https://www.stewartandstevenson.com/owl_carousel/timeline-slider/
AL MEGLIO SI PERVIENE CON GRAN DOLORE --NOLI ME TANGERE_-
1995 Stewart e Stevenson LMTV - M1078 - Camion da carico da 2,5 tonnellate
Modello: Stewart e Stevenson - M1078 - LMTV - 2,5 tonnellate
Anno: 1980
Tipo: Cabina estesa
Colore: Motivo mimetico
Chilometraggio: 5.300
Motore: Bruco 3116
Trasmissione: Allison automatico
Tipo di carburante: diesel
noli me tangere
Stewart & Stevenson M1089 6X6 Wrecker Truck
FAMIGLIA DI VEICOLI TATTICI MEDI (FMTV)
MISSIONE:
La gestione del ciclo di vita di veicoli tattici medi che abilita la forza di spedizione modulare, congiunta.
VISIONE:
Un team governativo e industriale di livello mondiale che offre al soldato... Veicoli tattici medi adatti, affidabili, supportabili, sopravvissuti e sicuri per supportare l'intero spettro delle missioni dell'esercito.
MESSA A FUOCO:
La famiglia di veicoli tattici medi (PdM MTV) è responsabile della famiglia di veicoli tattici medi (FMTV), inclusi i veicoli tattici medi leggeri (LMTV), i veicoli tattici medi (MTV), i veicoli speciali basati su FMTV e i rimorchi.
Panoramica della flotta FMTV
La flotta di autocarri medi ha storicamente rappresentato più della metà della capacità di carico utile a sollevamento singolo dell'esercito. Nel ridefinire questa flotta vitale, i pianificatori dell'esercito hanno colto l'occasione per concentrarsi su un approccio familiare; ovvero, combinare le classi di carico utile da 2,5 tonnellate e da 5 tonnellate in un unico programma di acquisizione che produrrebbe un grado di comunanza di componenti logisticamente significativo in tutte le varianti di flotta media.
Questi veicoli sono necessari per l'intero spettro di unità di combattimento, supporto al combattimento e supporto al servizio di combattimento. Devono svolgere ruoli come la mobilità dell'unità, l'alimentazione sul campo, la distribuzione dell'acqua, il trasporto locale e di linea, le piattaforme di manutenzione, le operazioni degli ingegneri, i sistemi di comunicazione, il supporto medico e il traino di pezzi di artiglieria. Tutti i veicoli medi devono essere in grado di operare in tutto il mondo su strade primarie e secondarie, nonché su sentieri e cross-country in condizioni meteorologiche estreme.
CAMION DA CARICO LTAS M1083A1P2
FMTV raggiunge una straordinaria comunanza condividendo molti sottosistemi e componenti nelle configurazioni 4x4 (LMTV), 6x6 (FMTV) e trailer companion. I camion condividono, ad esempio, gruppi motore comuni (con diverse potenze nominali), sistemi di raffreddamento, trasmissioni, sistemi di aspirazione e scarico, assali anteriori e sistemi di sospensione, pneumatici e ruote, gruppo cabina, indicatori di controllo del veicolo e molto altro. Si differenziano principalmente per il numero di assi (due contro tre) e per le dimensioni standard del pianale di carico (12 piedi contro 14 piedi) per adattarsi a diverse capacità di carico utile (2,5 tonnellate contro 5 tonnellate) e stili di carrozzeria.
AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE M1157A1P2
L'FMTV si discosta dai modelli di veicoli precedenti avendo la sua cabina inclinabile sopra il motore. Questo approccio progettuale contribuisce all'obiettivo dell'esercito di migliorare significativamente la dispiegabilità delle unità, poiché un tipico veicolo FMTV è di circa 40 pollici più corto del veicolo che sostituisce, richiedendo meno spazio a bordo di aerei dispiegati o navi di superficie. Questa lunghezza ridotta contribuisce anche a un raggio di sterzata più corto e a una migliore mobilità fuoristrada. La mobilità fuoristrada è ulteriormente migliorata da un sistema centrale di gonfiaggio pneumatici (CTIS) standard e sospensioni all'avanguardia.
AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE M1157A1R
I sistemi LMTV includono il carico standard M1078 da 2,5 tonnellate, il furgone M1079 da 2,5 tonnellate e il carico standard M1081 da 2,5 tonnellate (LVAD) [capace di caduta d'aria a bassa velocità].
CAMION DA CARICO M1083A1P2 5T
I sistemi FMTV includono il carico standard da 5 tonnellate M1083, il carico standard da 5 tonnellate M1084 con attrezzatura per la movimentazione dei materiali (MHE), il carico lungo da 5 tonnellate M1085, il carico lungo da 5 tonnellate M1086 con MHE (gru), il trattore da 5 tonnellate M1088, Demolitore M1089 da 8,5 tonnellate, dumper M1090 da 5 tonnellate, carico standard M1093 da 5 tonnellate (LVAD) e dumper M1094 da 5 tonnellate (LVAD).
M1089A1P2 8.5T DEMOLITORE
I veicoli speciali FMTV includono il furgone espandibile M1087, il vettore del sistema a razzo di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS) M1140, il camion del sistema di movimentazione del carico (LHS) FMTV M1148, il rimorchio LHS M1147 FMTV, il dumper da 10 tonnellate M1157 e il sistema di difesa aerea medio esteso M1160 (MEADS ) vettore.
I rimorchi FMTV includono il rimorchio M1082 da 2,5 tonnellate e il rimorchio M1095 da 5 tonnellate.