti e servizi per i settori petrolifero e del gas, marittimo, edile, della produzione di energia, dei trasporti, minerario e agricolo.
Nel 1902, Stewart & Stevenson nacque a Houston, in Texas, come un negozio difabbroche ferrava cavalli e un negozio di carrozze che produce carrozze e carri. Nel 1905, C. Jim Stewart e Stevenson ripararono la loro prima carrozza senza cavalli .
Nel 1920, quando l'automobile divenne sulla diffusa, l'azienda spostò la sua attenzione riparazione e la personalizzazione dell'automobile. Nel 1923 l'azienda divenne un distributore di autocarriGMC e un costruttore di varianti di carrozzerie per autocarri.
Dal 1938 agli anni '50, l'azienda ha prodotto un "buggy da palude" per il supporto dell'esplorazione petrolifera nelle aree paludosedella costa del Golfo .
Nel 1958, la società è entrata nel settore del supporto aereo a terra utilizzando GMDetroit Diesels. Durante il decennio, ha progettato e costruito circa 10 compagnie aeree00 GPU semoventi bassa silhouette con un elettrogeno a 400 Hz 90 kVA per le principali gruppi. Successivamente, nel 1959 Stewart & Stevenson divenne distributore di carrelli elevatori industrialiHyster .
Durante gli anni '60, l'azienda progettò e produsse unità di servizio semoventi per giacimenti petroliferi con il nome commerciale "Fieldmaster". Nel 1962, il gruppo ha ampliato la linea di prodotti di attrezzature per il supporto a terra contrattori da trainoper varie compagnie aeree e nel 1963 ha costruito autocarri con pompa di fratturazione idraulica per giacimenti petroliferi.
Tra il 1963 e il 1966 l'azienda è entrata nel settore dei motori a turbina a gas e dei motori per imbarcazioni da diporto. Nel 1969 l'azienda progetta e costruisce veicoli Land Leveler utilizzati per il livellamento di un'area che doveva essere allagata con l'acqua per le risaia. Negli anni '70 l'azienda ha costituito la divisioneThermo King . Nel 1975 la vendita di motori GM Detroit Diesel inVenezuela.
Nel 1980, l'azienda inizia a costruire gruppi di alimentazionea turbina a gas GEper piattaforme petrolifere offshore. Il 1985 ha visto la California Cogen, l'industria della produzione di energia e l'azienda ha gareggiato per il programma di autocarri M939 A2 da 5 tonnellatedell'esercito americano .
Attraverso una joint venture conMercedes-Benz, Stewart & Stevenson hanno costruito 700 autobus di transito "Starship" dal 1987 al 1992.
Nel 1988 all'azienda è stato concesso un territorio esclusivo per i motoriDiesel Electro-Motive, inclusi 10 stati del sud,MessicoeAmerica centrale. Nel 1989 è stata insignita di una concessionaria industriale leggeraJohn Deere .
Negli anni '90, la società progettò e costruì il motore del vagone ferroviario Rail King , si aggiudicò un contratto per la costruzione di 1,2 miliardi di dollari di camion da 2,5 e 5 tonnellate per l'esercito degli Stati Uniti, acquistò Foley Valves - un fornitore di apparecchiature per giacimenti petroliferi, acquisì PAMCO - Waukesha gas compressione e generazione di apparecchiature, e ha firmato un accordo con European Gas Turbines Ltd., un confezionatore di unità di fascia media. L'azienda ha commercializzato grandi spazzaneve semoventi da utilizzare negli aeroporti e sulle strade e ha anche gareggiato per il programma US Marine Corp / US ArmyMedium Tactical Vehicle Replacement(MTVR) e ha iniziato la produzione del secondo anno di un contratto pluriennale per il prossimo IncrementoFMTVdi 10.000 veicoli. Il design del veicolo FMTV era basato su una piattaformaSteyr12 M 18.
Nel 2000, la società ha venduto la sua divisione di turbine a gas aGEPower Systems e ha acquisito il business dei veicoli di supporto a terra peraeromobili TUG. L'anno successivo, l'azienda vendette la sua concessionaria John Deere e formò la " Specialty Wheeled Vehicle Division" . Il 18 ottobre 2002, le azioni Stewart & Stevenson sono passate allaBorsa di New Yorkcon le azioni vendute con il nuovo simbolo "SVC".
Nel 2006, la divisione veicoli è stata prelevata aArmor Holdings; le altre divisioni furono acquisite daHushang Ansary. [1]
Nel 2015, Anthony James Davis è stato nominato CEO. Tale nomina, in aggiunta alla sua nomina al consiglio, è entrata in vigore a febbraio 2016. [2]
Stewart e Stevenson è stata acquisita daKirby Corporation("Kirby") (NYSE: KEX) il 13 settembre 2017. [3] Oggi, Stewart & Stevenson fa parte dell'attività di distribuzione e servizi di Kirby.
Offerte di prodotti Modificare
Un motore di vagoni ferroviari Rail King
L'azienda produce apparecchiature per giacimenti petroliferi che includono miscelatori e pompe per fratturazione su camion, rimorchi e skid e unità per additivi chimici, cementazione, tubi a spirale, pompaggio di azoto, controlli e apparecchiature per la produzione di energia; impianti di perforazione terrestre, lavoro e manutenzione di pozzi;e traslocatori di vagoni ferroviariRe della ferrovia . [4] Stewart & Stevenson è un distributore di motori diesel e gas naturale, trasmissioni e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Stewart e Stevenson collaborano conproduttori di apparecchiature originalivenireMTU,Detroit Diesel,DEUTZeAllison Transmission. L'azienda fornisce anche parti e servizi aftermarket e offre il noleggio a un'ampia gamma di clienti. Con sede a Houston, in Texas, sin dalla sua fondazione nel 1902, Stewart & Stevenson fornisce apparecchiature e servizi al mercato globale da una rete di centri di vendita e assistenza in località nazionali e internazionali. [4]
L'azienda ha prodotto generatori diesel da 335KW 480V per usi inclusi gli ospedali. [5]
I mercati serviti dall'azienda comprendonoOil & Gas, Power Generation, On-Highway/Trasporti, Ferroviario, Marine, Minerario, Edilizia/Industriale, Agricoltura e Militare/Governativo.
Tipo
Privato
Industria
Produzione,distribuzione,noleggioe parti e servizi
Fondato
1902,Houston, Texas
Fondatori
C. Jim Stewart e Joseph R. Stevenson
Sede centrale
Houston, Texas,Stati Uniti
Sito web
www.stewartandstevenson.com _ _